Finasteride Topica

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
Però ciò che interessa di più sarebbe questo: presumo che chi usa questo sistema è perchè con la pillola riscontra sides sessuali; ora, il gel topico limita o annulla questi sides?? Cioè chi aveva problemi con la pastiglia ora per via topica non accusa nulla? Inoltre sarebbe possibile verificare la presenza di principio attivo assorbito dall'organismo?
 

ted

Utente
18 Dicembre 2014
123
1
165
Quante paranoie ragazzi! Che poi in 15 pagine di topic si scrivono sempre le stesse cose.
Il dottor Gigli ha detto che attualmente dei SUOI pazienti nessuno si è lamentato.
Sides o nosides? Non ti resta che provarla, ma se vivi già col terrore è meglio che lasci perdere tutto.
Io uso sia la finasteride sistemica che il gel topico e problemi non ne ho MAI avuti.

Invece dottor Gigli: la percentuale di principio attivo rimane questa o in futuro la vorreste aumentare?
 

kedi

Utente
29 Gennaio 2015
97
0
65
scusate ma basta la prescrizione di finasteride normale, oppure siete dovuti andare dal derma a far scrivere fina gel?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Ted ha scritto:
Quante paranoie ragazzi! Che poi in 15 pagine di topic si scrivono sempre le stesse cose.


Quoto....
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Kedi ha scritto:
scusate ma basta la prescrizione di finasteride normale, oppure siete dovuti andare dal derma a far scrivere fina gel?


Basta che vai anche dal tuo medico di base e ti fai scrivere nella ricetta finasteride gel 0,25%
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Paziente dopo 6 mesi di finasteride gel allo 0,25% aveva in passato usato propecia interrotto per sides.
Foto pre post
Saluti


Il miglioramento c'è sebbene molto lieve , ma credo che andando avanti il paziente potrebbe ottenere ancora ulteriori miglioramenti, ma quando sarebbe il costo di questo tipo di gel ?Perchè se è il medesimo di propecia non ritengo che la spesa possa valere la resa
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,924
1,132
2,015
Sembra che lei. Proprio questa discussione non l' abbia letta, l ' uso del topico e' di utilita' in quei casi in cui Il farmaco per via sustemica da sides o non e' usabile, il criterio non e' cettamente quello economico, il topico allo 0,25 ha la finalita' di dare benefici limitando o annullando i sides.
Saluti
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
Purtroppo io valuto solo il rapporto benefici/costi/sides e a me non sembra ci siano.....almeno in questo caso
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,924
1,132
2,015
se non ha sides l uso orale. E' certamente indicato, l' uso topico dell' attivo non e' una sostituzione della terapia orake ma un alternativa da usarsi in caso di non usabilita' per via orale .mi sembra comunque che conntinui a non capire la logica di uso.
Saluti
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
Dottore, ma io vorrei capire: tra quelli che avevano sides dall uso sistemico ed hanno provato questa crema, non si sono più lamentati di nessun fastidio? oppure non è risolutiva per tutti?
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Mi fate ridere quanto vi fate i calcoli sul 50euro in più o in meno!

In tanti anni (ormai 9) che sto qui avremo buttato nel gabinetto migliaia e migliaia di euro per avere nella migliore delle ipotesi 3 capelli in più!

Più che chiedervi quanto costa, chiedetevi piuttosto:
FUNZIONA?
Ovvero:
la smetterò di buttare soldi inutilmente e magari ne spendo qualcuno in più per qualcosa che realmente funzioni?
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
allora neanche te avresti capito, blackhead, il senso della formulazione, la quale esisterebbe per sostituire propecia nei casi di chi già la utilizzi avendo sides.

Ora però, caro dottor gigli, mi domando. Se la formulazione costa quanto propecia, e sappiamo che propecia ha un margine lordo molto alto per Merck, dal momento che lo stesso farmaco (che lei stesso sembra qualche volta aver prescritto) Proscar costa molto molto meno, mi chiedo perchè la sua lozione non costi quanto meno quanto il proscar (che a sua volta avrà un margine sopra)..
Di sicuro non dovrebbe costare quanto propecia, questa mi sembra un offesa.

Parere mio, s'intende.
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
Blackhead ha scritto:
Mi fate ridere quanto vi fate i calcoli sul 50euro in più o in meno!

