Finasteride + Post Trapianto -> Situazione Bulbi?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
tutto procede per il meglio, grande
ha detto che il nome della clinica lo mette a 6 mesi dall'intervento.
 

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Per chi bazzica anche sul forum dei trapianti dovrebbe essere facile intuire il nome del chirurgo. Per me quel disegno dell hairline è inconfondibile
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
tutto procede per il meglio, grande
ha detto che il nome della clinica lo mette a 6 mesi dall'intervento.

Si procede per il meglio Simeone (y)

Per chi bazzica anche sul forum dei trapianti dovrebbe essere facile intuire il nome del chirurgo. Per me quel disegno dell hairline è inconfondibile

Il disegno è una delle cose che mi premeva di più per naturalezza, quiando lo guardo è impossibile riconoscere il trapianto.
Purtroppo su quegli scatti non si riesce ad apprezzare a pieno l'hairline in quanto ho ancora del rossore che "appesantisce" la naturalezza.
E' come se ti disegnassi con un pennarello l'hairline (il rossore post operatorio), e da un aspetto meno naturale.
Il mio amico che aveva una zig zag molto più accentuata della mia, non avendo più il rossore che gli fa da "pennarello" ha una naturalezza incredibile.
Anche la mia vista da una distanza di 2m circa nonostante sia ancora un pò rosso è impossibile notarla.

Come promesso, ecco il video dei 4 mesi con capelli bagnati, appena uscito dalla doccia (la peggiore delle situazioni).

https://streamable.com/5rrr7

Con il video è più facile mostrare la situazione.
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
Alla faccia
Dal video si vede ancora meglio
Guarda .. che me lo dici te che hai fatto il trapianto di capelli .. non si vede nulla
Sei un capelloneeee hahahah augurissimi e speriamo ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: matter86

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Il disegno è una delle cose che mi premeva di più per naturalezza, quiando lo guardo è impossibile riconoscere il trapianto
Se lo dici tu.
I lavori di questo chirurgo a me non convincono per niente..C è di peggio ma anche di molto meglio.
Che poi la scelta è personale, ci mancherebbe.. soprattutto quando ci sono in ballo migliaia di euro di differenza.
Sull hairline, mio parerez, si può dire tutto tranne che sia naturale. Lo zig zag a non esiste in natura così come non esistono le linee rette.. esistono vie di mezzo che è ben diverso.
In generale il tuo è un buon risultato..
Anzi tu sembri uno dei fortunati soddisfatti da questo doc..
Ed infatti l' unica cosa che conta è che TU sia contento del risultato
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Se lo dici tu.
I lavori di questo chirurgo a me non convincono per niente..C è di peggio ma anche di molto meglio.
Che poi la scelta è personale, ci mancherebbe.. soprattutto quando ci sono in ballo migliaia di euro di differenza.


Non ho problemi economici fortunatamente, la mia scelta non è stata economica, anche Hasson era un'opzione, sono state altre le motivazioni che mi hanno fatto scegliere questa clinica, e che arrivati a 6 mesi naturalmente spiegherò con i pro e contro.
Senza fare i nomi, il chirurgo più costoso sul mercato, è anche l'ultimo dei chirurghi dal quale sarei andato, neanche gratis mi sarei fatto toccare.
Non mi piacciono le sue Hairline proprio perchè troppo dritte.
I gusti sono molto personali naturalmente, ma nel video che ti ho pubblicato è ben chiaro quanto sia naturale il lavoro pur essendo ancora al quarto mese.

Sull hairline, mio parerez, si può dire tutto tranne che sia naturale. Lo zig zag a non esiste in natura così come non esistono le linee rette.. esistono vie di mezzo che è ben diverso.

