Finasteride + Post Trapianto -> Situazione Bulbi?

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Beh direi sei a buon punto

Diciamo che un primo risultato sicuramente c'è, e da molta tranquillità, anche perchè l'ambizione non era molto maggiore del risultato già ottenuto.
Però a questo punto, visto che ci sono, spero di essere lontanissimo dal punto!
Sono solo al 30% :p
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Questo dovrebbe essere il percorso "naturale" nei vari mesi di un intervento ben riuscito.
Lo metto per capire cosa vuol dire 30% e le variazioni che ci dovrebbero essere dai 5 mesi ai 24.

A me basterebbe molto meno, però ecco le foto mostrano chiaramente il percorso nei vari mesi di un trapianto e di come cambi il capello.
Io mi trovo circa nella stessa situazione, un pò diradato come lui al quinto mese.
E' interessante questa foto perchè mostra chiaramente come la consistenza del capello cambi completamente fino ai 24, ed non solo i canonici 12.

percorso.jpg
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
sembra meglio a 12 mesi che a 24.

A me sembra molto meglio a 24, se ci fai caso gli spazi in mezzo sono inferiori.
Guarda la primissima linea come è più densa a 24 (per me già il risultato a 12 era straordinario, a 24 è esagerato).
Sono rimasto impressionato da questo caso perchè siamo tutti convinti che a 12 mesi ci sia il risultato migliore.
Inoltre è interessante perchè si vede chiaramente come cambia il calibro del capello, che a 5 diciamocelo chiaramente, fa sufficientemente schifo :rolleyes:
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
158
265
Ciao Matter, preciso che la mia richiesta non è perchè metto in dubbio ma è solo per mostrare le cose nel modo più realistico possibile e penso che questo è lo scopo principale della discussione. Infatti come puoi vedere con la luce diretta si vede che manca un pò di densità ma è normale perchè sei a 5 mesi ed hai ancora molta ricrescita avanti. Per me al punto in cui sei il risultato è ottimo ed hai ragione di essere contento di quanto ottenuto fino ad ora.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Worna and matter86

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Ciao Matter, preciso che la mia richiesta non è perchè metto in dubbio ma è solo per mostrare le cose nel modo più realistico possibile e penso che questo è lo scopo principale della discussione. Infatti come puoi vedere con la luce diretta si vede che manca un pò di densità ma è normale perchè sei a 5 mesi ed hai ancora molta ricrescita avanti. Per me al punto in cui sei il risultato è ottimo ed hai ragione di essere contento di quanto ottenuto fino ad ora.

Si certo, l'intento è sempre quello di mostrare una situazione reale (anche peggiorativa) mettendo in evidenza i difetti ed anche i pregi dell'intervento.
Sotto luce fortissima si nota un pelo il diradamento.
Nel video è molto più evidenziato dal fatto che i bianchi (quindi la cute) tendono a "clippare" per via dell'esposizione e della poca dinamica che hanno le videocamere. Dal vivo quel bianco non si vede perchè l'occhio umano espone correttamente tutte le situazioni, abbiamo circa 25ev di gamma dinamica, le fotocamere circa 12ev, meno della metà, ecco perchè le situazioni con esposizioni marcate risultano peggiorative ;)

C'è anche da dire che per avere una situazione ottimale a livello di copertura bisognerà attendere almeno 8 mesi, prima dell'ispessimento/colore dei capelli non penso si riesca. Al momento l'unica cosa che mi da noia è avere 10 lunghezze diverse, se li alzi si vede palesemente che dietro sono più lunghi che davanti :p
Prossimo taglio comincio ad accorciare dietro e faccio crescere il frontale.
 
  • Mi Piace
Reazioni: draw

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
158
265
Interessante la spiegazione tecnica che hai dato per chi come me ci capisce poco di fotografia, buono a sapersi :)
 
  • Mi Piace
Reazioni: matter86

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Interessante la spiegazione tecnica che hai dato per chi come me ci capisce poco di fotografia, buono a sapersi :)

Anche lo specchio mente!
Esiste il termine "fotogenico/videogenico" che non sta ad indicare "bel ragazzo/bella ragazza".
Tutt'altro, sta ad indicare che quella persona ha delle caratteristiche che lo rendono ideale per stare davanti una fotocamera/videocamera.
Per questo succede non poco di frequente che chi è molto fotogenico, poi dal vivo è infinitamente peggio :p

Comunque anche la donor è migliorata molto. Ormai penso che abbia terminato il processo di guarigione perchè è circa un mese che non sento più brufoletti.


