Finasteride Topica

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
mett ha scritto:
Io da quando uso il gel allo 0,25 non go più sides, ma nemmeno risultati..


ti vorrei chiedere:
- gel Parati o Santantonio?
- da quanto tempo lo usi, e cosa hai notato per dire no risultati?

0,25% (ovvero 2,5mg in testa) è comunque una bella quantità...
se viene anche minimamente assorbita è sufficiente, secondo me, a inibire tutta la 5ar2 dello scalpo.
e anche a passare un po' sistemica (ma qui siamo nelle illazioni).
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
sant'antonio
la uso da un anno circa. all'inizio mi ha limitato la caduta, ora non più. E' sempre difficile asserire ai risultati con certezza, ma di certo non mi ha dato i risultati che mi dava la pillola.
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
mod ha scritto:
Quanti puff metti? Hai i capelli corti? Sides?


ci vorrebbe un confronto (impossibile) con il tuo te stesso che avesse continuato la pillola.
poi: cosa osservi? più caduta, diradamento, miniaturizzazione, etc.?

Per me con un gel con 2,5mg di fina dentro, stai assumendo ben più della dose canonica di fina orale. Sicuramente più della dose (dimostratamente già efficace) di 0,25mg.
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
mod ha scritto:
Io l'ho ripresa da qualche settimana per curiosità, dopo averla presa senza praticamente usarla e fatta scadere mesi fa'... A usarla ogni giorno, quella della farmacia sant'antonio, a volte con un puff a volte con due puff, mi fa venire i soliti fastidi (dolore testicolare, poca sensibilità, etc...). Secondo voi dovrei provare solo a giorni alterni con un puff?


eh no mod dimostralo scientificamente.. c'è gente qui che caga dubbi e si basa solo su pubblicazioni scientifiche..gente che poi non sperimenta e vive di esperienze altrui.
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
mattstock89 ha scritto:
zimmerman ha scritto:
quota quota...tu hai dubbi un pò su tutto[;)]

C'è un proverbio che dice fidarsi è bene non fidarsi è meglio[:eek:)]


no mai poi senti chi parla, zimmerman parli parli ma... in pratica
?
 

mackenzie91

Utente
6 Marzo 2016
207
4
165
ghetto ha scritto:
mod ha scritto:
Io l'ho ripresa da qualche settimana per curiosità, dopo averla presa senza praticamente usarla e fatta scadere mesi fa'... A usarla ogni giorno, quella della farmacia sant'antonio, a volte con un puff a volte con due puff, mi fa venire i soliti fastidi (dolore testicolare, poca sensibilità, etc...). Secondo voi dovrei provare solo a giorni alterni con un puff?


eh no mod dimostralo scientificamente.. c'è gente qui che caga dubbi e si basa solo su pubblicazioni scientifiche..gente che poi non sperimenta e vive di esperienze altrui.

Che personaggio che sei ghetto,il tuo ragionamento non fa una grinza .

ghetto ha scritto:
mattstock89 ha scritto:
zimmerman ha scritto:
quota quota...tu hai dubbi un pò su tutto[;)]

C'è un proverbio che dice fidarsi è bene non fidarsi è meglio[:eek:)]


no mai poi senti chi parla, zimmerman parli parli ma... in pratica
?

Ormai si è formata una bella lista di persone che aspetta le foto della parucca di capelli che oramai zimmerman ha in testa visto tutti i miglioramenti che sta vantando.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
io non vanto proprio nulla, semplicemente io in oltre dieci anni di cure sono solo che migliorato, ma non mi interessa proprio dimostrarlo all ultimo mackenzie arrivato..credete a quello che volete a me non cambia nulla,
di terapie ne ho provate molte sulla mia lelle...con le parole e basandosi su esperienze altrui non si va lontano, ognuno è diverso e parte da situazionie diversa, risponde a suo modo.

ad esempio mett non ha avuto miglioramenti con fina,benissimo nessuno lo mette in dubbio,ma bisognerebbe prima capire la sua storia (tipo di aga front o vertex? situazione di partenza, fina orale già provata in passato con che risultati?)
in questa discussione dice di aver fatto un trapianto nel 2014:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=66953

questo è un elemento da tenere in considerazione per valutare il lavoro di fina, non credete??

senza tutte queste info le testiominianze hanno un valore parziale o addirittura fuorviante.

mett non ce l ho con te figurati, é giusto per portare un esempio.

e comunque ripeto con chalmers stavamo cercando di valutare gli studi e i dosaggi.

