Finasteride + Post Trapianto -> Situazione Bulbi?

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
158
265
Si prospetta veramente un ottimo risultato, però ragazzi non esageriamo, qui parliamo di un dense pack e se le cose dovessero rimanere cosi ( a questo punto è quasi impossibile) c'è poco da accontentarsi, diciamo le cose per come sono senza enfatizzare. Proviamo a fare corretta informazione almeno fra di noi altrimenti non ha senso ed affidiamoci agli spot pubblicitari dei forum(?) specializzati che loro sono bravissimi a confondere le acque. Chi conosce i fatti sa di cosa parlo...
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: finnikola

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Si prospetta veramente un ottimo risultato, però ragazzi non esageriamo, qui parliamo di un dense pack e se le cose dovessero rimanere cosi ( a questo punto è quasi impossibile) c'è poco da accontentarsi, diciamo le cose per come sono senza enfatizzare. Proviamo a fare corretta informazione almeno fra di noi altrimenti non ha senso ed affidiamoci agli spot pubblicitari dei forum(?) specializzati che loro sono bravissimi a confondere le acque. Chi conosce i fatti sa di cosa parlo...


Si probabilmente sono stato frainteso.
"Soddisfatto" è un modo che ho di pensare per evitare le aspettative troppo alte che poi portano delusione, cerco di vederla con ottimismo ma senza illusione.
"Soddisfatto" è anche un modo di vedersi dopo 10 anni di stempiatura, fai delle cose che ormai avevi perso l'abitudine di fare.
Se prima ti pettinavi con i capelli in avanti per coprire le tempie e ti dava anche fastidio il vento del finestrino in macchina in estate perchè ti sollevava tutto, ora puoi anche spalancarlo e non è un problema :ROFLMAO:
Piccole cose è vero, ma quando ti sei disabituato a cose così normali è un piacere non doverci più pensare.

E' evidente che se il trapianto finisse al quarto mese ci sarebbe da bestemmiare :cool:
Il rossore sono riuscito a "sconfiggerlo" con un breve ciclo di Idrocortisone Acetato, che sto mettendo 1 volta al giorno da circa 7 giorni.
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
158
265
Ti capisco perfettamente :) , non era per polemizzare era per essere realisti, secondo me ogni risultato va valutato in base al tipo di intervento che si è fatto e questo è un dense pack.
Per il rossore puoi provare anche con l'olio di mandorle oppure con l'olio secco della Vea.
 
  • Mi Piace
Reazioni: matter86

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Aggiornamento - 4 Mesi e Mezzo

Moltissimi nuovi bulbi appena nati da 0.1mm, vedremo nelle prossime settimane appena saranno visibili.
Questa è la prima volta dove anche con il flash puntato alcune piccole zone si sono riempite e non mostrano più la cute.

Anche la linea frontale si sta via via sempre più disegnando lasciando sempre meno spazi vuoti.

4mesiemezzo.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: NepoPP and proxy

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
si inizia a vedere qualcosa di concreto ;)

Si la prima linea sta prendendo sempre più forma.
Fino a 2 settimane fa sembrava avessi ancora la fronte alta perchè la prima linea era piena di buchetti ed anche se visibile ancora non chiudeva bene tempie.
Ora ci sta ancora qualche buchetto da coprire per infoltirla, ma la prima linea è molto marcata dal vivo, meno marcata la seconda linea invece.

Ho visto proprio oggi un intervento di Koray che ha fatto il mese scorso su una situazione identica spiccicata alla mia, sia per estensione da coprire, sia per asimmetria di stempiatura. Nonostante il ragazzo non avesse neanche un indigeno Koray gli ha trapiantato 3000 UF.
Il mio intervento è da 3600 ed ho diversi indigeni di supporto, quindi sono particolarmente tranquillo e fiducioso a livello tecnico sulla valutazione che hanno fatto sulla densità. Bisogna solo capire quanti di questi bulbi attecchiranno e cresceranno, e serviranno ancora diversi mesi, ma devo dire che mi ha tranquillizzato molto vedere l'intervento di Koray con meno graft delle mie.
Ho visto dense pack con zone molto meno estese ed un quantitativo di graft superiore, quello si.
Però se Koray (che stimo) ha fatto questa scelta significa che il risultato per il ragazzo operato sarà ottimo.


Questo è il ragazzo a cui mi riferisco operato con 3000 graft da Koray senza indigeni.

