Finasteride Topica

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
robben ha scritto:
Io uso solo Fina topica. La sistemica non me la prescrive più la deematologa. Io applico il gel con un Cotton fiocchi per bambini. Di quelli larghi. Non viene male


E quanto impieghi ogni volta ad applicarla?

E stare li ogni giorno con sto sbattimento sarebbe una buona soluzione? Bha

 

robben

Utente
4 Agosto 2009
213
2
165
X Gel
Guarda onestamente per i sides che ho avuto, per la documentazione e i sunti dei congressi sulla Fina, ti dico che quella roba non la inserisco più. Ho sofferto di ginecomastia, depressione e sides nella sfera più privata. Stanno lentamente rientrando. Però la uso da tempo. Ultimamente i risultati con la topica sembrano più evidenti. Il gel è facile da mettere, 5 minuti, un po' di massaggi e il gioco è fatto.
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
robben io intendevo quanto ci si impiega ad applicarla con il cotton fioc se si hanno i capelli lunghi...
Te a che lunghezza porti i capelli?
 

comeon

Utente
3 Agosto 2008
222
0
165
Molto interessante questa fina topica.

è possibile quantificarne la percentuale di assorbimento sistemica ? Nel senso, di quanto è inibita la conversione di DHT nel sangue ?
 
28 Dicembre 2014
3
0
5
Capisco che magari non è una cosa con molte basi scientifiche quella che ho scritto, però mi piacerebbe avere qualche opinione dai presenti al forum grazie e buon 2015
Androide lunatico ha scritto:
Ciao sono nuovo di qui ma mi ha incuriosito la discussione e mi sono iscritto al forum, ora vorrei chiedervi una cosa che é un mio dubbio e scusatemi se magari scrivo una grossa fesseria, la domanda è: ma se prendo una pillola di duta ne aspiro il contenuto con una siringa e ne spruzzo mezzo nella noce di schiuma di un minox non potrebbe andare bene, cioè usare la suddetta schiuma come veicolante della duta ?

 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
Comeon ha scritto:
Molto interessante questa fina topica.

è possibile quantificarne la percentuale di assorbimento sistemica ? Nel senso, di quanto è inibita la conversione di DHT nel sangue ?


quoto
 

memor

Utente
28 Agosto 2006
62
0
65
Ciao a tutti!

Vorrei sapere dove si può acquistare la fina topica dal momento che ho chiesto alla mia farmacia di Padova, e mi hanno detto che l'idropropil chitosano è una molecola brevettata e che non può essere utilizzata nei preparati galenici

inoltre dal sito di GenHair non riesco a capire come fare per ordinare il prodotto! il sito sembra vuoto! sembra quasi una Xxxxxx perchè su contatti cè come numero di telefono 123456789 ...ditemi voi[:0]

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,098
7,241
2,015
La trovi alla S.Antonio di Torino previo ricetta medica:
011/541200 o
info@farmaciasantantonio.net
e ti spiegano come fare



 

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Una domanda per il Dott.Gigli: se si utilizza anche il Minoxidil quando si può applicare il gel finasteride?
Perchè qua sul forum avevo letto che occorreva aspettare alcune ore, mentre sul forum bellicapelli addirittura dopo 20 minuti (risposte del Dott. Gigli).

Grazie in anticipo
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
memor ha scritto:
Ciao a tutti!

Vorrei sapere dove si può acquistare la fina topica dal momento che ho chiesto alla mia farmacia di Padova, e mi hanno detto che l'idropropil chitosano è una molecola brevettata e che non può essere utilizzata nei preparati galenici

inoltre dal sito di GenHair non riesco a capire come fare per ordinare il prodotto! il sito sembra vuoto! sembra quasi una Xxxxxx perchè su contatti cè come numero di telefono 123456789 ...ditemi voi[:0]





Questa della S. Antonio non ha come veicolante il chitosano...è un'altra cosa...
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Andreact95 ha scritto:
Ragazzi ma quanto costa questa Finasteride topica? E quanto dura?