 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Quoto in pieno zimmerman. Si ho fatto un trapianto in Asmed circa 2 anni fa. Uso il gel di gigli da un po' di tempo, ma lo uso a giorni alterni 1 puff (qualche volta mi dimentico). Ad ogni modo, con la pasticca di propecia 1mg al giorno, avevo caduta normalizzata, una crescita normale e capelli più forti e sani, era stato come tornare bambino. Però avevo sides (se non li avessi avuti avrei sicuramente continuato, magari!!!). Senza propecia ho crescita anormale (miniaturizzazione) e caduta accelerata. Con gel sant'Antonio ho un po' meno caduta ma la crescita è ancora distante da quella della sistemica. Ovviamente i trapiantati non hanno alcun problema, crescono normalmente e sono sani. Quando prendo sole alla testa vedo che ho più caduta e un po' di tricodinia, e il più delle volte mi passa con il reglandin, un ottimo antinfiammatorio locale a mio avviso.

Proverò ad aumentare un po' le dosi, magari potrei associare una volta alla settimana anche il gel dell'altra farmacia.
 

mattstock89

Utente
18 Maggio 2016
34
0
15
zimmerman ha scritto:
io non vanto proprio nulla, semplicemente io in oltre dieci anni di cure sono solo che migliorato, ma non mi interessa proprio dimostrarlo all ultimo mackenzie arrivato..credete a quello che volete a me non cambia nulla,
di terapie ne ho provate molte sulla mia lelle...con le parole e basandosi su esperienze altrui non si va lontano, ognuno è diverso e parte da situazionie diversa, risponde a suo modo.

ad esempio mett non ha avuto miglioramenti con fina,benissimo nessuno lo mette in dubbio,ma bisognerebbe prima capire la sua storia (tipo di aga front o vertex? situazione di partenza, fina orale già provata in passato con che risultati?)
in questa discussione dice di aver fatto un trapianto nel 2014:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=66953

questo è un elemento da tenere in considerazione per valutare il lavoro di fina, non credete??

senza tutte queste info le testiominianze hanno un valore parziale o addirittura fuorviante.

mett non ce l ho con te figurati, é giusto per portare un esempio.

e comunque ripeto con chalmers stavamo cercando di valutare gli studi e i dosaggi.




Ma dai Zimmerman che sul forum del casco Laser (peccato che hanno cancellato i commenti) hai detto di aver salvato tutti capelli e di essere migliorato ,peccato che quando i vari utenti ti hanno chiesto le prove non le hai mai fornite se non vuoi fornirle sei libero ma almeno non vantarti di quello che non vuoi o puoi dimostrare e poi quali sono queste cure che ti hanno permesso tutto questo.Sono d'accordo con la l'altra metà del tuo post dove dici che ognuno risponde in maniera diversa ad una terapia ,ed vero che se uno non risponde a fina topica potrebbe anche non farlo con fina orale sopratutto se non ha provato.Ma non capisco perchè gi utenti devono fare i piccoli chimici , non devono essere i tricologi a fornire le giuste indicazioni e quantità di principio per avere benefici e limitare gli effetti collaterali.Mi chiedo se Gigli e gli altri sono a conoscenza degli studi riportati nella pagine precedenti .E' stato anche chiesto più volte da alcuni utenti lo studio dell'assorbimento del Gel Sant'Antonio ma non è mai stato dato e questo deve solo far pensare a tutti quelli che hannno sides .
Ed ho letto su'unaltro forum che il dr Koray è sicuro che i miglioramenti dati da fina gel derivano dall'assorbimento sistematico.
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
mattstock89 ha scritto:
zimmerman ha scritto:
io non vanto proprio nulla, semplicemente io in oltre dieci anni di cure sono solo che migliorato, ma non mi interessa proprio dimostrarlo all ultimo mackenzie arrivato..credete a quello che volete a me non cambia nulla,
di terapie ne ho provate molte sulla mia lelle...con le parole e basandosi su esperienze altrui non si va lontano, ognuno è diverso e parte da situazionie diversa, risponde a suo modo.