Mi fa piacere che tu tratti questo argomento.
Se non sono linee rette, sono a zigzag, è inevitabile.
Ho preso uno scatto di quelli che avevo fatto dopo la doccia, sempre a capelli bagnati, ma questa volta anche tirati in su.
Ti ho evidenziato i miei parietali che non sono stati toccati, per mostrarti come anche il parietale in natura sia a zigzag, l'unica differenza è che essendo ancora rosso sull'hairline, quel rossore accentua la cosa.

parietali2.jpg


Inoltre essendo in piena ricrescita moltissimi capelli sul frontale non aiuta.
Spero che questa foto sia più facile di comprensione per vedere come una volta che il rossore va via, lo zig zag è lo stesso dei parietali che naturalmente noi neanche notiamo a figura intera.
Però ripeto, vedendomi allo specchio è impossibile notare la zigzag che invece è accentuata in foto, ed il disegno risulta naturalissimo.


In generale il tuo è un buon risultato..
Anzi tu sembri uno dei fortunati soddisfatti da questo doc..
Ed infatti l' unica cosa che conta è che TU sia contento del risultato


Per il risultato è ancora prestissimo per parlarne, per questo mi sono dato almeno 6 mesi per decidere se consigliare o meno la clinica.
Al momento sono soddisfatto, quello certo. Ma ti dico, di molte persone che si sono operate con me (abbiamo Whatsapp) non ce ne è neanche uno che abbia una situazione negativa, sono tutti soddisfatti e molti hanno scritto che non si immaginavano una qualità del genere.
Purtroppo in rete ci sono poche recensioni, e quelle poche possono risultare fuorvianti, sia in positivo che negativo.
Può capitarti di trovare recensioni negative su un posto che magari era perfetto, e viceversa, trovare ottime recensioni e rimanere delusi.
 
Ultima modifica:

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Guarda matter86 ho solo espresso la mia opinione sul fatto che a me non piacciono i lavori di questo chirurgo e che le hairline a zig zag non esistono in natura..ripeto ne zig zag ne linee rette..Le vie di mezzo esistono e sono documentate da altri pazienti e altri chirurghi..Insomma De gustibus.
Sul lato economico non volevo farti i conti in tasca, ci mancherebbe. Esistono chirurghi top e chirurghi low, e spesso, non sempre sia chiaro, i risultati dei chirurghi top sono tutt altra cosa..Ma ripeto basta documentarsi e alla fine la scelta è sempre personale. Io ti ripeto: se a te piace, qualsiasi commento te lo farà piacere uguale. L' unica cosa che conta è la tua soddisfazione e il tuo vederti bene..ciao
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Guarda matter86 ho solo espresso la mia opinione sul fatto che a me non piacciono i lavori di questo chirurgo e che le hairline a zig zag non esistono in natura..ripeto ne zig zag ne linee rette..Le vie di mezzo esistono e sono documentate da altri pazienti e altri chirurghi..Insomma De gustibus.
Sul lato economico non volevo farti i conti in tasca, ci mancherebbe. Esistono chirurghi top e chirurghi low, e spesso, non sempre sia chiaro, i risultati dei chirurghi top sono tutt altra cosa..Ma ripeto basta documentarsi e alla fine la scelta è sempre personale. Io ti ripeto: se a te piace, qualsiasi commento te lo farà piacere uguale. L' unica cosa che conta è la tua soddisfazione e il tuo vederti bene..ciao

Nulla contrario, peró sei caduto nel discorso che dal principio sto cercando di evitare.
Chirurgo X, Chirurgo Y, costo Z, risultato TOP.
Sto documentando il mio percorso senza pregiudizi, ed è quello che vorrei evitare da parte di chi si dà una propria opinione non dettata dal nome del chirurgo, tutto qui.
 

