FDA approva Laser comb per la cura A.A

20 Marzo 2005
48
0
15
beh, propecia l'avevo sospesa da qualche mese perche' la prendevo da troppi anni (io avevo sides...e la situazione non e' ancora come prima di usarla...) e usavo solo minoxidil...ora da quando uso la spazzola non sto piu usando minoxidil...
mi consigli di continuare?

Che ne pensi dell'efficacia di questa spazzola rispetto alla HM?
Anche a me han detto la stessa cosa per quanto riguarda gli specchi...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Beh sospendere il minox di botto in questo modo e' da suicidio,specie se lo usa da parecchio.Ti consiglio di sospenderlo molto molto gradualmente,altrimenti andrai incontro ad un brutto effluvio.

Per HM e terapia laser,sono cose completamente diverse,difficile fare un paragone.

ciauzz[8D]

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
per PROXY:sul libretto spiegazioni del lasercomb suggeriscono di utilizzare la spazzola 3 volte alla settimana per un tempo di 15 minuti ,io la sto utizzanto tutti i giorni e per un tempo superiore ai 15 minuti descritti ,secondo tè porebbero esserci dei problemi con il cuoio capelluto??? o gli effetti positivi potrebbero arrivare prima???

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Che riflette ununico ragggio non vuol dire che non e ha differenti che sono tutti proiettati sullo stesso punto e non separati,, quindi e anche meglio,, un po come la luce solare bianca che se la separi si formano i colori dell'arco baleno,, quindi se hanno detto che e migliore x quello e una str ......

correggetemi se sbaglio,,,

ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Non mi intendo di rifrazione della luce laser,quindi non saprei che dire.Bisognerebbe conoscere l'uscita totale che in questa spazzola e' di 45mw totali.Chi ha Laser comb,ci puo' dare qualche info in piu' su i laser usati e la loro potenza?

Usa la spazzola ,come descritto,non esagerare,al massimo fai 4 sedute da 15 minuti,ma non tutti i giorni.
La cosa importante e' la costanza,fai le sedute tutte le settimane.

ciauzz[8D]

20 Marzo 2005
48
0
15
Si Proxy, hai ragione...ma per gradualmente cosa intendi?
Applicazioni a giorni alterni?

La spazzola Laser andrebbe usata 3 volte alla settimana per 15 minuti, un utilizzo superiore potrebbe addirittura essere dannoso...cosi ho letto...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Puoi iniziare con applicazioni a giorni alterni,poi passare da due a una applicazione da 1ml,io quando ho smesso io minox,l'ho fatto gradualmente in circa 1 anno e non ho avuto nessun problema di caduta.

ciauzz[8D]

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
Citazione:Messaggio inserito da lunatic.asylum

La spazzola Laser andrebbe usata 3 volte alla settimana per 15 minuti, un utilizzo superiore potrebbe addirittura essere dannoso...cosi ho letto...
cosa dannoso???? da dove proviene questa informazione???? potresti essere più chiaro grazie

giampolino

Utente
4 Maggio 2005
17
0
5
Citazione:Messaggio inserito da wave

cosa dannoso???? da dove proviene questa informazione???? potresti essere più chiaro grazie

non è dannoso se non per il tuo portafoglio: la spazzola più costosa della LaserComb ha una durata dichiarata di 15 anni, se l'uso è più intenso di quello previsto il laser si esaurirà in meno tempo.
in più dalle loro sperimentazioni un uso più frequente di quello consigliato non apporta benefici apprezzabili.

n.b la sto usando con una certa regolarità ma per ora non ne traggo benefici visibili (utilizzo la lasercomb da 500 euro).

20 Marzo 2005
48
0
15
Ciao Giampolino, da quanto tempo la stai utilizzando?
Beh, si, magari non e' dannosa ma sicuramente non ne aumenta l'efficacia...

Ma alla fine c'e' qualcuno che possa testare la spazzola economica che abbiamo io e Proxy per stabilerese se abbia o meno la stessa efficacia della Hair Max originale?

Ieri secondo giorno di utilizzo...

P.s.: voi in che modo la usate?
Cioe', a parte il tempo, a che distanza dalla testa?
Che movimento ecc...

Grazie a tutti...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Beh prima di vedere qualcosa ,credo ci vogliano almeno 4-5 mesi di utilizzo costante.
L'altra spazzola la stiamo testando sulla nostra capa !!

Io appoggio i dentini della spazzola sullo scalpo,lascio per una decina di secondi e poi la muovo,altri 15 secondi e cosi' via.

ciauzz[8D]

giampolino

Utente
4 Maggio 2005
17
0
5
Ciao Giampolino, da quanto tempo la stai utilizzando?
Beh, si, magari non e' dannosa ma sicuramente non ne aumenta l'efficacia...

Ma alla fine c'e' qualcuno che possa testare la spazzola economica che abbiamo io e Proxy per stabilerese se abbia o meno la stessa efficacia della Hair Max originale?

Ieri secondo giorno di utilizzo...

P.s.: voi in che modo la usate?
Cioe', a parte il tempo, a che distanza dalla testa?
Che movimento ecc...