Donor5mesi.jpg
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Concludo questo report in anticipo, avevo promesso che a 6 mesi avrei riportato il nome della clinica, ma mi sento di dover anticipare i tempi in quanto sarebbe sciocco non dare già un giudizio positivo che mi son trattenuto dal dare, ma soprattutto dal consigliare prima dei 6/12 mesi.

Mi sono operato alla clinica di Serkan Aygin.

Se qualcuno ha qualche domanda naturalmente sono disponibile a rispondere per quello che è stato il mio percorso che naturalmente è ancora agli inizi, ma del quale è già possibile in parte tirare alcune somme.


5 mesi luce naturale.

5mesifronti.jpg
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
158
265
Bene bene bene
Dalla foto del pre che hai postato si vede benissimo la stempiatura che avevi, pensavo di meno.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Bene bene bene
Dalla foto del pre che hai postato si vede benissimo la stempiatura che avevi, pensavo di meno.
Lavoro perfetto ?
Vá alla grande


Grazie amici.
Ormai ho raggiunto il mese e mezzo.
Non ho fatto neanche mezza foto perchè i miglioramenti sono difficili da vedere.
Naturalmente ci sono, ma prima era possibile vederli giorno per giorno, ora vanno visti settimana per settimana.
Sabato dovrei andare a tagliare i capelli, magari sarà occasione per controllare a distanza di un mese la donor se è ulteriormente migliorata, e finalmente pareggerò i capelli con quelli dietro così da non avere più l'effetto lungo/corto.

Draw si la stempiatura era piuttosto pronunciata, per questo mi sono operato.
L'altra tempia stava messa meglio. Per questo fotografo sempre il dettaglio di una sola tempia, che è quella che stava messa peggio.
L'altra meno stempiata già ora è perfetta, ma visto che l'obiettivo è evidenziare pregi e difetti, preferisco fotografare la tempia che era più difficile da trattare.
 

lambo21

Utente
17 Marzo 2008
120
17
165
Questo dovrebbe essere il percorso "naturale" nei vari mesi di un intervento ben riuscito.
Lo metto per capire cosa vuol dire 30% e le variazioni che ci dovrebbero essere dai 5 mesi ai 24.

A me basterebbe molto meno, però ecco le foto mostrano chiaramente il percorso nei vari mesi di un trapianto e di come cambi il capello.
Io mi trovo circa nella stessa situazione, un pò diradato come lui al quinto mese.
E' interessante questa foto perchè mostra chiaramente come la consistenza del capello cambi completamente fino ai 24, ed non solo i canonici 12.

percorso.jpg
Questo lavoro spettacolare chi lo ha fatto?

poi ho visto i tuoi risultati! che dire TOP
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Questo lavoro spettacolare chi lo ha fatto?

poi ho visto i tuoi risultati! che dire TOP


Non ricordo il nome del primo dottore, quello dei risultati, ma è indubbiamente un bravo chirurgo.
Riguardo il mio intervento sono ancora a 5 mesi e mezzo circa, però volevo condividere con voi il primo traguardo.

La donor che solitamente impiega 6 mesi per guarire, oggi la vedo con i capelli rasati quasi a zero e posso solo che complimentarmi con chi mi ha operato.
Ho fatto un taglio estremamente giovanile, tra una decina di giorni posterò le foto dei 6 mesi.

Per il momento volevo tranquillizzare chiunque si operasse con micromotore, delle mille leggende metropolitane.
Se l'intervento è fatto bene, non si vede assolutamente nulla neanche con 3600 estrazioni.

Ho esagerato rasando quasi a pelle, il taglio è 0.2 e 0.3mm, non si vede neanche un'incisione.

donor5mesiemezzodue.jpg


donor5mesiemezzo.jpg
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Grande risultato!! Ma lo ha fatto Serkan?

Si nella sua clinica, l'intervento lo ha fatto una delle sue equipe.
Comunque oggi dopo il taglio in cui ho pareggiato (finalmente) i capelli, mi vedo veramente benissimo. Mi hanno riempito di complimenti per il taglio persone che non sanno nulla del mio intervento, mi hanno detto che sembro avere 10 anni in meno :ROFLMAO:

Attualmente zone vuote non ce ne sono, spero che si addensino ulteriormente.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Aggiornamento parziale - 5 mesi 20 giorni

Purtroppo non ho avuto modo di fare foto migliori dopo il taglio, era già sera ed ho usato un flash della camera.
Pubblicherò gli aggiornamenti tra una decina di giorni di qualità maggiore e sotto luce naturale.

Questa foto mostra solo il progresso del disegno che si delinea, e mette in evidenza il cambiamento del viso.

5mesi20giorni2.jpg
 
Ultima modifica: