Finasteride Topica

i_perri

Utente
9 Febbraio 2015
95
0
65
Sincereamente il tuo intervento meckenzie non mi é chiaro

ci sono sides oggettivi come lo sxxxxa piu liquido che dimostrano inequivocabilmente che una certo assorbimento sistemico c'é comunque,

secondo gli studi molto basso, ma evidentemente si manifesta in qualche modo.
 

mackenzie91

Utente
6 Marzo 2016
207
4
165
Scusa Perri forse non mi sono espresso bene e forse era meglio che quotavo qualche altro utente che avevo sides più evidenti ma il concetto che voglio esprimere è molto semplice , per verificare l'assorbimento sistematico c' un solo modo fare le analisi e verificare la quantità di fina che è entrata in circolo e di solito quando questo avviene i livelli del dht sono bassi mentre gli estrogeni si alzano.
 

i_perri

Utente
9 Febbraio 2015
95
0
65
Ok capisco

comunque credo che sia chiaro a tutti che assorbimento sistemico ci sia (al massimo non sappiamo esattamente quanto, anche se ci sono gli studi)

il punto sollevato in questi ultimi interventi é che seppur l'assorbimemto sistemico sia molto basso a livello di singola applicazione, poi con il tempo si accumula nell'organismo e ad alcuni puó dare sides pari alla pasticca,

Da lí il discorso delle microdosi
 

mackenzie91

Utente
6 Marzo 2016
207
4
165
Ed infatti solo gli esami possono dimostrare al 100% questo accumulo di fina nell'organismo e quanto sia , cosi da spiegare i sides che utenti acclamano di avere.
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Ok dai, vediamo se ci sono progressi e se altri utenti riportano effetti collaterali. Sinceramente penso (è solo una considerazione personale ed ignorante) che un po' di assorbimento ci sia, ma non credo sia tale da provocare effetti collaterali degni di nota. Attenzione che gli effetti collaterali come scarsa libido e presunti tali, non scompaiono dopo qualche giorno. Non fatevi condizionare dal nulla.
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
mackenzie91 ha scritto:
Ed infatti solo gli esami possono dimostrare al 100% questo accumulo di fina nell'organismo e quanto sia , cosi da spiegare i sides che utenti acclamano di avere.


non ci sono esami di routine per misurare la quantità di fina plasmatica.
e il DHT dice poco, perché varia ed è una misura un po' scazzata, mi diceva un analista.
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
mett ha scritto:
Ok dai, vediamo se ci sono progressi e se altri utenti riportano effetti collaterali. Sinceramente penso (è solo una considerazione personale ed ignorante) che un po' di assorbimento ci sia, ma non credo sia tale da provocare effetti collaterali degni di nota. Attenzione che gli effetti collaterali come scarsa libido e presunti tali, non scompaiono dopo qualche giorno. Non fatevi condizionare dal nulla.


sxxxxa liquido e assenza di erezioni notturne sono segnali obiettivi direi.

poco assorbimento sistemico? ricordiamoci che basta uno 0.1mg di fina per abbattere il DHT di quasi il 70%.
E 0.1mg fa presto a passare o ad accumularsi.

 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
ok questo è quello che segnali tu, e può derivare da vari fattori quali non solo questo..prenderemo in considerazione la tua segnalazione ed attendiamo altri riscontri
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,149
7,260
2,015
Il problema principale e' solo uno!!
Tutti rispondiamo in modo diverso alle terapie...chi assume come me 1 mg da una vita e non ha mai avuto problemi,chi riscontra sides con la topica.
Quindi difficile stilare qualcosa di concredo,perche'e' tutto troppo soggettivo.
Morale,e' inutile che vi chiudete a riccio sulle vostre posizioni,sono appunto vostre !!
Purtroppo come dico da sempre,bisogna solo provare e trarre le proprie conclusioni.
Possiamo stare qui a scannarci per anni,ma fidatevi che non ne tiriamo fuori nulla.
 

mackenzie91

Utente
6 Marzo 2016
207
4
165
chalmers ha scritto:
mackenzie91 ha scritto:
Ed infatti solo gli esami possono dimostrare al 100% questo accumulo di fina nell'organismo e quanto sia , cosi da spiegare i sides che utenti acclamano di avere.