Costa 25 euro un flaccone da 50 g + 8 euro di spese di spedizione, e copre e dura pochissimo...
Io l'ho provata e mi ci volevano dalle 3 alle 4 premute dell'erogatore, ovvero dovrebbero essere sui 3/4 g al giorno...quindi mi ci sarebbero voluti due flacconi al mese, significa che mi costerebbe di più del Propecia originale...
Poi lascia tutti i capelli impiastricciati per un po' dopo l'applicazione come pure l'odore che permane per diverse ore, che a me quest'ultimo non dispiaceva neanche, ma al pensiero di sentirmelo sotto il naso tutti i giorni mi avrebbe scocciato...
Poi comunque va bene da applicare solo con i capelli rasati, se li si ha un po' più lunghi bisogna usare il cotton fioc, ma lascio immaginare a voi che razza di rottura deve essere tutti i giorni sta procedura...
Per dire, io li avevo a 6 mm e mi toccava usare lo stesso il cotton fioc perchè si distribuiva malissimo...
Sides mmm per ora non mi pronuncio...l'ho interrotta perchè dovevo sottopormi a un'intervento chirurgico, quindi non volevo rischiare interazioni di alcun genere, anche se non dovrebbe darne ma io volevo stare più tranquillo...
Ora la riprendo e poi vi aggiornerò.
Comunque per quanto mi riguarda, scusate la negatività, ma io la boccio in pieno...
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Io vado ad occhio per coprire tutte le parti interessate.Spremo una piccola porzione direttamente sul cottonfioc.Sono già a tre mesi.Quindi se lo si usa senza sprecarlo ti dura un bel po'.
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Io la metterei soltanto sulle tempie e sulla linea frontale.
Vorrei che mi durasse circa 1 mese e mezzo.. dunque 1gr al giorno può bastare?
 

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
Qualcuno può cortesemente riportare la propria esperienza in termini di risultati/sides con la fina topica?
grazie
 

memor

Utente
28 Agosto 2006
62
0
65
Ho cominciato oggi .. il vasetto pesa 79-80 grammi (50 grammi di prodotto + 29-30 grammi di peso dell erogatore presumo)

ne ho spremuto almeno 20 perline di 0.5 m di diametro in tutta la zona del vertex e davanti e le ho distrubuite con un pezzettino di cotone

ho pesato e la bilancia mi dava 78-79g quindi tipo 1,0g (max 1,5g) di prodotto usato su 50g ... quindi in teoria dovrebbe durare un mese (sempre ammesso che dentro ci siano veramente 50g!!!)

il prodotto a me piace nel senso che è tipo un gel trasparente, dopo averlo messo passo un pettine tra i capelli e do una piega, poi questa piega si solidifica e si asciuga e mi da una sensazione esteticamente gradevole, inoltre ascigandosi fa notare meno il diradamento mentre io inizialmente pensavo che sarebbero rimasti unti come di un olio, facendo notare di più la calvizie, ma non è così , quindi secondo me si può usare anche durante la giornata.
L'odore è molto particolare (tipo CD-DVD appena scartato) ma non è particolarmente fastidioso

P.S. io ho usato finasteride propecia orale per 3 anni e per altri 3 anni ho smesso... i sides ci hanno messo 3 anni per sparire
dal momento che ho smesso dopo circa 2 anni mi è sparito il dolore al testicolo (che mi veniva anche con la serenoa), dopo 2 e mezzo ho ricominciato a perdere i capelli e solo ora contemporaneamente i 2 problemi della sfera sessuale

adesso ho un marcato diradamento al vertex. che in passato non avevo mai avuto

ho notato che appena finiscono i sides la calvizie accellera in maniera assurda, è proprio una cosa sistematica evidentemente... è proprio la mancanza di dht che causa tutti quei sides li... adesso voglio vedere se con una dose minore solo sullo scalpo smetterò di avere sti sides
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Io invece lo devo applicare su tutto lo scalpo perchè tutto diradato per questo me ne vuole molta...come in molti credo.
Allora diciamo che può andare bene solo per chi ha piccole zone diradate, come tempie o vertex...
Che poi io credo che comunque se dovesse andare a sostituire quella sistemica e in ottica di prevenzione anche uno che non ha tutto lo scalpo interessato da AGA (credo una minima percentuale) dovrebbe lo stesso applicarla dappertutto...o no?