Hai ragione, quei faretti fanno schifo, specialmente in controluce, i capelli paglia potrebbero anche essere dovuti alla duta secondo me, agendo sul sebo.
Io di selfie non ne faccio, sono ancora della vecchia scuola, faccio foto con la fotocamera mettendo l'autoscatto di qualche secondo cosi mi posiziono ahaaha.
L'estate romana ed il sudore/sebo è qualcosa di intrinseco, manco la duta la tiene sotto controllo
Per l'estate ho trovato una soluzione con una crema che mi sta piacendo moltissimo, me l'ha consigliata una mia amica, non le avevo dato fiducia ed invece aveva ragione
Tieni conto che i capelli al quarto mese sono ancora completamente fini ed incolore, quindi è normale vederli un pò "stoppacciosi", anche se dal vivo non è che si noti, sotto luce artificiale come quella li sicuramente è più facile notarlo.
Con i selfie ho avuto sempre un pessimo rapporto da quando ho cominciato a perdere i capelli (quindi più di 10 anni), ho cominciato a rifarli con piacere da quando sono riniziati a crescere i capelli.
Un aspetto fondamentale del trapianto secondo me è che aiuta a tornare ad avere un'immagine di noi che ci fa stare bene con noi stessi.
Sembrerà una stronzata, ma da un mese a questa parte ogni sera sono a cena fuori in qualche città diversa a provare ristoranti (anche a 120km da casa), sono andato a fare shopping almeno 4/5 volte ed ho riempito la macchina ogni volta, ho gli armadi pieni ora.
Il trapianto ci aiuta a piacerci con noi stessi, e di riflesso anche con gli altri.
Anche piccole cose come lo shopping che magari negli anni uno ha evitato di fare perchè tanto ti piacevi a metà, poi esplodi e trovi il piacere di riempire l'armadio che negli anni avevi riempito solo di cose essenziali. La barba prima la tenevo selvaggia, ora cerco di accorciarla un minimo per non lasciarsi andare.
Secondo me è fondamentale questo aspetto, perchè il trapianto non è qualcosa di fondamentale per la salute fisica, ma per la salute psicologica sicuramente si.
E qui bisogna scindere bene due tipologie di persone.
Chi fa il trapianto e vuole tornare come un quindicenne, e chi fa il trapianto per tornare ad apprezzarsi con i propri difetti.
Quando parlo di soddisfazione nei miei post, pur essendo a poco più di 4 mesi, è perchè io rientro nella categoria di chi non ha l'obiettivo di raggiungere il quindicenne (e purtroppo è pieno di queste persone).
Lo scopo del mio trapianto era quello di tornare ad apprezzarmi con i miei difetti, che ci sono, ma non così marcati come la calvizia che ti segna tutto il viso.
Tutto quello che verrà nei prossimi mesi, per me sarà un di più, perchè già oggi ho ritrovato quella spensieratezza.
Ho fatto il trapianto pensando (e sperando) in positivo, e lo finisco che sono più positivo di prima.