5.jpg


7.jpg







Questa la zona trattata da me con 3600 bulbi ed indigeni di supporto.
Speriamo sia stata la decisione giusta, anche perchè poi è quello che determina il risultato.



Intervento.jpg
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Foto peggiorativa, però mette in evidenza la visione d'insieme come pur essendo ancora da infoltire, comincia comunque ad incorniciare diversamente.

diavvvvv.jpg
 
  • Mi Piace
Reazioni: NepoPP

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
4 mesi 20 giorni

Tutto procede.
In questi giorni si stanno riempiendo i piccoli spazietti rimasti vuoti, non è stata la settimana con più ricrescita in assoluto, ma è stata la settimana in cui la differenza tra indigeni e trapiantati si va lentamente ad assottigliare.
Dal vivo la differenza è sempre meno marcata.
Ho cominciato ad utilizzare la cera per le uscite serali, ed anche se il risultato non è quello a cui ambisco e parzialissimo, è una bella sensazione.
Una cosa che ho notato è che non riesco nel modo più assoluto a riconoscere la zigzag del frontale (di persona).
Man mano che si sta riempendo la frontline, è andata via via a sparire anche quella.
Oppure più semplicemente è il nostro occhio maniacale che se si sofferma su un dettaglio, lo amplifica.
Vedendomi tutti i giorni, e non concentrandomi su quel dettaglio, è una cosa che è impossibile da notare.

In questa settinana mi sono abituato alla nuova attaccatura, ora non mi fa più strano vedermi senza stempiatura.
Ho cominciato anche a phonarli usando il pettine, cercando di sconfiggere il fatto che rimangano dritti. Ho cercato di pettinarli in avanti, e con un pò di difficoltà ci sono riuscito. Questo significa che giorno dopo giorno stanno prendendo più naturalezza.
Domani ho l'appuntamento con il parrucchiere per pareggiare la lunghezza dei capelli dietro, con i trapiantati, e secondo me la situazione migliorerà molto.
La foto come al solito è molto peggiorativa, ma è la stessa che faccio dal primo mese.

4mesi20giorni.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: NepoPP

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
ottimo
sempre meglio ;)

Si, molto meglio, e come promesso aggiorno dopo il taglio fatto oggi che ha quantificato ancora meglio il percorso.
Il barbiere si è complimentato molto perchè ha detto che non si vede assolutamente nulla, e mi ha chiesto anche dove mi fossi operato.

Sono arrivato a 4 mesi e 20 giorni e finalmente i capelli riesco a pettinarli in avanti, non sono più "dritti" come spaghetti.
Questo mi permette di portare una capigliatura tale da percorrere i prossimi mesi dimenticandomi di aver avuto calvizia, in quanto la copertura è già totale con capelli portati in avanti. Sono estremamente soddisfatto già solo per questo, perchè "alla peggio", se anche il percorso dovesse fermarsi oggi, avrei già una capigliatura che posso portare e che non mette in risalto nessuna calvizia/stempiatura.

La donor è ulteriormente migliorata nell'ultimo mese, ed ho "osato" un taglio ancora più corto, per vedermi fino a dove potessi spingermi, ho fatto quindi una cosa corta da morire.
Vi mostro il risultato della donor, e dei capelli portati in avanti (che ora stanno) con un pò di cera.
Lattaccatura e la tempia ora sono di un'altezza gradevole, e nel complesso danno già un risultato parziale ma piacevole.

4 mesi e 20 giorni

4mesi20giornidonor.jpg
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Ultime 3 foto per vedere la situazione reale.
Purtroppo non ho avuto tempo di fare tutto in un unico post, oggi non ho collegato.

Riassumo qui con 3 foto dettagliate per vedere in 3 condizioni di luce estreme la situazione.

LUCE FARETTO DALL'ALTO DIRETTO - LUCE DURA - Inoltre la foto è sovraesposta.
Questa situazione è la peggiore esistente, in natura neanche esiste, ma mette in evidenza i difetti.
In tutte le foto sono pettinato con cera (finalmente dopo tanti anni).

lucemassima.jpg




FOTO Dall'alto, per mettere in evidenza come dall'alto si noti ancora che manca un pò di densità nella tempia che fotografo sempre, notare invece come l'altra tempia sia già in ottimo stato anche dall'alto.

lucemassima2.jpg




Ultima situazione, è la classica situazione da ristorante/pub, quindi con poca luce, classica con luce serale.
Mette in evidenza come l'hairline si stia sempre più regolarizzando e riempiendo.

lucemassima34.jpg
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Minchia meglio di cosi!!! Io direi che nessuno penserebbe che hai aga, se lo dici ti prendono per matto. Super.
ps domanda generica visto che ti intendi del settore : qual' è la distanza in cui normalmente la gente ci vede? Nel senso la distanza più realistica?
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Minchia meglio di cosi!!! Io direi che nessuno penserebbe che hai aga, se lo dici ti prendono per matto. Super.
ps domanda generica visto che ti intendi del settore : qual' è la distanza in cui normalmente la gente ci vede? Nel senso la distanza più realistica?

