Finasteride Topica

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Ragazzi come procede con fina gel? Io tra una settimana saro' a 60 gg.Miglioramento generale.ma non ho ancora risultati evidenti nel vertex che è la parte che mi interessa di piu'.Sicuramente è ancora presto.Prendo sempre 0,33 orale. Volevo chiedere al dottore se questa formulazione è la stessa che preparano Hasson&Wong? Leggevo qua e la buone impressioni.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Anche io sono più o meno a due mesi ma purtroppo non sono stato così costante con l'applicazione. Per ora non vedo grandissimi cambiamenti. Volevo chiedere al Dott. Gigli se nella seppur breve vita del prodotto ha qualcosa da segnalare, per esempio percentuale che potrebbe variare, se va sempre e comunque associata a fina orale o serenoa, risultati di crescita o mantenimento...
 

ted

Utente
18 Dicembre 2014
123
1
165
Ho iniziato anche io 2 giorni fa! Per adesso la metto solo sul frontale (e comunque continuo a prendere proscar/4 giornalmente)...vi aggiornerò se avrò risultati!
 

jack1986

Utente
18 Ottobre 2011
118
1
165
Dottore secondo lei chi ha avuto sides con la finasteride topica ne avrà al 100% anche con fina gel? Oppure il metodo di assorbimento cambia?
 

ted

Utente
18 Dicembre 2014
123
1
165
La finasteride topica nasce con lo scopo di evitare i sides dati dalla finasteride sistemica, quindi direi di no.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Jack1986 ha scritto:
Purtroppo però ho avuto sides anche con quella topica :( quindi dici è inutile provare con il gel?


direi di no visto che la nuova formulazione in gel è fatta apposta per evitare i sides di altri tipi di fina veicolati in maniera diversa.
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Penso più per limitare i sides che non per evitarli del tutto.. se no sarebbe l'affare del secolo.. sempre che funzioni.. cmq speriamo..
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Chiedo al dottore se questo principio sarebbe utilizzabile anche con gli antiandrogeni come spironolattone ciproterone ecc.e se le aspettative in quel caso dovessero essere superiori o inferiori rispetto alla fina, grazie
 

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
A mio parere la finasteride topica è poca cosa,lo dimostra il peggioramento subito da molti utilizzatori. se proprio si vuole prenderla è meglio la compressa o il quartino , ma se proprio si ha timore dei sides é. Meglio ventilare altre soluzioni !!
 

jack1986

Utente
18 Ottobre 2011
118
1
165
Grazie della risposta, purtroppo anche io ero scettico sull'efficacia di una preparazione topica con fina progesterone e 17 alfa esatradiolo, invece mi ha dato un buonissimo mantenimento ma ahimè anche i soliti sides che avevo avuto con fina sistematica, ora non mi resta che provare questo! Vorrei ordinarlo alla farmacia sant'antonio, ma come si chiama il prodotto, e a quali percentuali? Grazie e buone feste a tutti :)
 

robben

Utente
4 Agosto 2009
213
2
165
Non mi voglio sbilanciare ma i sides stanno diminuendo giorno dopo giorno. I risultati sembrano discreti. Speriamo bene. Dopo anni di sides tutto ciò è fantastico.
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Si ma se assumete anche la fina sistemica seppur in dosi minori o altri inibitori naturali del DHT sfalsate tutto, e non si conosceranno mai le vere e reali potenzialità di questo gel topico...che tra l'altro già in partenza ha dei grossi limiti, come l'applicabilità a capelli neanche lunghi, ma semplicemente non rasati...
 

robben

Utente
4 Agosto 2009
213
2
165
Io uso solo Fina topica. La sistemica non me la prescrive più la deematologa. Io applico il gel con un Cotton fiocchi per bambini. Di quelli larghi. Non viene male
 
28 Dicembre 2014
3
0
5
Ciao sono nuovo di qui ma mi ha incuriosito la discussione e mi sono iscritto al forum, ora vorrei chiedervi una cosa che é un mio dubbio e scusatemi se magari scrivo una grossa fesseria, la domanda è: ma se prendo una pillola di duta ne aspiro il contenuto con una siringa e ne spruzzo mezzo nella noce di schiuma di un minox non potrebbe andare bene, cioè usare la suddetta schiuma come veicolante della duta ?