ad esempio mett non ha avuto miglioramenti con fina,benissimo nessuno lo mette in dubbio,ma bisognerebbe prima capire la sua storia (tipo di aga front o vertex? situazione di partenza, fina orale già provata in passato con che risultati?)
in questa discussione dice di aver fatto un trapianto nel 2014:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=66953

questo è un elemento da tenere in considerazione per valutare il lavoro di fina, non credete??

senza tutte queste info le testiominianze hanno un valore parziale o addirittura fuorviante.

mett non ce l ho con te figurati, é giusto per portare un esempio.

e comunque ripeto con chalmers stavamo cercando di valutare gli studi e i dosaggi.




Ma dai Zimmerman che sul forum del casco Laser (peccato che hanno cancellato i commenti) hai detto di aver salvato tutti capelli e di essere migliorato ,peccato che quando i vari utenti ti hanno chiesto le prove non le hai mai fornite se non vuoi fornirle sei libero ma almeno non vantarti di quello che non vuoi o puoi dimostrare e poi quali sono queste cure che ti hanno permesso tutto questo.Sono d'accordo con la l'altra metà del tuo post dove dici che ognuno risponde in maniera diversa ad una terapia ,ed vero che se uno non risponde a fina topica potrebbe anche non farlo con fina orale sopratutto se non ha provato.Ma non capisco perchè gi utenti devono fare i piccoli chimici , non devono essere i tricologi a fornire le giuste indicazioni e quantità di principio per avere benefici e limitare gli effetti collaterali.Mi chiedo se Gigli e gli altri sono a conoscenza degli studi riportati nella pagine precedenti .E' stato anche chiesto più volte da alcuni utenti lo studio dell'assorbimento del Gel Sant'Antonio ma non è mai stato dato e questo deve solo far pensare a tutti quelli che hannno sides .
Ed ho letto su'unaltro forum che il dr Koray è sicuro che i miglioramenti dati da fina gel derivano dall'assorbimento sistematico.

Qua c'è un minestrone, questa discussione l'ho aperta io e vorrei che rimanesse pulita da commenti veramente buttati li, attacchi ad altri utenti per cose trite e ritrite, mezze offese e affermazioni tendenziose ed incomplete.

Koray è sicuro di ... allora o porti link a conferme scritte di questo chirurgo che asserisce questo, oppure evita di sparare pu***nate!

Vorrei che continuassimo a parlare di esperienze avute con fina topica, tipi di fina topica esistenti, eventuali novità. Le ciarlatanerie per cortesia teniamocele per noi..
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
quoto mett[;)]

tornando in topic sarebbe interessante avere un parere del dottore, magari un aggiornamento relativo ai riscontri dai suoi pazienti

e magari capire se questo discorso delle microdosi o applicazioni a intermittenza puà avere senso o meno.
 

i_perri

Utente
9 Febbraio 2015
95
0
65
io applico fina gel 1% versione parati da quasi 8 mesi,il miglioramento è buono,non sono soddisfatto al 100% ma dovrei avere ancora margine di miglioramento da qui a 1 anno

che ci sia un assorbimentio sistemico non c'è dubbio,confido che l'efficacia derivi da un mix tra riduzione topica del dht e in parte sistemica

se così non fosse,cioè è solo l'assorbimento sistemico a portare risultati
allora non avrebbe senso applicare una lozione..basterebbe prendee la pasticca a dose ridotte (esempio 0.25)


quindi l'ideale sarebbe massimizzare l'effetto topico,come?