Sono contentissimo Simeone!
Oggi sono stato in un paesino dove hanno quelle luci a neon detestabili, le peggiori per chi ha fatto il trapianto, quelle dei paesini per intenderci.
Nonostante ancora non sia una foltezza da urlo me ne sono fregato largamente.
Ci siamo fatti diversi selfie con gli amici, ne ho una dove sono solo.

Sicuramente con un faro del genere puntato sopra qualche piccolo diradamento ci sarà pure stato, ma se non me ne sono accorto, e neanche ci ho pensato, significa che per me è comunque un punto di svolta che apprezzo, e son contento del percorso fino ad ora.

4mesi21giorni.jpg


Riguardo la distanza sono almeno 2 metri la distanza da cui osservarti.
Se fai un selfie cerca di mettere il braccio più lontano dal corpo possibile, diminuisci l'effetto della distorsione.
Aggiornerò nelle prossime settimane, comunque ho comprato una maschera per i capelli che ne ha cambiato drasticamente la qualità.
Purtroppo tra tutti i prodotti medici utilizzati (per via del trapianto), shampoo secco per seccare le croste, idrocortisone, minoxidil, aloe vera, insomma, i capelli erano una paglia. Ho preso una maschera per capelli che ne ha migliorato tantissimo la qualità, e come si può vedere anche la resa estetica ne ha giovato visto che erano sfibratissimi.

I prossimi aggiornamenti saranno quelli con le foto ravvicinate, per mettere in risalto quanto ancora manca per arrivare a densità omogenea.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Hai ragione, quei faretti fanno schifo, specialmente in controluce, i capelli paglia potrebbero anche essere dovuti alla duta secondo me, agendo sul sebo.
Io di selfie non ne faccio, sono ancora della vecchia scuola, faccio foto con la fotocamera mettendo l'autoscatto di qualche secondo cosi mi posiziono ahaaha.
 
  • Mi Piace
Reazioni: matter86

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Hai ragione, quei faretti fanno schifo, specialmente in controluce, i capelli paglia potrebbero anche essere dovuti alla duta secondo me, agendo sul sebo.
Io di selfie non ne faccio, sono ancora della vecchia scuola, faccio foto con la fotocamera mettendo l'autoscatto di qualche secondo cosi mi posiziono ahaaha.

L'estate romana ed il sudore/sebo è qualcosa di intrinseco, manco la duta la tiene sotto controllo :eek::LOL:
Per l'estate ho trovato una soluzione con una crema che mi sta piacendo moltissimo, me l'ha consigliata una mia amica, non le avevo dato fiducia ed invece aveva ragione :ROFLMAO:

Tieni conto che i capelli al quarto mese sono ancora completamente fini ed incolore, quindi è normale vederli un pò "stoppacciosi", anche se dal vivo non è che si noti, sotto luce artificiale come quella li sicuramente è più facile notarlo.
Con i selfie ho avuto sempre un pessimo rapporto da quando ho cominciato a perdere i capelli (quindi più di 10 anni), ho cominciato a rifarli con piacere da quando sono riniziati a crescere i capelli.
Un aspetto fondamentale del trapianto secondo me è che aiuta a tornare ad avere un'immagine di noi che ci fa stare bene con noi stessi.
Sembrerà una stronzata, ma da un mese a questa parte ogni sera sono a cena fuori in qualche città diversa a provare ristoranti (anche a 120km da casa), sono andato a fare shopping almeno 4/5 volte ed ho riempito la macchina ogni volta, ho gli armadi pieni ora.
Il trapianto ci aiuta a piacerci con noi stessi, e di riflesso anche con gli altri.
Anche piccole cose come lo shopping che magari negli anni uno ha evitato di fare perchè tanto ti piacevi a metà, poi esplodi e trovi il piacere di riempire l'armadio che negli anni avevi riempito solo di cose essenziali. La barba prima la tenevo selvaggia, ora cerco di accorciarla un minimo per non lasciarsi andare.
Secondo me è fondamentale questo aspetto, perchè il trapianto non è qualcosa di fondamentale per la salute fisica, ma per la salute psicologica sicuramente si.
E qui bisogna scindere bene due tipologie di persone.
Chi fa il trapianto e vuole tornare come un quindicenne, e chi fa il trapianto per tornare ad apprezzarsi con i propri difetti.
Quando parlo di soddisfazione nei miei post, pur essendo a poco più di 4 mesi, è perchè io rientro nella categoria di chi non ha l'obiettivo di raggiungere il quindicenne (e purtroppo è pieno di queste persone).
Lo scopo del mio trapianto era quello di tornare ad apprezzarmi con i miei difetti, che ci sono, ma non così marcati come la calvizia che ti segna tutto il viso.
Tutto quello che verrà nei prossimi mesi, per me sarà un di più, perchè già oggi ho ritrovato quella spensieratezza.
Ho fatto il trapianto pensando (e sperando) in positivo, e lo finisco che sono più positivo di prima.
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
158
265
Sempre più convinto che il buon giorno si vede dal mattino e che la tua scelta di non accentuare molto le punte è stata azzeccata, stà venendo una bella hl natuarle.
Però sono anche convinto che è un peccato che hai deciso di non fare il report nell'apposita sezione :)
 