Grazie a tutti...

l'ho comprata ad agosto 2006, il primo mese mi sono attenuto alle istruzioni passandola 3 volte la settimana per 15 minuti, poi mi sono un po' stancato (anche perchè mi viene un crampo ad un braccio durante il trattamento) e avrò fatto in media una volta alla settimana.
non ho notato risultati in positivo e in negativo (e neanche l'elettricità statica segnalata da qualcuno qui).
ora da un mesetto la sto usando a giorni alterni.
il mio modello emette un bip ogni 5 secondi così uno si regola.

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ciao a tutti.
io sono tornato ad approfondire la materia da quando ho saputo che la FDA l'ha approvata per il trattamento della A.A. e tutti sappiamo quanto la FDA sia restrittiva in questo genere di approvazioni.

Lo scoglio psicologico di questo prodotto per me rimane il prezzo.
E' vero che 9-12 mesi di trattamento con Revivogen e altri topici alla fine costano la stessa cifra, ma in questo caso l'esborso è tutto in una botta e certo fa un bell'effetto.

Ho chiesto lumi ad un esperto nel settore della ricerca tricologica quale è il dott. Roberto D'Ovidio, che in tempi non sospetti mi aveva accennato all'utilità della luce pulsata nel trattamento della calvizie.

La risposta è stata in un certo senso positiva ma in un certo senso anche scoraggiante.
ve la propongo qui sotto per correttezza di informazione:

E' conoscenza comune che l'energia termico/luminosa accellera il metabolismo cellulare e le mitosi nei tessuti in riparazione. Sappiamo che d'estate i capelli e le unghie crescono più velocemente. I cubani usano gli infrarossi per curare l'Alopecia Areata...quindi un minilaser He-Ne quale il lasercomb potrebbere essere utile- più intervenendo sulla riduzione della durata della fase di eclisse del pelo che sulla miniaturizzazione... a patto di avere la pazienza e la costanza di aggiungerlo all'armamentario terapeutico classico...
a mio parere sarebbe altrettanto valido mettere la testa sotto una lamapadina ad incandescenza per lo stesso tempo, ma farebbe meno fino e trendy...e, soprattutto, nessuno spenderà mai un centesimo per dimostrarne l'efficacia.

Questo è quanto.
In sintesi, questo tipo di terapia ha un fondamento più che logico e quindi potrebbe valer la pena testare e sperimentare.
Per contro, il costo elevato sembrerebbe del tutto ingiustificato, ma del resto se si scompongono le formule dei prodotti topici al costo delle materie prime, sembrerebbero infondati anche i costi delle lozioni.

Boh, io rimando un po' Alla finestra ad attendere i resoconti di chi ne fa uso continuativo da un bel po' di mesi.

Se qualcuno lo desidera posso renderla disponibile all'acquisto sullo shop on-line.
fatemi sapere voi
ciao.

mizar

Utente
19 Marzo 2007
7
0
5
Buongiorno a tutti,
vorrei sottoporre al giudizio di un uditorio attento quale voi siete un sito in cui mi sono imbattuto che si propone di mettere a confronto una serie di spazzole laser tra le piu' diffuse in commercio.

www.lasercombreview.com

Che ne pensate?
Il trattamento Aculas, a cui mi pare fino adesso nessuno di voi si e' riferito, e' davvero il preferibile?
Considerazioni di prezzo a parte ovviamente...

Saluti

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
interessantissimo sito Mizar!
bravissimo!!

direi di tenere d'occhio per un po' di tempo diverse risorse indipendenti ed eventualmente anche i Newsgroups americani.

Se questa tipologia di prodotto si rivelasse utile veramente, varrà certamente la pena di offrire più alternative anche su fasce di prezzo differente.

per il momento e per un discorso di facilità nella reperibilità se si dovesse partire, io opterei proprio per la Lasercomb che è anche la più conosciuta.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Scartando i led,che risultano poco efficaci e basandosi sull'effettiva quantita' di laser nella spazzola(abbiamo conferma che lasercomb ne ha uno solo ed il fascio e' rifratto da specchi di plastica),quella che io ed altri stanno testando http://www.getwireddirect.com/ ,sembra ancora essere un buonissimo compromesso di qualita' e costi.(anche se non presente nella lista)

ciauzz[8D]

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,268
38
415
ma lo studio che ha portato la fed ad approvare questo laser è uscito?io non riesco a trovarlo.poi se qualcuno mi spiega cosa vuole dire il dott ovidio circa l'utilità di questo laser utile più secondo lui....che per laminiaturizzazione..grazie

titty

Utente
23 Aprile 2005
242
1
165
comprarla qui in italia dal rivenditore ufficiale italiano (hairmax italia) costa 590euro mente in america 545dollari(410euro)
com'è possibile questa differenza di prezzo!!?

Qualcuno sa consigliarmi dove comprarla a 410 euro? (di anagen nn mi fido...)
saluti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Il prezzo aumenta perche' c'e' l'importazione ufficiale,ovviamente in USA dove e' prodotta,il prezzo e' scorporato di questo aggravio.

Aquistala direttamente da www.lasercomb.net , ma attenta alle possibili tasse doganali.

ciauzz[8D]