In tanti anni (ormai 9) che sto qui avremo buttato nel gabinetto migliaia e migliaia di euro per avere nella migliore delle ipotesi 3 capelli in più!

Più che chiedervi quanto costa, chiedetevi piuttosto:
FUNZIONA?
Ovvero:
la smetterò di buttare soldi inutilmente e magari ne spendo qualcuno in più per qualcosa che realmente funzioni?


Forse l'avrai fatto tu di certo non io , io l'unica fregatura e in parte l'ho avuto con il REgladin extra per il resto mi sono sempre curato con minox con ottimi risultati cercando in questi anni di abbinare qualcosa altro ma aspettando prima che qualcuno postasse i risultati purtroppo lo posso affermare con certezza a parità di costo
non c'è niente che dia i risultati di minox(industriale)e fina/proscar (Merck)

account_01 ha scritto:
allora neanche te avresti capito, blackhead, il senso della formulazione, la quale esisterebbe per sostituire propecia nei casi di chi già la utilizzi avendo sides.

Ora però, caro dottor gigli, mi domando. Se la formulazione costa quanto propecia, e sappiamo che propecia ha un margine lordo molto alto per Merck, dal momento che lo stesso farmaco (che lei stesso sembra qualche volta aver prescritto) Proscar costa molto molto meno, mi chiedo perchè la sua lozione non costi quanto meno quanto il proscar (che a sua volta avrà un margine sopra)..
Di sicuro non dovrebbe costare quanto propecia, questa mi sembra un offesa.


Parere mio, s'intende.



La risposta è semplice perchè ci devono mangiare più persone sopra chi produce il materiale primo, chi formula la lozione in questo caso il gel e chi la produce .....


Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Ci rinuncio..
saluti


Cercherò di essere più chiaro possibile dottore lei spenderebbe 600 euro (costo)in un'anno per avere questi risultati(benefici riportati dal suo paziente sopra) con sides(effetti collaterali) quasi nulli? io non lo farei e questo che volevo farle capire se i suoi pazienti hanno soldi da buttare vedi i risultati postati nella sezione latanoprost (1200 euro in un'anno per quattro peli in più) io non ci posso fare nulla , contenti voi, felici tutti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,772
7,431
2,015
HALO tu hai sides con la fina sistemica?
Se si ci sono due possibilita':
-anti DHT naturali
-provare la fina topica

Se ritieni che il prodotto sia caro,passa agli anti DHT,naturali,altrimenti non usare nulla e lascia la natura fare il suo corso.

La fina sistemica la si e' formulata per dare una soluzione a chi ha sides,per ora la sua efficacia come ha sempre detto anche Gigli non e'certa,ci vuole tempo,ci sara' come con la sistemica chi avra' risultati eccellenti,chi nulla,ci poco.
Chi avra' sides,chi non li avra'.
Aggiungo,e' improponibile per chi porta capelli lunghi,idem per chi ha zone molto estese da trattare(ovviamento per motivi di costi)questo lo si deve valutare sin dall'inizio terapia,per poi non doverla sospendere.Quindi valutate bene..



Per il costo voi volete sempre tutto pronto,facile,prezzo stracciato,efficacissimo.
Nessuno pero'pensa a chi pensa,produce,studia,prova,investe.
Chi non vuole spendere,si prende un mortaio da spezie,frantuma il proscar e lo mischia a qualcosa(ecco il gel poco costoso)
Chi si dovrebbe vergognare sono i vari dottoroni USA e non che propongono formulazione in gel a 200 euro per pochi ml.
Non mi sembra che il costo del gel sia cosi' alto(25 euro 50 gr),ricordo ancora che non e' per tutti,ma solo per chi proprio non puo' usare fina sistemica e vuole tentare il tutto per tutto.
Quindi finiamola con le sterili polemiche e attenzione ai toni diffamatori ricordo che:
3- L'autore del post è pienamente responsabile per i contenuti riportati: diffamazioni o violazioni di copyright.



 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,924
1,132
2,015
Non avete proprio capito qual' la logica di uso della finasteride gel , ma non mi sforzo a questo punto di rispiegare , ma lascio a voi tutte le polemiche sterili e gratuite tanto finite sempre li...
Saluti