  • Mi Piace
Reazioni: matter86

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Sempre più convinto che il buon giorno si vede dal mattino e che la tua scelta di non accentuare molto le punte è stata azzeccata, stà venendo una bella hl natuarle. :)

Mi rimarrà sempre il dubbio! :LOL:
Al ragazzo che si è operato con me hanno fatto la zig zag più pronunciata ma gli sta uscendo ugualmente molto naturale devo dire.
Tra l'altro è incredibile il miglioramento che ha avuto a 4 mesi e mezzo, ci hanno veramente rimessi a nuovo.

Da notare anche il suo risultato ad oggi, ma stava messo molto peggio di me, alla fine stiamo condividendo lo stesso percorso, ci siamo fatti 5 giorni insieme.

linea.jpg



Niente da dire
Capigliatura perfetta

Ancora non perfetta, ma felicissimo.
Ho 2 piccoli difetti che vorrei migliorassero in questi mesi, ma sono speranzoso che già nei prossimi giorni si risolvano.
Le tempie che sono state ricostruite da zero sono già ok, sul frontale centrale invece, dove avevo anche degli indigeni, teoricamente dovrebbe uscire la densità maggiore. Ed invece proprio li, se ci fai caso nella prima foto ci sono due spazietti vuoti.
Spazietti che già oggi sono migliorati molto in quanto sono ricresciuti una decina di capelli da quella foto che hanno coperto, ma ancora ne servirebbero 30/40 per avere un risultato omogeneo. Certo che a 4 mesi e mezzo manca ancora un mondo di ricrescita, e nella fue la ricrescita è random perchè i capelli vengono presi da zone completamente diverse, quindi è normale una circostanza del genere. Il quinto mese dovrebbe essere quello con la ricrescita boom, quindi tra una settimanella dovrei cominciare a vedere (speriamo) un miglioramento importante. Staremo a vedere.
Per il momento la qualità è diversa dagli indigeni, si vede anche nello scatto come le zone ricostruite abbiano dei capelli più fini.

Ieri notte mi hanno tirato i capelli durante una fase ... insomma ci siamo capiti! :ROFLMAO:
Dopo tanti anni invece di stare a farsi rodere il sedere, sono rimasto stranamente contento :LOL:
Sono uscito senza guardarmi allo specchio per vedere se ero sconvolto, e tornando in macchina avendo lo specchietto retrovisore alle 7 di mattina mi è caduto l'occhio per vedere se tornavo a casa presentabile, ed ero uguale alla sera prima quando ero uscito. Manco si erano mossi i capelli.
Tra l'altro con luce ambiente va molto meglio delle luci con le quali vi sto mostrando le foto, una spensieratezza unica.
 
Ultima modifica:

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
158
265
Forse nelle foto ma dal vivo è tutta un'altra cosa, io il zig zag accentuato non lo trovo molto naturale. Comunque anche l'altro ragazzo sta avendo un ottimo risultato. Vi hanno operato due equipe diverse o la stessa?
A pensare che ci sono cliniche che si autodefiniscono top ( senza fare nomi) che risultati del genere ne ottengono uno su cento e per gli altri 99 solo danni e fregature, ma lasciamo perdere.
 
  • Mi Piace
Reazioni: matter86