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Mi sa che non hai capito. A me non interessa il chirurgo X,y,z...Ne prezzo, ne top o low. Ho detto semplicemente: quell' hairline non è naturale e quel chirurgo non mi piace. Niente altro. Per me il tuo chirurgo poteva essere tra i top ma di fatto non mi sarebbe piaciuto uguale...
Semplicemente la mia opinione e il mio gusto.
Poi ti ho ripetuto in tutti i post che conta solo la tua opinione visto che il piacersi conta più del piacere..Invece noto soltanto un voler piacere ( visto che insisti sul voler dimostrare che ti hanno fatto un ottimo lavoro) che è sempre sbagliato. Ciao
 

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
soprattutto visto che scrivi con un assolutismo simile.
Caro matter86 l assolutismo di cui parli è ben altra cosa rispetto alle mie affermazioni. Io in maniera chiara ho espresso la mia opinione dettata dal mio gusto personale.. cosa ci sarebbe di assoluto? È solo il mio gusto ma vedo che insisti come se dovessi convincere qualcuno della naturalezza e dell' ottimo lavoro in generale. Guarda sei fuori strada.
A me non frega assolutamente niente di niente, anzi per l' ennesima volta di ti ripeto che l' unico ad esser contento devi essere tu.
Hai aperto un repor, e sicuramente molti apprezzano il voler documentare un esperienza che possa essere di aiuto altrui...Ma adesso dove le tue ennesime prove, foto, dettagli alla prima critica ricevuta mi chiedo:
sinceramente cosa vuoi dimostrare???
che anche i chirurghi low cost sono in grado di fare ottimi lavori??
Guarda parli di pregiudizi e ti do ragione quando dici che molti ne hanno verso questi chirurghi..Ma vorrei farti notare che anche questi chirurghi ottengono buoni risultati, non sempre ma li ottengono.
Forse questi pregiudizi li avevi pure tu e adesso vuoi sfatarli?
Non significa nulla che la tua esperienza sia positiva, quando in rete si trovano altri 100casi di questo dottore.
Ecco forse la differenza tra i chirurghi è la percentuale di riuscita. Ed io so valutare la percentuale del tuo chirurgo..Sei stato fortunato finora.
Tutto qui. Tu sei soddisfatto del risultato e ne siamo credo tutti contenti..Non devi dimostrare nulla.
Tuttavia per me il tuo thread non ha più senso..Trovo assurdo questo voler dimostrare.. ed è per questo che non c è motivo che continui a risponderti.
Ti dico solo che se mai volessi vedermi i lavori del dottor. Serkan so dove vederli..E so pure che non ci si può basare solo su una singola esperienza..un opinione sono in grado di farmela.
Tantissimi auguri, goditi il risultato e lascia perdere le critiche..Conta solo che piaccia a te.
 
  • Mi Piace
Reazioni: phen

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Detesto gli assolutismi quando leggo scritto "questo dottore non mi piace" e da lì a prescindere dal report diventa tutto schifoso per partito preso.
Detesto gli assolutismi quando uno scrive che le Hairline in natura non sono a zig-zag. Come se tu avessi studiato fisionomie nella vita per poter parlare di cosa è naturale e non. Per te può non essere naturale e sei libero, ma leggere scritto con una certa supponenza che in natura non esiste la zigzag quando è la base delle basi, significa che vuoi essere supponente a tutti i costi pur di criticare un medico che non ti piace.
E l'ho scritto fin dal principio che non doveva essere un thread di valutazione del medico, ma dell'operato in generale, ma arrivi tu che fai una crociata contro il medico che ritieni faccia schifo, che i risultati non sono naturali etc.

Scemo io che perdo tempo ad aggiornare.
Visto che chi si rivolge a questo dottore per partito preso ottieni risultati che fanno schifo in quanto come ti hai scritto il dottore lavora male, farò una cosa semplicissima, smetto di aggiornare il thread, non ha senso perdere tempo per aggiornare persone come te che hanno la capacità obiettiva di un tifoso.
A me il tifo non piace, ne tanto meno il tuo modo di interagire. Non ci si presenta nel thread di qualcuno ad affermare della mancata naturalezza di una.hairline, è una mancanza di tatto e fattelo dire di ignoranza. Perché solo un ignorante scrive certe affermazioni senza avere neanche esperienza per parlare.
Concludo dicendoti che la mia Hairline è stata fatta seguendo un disegno che gli ho portato in fase di colloquio, che avevo scaricato da internet dopo aver visto un caso riuscito di un'hairline che mi piaceva molto. È quindi stata scelta da me.
Questo per farti capire come fai tifo da stadio senza sapere neanche come operano.
Grazie per aver portato un po' di cultura in questo thread, sono sicuro che saprai consigliare a chi si opera di evitare scempi innaturali come quelli che hanno fatto a me.

Buon proseguimento
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Matter ma lascialo perdere...
Come hai detto,qui si è parlato di tutto e non del solo trapianto.
Poi la cosa bella è appunto,il guardare il risultato e non chi te lo ha fatto (come avviene sempre,se non vai dal top, tutto fa schifo)
Quindi certi commenti lasciano il tempo che trovano,io ho piacere di continuare a seguire la tua evoluzione
 

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Ti rispondo brevemente:
- hai difficoltà sul concetto di assolutismo, mi dispiace ma è così. L opinione altrui è per natura relativa e non assoluta, ed io ho specificato più volte che avendo visto i lavori di questo dottore, non pochi, mi sono fatto un idea purtroppo negativa ma assolutamente PERSONALE..
- il mio pensiero oltre ad essere personale in genere è dettato dalla estetica non naturale, anche questa assolutamente personale
- ti ho ripetuto più volte che l' unico contento devi essere tu e non gli altri..Ma noto che da un lato ti entra e dall' altro ti esce..Come se cercassi consensi..Ma questo è un problema tuo
-se non ti piace che qualcuno entri nel tuo thread per esprimere la sua opinione, qualunque essa sia, allora sbagli ad aprire un thread visto che siamo in un forum libero, sopratutto questo
- infine tra me e te di ignorante dovresti esserci solo te. Io non mi sono permesso in nessun intervento di giudicare la tua persona in alcun modo, invece te stai offendendo gratuitamente. Ho solo giudicato un lavoro e un chirurgo non per partito preso come te sostieni bensì dopo un adeguata informazione di altri 100report di pazienti come te.
Poi se non sei in grado di accettare le critiche affari tuoi..Come volevasi dimostrare è evidente che cerchi consensi in contrasto con il tuo entusiasmo in merito al lavoro che ti hanno fatto.

Continua a postare, io non interverrò..Anzi specifica che può intervenire solo chi ti vuole apprezzare
 
  • Mi Piace
Reazioni: rubber

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Matter ma lascialo perdere...
Come hai detto,qui si è parlato di tutto e non del solo trapianto.
Poi la cosa bella è appunto,il guardare il risultato e non chi te lo ha fatto (come avviene sempre,se non vai dal top, tutto fa schifo)
Quindi certi commenti lasciano il tempo che trovano,io ho piacere di continuare a seguire la tua evoluzione
Mi dispiace che ti aggiungi anche te nel dare forza alle sue affermazioni. Io non ho scritto da nessuna parte che i low fanno schifo e i top sono i migliori..
Ho espresso la mia opinione motivando e non per partito preso..
Gli ho consigliato di postare ma soprattutto gli ho detto che le critiche, le mie comprese, trovano il tempo che trovano.
Se a lui piace il lavoro dovrebbe esserne fiero e goderselo perché è la unica cosa che conta.
Poi se non si può criticare allora mi sto zitto, nonostante nel criticare non ho me offeso ne fatto l assolutista come sostiene matter. Io credevo di essere in un forum democratico, ma se così non è evito qualsiasi intervento..Anzi se volete potete cancellare pure i miei interventi in questo post.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Io parlavo in genere,di norma solo il top va bene.
I ho apprezzato il report perché non ci si è fossalizzati sul solo trapianto.
Tutto qui,ognuno può dare la sua opinione,non mi sembra il caso di fermare un report,per un opinione.
Quindi ho consigliato di lasciarti perdere, tutto qui
Qui vige la dittatura e la censura è risaputo:cool:
 