non ci sono esami di routine per misurare la quantità di fina plasmatica.
e il DHT dice poco, perché varia ed è una misura un po' scazzata, mi diceva un analista.


e allora negli studi messi nelle pagine precedenti come hanno fatto ?
Comunque avrò la risposta a giorni dal mio laboratorio di analisi di fiducia per sapere se possono fare questo esame .
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
mett ha scritto:
ok questo è quello che segnali tu, e può derivare da vari fattori quali non solo questo..prenderemo in considerazione la tua segnalazione ed attendiamo altri riscontri


in realtà io stavo citando i sides (oggettivi) citati in questo thread.
io per ora non assumo più fina gel.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
A me basta sapere se, oggettivamente, perchè penso si possa sapere, con fina topica della farmacia sant'antonio, con un puff al giorno, quanta percentuale di fina va in circolo in confronto a quella topica della farmacia parati e alla pasticca da 1 mg. Solo per sapere quale soluzione in termini di sides e non di risultati sia più sicura. Il 100% in più? In meno? Altre percentuali?
 

mackenzie91

Utente
6 Marzo 2016
207
4
165
mod ha scritto:
A me basta sapere se, oggettivamente, perchè penso si possa sapere, con fina topica della farmacia sant'antonio, con un puff al giorno, quanta percentuale di fina va in circolo in confronto a quella topica della farmacia parati e alla pasticca da 1 mg. Solo per sapere quale soluzione in termini di sides e non di risultati sia più sicura. Il 100% in più? In meno? Altre percentuali?


Penso sia esattamente quello che tutti noi vogiamo sapere e che ci interessa.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Più che altro perche quando la applico, ultimamente, qualche oretta prima dello shampoo, dopo il lavaggio i capelli sono molto più spessi, così non li vedevo neanche con la fina orale, quindi su di me fa effetto praticamente subito con un solo puff, devo solo capire se i sides sono colpa della fina topica, della lozione di anti androgeni o dell'olio di cocco. Se sono colpa della fina topica cercherò di ridurre il dosaggio.
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
https://www.baldtruthtalk.com/threads/23599-Desmond-Update-us-on-your-topical-fin-experiment?p=234340&viewfull=1#post234340

la rivincita di Mazzarella nello studio segreto della Merck...

Ovviamente lo sweet spot dipende dal veicolante.
Con alcool+PG il buon Mazzarella (nel 96!) trovò che tale sweet spot era 0,005% per 1ml b.i.d., ovvero 0,02 mg in testa al giorno.

Magari con i gel liposomiali questo valore è diverso, maggiore...
 

mattstock89

Utente
18 Maggio 2016
34
0
15
chalmers ha scritto:
https://www.baldtruthtalk.com/threads/23599-Desmond-Update-us-on-your-topical-fin-experiment?p=234340&viewfull=1#post234340

la rivincita di Mazzarella nello studio segreto della Merck...

Ovviamente lo sweet spot dipende dal veicolante.
Con alcool+PG il buon Mazzarella (nel 96!) trovò che tale sweet spot era 0,005% per 1ml b.i.d., ovvero 0,02 mg in testa al giorno.

Magari con i gel liposomiali questo valore è diverso, maggiore...



Con i liposomi la percentuale è maggiore perchè c'è meno assorbimento ma le soluzioni proposte sono ancora troppo alte intendo 0,25% , 0,50%, 1% ,2,5% penso che intorno al 0,05% oppure 0,1 eviterebbe qualsiesi tipo di problemi, e avere i tanti desiderati miglioramenti.
Qualcuno ha chiesto alle farmacie che preparano questo gel se possono preparare anche con percentuali più basse ??
 

i_perri

Utente
9 Febbraio 2015
95
0
65
si la preparano anche a % piu basse, ma come dice bene chalmers bisogna capire il veicolante come lavora, la % in sè non ha valore se non si considera questo dato.

chalmers ricordi a quanto era l assorbimento della parati secondo le celle di franz ?
 

i_perri

Utente
9 Febbraio 2015
95
0
65
al 2.5% quanti mg sarebbero in testa ?


io ad oggi la applico all 1%

in fase di mantenimento passeró allo 0.5%, chissá che possano bastare % anche piú basse