io arrivato a due anni vorrei provare 3 volte a settimana oppure dimezzare ala dose a 0,5%
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Ma hai sides? Cosa vuol dire con il miglioramento è buono, non sono soddisfatto al 100% ma..?
 

i_perri

Utente
9 Febbraio 2015
95
0
65
nessun side fastidioso, ho solo sxxxxa piu liquido e i primi mesi aumento della libido,
per questo dico che sicuramente un pur minimo di assorbimento deve esserci

ho più copertura rispetto a quando ho iniziato, spessore aumentato, ma ho ancora molti miniaturizzati
quindi mi aspetto qualcosa di più nei prossimi mesi
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,912
1,111
2,015
A pagina 21 di questa discussione c' e ill link sul lavoro usato come benchmark per l ' assorbimento. Ad oggi non ho pazienti con sides , l' effetto terapeutico del gel deve necessariamente essere solo per azione locale se dovesse dipendere da assorbimento sistemico sarebbe un cintrosenso usArlo.
Saliti
 

i_perri

Utente
9 Febbraio 2015
95
0
65
grazie dottore,

sembra però che quel minimo di assorbimento alla lunga si accumuli,
l'utente mod suo paziente qui sopra ha segnalato sides:

mod
Membro Attivo

Inserito il - 30 maggio 2016 : 12:04:13 Mostra Profilo Invia a mod un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Io l'ho ripresa da qualche settimana per curiosità, dopo averla presa senza praticamente usarla e fatta scadere mesi fa'... A usarla ogni giorno, quella della farmacia sant'antonio, a volte con un puff a volte con due puff, mi fa venire i soliti fastidi (dolore testicolare, poca sensibilità, etc...). Secondo voi dovrei provare solo a giorni alterni con un puff?
 

mattstock89

Utente
18 Maggio 2016
34
0
15
mett ha scritto:
mattstock89 ha scritto:
zimmerman ha scritto:
io non vanto proprio nulla, semplicemente io in oltre dieci anni di cure sono solo che migliorato, ma non mi interessa proprio dimostrarlo all ultimo mackenzie arrivato..credete a quello che volete a me non cambia nulla,
di terapie ne ho provate molte sulla mia lelle...con le parole e basandosi su esperienze altrui non si va lontano, ognuno è diverso e parte da situazionie diversa, risponde a suo modo.

ad esempio mett non ha avuto miglioramenti con fina,benissimo nessuno lo mette in dubbio,ma bisognerebbe prima capire la sua storia (tipo di aga front o vertex? situazione di partenza, fina orale già provata in passato con che risultati?)
in questa discussione dice di aver fatto un trapianto nel 2014:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=66953

questo è un elemento da tenere in considerazione per valutare il lavoro di fina, non credete??

senza tutte queste info le testiominianze hanno un valore parziale o addirittura fuorviante.

mett non ce l ho con te figurati, é giusto per portare un esempio.

e comunque ripeto con chalmers stavamo cercando di valutare gli studi e i dosaggi.




Ma dai Zimmerman che sul forum del casco Laser (peccato che hanno cancellato i commenti) hai detto di aver salvato tutti capelli e di essere migliorato ,peccato che quando i vari utenti ti hanno chiesto le prove non le hai mai fornite se non vuoi fornirle sei libero ma almeno non vantarti di quello che non vuoi o puoi dimostrare e poi quali sono queste cure che ti hanno permesso tutto questo.Sono d'accordo con la l'altra metà del tuo post dove dici che ognuno risponde in maniera diversa ad una terapia ,ed vero che se uno non risponde a fina topica potrebbe anche non farlo con fina orale sopratutto se non ha provato.Ma non capisco perchè gi utenti devono fare i piccoli chimici , non devono essere i tricologi a fornire le giuste indicazioni e quantità di principio per avere benefici e limitare gli effetti collaterali.Mi chiedo se Gigli e gli altri sono a conoscenza degli studi riportati nella pagine precedenti .E' stato anche chiesto più volte da alcuni utenti lo studio dell'assorbimento del Gel Sant'Antonio ma non è mai stato dato e questo deve solo far pensare a tutti quelli che hannno sides .
Ed ho letto su'unaltro forum che il dr Koray è sicuro che i miglioramenti dati da fina gel derivano dall'assorbimento sistematico.

Qua c'è un minestrone, questa discussione l'ho aperta io e vorrei che rimanesse pulita da commenti veramente buttati li, attacchi ad altri utenti per cose trite e ritrite, mezze offese e affermazioni tendenziose ed incomplete.

Koray è sicuro di ... allora o porti link a conferme scritte di questo chirurgo che asserisce questo, oppure evita di sparare pu***nate!

Vorrei che continuassimo a parlare di esperienze avute con fina topica, tipi di fina topica esistenti, eventuali novità. Le ciarlatanerie per cortesia teniamocele per noi..


Ciao mi spiace matt non volevo inquinare la tua discussione ma zimmerman mi sta seccando da tempo e non perde occasione per rompermi le scatole dopo il nostro battibecco sul Laser terapia.

Per quanto rigurda Koray c'è un utente che da poco ha fatto un trapianto dal chirurgo turco che afferma riguardo al gel già il Dr Koray per esempio mi aveva detto che gli effetti derivano dall'assorbimento sistemico
trovi il commento al link sotto.
http://bellicapelli.forumfree.it/?t=71111355&st=195

Il ragionamento che ho fatto è giusto perchè non provi a spiegare cosa ci sia di sbagliato e lo dimostra il fatto che ci sono persone che stanno utilizzando fina gel ed accusano sides dovuti alla lunga dall'assorbimento sistematico della fina nel gel come riportato dagli studi linkati nella pagina precedente.

Dr.Paolo Gigli ha scritto:
A pagina 21 di questa discussione c' e ill link sul lavoro usato come benchmark per l ' assorbimento. Ad oggi non ho pazienti con sides , l' effetto terapeutico del gel deve necessariamente essere solo per azione locale se dovesse dipendere da assorbimento sistemico sarebbe un cintrosenso usArlo.
Saliti


Scusi dottore puo chiarirmi questi dubbi può fornirci uno studio sulla percentuale dell'assorbimento sistematico della soluzione in gel da lei formulata (che è la cosa che più ci interessa) lo studio da lei messo a pagina 21 è utile ma non ci dice quanta fina vada in circolo nel sangue con la sua formulazione.Che ne pensa degli studi che affermano che anche quantità minime di fina alla lunga possono portare sides per accumulo e quindi per evitare sides usare microdosi.E dell'utente mod che con la sua formulazione accusa sides ?
 

mackenzie91

Utente
6 Marzo 2016
207
4
165
i.perri ha scritto:
nessun side fastidioso, ho solo sxxxxa piu liquido e i primi mesi aumento della libido,
per questo dico che sicuramente un pur minimo di assorbimento deve esserci

ho più copertura rispetto a quando ho iniziato, spessore aumentato, ma ho ancora molti miniaturizzati
quindi mi aspetto qualcosa di più nei prossimi mesi


Ci vuole uno scienziato per capire che per essere sicuri degli effetti collaterali che gli utenti dichiarono di avere basta fare le analisi del sangue per sapere se sides che avete dipendono dalla fina o sono solo seghe mentali .... estrogeni alti e dht basso significa che finasteride è entrato in circolo e tutto va a farsi benedire .Ho anche chiesto al mia analista se c'è la possibilita di verificare la quantita di fina che è va in circolo nel sangue assumendo propecia oppure la fina in gel.