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Tutto qui,ognuno può dare la sua opinione,non mi sembra il caso di fermare un report,per un opinione.
E allora troverai tra i miei interventi che io stesso gli ho consigliato di proseguire il post perché la mia opinione è PERSONALE ed io stesso gli ho detto di fregarsene.
Se non vuole leggere le critiche cosa posta a fare? A mio avviso non deve cercare consensi. Un trapianto lo si fa per piacersi e non per piacere.
Sono contrario anche quando leggo di gente che si cura perché ha paura che da calvo non piacerà più alle donne..
Ma ripeto, sono tutte considerazioni personali..Ognuno la pensa e fa come crede.
Per cui se lui è davvero contento ogni commento o critica negativa dovrebbe scivolargli..
In più ho sottolineato che sicuramente il suo report sarà utile a tanti e l ho pure ringraziato per la documentazione..
Gli ho fatto tanti auguri e gli ho detto di godersi il risultato.

Però finora ho solo ricevuto attacchi e offese gratuite da parte sua per aver espresso la mia opinione..Fra l' altro interpretata erroneamente visto che non ho fatto certe affermazioni che mi si stanno addossando.
Poi se tu scrivi "lascialo perdere".. ma va bene
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Matter ma lascialo perdere...
Come hai detto,qui si è parlato di tutto e non del solo trapianto.
Poi la cosa bella è appunto,il guardare il risultato e non chi te lo ha fatto (come avviene sempre,se non vai dal top, tutto fa schifo)
Quindi certi commenti lasciano il tempo che trovano,io ho piacere di continuare a seguire la tua evoluzione

L'intento è sempre stato questo, evitare nomi proprio per evitare pregiudizi.
Che fossero giudizi positivi o negativi, ma non dettati dall'opinione che si ha nei confronti di un medico o di una clinica.
Proprio per evitare di raccomandare qualcosa di cui non sapevo se sarebbe stato bene o male fare, mi sono dato tempo 6 mesi, per essere quanto più oggettivo e realistico possibile, nei pro e contro che a risultato terminato avrei elencato in modo che chiunque potesse scegliere con la testa sua.

I motivi per i quali ho scelto la clinica in cui mi sono operato sono stati essenzialmente 3.

1) Volevo operarmi subito, una volta che mi ero deciso non volevo liste di attesa di 3 secoli.

2) Volevo operarmi con punch motorizzato, evitando il punch manuale che richiede molto più tempo.
3600 bulbi presso la clinica di Pekiner erano 3 giorni di operazione, 8 ore al giorno.
Non avrei sopportato 24 ore di intervento, con 3 giorni di anestesie e non so quanti giorni senza chiudere occhio.
Nonostante volessi andare da lui, i 3 giorni di intervento mi hanno bloccato, mi ha bloccato anche il fatto che fosse ad Ankara e non c'era il volo diretto.

3) La facilità di organizzazione.
Quando parti per l'estero, per la prima volta senza nessuno che faccia il tuo stesso intervento e soprattutto parti solo, c'è uno stato d'ansia diverso.
Poter condividere con altre persone la stessa esperienza, magari facendo un giro della città, a cena fuori etc, aiuta molto a operarsi in piena tranquillità.

Naturalmente a questi 3 punti c'era il più importante, una clinica di cui apprezzassi i lavori e che fossero seri.

Il risultato purtroppo non ce lo garantisce nessuno, ho visto tantissimi casi andati male anche ad Hasson, ma non per questo ho pregiudizi.
I trapianti hanno come caratteristica la bravura del medico e troppo spesso ci dimentichiamo, anche la risposta del paziente che gioca una percentuale importante. E quando la risposta del paziente gioca una percentuale sul successo, è inevitabile che ci siano casi si e casi no, per chiunque.


Ti rispondo brevemente:
- hai difficoltà sul concetto di assolutismo, mi dispiace ma è così. L opinione altrui è per natura relativa e non assoluta, ed io ho specificato più volte che avendo visto i lavori di questo dottore, non pochi, mi sono fatto un idea purtroppo negativa ma assolutamente PERSONALE..

