Fili coreani

wuwei324

Utente
23 Luglio 2015
89
0
65
Buongiorno a tutti. Io mi occupo di medicina cinese e agopuntura. Avendo visto tecniche particolari per la crescita dei capelli quando ero a lavorare in cina e avendo letto della tecnica dei fili coreani, ho voluto provare una tecnica con aghi sottocutaneo lasciati a lungo a livello dell'hairline.
Pian piano qualche capello nuovo sta spuntando. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha provato o conosce qualcuno che ha provato la tecnica dei fili coreani perché inizia ad interessarmi.
Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,521
3,310
2,015
Milano
No, ma me abbiamo parlato nella home.

http://calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1324

Ciao

MA - r l i n
 

wuwei324

Utente
23 Luglio 2015
89
0
65
Grazie Marlin. Spero si sappia presto qualcosa, sono convinto che può essere efficace. Più del roller o del martelletto a fiore di prugno...
 

wuwei324

Utente
23 Luglio 2015
89
0
65
Comunque sono convinto che gli studi di Pischinger, Heine e Oschman, siano passati un po' sotto silenzio e che proprio la matrice extracellulare sia uno dei punti chiave per comprendere appieno questa patologia. So per certo che l'agopuntura agisce su questo sistema, quindi vado avanti sperimentando la mia tecnica. Se i risultati migliorano vi faccio sapere ;)

Se qualcuno sa qualcosa di nuovo sui fili coreani mi faccia sapere!!!
 

wuwei324

Utente
23 Luglio 2015
89
0
65
Ciao aggiornamenti: continuo la terapia con gli aghi. La situazione sull' hl si sta modificando. Volevo mandare due o tre foto, ma non riesco ad inserirle..
 
F

fenderman

Visitatore
Grande Wuwei, facci vedere le foto, grazie.
Se scorri la pagina, in basso, prima della casella su cui normalmente scrivi una risposta rapida, c'è la voce rispondi. Clicca, si apre una schermata più grande per rispondere, dove è possibile allegare anche i file. Almeno io farei così
 

wuwei324

Utente
23 Luglio 2015
89
0
65
E si Fenderman ho provato, ma mi da un messaggio di errore quando schiaccio invia file allegati. Non so perche
 
F

fenderman

Visitatore
Strano, prova con Tinypic.com o altri siti di hosting, è comunque rapido
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Preso da un altro post:

vai sul sito www.imgur.com

clicchi in alto a sinistra su new post (in verde)

ti si apre una finestrella e clicchi su browse

ora scegli la foto dal tuo computer e clicchi su apri oppure su ok

ti si apre una nuova pagina nella quale visualizzerai la tua foto, alla cui sinistra c'è scritto un link e poi COPY

clicca su COPY

torna qua sul forum, crea un nuovo messaggio di risposta e poi clicca con il destro su una parte qualsiasi del messaggio, dunque fai INCOLLA

 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Servirebbe una foto della tua situazione iniziale, prima del trattamento.

Se non ce l'hai, ti conviene usare le foto recenti e poi tenerle come metro di paragone per il futuro.

Meglio luce artificiale.

 

wuwei324

Utente
23 Luglio 2015
89
0
65
qx49eb.jpg

1r7ler.jpg


Spero di essere riuscito e che si capisca qualcosa. Cmq la foto i67 è di inizio giugno la i68 di oggi, spero si percepisca la differenza che percepisco io dal vivo.
 
F

fenderman

Visitatore
Grazie per le foto Wuwei.
Per capire qualcosa le ho trascinate sul desktop e le ho aperte l'una accanto all'altra.
Anche io faccio faccio le foto ogni tanto per capire se i prodotti che uso mostrano qualche segnale positivo. Spesso è difficile capire se ci sono stati effettivi miglioramenti. Mi baso sulla domanda: quale situazione sceglierei?. Nel caso delle tue foto sceglierei la seconda foto che hai postato, dove mi sembra di vedere leggermente meno trasparenza sulla hairline.
Se ti va parlaci della tecnica, quanto tempo ti impegna e soprattutto se pensi che sia qualcosa che si potrebbe imparare a fare da soli
 

wuwei324

Utente
23 Luglio 2015
89
0
65
Si esatto la seconda che ho postato è la situazione attuale. A parte la trasparenza il fatto è che oltre a comparire nuovi vellus i capelli in hl hanno ricominciato ad allungarsi e la qualità del capello in generale è molto migliore. Premetto che non ho assolutamente smesso la terapia che già facevo con minoxidil 5 e fina topica sul vertex e ru al 5% solo su hl (questa per sei mesi) che già avevo fatto per circa un anno senza vedere alcun risultato. Attualmente continuo tale terapia usando 1 volta a sett derma roller su vertex e hl e in più 3 volte a settimana la mia tecnica con gli aghi sull'hairline. Ho ridotto ru, la utilizzo solo 2/3 volte settimana sull'hairline.
Da quando ho iniziato questa tecnica i capelli sull'hairline sono in continuo miglioramento.
 

wuwei324

Utente
23 Luglio 2015
89
0
65
Per Fenderman, dipende da quanto tempo ho a disposizione se sono in casa lascio gli aghi anche per due ore o tre dipende. Se invece devo uscire solo 30 min. Non è facilissimo da spiegare perché si possono usare sia aghi locali che aghi sistemici. Fondamentalmente si inseriscono sotto cute a livello del piano di clivaggio gli aghi si fanno scorrere e poi si stimolano con una certa manipolazione. Poi li lascio li un'oretta o più. E ogni tanto rifaccio una stimolazione. Penso che per imparare cmq dovresti vedere la tecnica due o tre volte
 
F

fenderman

Visitatore
Molto interessante. Imparare in 2-3 volte è qualcosa di fattibile , anche a livello economico. Quindi gli aghi in questo caso non vanno inseriti nei punti di agopuntura presenti sul cranio ma direttamente sul punto dove vuoi stimolare i follicoli, mi sembra di capire. Posso chiederti da quanto tempo ti occupi in generale di medicina cinese?
 
F

fenderman

Visitatore
WuWei324 ha scritto:
Ho fatto medicina, poi ho fatto una specialistica quadriennale in agopuntura, sono stato in cina a fare pratica e poi ho approfondito la fitoterapia cinese. E penso sia una medicina ricca di spunti da integrare con la nostra medicina occidentale



Bel percorso, complimenti davvero. Ho avuto modo di provare la medicina cinese e mi sono sempre trovato molto bene.
Se hai un blog/sito dove parli di questa attività in chiave capelli e/o altre tecniche, mi piacerebbe seguirlo.
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Hai fatto i 6 anni di medicina ufficiale?

E poi i corsi di agopuntura?

Hai una visione ampia di tutto, perciò volevo farti questa domanda:

pensi che la medicina tradizionale (che segue il criterio scientifico), possa integrare alcune cose della medicina cinese, però sempre basandosi sulla scienza, e non solo su sensazioni?

(Intendo dire, è affascinante il mondo del Chakra, dei Vortici, etc. Ma pensi che potrebbero essere spiegati dalla scienza ufficiale?)

Nessuna polemica, solo curiosità, cerco di capire punti di vista diversi.

E te, avendo fatto sia medicina tradizionale che medicina alternativa, puoi dare un giudizio migliore
 

wuwei324

Utente
23 Luglio 2015
89
0
65
Per Fenderman ancora no, ma penso che prima o poi ne aprirò uno perché per me è davvero una passione. Stromer, guarda io in realtà ho fatto 11 anni di medicina tradizionale occidentale ho fatto anche una specialità di 5 anni. Ora chakra vortici etc. Tutte cose affascinanti, ma se si parla di medicina bisogna basarsi sulla scienza. Quello che penso io è che oggi giorno si inserisca ovunque la parola quantistico per illudere di dare una spiegazione pseudo scientifica. Tolto questo io di mio credo assolutamente nella meditazione e nelle pratiche orientali come il qi gong. Io continuerò a ricercare e spero che in generale si arrivi ad un punto in cui occidente ed oriente diranno le stesse cose e si arriverà a dare spiegazioni scientifiche di fenomeni che ora non si conoscono bene. Fino ad allora continuo a basarmi su tecniche con basi scientifiche. E l'agopuntura checché ne dica qualcuno ha numerose basi scientifiche.