Finasteride Topica

memor

Utente
28 Agosto 2006
62
0
65
Proxy ha scritto:
Bene sospendi tutto,gia' il fatto che dice che sei ipersensibile,io non avrei neanche provato


anche io sono ipersensibile come matt, e ci ho messo 3 anni per disintossicarmi da fina, ma proprio adesso a 1 mese dall'inizio della cura con la topica e a 3 anni dall'ultima pastiglia di fina ingerita, mi sono tornate le erezioni notturne!, quindi ho l'impressione che fosse vera la teoria che avevo letto non so dove di un certo utente, che diceva che la mancanza di fina causa una [?]prostatite abatterica[?] che lui era riuscito a guarire mangiando tipo solo mele verdi (o comunque vegetali) per 1 mese.

In effetti anche io durante questo periodo per problemi (apparentemente) slegati dal discorso fina mi sto alimentando cercando di evitare carni rosse e totalmente senza caffe, cioccolata, salame, vino, superalcolici, cibi piccanti ma privilegiando alimenti quali frutta e verdura, the verde, pesce etc...

Tutto torna! quando ho smesso con la fina, i problemi che già avevo si sono quasi accentuati (probabilmente per i sides di fina combinati con gli effetti della mancanza dell inibitore del dht che infiamma la prostata che si è ormai abituata alla presenza di questo inbitore di dht
 

goodbyblue

Utente
27 Settembre 2010
73
1
65
Dal dott. Gigli vorrei sapere se iniziando con finasteride gel si può smettere di usare il minoxidil lozione

 

goodbyblue

Utente
27 Settembre 2010
73
1
65
Capisco, quindi dott. Gigli è preferibile usare prima il minox lozione oppure la finasteride gel?

Inoltre secondo lei sarebbe almeno possibile dato che scrive di non smettere il minox almeno usarlo a giorni alterni? mentre finasteride gel usarlo ovviamente ogni giorno.
 

science

Utente
13 Novembre 2011
68
0
65
Buongiorno a tutti , ritorno a scrivere sul forum dopo mesi di silenzio.... io ho usato per 2 settimane la finasteride topica e mi ha dato i seguenti risultati :
- aumento incredibile della dermatite seborroica
- caduta indotta
secondo la mia personale esperienza se uno ha problemi di sebo non dovrebbe usarla topicamente
ora che ho smesso l'applicazione mi è fortemente diminuita la dermatite sebooorica e anche la caduta indotta.... però i capelli sono sempre sottili sigh [:(]
 

memor

Utente
28 Agosto 2006
62
0
65
science ha scritto:
Buongiorno a tutti , ritorno a scrivere sul forum dopo mesi di silenzio.... io ho usato per 2 settimane la finasteride topica e mi ha dato i seguenti risultati :
- aumento incredibile della dermatite seborroica
- caduta indotta
secondo la mia personale esperienza se uno ha problemi di sebo non dovrebbe usarla topicamente
ora che ho smesso l'applicazione mi è fortemente diminuita la dermatite sebooorica e anche la caduta indotta.... però i capelli sono sempre sottili sigh [:(]



dopo solo 2 settimane caduta indotta?
non credo sia possibile!
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
memor ha scritto:
science ha scritto:
Buongiorno a tutti , ritorno a scrivere sul forum dopo mesi di silenzio.... io ho usato per 2 settimane la finasteride topica e mi ha dato i seguenti risultati :
- aumento incredibile della dermatite seborroica
- caduta indotta
secondo la mia personale esperienza se uno ha problemi di sebo non dovrebbe usarla topicamente
ora che ho smesso l'applicazione mi è fortemente diminuita la dermatite sebooorica e anche la caduta indotta.... però i capelli sono sempre sottili sigh [:(]



dopo solo 2 settimane caduta indotta?
non credo sia possibile!


infatti. la fina (topica o sistemica) non da caduta indotta (e neanche gli antiandrogeni la danno)... solo il minoxidil la da.
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Una domanda per il dottore (ma anche per tutti):

l'effetto di questa fina topica è strettamente locale? O per funzionare devo raggiungere una certa massa critica?

Intendo: se uno ha un problema in un'area piccola e delimitata e rischia sides con il dosaggio pieno, può applicare una dose minore solo su quel punto critico e aspettarsi miglioramenti?

O essendo troppo poco il quantitativo complessivo di prodotto non avrà alcun miglioramento?