Sono abituato a parlare scrivendo "secondo me".
Non sono abituato a scrivere che IN NATURA non esiste zigzag.
Perchè se affermi una cosa del genere, ti stai anteponendo al creatore, non è un'opinione personale, ma stai cercando di spiegare come in natura non esistano situazioni simili.
Rispetto le opinioni altrui, ma non critiche gratuite su pregiudizi personali che tu hai nei confronti di un medico.
Se hai letto 100 report, significa che hai letto 2 giorni di intervento.
Fanno circa 10.000 operazioni l'anno e operano da tutto il mondo.
Ho conosciuto personalmente circa 150 persone operate da loro che si trovavano nei loro alberghi, abbiamo chiaccherato, mangiato, e girato la città assieme.
Ho visto casi di secondi interventi che andavano a chiudere il vertex avendo fatto il front l'anno prima, e con risultati che conosco io avendoli visti di persona, non tu. C'era un ragazzo che si era operato in tutto il mondo, Los Angeles incluso, e l'unico intervento che aveva fatto e che lo aveva soddisfatto era stato nella stessa clinica dove ci siamo operati, era li ad accompagnare un suo amico.
Di circa 150 persone conosciute, non c'era neanche un repair in garanzia, tutti nuovi casi, o persone al secondo trapianto.
Molti erano italiani insoddisfatti del loro primo trapianto nel nostro paese.
In percentuale spiccia significa che mediamente su 100 casi avranno l'1/2% di insoddisfazione.

Tu però hai letto qualche report su internet, e quindi puoi giudicare qualcosa che è evidente non conosci.

Sto facendo un report piuttosto dettagliato, dove ho evitato di scrivere la clinica proprio per evitare di fare pubblicità, invece di criticare senza motivo una clinica parlando di risultati insoddisfacenti, parla di quello che conosci, non che pensi di conoscere.
Non ho mai cercato consensi, ma come ti ho già scritto penso che il pregiudizio nei trapianti e nel dove si fanno sia una cosa sdoganabile.
 
Ultima modifica:

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Sono abituato a parlare scrivendo "secondo me".
Non sono abituato a scrivere che IN NATURA non esiste zigzag.
Guarda in tutti i miei interventi ho scritto secondo me, opinione personale ecce ecc..Tu prendi un frase in cui mi è sfuggito il secondo me??
Dai è assurdo. Il senso è che in natura, in un soggetto senza Aga, non ho mai visto quello zig zag un po' perfetto.
Si parla di trapianto e quindi i vari chirurghi cercano di riprodurre hairline più naturali possibili..Non sono mica maghi.
Ecco io ho detto che quell' hairline, SECONDO ME, è poco naturale.. altri riproducono linee rette che ,SECONDO ME, sono anche loro poco naturali.. altri ancora riproducono dei zig zag meno accentuati del tuo che a risultato completo, SECONDO ME, risultano molto naturali.
Di risultati buoni da parte del tuo chirurgo ne ho visti, e anche di risultati non buoni.. in tutti, anche in quelli buoni, l hairline non mi convinceva PER GUSTO ESTETICO PERSOnALE. Tutto qui matter.
Esistono i report, il contattare gli utenti, le cliniche e quanto altro solo per farsi un idea..Più di quella non si può. Una volta operati, come stai facendo, si ha più padronanza indubbiamente.
Io non ho un esperienza diretta, e neache tu l' avevi prima dell intervento. Come tutti, alla prima operazione, hai scelto basandoti sui quei "report di internet" che hanno permesso anche a te di giudicare e farti un idea...
Sono le informazioni massime che una persona ha a disposizione..Ed è bene valutare con cura visto che parliamo di un operazione e non di un giochino.
Io mi faccio la mia idea allo stesso modo in cui tu ti sei fatto la tua idea prima di operarti..
Oppure oltre ai report ti sei messo a girare le varie cliniche, i vari hotel prima ancora di operarti?
Dai..
Sottolineo inoltre che non ti ho offeso (e sorvolo sulle tue offese gratuite), vorrei sia chiaro e non mi sono espresso da assolutista.. chi sa leggere lo potrà verificare. Ho solo espresso la mia opinione, ed in quanto tale è RELATIVA e MAI ASSOLUTISTA.. e ti ribadisco per l' ennesima volta che son contento per te perché la TUA SODDISFAZIONE È L UNICA COSA CHE CONTA.
Continua ad aggiornare perché fai un lavoro utile a tanti, nessuno vuole scoraggiarti dal farlo, tanto meno io solo per aver espresso la mia insignificante opinione.
Ciao
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Si parla di trapianto e quindi i vari chirurghi cercano di riprodurre hairline più naturali possibili..Non sono mica maghi.

Fsbang l'importante è chiarirsi, a me ha disturbato in particolar modo il pregiudizio, la critica in particolare non l'ho quasi neanche letta, dato che come ti ho già scritto è un disegno che ho scelto io, quindi come può non piacermi, o come posso cercare consenso in qualcosa che ho deciso a tavolino?
Ho anzi scritto che se tornassi indietro, probabilmente farei decidere loro, visto che fanno delle zigzag più accentuate della mia, e con risultati anch'essi naturalissimi. Rientra tra i consigli che avrei dato al termine di questo percorso, che ripeto, spero sia dettagliato a prescindere dalla clinica di dove ci si opera, vorrei fosse un percorso fatto di cure, trapianto etc e comprenda tutto, anche le emozioni.

Negli anni tutti i medici hanno cambiato zigzag.
Lo stesso Rahal in questa fascia di anno sta facendo zigzag esattamente come quella che hanno fatto sulla mia testa.
Prima la faceva molto più accentuata, ancora prima molto diversa.
Durante il percorso ogni medico cambia la sua visione, ed affina tecniche, anche nel mio lavoro questa pratica succede abitualmente.
Ed anche nella clinica presso la quale tu hai visto i report, questa pratica è cambiata.
Tutti i report che hai visto, ovvero quelli da 6 mesi a questa parte, appartengono ad una nuova politica di Hairline. Prima erano molto più aggressive negli zigzag, ora li hanno circa dimezzati, quindi di fatto non hai visto nessun report dei nuovi disegni che stanno facendo, per questo mi sono permesso di dirti di non criticare le cliniche per partito preso, ma di valutare caso per caso.
Dal vivo che non si vede rossore, vedendomi allo specchio stamattina non sono riuscito neanche a ricordarmi che avessi avuto problemi di aga.
E lo zigzag per vederlo, devo avvicinarmi a 10cm ed andarlo proprio a puntare, dicendo "fammelo vedere".
Percettivamente è impossibile da vedere, rientra in quelle imperfezioni naturali che non siamo abituati a notare ma che anzi danno naturalezza ad un viso.
Per assurdo anche un naso rifatto e perfetto, ci desta più stranezza di un naso non rifatto.
Questo perchè? Perchè leggere imperfezioni sono appunto naturali, quando è troppo, risulta artificioso.
Poi se a te non piace va benissimo, è un'opinione rispettabilissima, ma non la critica nei confronti della clinica, ne valutare la mia hairline innaturale quando, quello che vedi è il rossore post operatorio.

Riguardo la scelta della clinica, l'ho fatta senza guardare quella decina di report fatti 5 anni prima, non avrebbe avuto senso.
Sono invece in contatto con chi si è operato con me anche per confrontarci, e sono tutti rimasti soddisfatti oltre le aspettative, segno che verificare di persona può valore più di un report scritto 5 anni prima.

Ci sono dei contro, certo, ma prima di dare un giudizio ed un esito con eventuale consiglio, sto provando senza pregiudizio proprio su me stesso.
Qui ad esempio la situazione di un ragazzo con il quale abbiamo anche preso l'aereo insieme, al terzo mese che stava molto più avanti di me, ed era calvo frontalmente.

mese3.jpg
 
Ultima modifica: