Finasteride Topica

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
memor ha scritto:
Ho cominciato oggi .. il vasetto pesa 79-80 grammi (50 grammi di prodotto + 29-30 grammi di peso dell erogatore presumo)

ne ho spremuto almeno 20 perline di 0.5 m di diametro in tutta la zona del vertex e davanti e le ho distrubuite con un pezzettino di cotone

ho pesato e la bilancia mi dava 78-79g quindi tipo 1,0g (max 1,5g) di prodotto usato su 50g ... quindi in teoria dovrebbe durare un mese (sempre ammesso che dentro ci siano veramente 50g!!!)

il prodotto a me piace nel senso che è tipo un gel trasparente, dopo averlo messo passo un pettine tra i capelli e do una piega, poi questa piega si solidifica e si asciuga e mi da una sensazione esteticamente gradevole, inoltre ascigandosi fa notare meno il diradamento mentre io inizialmente pensavo che sarebbero rimasti unti come di un olio, facendo notare di più la calvizie, ma non è così , quindi secondo me si può usare anche durante la giornata.
L'odore è molto particolare (tipo CD-DVD appena scartato) ma non è particolarmente fastidioso

P.S. io ho usato finasteride propecia orale per 3 anni e per altri 3 anni ho smesso... i sides ci hanno messo 3 anni per sparire
dal momento che ho smesso dopo circa 2 anni mi è sparito il dolore al testicolo (che mi veniva anche con la serenoa), dopo 2 e mezzo ho ricominciato a perdere i capelli e solo ora contemporaneamente i 2 problemi della sfera sessuale

adesso ho un marcato diradamento al vertex. che in passato non avevo mai avuto

ho notato che appena finiscono i sides la calvizie accellera in maniera assurda, è proprio una cosa sistematica evidentemente... è proprio la mancanza di dht che causa tutti quei sides li... adesso voglio vedere se con una dose minore solo sullo scalpo smetterò di avere sti sides


Mi sa che devi rivedere le unità di misura [:)]
Cosa significa ne ho spremuto almeno 20 perline di 0.5 m di diametro al di là dei metri...[:)]
Se così fosse la compro da te invece che dalla S.Antonio...e poi la rivenderei naturalmente...[:D]
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Nella ricetta cosa devo farmi scrivere?
Finasteride in gel e basta? Oppure anche la % e tutta la composizione del gel?
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Andreact95 ha scritto:
Nella ricetta cosa devo farmi scrivere?
Finasteride in gel e basta? Oppure anche la % e tutta la composizione del gel?


Finasteride gel 0,25%
Stop
 

memor

Utente
28 Agosto 2006
62
0
65
Gel ha scritto:
memor ha scritto:
Ho cominciato oggi .. il vasetto pesa 79-80 grammi (50 grammi di prodotto + 29-30 grammi di peso dell erogatore presumo)

ne ho spremuto almeno 20 perline di 0.5 m di diametro in tutta la zona del vertex e davanti e le ho distrubuite con un pezzettino di cotone

ho pesato e la bilancia mi dava 78-79g quindi tipo 1,0g (max 1,5g) di prodotto usato su 50g ... quindi in teoria dovrebbe durare un mese (sempre ammesso che dentro ci siano veramente 50g!!!)

il prodotto a me piace nel senso che è tipo un gel trasparente, dopo averlo messo passo un pettine tra i capelli e do una piega, poi questa piega si solidifica e si asciuga e mi da una sensazione esteticamente gradevole, inoltre ascigandosi fa notare meno il diradamento mentre io inizialmente pensavo che sarebbero rimasti unti come di un olio, facendo notare di più la calvizie, ma non è così , quindi secondo me si può usare anche durante la giornata.
L'odore è molto particolare (tipo CD-DVD appena scartato) ma non è particolarmente fastidioso

P.S. io ho usato finasteride propecia orale per 3 anni e per altri 3 anni ho smesso... i sides ci hanno messo 3 anni per sparire
dal momento che ho smesso dopo circa 2 anni mi è sparito il dolore al testicolo (che mi veniva anche con la serenoa), dopo 2 e mezzo ho ricominciato a perdere i capelli e solo ora contemporaneamente i 2 problemi della sfera sessuale

adesso ho un marcato diradamento al vertex. che in passato non avevo mai avuto

ho notato che appena finiscono i sides la calvizie accellera in maniera assurda, è proprio una cosa sistematica evidentemente... è proprio la mancanza di dht che causa tutti quei sides li... adesso voglio vedere se con una dose minore solo sullo scalpo smetterò di avere sti sides


Mi sa che devi rivedere le unità di misura [:)]
Cosa significa ne ho spremuto almeno 20 perline di 0.5 m di diametro al di là dei metri...[:)]
Se così fosse la compro da te invece che dalla S.Antonio...e poi la rivenderei naturalmente...[:D]



calma e gesso ho solo dimenticato una C di fronte alla m... mi sembra evidente
 

memor

Utente
28 Agosto 2006
62
0
65
Gel ha scritto:
Io invece lo devo applicare su tutto lo scalpo perchè tutto diradato per questo me ne vuole molta...come in molti credo.
Allora diciamo che può andare bene solo per chi ha piccole zone diradate, come tempie o vertex...
Che poi io credo che comunque se dovesse andare a sostituire quella sistemica e in ottica di prevenzione anche uno che non ha tutto lo scalpo interessato da AGA (credo una minima percentuale) dovrebbe lo stesso applicarla dappertutto...o no?


Anche io lo applico su tutto lo scalpo


la mia situazione (dopo 3 anni senza fina) è la seguente
front
2015_01_20_15_27_53.jpg


vertex (peggiorato molto nell'ultimo anno, mentre i primi 2 anni teneva botta ancora perchè si vede era ancora ricolmo di fina)
2015_01_20_15_25_03.jpg


e anche la zona tra front e vertex è sensibilmente diratata, perciò lo spalmo anche io su tutta la testa
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Cioè bho, o che mi hanno fregato a me o che ribadisco la compro da te memor...
Ti richiedo, cioè te con una premuta di errogatore ti vengono fuori 20 palline da mezzo centimetro di diametro? a me ne esce si e no una da 1cm/1cm e mezzo.

PS: secondo me tra quella che ti rimane nel cotone e i capelli così lunghi, che ti finisce effettivamrente nella cute ne rimane ben poca...mio pensiero ben si intende è.

Comunque i messaggi si possono anche modificare cliccando la terza casella in alto da sinistra dove ti appare modifica messaggio.
Hai dimenticato anche lo 0, davanti 78-79g.

 

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
Ho ordinato anche io fina gel.

Qualche novità da parte di coloro che la stanno provando da un po' di tempo?
 

memor

Utente
28 Agosto 2006
62
0
65
Gel ha scritto:
Cioè bho, o che mi hanno fregato a me o che ribadisco la compro da te memor...
Ti richiedo, cioè te con una premuta di errogatore ti vengono fuori 20 palline da mezzo centimetro di diametro? a me ne esce si e no una da 1cm/1cm e mezzo.

PS: secondo me tra quella che ti rimane nel cotone e i capelli così lunghi, che ti finisce effettivamrente nella cute ne rimane ben poca...mio pensiero ben si intende è.

Comunque i messaggi si possono anche modificare cliccando la terza casella in alto da sinistra dove ti appare modifica messaggio.
Hai dimenticato anche lo 0, davanti 78-79g.




non ho più pesato la boccettina, adesso lo uso a volontà e quello che dura dura

P.S. oggi una ragazza che non vedevo da una settimana mi ha detto: ma ti sono ricresciuti i capelli (senza che io le avessi detto niente) [8)]
in effetti mi è subito sembrato che i capelli intrisi di quel gel sembrano più grossi e anche meno sciupati e più solidi... di sicuro è un fatto positivo anche se non dimostra nulla sull efficacia del prodotto
però ce da dire che io soffrivo di seborrea e mi grattavo spesso lo scalpo in corrispondenza delle zone soggette ad alopecia, e dopo solo 2 giorni di utilizzo questo prurito è completamente scoparso, sento la testa sempre fresca e non mi viene più la voglia di grattarmi (tengo a precisare che mi lavo i capelli tutti i giorni da 6 anni a questa parte e questo non sembra incidere minimamente sulla caduta, infatti quando usavo fina orale potevo lavarmeli anche 10 volte al giorno i capelli e mi continuavano a crescere... la seborrea si è ripresentata gradualmente mano a mano che i sides della fina sparivano... è chiaro che era causata dal dht quindi questo è di buon auspicio perchè significa che il dht viene effettivamente obliterato , se non altro sullo scalpo)
 

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
Memor quanto ti capisco...anche la mia seborrea è molto fastidiosa. Dopo qualche mese che ho smesso di prendere 0.5 di fina al giorno, mi sono venuti dei fastidiosi brufoli in corrispondenza del diradamento, accompagnati quindi da un forte prurito.

Quello che dici è dal mio punto di vista del tutto positivo.

Non vedo l'ora di provare anch'io. Riporterò al più presto le mie impressioni, in particolare per quanto riguarda il prurito.
 

memor

Utente
28 Agosto 2006
62
0
65
matt02 ha scritto:
Memor quanto ti capisco...anche la mia seborrea è molto fastidiosa. Dopo qualche mese che ho smesso di prendere 0.5 di fina al giorno, mi sono venuti dei fastidiosi brufoli in corrispondenza del diradamento, accompagnati quindi da un forte prurito.

Quello che dici è dal mio punto di vista del tutto positivo.

Non vedo l'ora di provare anch'io. Riporterò al più presto le mie impressioni, in particolare per quanto riguarda il prurito.


se non ti viene più voglia di grattare significa che la cute non riconosce più come corpo estraneo il capello.. perchè quando lo riconosce come corpo estraneo significa che sta per staccarsi

comunque non voglio esagerare, ma mi sento molto soddisfatto di questo prodotto per ora, quanto meno per queste 2 cose, (prurito cessato e pettinabilità dei capelli aumentata)
vi assicuro che ho dei capelli mossi del ca**o che sono difficilissimi da pettinare, ma da quando applico il gel alla sera e mi sveglio alla mattina i capelli sono belli dritti, lisci e cotonati [:eek:)] sembra che ne ho di più e stanno bene tutta la giornata, riesco a dargli la piega in parte, (alla elvis per intenderci, cosa prima assolutamente impossibile), utilizzando dei trucchi riesco a far sembrare di averne un botto di più [^]
quanto meno ora posso scegliere tra 2 pettinature (prima solo una, ossia capelli tutti in avanti e piegati a dx)
 

memor

Utente
28 Agosto 2006
62
0
65
Gel ha scritto:
Cioè bho, o che mi hanno fregato a me o che ribadisco la compro da te memor...
Ti richiedo, cioè te con una premuta di errogatore ti vengono fuori 20 palline da mezzo centimetro di diametro? a me ne esce si e no una da 1cm/1cm e mezzo.

PS: secondo me tra quella che ti rimane nel cotone e i capelli così lunghi, che ti finisce effettivamrente nella cute ne rimane ben poca...mio pensiero ben si intende è.

Comunque i messaggi si possono anche modificare cliccando la terza casella in alto da sinistra dove ti appare modifica messaggio.
Hai dimenticato anche lo 0, davanti 78-79g.




non so quanto grande hai la testa tu o quanti capelli , ma io faccio così per spalmarlo
ih6tlv.png
 

23answer23

Utente
29 Gennaio 2015
2
0
5
Cosa si deve aspettare una persona che smette il minoxidil per passare alla fina topica? O meglio proseguire con entrambi? (ammesso che non sia troppo pesante per la cute)
Grazie.

 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265


[/quote]

non so quanto grande hai la testa tu o quanti capelli , ma io faccio così per spalmarlo
ih6tlv.png

[/quote]

hahaha bellissimo il disegno, ma lo hai fatto apposta te? [:)]

Ma cosa sono i str***etti???
E scusa nelle tempie non la dai, la dai solo tipo sulla cresta?
Inoltre te stavi li a pesare il flaccone ad ogni applicazione?
 

memor

Utente
28 Agosto 2006
62
0
65
Gel ha scritto:



hahaha bellissimo il disegno, ma lo hai fatto apposta te? [:)]

Ma cosa sono i str***etti???
E scusa nelle tempie non la dai, la dai solo tipo sulla cresta?
Inoltre te stavi li a pesare il flaccone ad ogni applicazione?



sulle tempie ho solo vellus, che senso avrebbe metterci qualcosa
inoltre quando prendevo la fina ho notato che alcuni vellus sono diventati lunghi 1 cm e hanno assunto colore scuro ma più in la di così non andavano.. al limite potrei provare col minox.. ma non saprei con quali modalità e tempistiche metterlo
 

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
Ragazzi a questo punto inizio anche io la cura con quesya crema e la associo al perfect hair dato che il promox con cui mi sono trovato benissimo in passato pare non essere piu acquistabile ma la ricetra una volta avuta potra essere usata anche per ordoni futuri o ogno volta bisogna farsi prescrivere una ricetta nuova?
 

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
qualcuno che sta usando la crema con fina può rispondermi? LA ricetta sarà unica o bisogna farsela prescrivere ogni volta che bisogna ordinarla dalla farmacia?
 

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
Sto provando finasteride topica da 3 giorni.

Ho sospeso finasteride 0.5 giornaliera ad agosto dello scorso anno dopo un'assunzione continuativa di circa un anno e mezzo che ha portato ad un buon mantenimento.

20 giorni fa ho ri-iniziato ad assumere fina 0.5 dato che il forte prurito alla cute era ritornato e i capelli erano vistosamente iniziati nuovamente a cadere, il prurito è scomparso nel giro di una settimana.
Quando ho iniziato la fine topica, ho smesso quella orale.

Vi terrò aggiornati sulla mia situazione nelle prossime settimane e nel breve periodo sula questione prurito cutaneo...che è legato ovviamente all'aga.

Se la fina topica funziona in teoria dovrei continuare a non avere prurito.

Lo so che è presto per dirlo, ma qualcuno ha notato con fina topica qualche side nella sfera sessuale?
 

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
sheva84 ha scritto:
No. Tranquillo la fina topica non dà effetti collaterali.


Grazie per la risposta scheva84, sicuramente è quello che volevo sentire.

Per avvalorare la tua risposta sulla totale assenza di effetti collaterali nella sfera sessuale, hai dei fondamenti teorici attendibili o una diretta esperienza la fina topica in questione?