Finasteride Topica

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
mett ha scritto:
mod ha scritto:
Ciao ragazzi! Chi usa fina gel prescritta dal Dott. Gigli?

io


Come ti trovi? Da quanto? Risultati? Sides?
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
phannol77 ha scritto:
Ma parlare di prezzi è tabù? Quanto mi costerebbe al mese?
purtroppo devo prendere in considerazione anche il prezzo per decidere se usarla o no.

Mi sembra 36 € a confezione (spedita con contrassegno), e mi dura più di 1 mese.
 

phannol77

Utente
2 Novembre 2016
19
1
5
Mi sembra 36 € a confezione (spedita con contrassegno), e mi dura più di 1 mese.


Pensavo fosse più cara, invece può andare come prezzo.
Grazie mille.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Quella proposta dalla nostra farmacia di riferimento (studio Mazzarella):
Lozione glicoalcoolica flacone da 100 ml con pipetta e nebulizzatore codice interno: GAL010 Principi attivi: ?finasteride 0,01% Eccipienti: etanolo 50%, glicole butilenico 25%, acqua depurata q.b. a 100ml Prezzo: 18,70€
 

settimo

Utente
9 Febbraio 2017
178
0
165
io ho usato fino a 2 cps sciolte in un flacone di minoxidil, quindi con 25€ più circa 3€ ho avuto 3 flaconi da 60ml allo 0,016%.

Buon risultato ma alla lunga anche sides (molto meno che con sistemica cmq)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
A quel dosaggio topico,penso dovresti focalizzare i tuoi sides su altro, più che alla fina
 

settimo

Utente
9 Febbraio 2017
178
0
165
Proxy ha scritto:
A quel dosaggio topico,penso dovresti focalizzare i tuoi sides su altro, più che alla fina


si in effetti potrebbe essere anche il progesterone che univo in percentuali poco superiore all'1%.
Tuttavia non ho mai sentito lamentarsi nessuno del progesterone topico 1%..

Per esempio dopo 5 mesi di applicazioni assidue e generose (solo frontale 2 ml die) avevo i capezzoli quasi costantemente gonfi, cosa mai accaduta con finasteride anche orale. Cioè la fina forse mi ha dato ginecomastia nel senso di accumulo di grasso, ma al massimo sentivo prurito raramente, non gonfiore.
Il progesterone era sempre fresco visto che mi preparavo 30ml alla volta, forse questo peggiora/migliora le cose

Chiudo l'offtopic
 

phannol77

Utente
2 Novembre 2016
19
1
5
Ciao. Nuove esperienze da raccontare?
Ho letto 29 pagine ma non c'è molto di concreto, però si sembra strano visto che un buon numero di personea aveva iniziata.
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

nekk555

Utente
20 Luglio 2017
1
0
5
Hi, I hope this is the right place to ask this. My previous post was deleted.
I don't speak Italian, but I need help. I am considering to buy Topical Finasteride from Farmacia Parati. So, I wanted to ask you guys has anyone bought it from them or heard anything about results? Also, I see that there are another options of Topical Finasteride in Italy and I would like to know what is the best option and has anyone experienced side effects? Thanks!
 

phannol77

Utente
2 Novembre 2016
19
1
5
Nekk555 ha scritto:
Hi, I hope this is the right place to ask this. My previous post was deleted.
I don't speak Italian, but I need help. I am considering to buy Topical Finasteride from Farmacia Parati. So, I wanted to ask you guys has anyone bought it from them or heard anything about results? Also, I see that there are another options of Topical Finasteride in Italy and I would like to know what is the best option and has anyone experienced side effects? Thanks!


Quite lazy. Use google chrome, right click on the page: translate from italian to english. Now there is no more need to ask for help.
 

phannol77

Utente
2 Novembre 2016
19
1
5
Ciao a tutti.
Ho iniziato finasteride topica un paio della farmacia Sant'antonio un paio di giorni fa. Vi terrò aggiornati. Per ora non ho sentito niente di particolarmente strano, ma oggi ero molto più eccitato del solito. Purtroppo ho seguito molto la scena dei side e so quanto il cervello sia potente nel crearli da solo quindi sarà difficile per me riuscire a distinguerli (svariate volte mi hanno fatto male parti del corpo per mesi per poi passare nell'esatto istante in cui mi dicevo una volta per tutte che non avevo niente). Temo solo effetti psicologici, di quelli sessuali per ora mi interessa meno.

Gli effetti sui capelli sono però oggettivi, quindi su quelli vi farò sapere.

Non ho mai preso fina prima e non prendo altro. Ho iniziato da topica perché spero che possa essere più efficace e ridurre i sides, ma leggendo pareri e ricerche dubito che sia così.

Voi come procedete?
 

ortego

Utente
11 Febbraio 2005
61
0
65
Potrebbe andare bene questa lozione per uso topico:
- minoxidil solfato 5%
- finasteride 0,4%
- transcutol 5%
- alcool 85° q.b. a 100ml

Se necessario, apportate le modifiche.
Grazie
 

phannol77

Utente
2 Novembre 2016
19
1
5
Vi lascio un aggiornamento anche se ancora non c'e' molto da dire.
Sto abbastanza bene, credo/spero di non avere sides ma e' difficile da dire in quando adesso cerco di fare caso a cose a cui non ho mai fatto caso.
Sono abbastanza sicuro che la caduta sia rallentata ma per ora ovviamente non ho ricrescite eccezionali. In ogni caso ho le foto, e vi riaggiornero' fra un paio di mesi.
Mi piacerebbe se anche altri condividessero le loro esperienze anche se non c'e' molto di nuovo da dire.

phannol77 ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho iniziato finasteride topica un paio della farmacia Sant'antonio un paio di giorni fa. Vi terrò aggiornati. Per ora non ho sentito niente di particolarmente strano, ma oggi ero molto più eccitato del solito. Purtroppo ho seguito molto la scena dei side e so quanto il cervello sia potente nel crearli da solo quindi sarà difficile per me riuscire a distinguerli (svariate volte mi hanno fatto male parti del corpo per mesi per poi passare nell'esatto istante in cui mi dicevo una volta per tutte che non avevo niente). Temo solo effetti psicologici, di quelli sessuali per ora mi interessa meno.

Gli effetti sui capelli sono però oggettivi, quindi su quelli vi farò sapere.

Non ho mai preso fina prima e non prendo altro. Ho iniziato da topica perché spero che possa essere più efficace e ridurre i sides, ma leggendo pareri e ricerche dubito che sia così.

Voi come procedete?