Fili coreani

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
grande risultato inequivocabile; bisogna vedere se funziona su tutti o se sei tu un buon soggetto, diciamo così. Comunque se prende spunto dalla brotzu per l'equolo, quest'ultima potrebbe essere anche migliore visto il dgla e carnitina... in ogni caso ancora complimenti: risultati (parziali) degni dei più ottimi risponditori di fina

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
ad3 ha scritto:
grande risultato inequivocabile; bisogna vedere se funziona su tutti o se sei tu un buon soggetto, diciamo così. Comunque se prende spunto dalla brotzu per l'equolo, quest'ultima potrebbe essere anche migliore visto il dgla e carnitina... in ogni caso ancora complimenti: risultati (parziali) degni dei più ottimi risponditori di fina

Vorrei sottolineare ancora che il risultato l'ha ottenuto nella zona frontale - difficile anche con la finasteride -, e che si tratta di una persona con una calvizie conclamata, probabilmente già da qualche anno (ha un diradamento non troppo diverso dal mio che perdo i capelli da circa una decina d'anni).
Non si tratta di uno studente universitario che prende finasteride per curare una stempiatura di 0.01 mm... [:D]

E nonostante tutto ha avuto un risultato tangibile, in poco tempo.
La questione prostaglandine vs Equolo, Equolo Sì/No, DHT Sì/No mi interessa relativamente.
L'importante è che i vari componenti che ci sono agiscano in sinergia; fin qui dovremmo aver visto che l'Equolo, da solo, da già un bel boost.
Al massimo ci interessa quantificare se l'eventuale efficacia diminuisca, resti invariata o aumenti (e se sì, di quanto) associando DGLA ed Equolo.

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
guarda heinz, siccome sono arrivato a un periodo di stress totale per la brotzu[:)], mi guardo spessissimo le vecchie dichiarazioni. Brotzu aveva detto che il prodotto funzionava anche con il solo DGLA, ma che con equolo c'era un migliormento notevole, inoltre il rapporto DGLA:equolo è stato studiato durante uno dei suoi test (se non mi sbaglio, ma potrei farlo, era più efficace la lozione del gruppo A, quella con meno equolo, rispetto alla lozione del gruppo B).

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
ad3 ha scritto:
guarda heinz, siccome sono arrivato a un periodo di stress totale per la brotzu[:)], mi guardo spessissimo le vecchie dichiarazioni. Brotzu aveva detto che il prodotto funzionava anche con il solo DGLA, ma che con equolo c'era un migliormento notevole, inoltre il rapporto DGLA:equolo è stato studiato durante uno dei suoi test (se non mi sbaglio, ma potrei farlo, era più efficace la lozione del gruppo A, quella con meno equolo, rispetto alla lozione del gruppo B).

Ho capito il tuo punto di vista [:)]
Ma a noi non interessa cosa c'è dentro, finchè non fa male e magari è efficace.
In questo forum ci sono utenti che hanno fatto della distinzione equolo vs DGLA (cioè: AntiDHT vs. prostaglandine) una questione di principio, come se adesso il problema fosse decidere se Brotzu ha ragione oppure se hanno ragione tutti i dermatologi mainstream.
Io dico, ma chi se ne fo**e [:D]

A noi interessa avere qualcos'altro, qualcosa che non sia finasteride+minoxidil.

Poi diciamolo, se anche il solo equolo ha effetti di questo genere, ed esiste un'altra formulazione ancora più efficace, sarebbe troppo grossa per essere vera. [:)]

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
Beh, se avesse questa efficacia siamo a cavallo. In effetti alcuni che avevano visto delle foto della brotzu avevano detto che persone con Nw 3 e forse più, erano tornate quasi Nw 1. Ormai manca poco, attendiamo. Per ora io sono curioso di saperne di più su questa lozione fatta home made

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
ad3 ha scritto:
Beh, se avesse questa efficacia siamo a cavallo. In effetti alcuni che avevano visto delle foto della brotzu avevano detto che persone con Nw 3 e forse più, erano tornate quasi Nw 1. Ormai manca poco, attendiamo. Per ora io sono curioso di saperne di più su questa lozione fatta home made

A me fa riflettere una cosa...
Come giustamente diceva Marlin, dell'equolo come anti-DHT alternativo se ne parla già da qualche anno: la sua efficacia non era in dubbio.
Qualcuno aveva già pensato di usarlo per fare un preparato anticalvizie, ma poi non è uscito nulla; sappiamo solo che è stato aggiunto nella lozione di Brotzu, e nella lozione fatta in casa di WuWei.
Perchè lasciar perdere una via promettente?
é la dimostrazione che non c'era interesse a risolvere il problema.[:(]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
Sicuramente l'equolo essendo un derivato da altri isoflavoni (daidzeina o formononetina) non deve essere il massimo della stabilità e forse anche per questo sono mancati finora dei topici e si è preferito sempre puntare su prodotti sistemici (che contenessero precursori e appositi enzimi o, più di recente equolo da soia fermentata insieme a tutto il resto).

Ciao

MA - r l i n

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
Marlin ha scritto:
Sicuramente l'equolo essendo un derivato da altri isoflavoni (daidzeina o formononetina) non deve essere il massimo della stabilità e forse anche per questo sono mancati finora dei topici e si è preferito sempre puntare su prodotti sistemici (che contenessero precursori e appositi enzimi o, più di recente equolo da soia fermentata insieme a tutto il resto).

Ciao

MA - r l i n

Questo in parte spiegherebbe il ritardo di 5/10 anni per vedere qualche prodotto che lo utilizza.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
Direi di più di una dozzina di anni, perché l'annuncio della scoperta delle proprietà anti-dht dell'equolo è della primavera 2004.

Tuttavia essendo un metabolita intestinale degli isoflavoni di soia si è sempre seguito principalmente l'approccio sistemico.

Ciao

MA - r l i n

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
Marlin ha scritto:
Direi di più di una dozzina di anni, perché l'annuncio della scoperta delle proprietà anti-dht dell'equolo è della primavera 2004.

Tuttavia essendo un metabolita intestinale degli isoflavoni di soia si è sempre seguito principalmente l'approccio sistemico.

Ciao

MA - r l i n

Il che equivale a dire che, nel passaggio dai villi intestinali allo scalpo, la maggior parte si perde per strada... [:)]
Ma all'epoca non c'erano vettori per veicolare i principi attivi in loco senza passare dall'assorbimento sistemico; per questo abbiamo dovuto aspettare liposomi e cose simili [:)]

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Ma visto che l'equolo si lega al Dht, potrebbe essere superato anche un eventuale problema di up regulation dei vari recettori?

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
Credo sia un risultato incredibile...
PS: mi correggo sul test effettuato da Brotzu all'inizio della sperimentazione. La lozione del gruppo B conteneva PGE1 e equolo in rapporto 1:1, mentre la lozione del gruppo A, cioè quella migliore, conteneva 30% in meno di sostanza attiva (DGLA).

wuwei324

Utente
23 Luglio 2015
89
0
65
Il problema principale come dice Marlin è la stabilità del prodotto e la conservazione. Secondo me infatti la soluzione è testare una cosa, capire se funziona è renderla riproducibile a casa propria. In questo modo uno ogni 20 gg si rifà la Sua lozione e se ne frega della conservazione.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
HeynZ ha scritto:
Marlin ha scritto:

Ciao

MA - r l i n

Il che equivale a dire che, nel passaggio dai villi intestinali allo scalpo, la maggior parte si perde per strada... [:)]
Ma all'epoca non c'erano vettori per veicolare i principi attivi in loco senza passare dall'assorbimento sistemico; per questo abbiamo dovuto aspettare liposomi e cose simili [:)]

All'epoca c'erano i liposomi (quelli cationici erano forse prerogativa dei laboratori) e andavano anche alla grande, ma l'equol era una molecola sfuggente e lo è ancora. Non è che si è provato che sistemicamente non funzionasse è che sono nati pochi prodotti (e alcune buafale) che non sono riusciti a diffondersi anche perché dietro non avevano un'organizzazione adeguata.

Ad ogni modo prima di dare tutti i meriti all'equol invito ad andare a rivedere i risultati di WuWei di un anno fa (in questa stessa discussione) che erano stati ottenuti con i soli fili coreani.

Ciao

MA - r l i n

wuwei324

Utente
23 Luglio 2015
89
0
65
Concordo con Marlin, ho utilizzato anche altre tecniche in contemporanea. Sono però sicuro che almeno su di me ha un effetto veramente notevole sulla caduta dei capelli.
Lo so artiglio, se non vi rispondo molto di frequente è che ho veramente tanti impegni di lavoro in questo periodo e non trovo tanto tempo appena mi libero cerco di organizzare in qualche modo.

onetwo

Utente
30 Aprile 2017
230
1
165
WuWei324 ha scritto:
Il problema principale come dice Marlin è la stabilità del prodotto e la conservazione. Secondo me infatti la soluzione è testare una cosa, capire se funziona è renderla riproducibile a casa propria. In questo modo uno ogni 20 gg si rifà la Sua lozione e se ne frega della conservazione.

fino a qundo non dici che tipo di equol hai usato dove lo hai reperito e con quale elementi lo hai combinato ( se con liosomi o in semplice idroalcolica) nessuno puo fare a casa un piffero di nulla..vedo che eviti con piacere chi come me o altri ha fatto domande dirette sul come ..
quindi a mio avviso ribadisco che una discussione di questo tipo ha davvero poco senso d'essere e poco in linea con lo spirito di condivisione del forum questo indipendentemente dal buon risultato che avevi ottenuto solo con i fili coreani

wuwei324

Utente
23 Luglio 2015
89
0
65
Guarda ho già abbastanza cose a cui pensare. Francamente se questa discussione non ti interessa puoi benissimo evitare di leggerla.
Mi sembra di essere uno dei pochi che dopo aver fatto cose e ricercato posta foto e non dice cose a caso. Comunque liberissimo di esprimere la tua opinione.
Grazie del commento,
Buona serata

lele082

Utente
3 Settembre 2017
111
7
165
WuWei324 ha scritto:
Guarda ho già abbastanza cose a cui pensare. Francamente se questa discussione non ti interessa puoi benissimo evitare di leggerla.
Mi sembra di essere uno dei pochi che dopo aver fatto cose e ricercato posta foto e non dice cose a caso. Comunque liberissimo di esprimere la tua opinione.
Grazie del commento,
Buona serata

Tutto giusto quello che dici.
Xo nessuno vuole uscire da questa discussione se solo tu scrivessi sti cavolo di componenti x la lozione. Tranquillo che dopo non ti stressiamo più! Xo caspita xche non scrivi sti benedetti COMPONENTI!!!!!!!!!!

onetwo

Utente
30 Aprile 2017
230
1
165
Lele082 ha scritto:
WuWei324 ha scritto:
Grazie del commento,
Buona serata

Tutto giusto quello che dici.
Xo nessuno vuole uscire da questa discussione se solo tu scrivessi sti cavolo di componenti x la lozione. Tranquillo che dopo non ti stressiamo più! Xo caspita xche non scrivi sti benedetti COMPONENTI!!!!!!!!!!

manie di protagonismo forse? non si vuole innescare alcuna polemica mi pare però che se continua a rispondere un po' di tempo c'è, non mi pare abbiamo chiesto la luna,ma se non gli va di condividere questa semplice informazione bene ..che continui come più gli aggrada la mia è stata una semplice osservazione data dal fatto che in più persone lo hanno chiesto giustamente come sarebbe corretto nello spirito del forum.. eviterò di seguire ora che ho capito l'andazzo