Grazie mille
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Ragazzi mi dispiace se è stato già scritto ma non ho partecipato alla discussione dall'inizio e recuperare 14 pagine è un po' difficile. Non frequentavo la sezione perchè non ho mai avuto l'intenzione di usare finasteride, in particolare per i sides di cui si parla in giro e perchè sono un soggetto molto sensibile ai farmaci. Ad ogni modo il gel topico sarebbe un'ottima alternativa. Mi sapreste dire solo come si procede all'acquisto ?
Sono andato sul sito della farmacia s.antonio e anche cercando finasteride e propecia non esce nulla. Se qualcuno potesse aiutarmi glie ne sarei grato. Magari (se effettivamente non è riportato sul sito) potesse dirmi anche a quanto ammontano spese di s. e prodotto gel sarebbe ancora meglio.

Ancora grazie a chiunque risponda.
 

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Devi mandare una ricetta via mail alla farmacia Sant'Antonio.
Costo flacone 25 euro, 8.5 euro spese di spedizione.
Fagli uno squillo per ulteriori dettagli sulle tipologie di pagamento e relativi cambiamenti del costo.
 

memor

Utente
28 Agosto 2006
62
0
65
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Va vusto il singolo caso, e se vale la pena di usarla .
Saluti


dottor gigli, volevo sapere se secondo lei potrei integrare fina orale con quella topica, ho visto che qualcuno qui sul forum prende addirittura una dose di un terzo (0,33 mg) , io ero abituato con 1mg l'ho presa per 3 anni, ma gia dopo il primo anno sono cominciati dei sides, magari con un terzo del quantitativo dovrei avere meno problemi, no?

la farmacia di torino la produce a 0,33mg galenica?
 

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Scusi Dr Gigli, secondo lei ha senso utilizzare sia la finasteride orale che quella topica per potenziarla? Oppure, nel caso si utilizzi già la finasteride sistemica, aggiungere quella topica è del tutto inutile?
 

goodbyblue

Utente
27 Settembre 2010
73
1
65
Dott. Gigli ma questa nuova formulazione in gel che permette la veicolazione della finasteride a livello topico da quanto tempo è studiata?

Vorrei capire se vi sono test comparativi rispetto a quella in compresse tanto da poter determinare la tipologia di meccanismo ed eventuale assorbimento sistemico.

 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
E' una sperimentazione basata su algioritmi di assorbimento dell' attivo cofificati da pubbilicazioni indexate ma non per uso tricologico.per ora impossibile risponderle
Saluti
 

kedi

Utente
29 Gennaio 2015
97
0
65
Salve ragazzi, ho 28 anni e nell'ultimo anno si è accellerata la mia calvizie che andava avanti da 5-6, questa è la foto del mio vertex il punto dove più ha colpito lìipotetica aga, il resto mantengo bene ma è tutta la parte superiore che ha subito una bella perdita di densità, mantenendo più o meno l'hairline

ecco la foto http://imgur.com/0fPyNK6

Fra qualche settimana andrò dal dermatologo che spero mi prescriva fina, il mio piano è di iniziare con 1/4 di pasticca ogni due giorni per una decina di giorni per vedere come reagisco e poi aumentare a 1/4 ogni giorno e max 0.5mg al giorno le mie domande sono queste, e vorrei non iniziare minox prima di aver visto gli effetti di fina per 7-8 mesi (aspettando anche questo nuovo prodotto che incrementa igf-1 di cui si parla inq ueste settimane)

Ad oggi consigliereste di usare questo gel come alternativa totale alla pillola?
Secondo voi con la sola fina è possibile un mio miglioramento al punto di non notare più nulla? Non dico di riavere il 100% dei capelli nel vertice ma coprire lo scalpo senza temere il vento :/
Esiste o non esiste la caduta indotta da fina? Insomma sincronizza la crescita dei capelli oppure no? Ho veramente paura perchè adesso riesco a nascondere agevolemnte ma se ho una caduta indotta forte....
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
Kedi ha scritto:
(aspettando anche questo nuovo prodotto che incrementa igf-1 di cui si parla inq ueste settimane)




Ciao Kedi, mi potresti lineare un discussione in cui si parli di questo nuovo farmaco e che azione abbia? Grazie!
 

goodbyblue

Utente
27 Settembre 2010
73
1
65
Davvero un bel thread questo sulla finasteride gel

Tante domande

Risposte poche....

Insomma su finasteride gel sarebbe bello avere link informazioni o studi magari dove qualcuno dice qualcosa di più...
Perché sinceramente non credo non ci siano aggiornamenti o studi approfonditi su tale nuova formulazione in gel.
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav