Finasteride Topica

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
no
va visto impossibile fare prescrizionbi mediche a distanza
si
va visto il singolo caso
come sopra
dipende dalla zona da trattare
xaluti

Dottore una rispostina anche per me? Gliela riposto..
Dottor Gigli, io solitamente applico il gel di sera e mi lavo i capelli di mattina. Durante il giorno non lo uso. Secondo lei, potrebbe non essere di alcuna utilità con questa posologia?
 

robben

Utente
4 Agosto 2009
213
2
165
Mi pare abbia già scritto che è sufficiente un'applicazione al giorno.
Mett ma tu come gestisci il gel? Uso il dosatore del minox? non penso sia possibile col gel. Oppure usi il cotton fioc? Come gestisci la quantità?
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
robben ha scritto:
Mi pare abbia già scritto che è sufficiente un'applicazione al giorno.

Si ma anche con una applicazione al giorno, se al mattino mi lavo la testa il gel se ne va. Da quello che io ho capito, nel gel è presente un polimero che mantiene in superficie le sostanze attive, così da impedirne l'assorbimento sistemico.

robben ha scritto:
Mett ma tu come gestisci il gel? Uso il dosatore del minox? non penso sia possibile col gel. Oppure usi il cotton fioc? Come gestisci la quantità?

Una pompata (il contenitore è già provvisto del tappo a pressione) e distribuisco pian piano con un cotton fioc.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
posso dire che la mattina quando mi sveglio, dove ho il gel che mi è rimasto un po' sui capelli è come se avessi un qualsiasi altro gel, con capelli rigidi.
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
mod ha scritto:
posso dire che la mattina quando mi sveglio, dove ho il gel che mi è rimasto un po' sui capelli è come se avessi un qualsiasi altro gel, con capelli rigidi.


Ottimo, questo è un punto a favore [;)]
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Si, ma al di là del fatto se unge o meno, la FINALITà principale per il test è verificare se dà un certo risultato, SCONGIURANDO SIDES..

Ci potete riferire in merito, please?...

 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Posso dirti che non la sto usando regolarmente ma quando la uso per qualche giorno di fila noto una certa differenza sia a livello di capelli che purtroppo di sides, sarà che sono un soggetto abbastanza sensibile! Oppure non ho trovato ancora la quantità giusta da applicare. Magari mi basta anche una percentuale minore di fina...
 

edg 79

Utente
21 Settembre 2012
22
0
15
ciao a tutti,
premetto, io non ho mai usato fina. Dopo l'ultima visita, il dermatologo mi ha prescritto fina in gel anche perchè sopportavo più la lozione di minox (sensibilizzato)[:(]. Il mio problema è soprattutto tempie e frontale e quindi il minox sarebbe l'ideale....[:(!]
Secondo voi questo gel va bene in generale?

confermo comunque che è molto denso e difficile da applicare, io mi aiuto bagnandomi le dita con un poca di acqua.
effetti collaterali, al momento nulla da segnalare.
 

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
Edg 79 ha scritto:
[branche perchè sopportavo più la lozione di minox (sensibilizzato)[:(]


in che senso sensibilizzato?
 

edg 79

Utente
21 Settembre 2012
22
0
15
dopo un annetto di uso di lozioni con minox e progesterone, ho cominciato ad avvertire un prurito e delle bollicine sul cuoio, praticamente una dermatite. Dopodichè ho sospeso le lozioni alternativamente, vedendo che era quella con minox che mi causava la reazione. come anche il dermatologo mi ha detto, probabilmente sono diventato allerginco al minox... purtroppo.
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
buongiorno dottor Gigli, una domanda.. con gli anni sono arrivato a usare la fina galenica a 0.25 da 1 annetto ormai e non ho avuto grossi peggioramenti, un po sul frontale ma ci sta.

vorrei eliminarla completamente passando come mantenimento alla topica, integradola con il suo minox con aa che gia uso.

Secondo lei è possibile questa sostituzione? grazie.