Finasteride Topica

hdmi

Utente
31 Marzo 2014
171
0
165
Proxy ha scritto:
-Questo gel dovrebbe essere meglio veicolato e la % e' piu' alta.
-No
-Dipende,c'e' chi dice di avere comunque sides,tutto e' troppo soggettivo,bisogna solo provare

perdonami Proxy, due cose non mi sono chiare.
Tu dici che chi utilizza la fina in gel non deve sospendere la fina topica. A questo punto qual è l'utilità del gel? Tanto vale assumere solo la fina per via sistemica. Che senso ha la doppia somministrazione? N c'è il pericolo che i sides possano aumentare?
Il secondo dubbio riguarda il nanominox fms della Sinere. La veicolazione di questo prodotto è inferiore a quella usata nel gel?
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,772
7,431
2,015
Ci sono casi in cui puo' essere utile nelle zone resistentitipo tempie per indersi,ecco che si puo' pensare ad utilizzare la fina gel su questa zona,piu'la sistemica(questo e' il medico che lo deve decidere).
FMS e'da molti anni in commercio,ma non ha mai dato questi grossi risultati tutto qui
 

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
In questa discussione hanno svelato l'arcano sulla fina topica: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65371
Hanno confermato che lo studio su cui si basa è questo: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23983168
Si può anche comprare per intero se interessasse a qualcuno(ci sono anche i famosi algoritmi!): http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1002/jps.23715/full
 

goodbyblue

Utente
27 Settembre 2010
73
1
65
Dott. Gigli,

Sono 30 giorni esatti che uso la finasteride gel ed ho notato da circa una decina di giorni eiaculato molto più liquido, sinceramente se è causa finasteride gel significa che i sides ci sono...

eppure da quel che viene scritto non dovrebbe esserci assorbimento sistemico e sides comparabili alle compresse.

Un suo parere?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,924
1,132
2,015
Come gia' detto non ho feedbck sufficienti a dare opinioni per ora, quelli che ho sono positivi nel senso di no dides poi dipende dal preparato usato e dalla concentrazione ovvuamente
Saluti
 

goodbyblue

Utente
27 Settembre 2010
73
1
65
La ringrazio, il preparato è quello in gel 0,25 della s.antonio sinceramente non so se smettere o continuare ad usarlo.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
Non stare a fare caso alla densità dello sperma dai! Continua se non noti sides pesanti
 

goodbyblue

Utente
27 Settembre 2010
73
1
65
Sinceramente data la sinteticità è la scarsa informazione fornita in un thread che dovrebbe invece dare elementi più dettagliati resto molto perplesso di fronte a tale atteggiamento.

Credo che non vi sarebbe nessuna violazione in materia a dare elementi non solo comparativi ma anche interpretativi dei quesiti specifici di un fruitore del gel topico.

Ovvio che uno deve chiedere al curante... Ma sarebbe pure ovvio che nel thread preposto vi fossero ulteriori elementi comparativi idonei a confermare o meno a livello di percentuale su chi manifesta e chi no sides ad assorbimento sistemico.

Saluti
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
scusami se il doc ti ha detto che allo stato non ha dati sufficienti per fornire informazioni su risultati e eventuali effetti collaterali perchè insistere nel chiedere informazioni?
quando avrà dati lo dirà, non ti pare?
cos'è che ti lascia così tanto perplesso?
fai come bridge ti metti comodo e attendi i dati che in futuro saranno dati [;)]
 

goodbyblue

Utente
27 Settembre 2010
73
1
65
Bisogna pur cercare di capire il senso di questo thread o no?

Ma scusate credete che non vi siano studi in materia durati da più anni?
Pensate che il gel lo usino solo in quattro gatti?
Sono l'unico in questo forum a notare una parsimoniosa esternazione valutazione volutamente carente di informazioni?

Forse non so leggere?
O forse so leggere tra le righe?

Se ci sono 50 persone che usano il gel e 50 dicono no sides si può anche dirlo... Poi arrivo io e scrivo quanto noto con un uso di soli 30 giorni ed anche non ogni giorno...

Sono fermamente convinto che si dovrebbe senza alcun problema approfondite tali argomentazioni a vantaggio di tutti gli attuali e futuri utilizzatori.
 

memor

Utente
28 Agosto 2006
62
0
65
goodbyblue ha scritto:
Bisogna pur cercare di capire il senso di questo thread o no?

Ma scusate credete che non vi siano studi in materia durati da più anni?
Pensate che il gel lo usino solo in quattro gatti?
Sono l'unico in questo forum a notare una parsimoniosa esternazione valutazione volutamente carente di informazioni?

Forse non so leggere?
O forse so leggere tra le righe?

Se ci sono 50 persone che usano il gel e 50 dicono no sides si può anche dirlo... Poi arrivo io e scrivo quanto noto con un uso di soli 30 giorni ed anche non ogni giorno...

Sono fermamente convinto che si dovrebbe senza alcun problema approfondite tali argomentazioni a vantaggio di tutti gli attuali e futuri utilizzatori.


io lo sto usando da 80 giorni e per ora non ho nessun sides ...mentre con la fina orale piano piano ero arrivato praticamente a collezionarli tutti!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,772
7,431
2,015
Come ha detto Mattax,il doc e' giustamente cauto e aspetta un dato certo,prima di sbilanciarsi.
Ma il dato esce con i numeri,quindi pz che la usano e ne descriverannogli effetti.
Se il doc dicesse che non ci sono sides,stai sicuro che verrebbe sbranato nel giro di due nano secondi[;)]
 

dyd666

Utente
8 Aprile 2015
33
0
15
Salve a tutti, soni nuovo del forum e vi faccio i miei complimenti.
riporto la mia esperienza, utilizzo da 2 mesi il gel 0,25%.
Risultati fin ora in termini di caduta promettenti, infatti fin dai primi giorni ho notato un netto rallentamento.
Ricrescita per ora non ne noto ma sicuramente é presto per giudicare questo aspetto.
altro punto che ho notato é stato l'azzeramento del prurito che saltuariamente compariva nel vertex...mio tallone d'Achille!
per ora non ho notato sides.
avrei una domanda per il dott.Gigli in merito alla modalità d'applicazione del prodotto. avendo i capelli un po lunghi, ritiene possibile 'allungare' (mi lasci passare il termine), la dose di gel che applico tutte le sere con qualche goccia d'acqua calda in modo da avere una distribuzione facilitata e più omogenea o questo potrebbe interferire con la qualità e la composizione del prodotto?
un saluto a tutti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,772
7,431
2,015
Beh rallentamento nei primi gg e' impossibile(anche perché la caduta non e' una cosa costante),riscrescita non credo possa darla la finasteride topica(come la sistemica),deve essere supportata dal minoxidil per questo scopo.
 

dyd666

Utente
8 Aprile 2015
33
0
15
Grazie per la celere risposta dottore.
per proxy,anch'io credevo che dopo una decina di giorni di utilizzo di un qualsiasi prodotto avere un rallentamento sia una cosa improbabile... ma questo te lo posso garantire! Faccio la doccia e mi pettino tutti i giorni e la caduta lenta e costante che ormai ho da una decina d'anni (più accentuata negli effulvi stagionali) si è più che dimezzata. Non faccio altre cure. Comunque ero convinto che i fortunati buoni risponditori alla fina avessero anche ricrescita.
probabilmente sbaglio su questo aspetto [;)]
continuerò il trattamento per almeno la durata di un anno... ho fatto foto prima di iniziare e tra dieci mesi farò un raffronto fotografico.
buona serata
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
Ce ne sono di buoni risponditori che hanno anche ricrescita, non so se anche con la topica, ma con la sistemica se ne vedono ogni tanto anche su questo forum