ciao a tutti.
io sono tornato ad approfondire la materia da quando ho saputo che la FDA l'ha approvata per il trattamento della A.A. e tutti sappiamo quanto la FDA sia restrittiva in questo genere di approvazioni.
Lo scoglio psicologico di questo prodotto per me rimane il prezzo.
E' vero che 9-12 mesi di trattamento con Revivogen e altri topici alla fine costano la stessa cifra, ma in questo caso l'esborso è tutto in una botta e certo fa un bell'effetto.
Ho chiesto lumi ad un esperto nel settore della ricerca tricologica quale è il dott. Roberto D'Ovidio, che in tempi non sospetti mi aveva accennato all'utilità della luce pulsata nel trattamento della calvizie.
La risposta è stata in un certo senso positiva ma in un certo senso anche scoraggiante.
ve la propongo qui sotto per correttezza di informazione:
E' conoscenza comune che l'energia termico/luminosa accellera il metabolismo cellulare e le mitosi nei tessuti in riparazione. Sappiamo che d'estate i capelli e le unghie crescono più velocemente. I cubani usano gli infrarossi per curare l'Alopecia Areata...quindi un minilaser He-Ne quale il lasercomb potrebbere essere utile- più intervenendo sulla riduzione della durata della fase di eclisse del pelo che sulla miniaturizzazione... a patto di avere la pazienza e la costanza di aggiungerlo all'armamentario terapeutico classico...
a mio parere sarebbe altrettanto valido mettere la testa sotto una lamapadina ad incandescenza per lo stesso tempo, ma farebbe meno fino e trendy...e, soprattutto, nessuno spenderà mai un centesimo per dimostrarne l'efficacia.
Questo è quanto.
In sintesi, questo tipo di terapia ha un fondamento più che logico e quindi potrebbe valer la pena testare e sperimentare.
Per contro, il costo elevato sembrerebbe del tutto ingiustificato, ma del resto se si scompongono le formule dei prodotti topici al costo delle materie prime, sembrerebbero infondati anche i costi delle lozioni.
Boh, io rimando un po' Alla finestra ad attendere i resoconti di chi ne fa uso continuativo da un bel po' di mesi.
Se qualcuno lo desidera posso renderla disponibile all'acquisto sullo shop on-line.
fatemi sapere voi
ciao.