Finasteride Topica

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
Salve a tutti; la mia domanda è la seguente: esiste un prodotto sul mercato mondiale prodotto da una casa farmaceutica che consista in fina topica? O bisogna per forza farlo fare da una farmacia?

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ma voi come l'applicate la fina topica? Con le dita o con i cotton fioc? Perchè immagino che se fatto con le dita può venire assorbito anche da lì...

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/98373-Topical-finasteride-microdosing-as-additional-treatment

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Siccome non ci ho capito tanto dallo studio , in quanto l'inglese non lo mastico proprio bene, cosa vuol dire: che a lungo andare la fina topica agisce come quella orale nell' ambito sistemico? Scusate se faccio una domanda scema ,ma appunto l'inglese non lo so più di tanto[V].

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
A proposito mi interessa perché io uso la fina topica in gel liposomiale della farmacia Parati di Milano al 2.5% come avevo già detto in un messaggio precedente in questa discussione.

mattstock89

Utente
18 Maggio 2016
34
0
15
Il greco ha scritto:
Siccome non ci ho capito tanto dallo studio , in quanto l'inglese non lo mastico proprio bene, cosa vuol dire: che a lungo andare la fina topica agisce come quella orale nell' ambito sistemico? Scusate se faccio una domanda scema ,ma appunto l'inglese non lo so più di tanto[V].

Praticamente dice che l'assorbimento avviene lo stesso con fina topica solo in maniera inferiore rispetto alla compressa ma alla lunga si ha la stessa riduzione del dht con fina topica come si prendesse 1 mg di fina orale.

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
mattstock89 ha scritto:
Il greco ha scritto:

Praticamente dice che l'assorbimento avviene lo stesso con fina topica solo in maniera inferiore rispetto alla compressa

inferiore mica tanto, dipende..la questione è un pó più complessa.

come sappiamo fina ha un effetto cumulativo nel tempo,quindi alla lunga anche il minimo assorbimento della topica se applicata tutti i giorni puó portare a una riduzione del dht sistemico simile alla sistemica,
in quella discussione stanno cercando di capire quale sia la dose e soprattutto la frequenza con cui applicarla,per minimizzare l'assorbimento sistemico.

mattstock89

Utente
18 Maggio 2016
34
0
15
si ho corretto , ho scritto il commento senza leggere tutto e quindi vanno a farsi benedire tutti gli studi riportai precedentemente sia quelli per il Gel Parati che quello del DR Gigli.

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
no non si va a benedire nulla...ma perchè non leggete tutto bene prima di scrivere?

che la topica abbia anche un assorbimento sistemico,seppur minimo
l abbiamo sempre saputo.

la questione è trovare un equilibrio tra %assorbita e frequenza nell'applicazione,quello è il senso della ricerca di quell utente.

mattstock89

Utente
18 Maggio 2016
34
0
15
scusa ma ho letto bene il tuo commento dove dici che alla lunga anche il minimo assorbimento della topica se applicata tutti i giorni puó portare a una riduzione del dht sistemico simile alla sistemica,quindi alla fine gli effetti collaterali sono gli stessi della compressa

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
secondo gli studi anche con microdosi,alla
lunga si arriva alla stessa riduzione di dht, che sia topica o sistemica poco cambia,quindi stessa probabilità di incorrere in sides.

in quel 3d stanno valutando se l'assunzione/applicazione a intermittenza possa ridurre l abbassamento del dht sierico.
Quindi dosi minime e non tutti i giorni

mattstock89

Utente
18 Maggio 2016
34
0
15
quindi con l'attuale utilizzo prescritto 1 ml al giorno allo 0,25 % (soluzione dr gigli )e 2,5% (parati)a giorni alterni si ha alla lunga lo stesso la riduzione del dht sierico dico bene?

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
zimmerman ha scritto:
secondo gli studi anche con microdosi,alla
lunga si arriva alla stessa riduzione di dht, che sia topica o sistemica poco cambia,quindi stessa probabilità di incorrere in sides.

in quel 3d stanno valutando se l'assunzione/applicazione a intermittenza possa ridurre l abbassamento del dht sierico.
Quindi dosi minime e non tutti i giorni

no, con microdosi (mazzarella, polichem) non si tocca il dht sierico. questo hanno pubblicato.

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
La fina topica all'1% della parati da sides come la sistemica (sxxxxa liquido,zero libido,zero erezioni spontanee,dolore ai testicoli ecc.) anche se applicata due volte a settimana,l'ho provata per mesi e mesi con pause ed ogni volta era così
L'unica è provare microdosi come suggerisce lo studio di mazzarella

andre9605

Utente
30 Maggio 2016
236
0
165
Io ho provato quella della parati allo 0,5 e dopo una settimana ho avuto dolore ai capezzoli. A parer mio la fina gel della parati entra tutta sistemica e tanto vale prendere il proscar/proprecia.

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
credo che i pareri lascino il tempo che trovano,servono argomentazioni scientifiche
quindi per me gli interventi di bridge e andre sarebbero da approfondire.

Chalmers cosa ne pensi? tu hai interrotto ?