pensavamo fossi sparito ehehe.
Cmq ottimo, non vediamo l'ora di vedere delle foto.
Avevo promesso che vi avrei raccontato fino alla fine questo percorso, e sarò di parola!
Anche se ora capisco chi sparisce verso il sesto mese, se si riacquista la propria capigliatura ci si dimentica dell'intervento.
Soprattutto verso il terzo/quarto mese postavo molto, perchè le differenze erano ogni 24ore.
Poi arriva un punto in cui ci si fa prendere un pò da un misto ansia/speranza che la ricrescita sia secondo le aspettative, e quindi ci si controlla frequentemente.
Verso il quinto mese già ci si controlla una volta ogni circa 6/7 giorni. Al sesto mese ogni 15.
Ora che sono al settimo mese mi controllo giusto una volta ogni 30 giorni.
I miglioramenti continuano ad essere su base quotidiana, però non mi interessa più mettermi li a guardare pelo più pelo meno, e si comincia a fare un check mensile per vedere se la situazione è rimasta invariata o cambiata.
Sembrerà strano ma il sesto ed il settimo mese al momento sono i periodi migliori, la differenza è veramente capitale rispetto ad un quinto mese, e molto spesso si dice che il meglio arriva con l'ispessimento, quindi fase ancora che neanche è iniziata.
In parte per questo non ho aggiornato.
Chi fa il trapianto pensa sempre che ogni mese sia l'ultimo, ormai ho capito che fino al 12esimo di strada ce ne è sempre.
ma che sparito. è in piena luna di miele con la sua nuova capigliatura. sono contento per lui!!
Grazie Joe sei gentilissimo!
Si è vero, l'appuntamento con il barbiere è diventato l'appuntamento preferito durante il mese, prima era un incubo che rinviavo ogni 4 mesi.
Un elemento che mi ero dimenticato di scrivere è l'attaccatura.
La mia era a 6.5cm, quindi teoricamente bassa. Tuttavia soprattutto i primi mesi in cui si è spelacchiati, non si riesce a comprendere come uscirà e ci si vede con una fronte ancora abbastanza alta. Ora che sono al settimo mese, è cambiato completamente il profilo anche dell'attaccatura, questo perchè probabilmente riempendosi accentua maggiormente l'altezza.
Ecco, vedermi con l'attaccatura così "bassa" (che poi in realtà è normale) è una sensazione stranissima
Però capisco chi ti vede ora che non di accorge di niente, ma possibile che qualche collega o il tuo migliore amico che ti vedono spesso e ti hanno visto anche pre operazione, non si siano accorti di nulla? Io penso me ne sarei accorto, ma forse noi siamo troppo fissati sui capelli?, a dimostrazione che nella vita reale molti se ne fregano.
Il mio migliore amico lo sa perchè abbiamo amici nel nostro gruppo che hanno messo la protesi, ed è piuttosto palese anche se non lo dicono.
Da totalmente calvi a 40 anni, al ciuffo di un 18enne in 7 giorni ?
Mi sono confrontato con lui dicendo "chissà perchè i nostri amici non hanno fatto un percorso simile".
Purtroppo la protesi per molti, rappresenta una strada molto più comoda e rapida, per me è inconcepibile, però ultimamente ne sto vedendo veramente molte.