FDA approva Laser comb per la cura A.A

mizar

Utente
19 Marzo 2007
7
0
5
Il dazio è sempre un'incognita!
Dipende dalla buona stella.....

Quanto a me, ho già ricevuto l'apparecchio ed ho pagato 16 euro tra dazi e ulteriori appendici delle poste....

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
Citazione:Messaggio inserito da Mizar
Il dazio è sempre un'incognita!
Dipende dalla buona stella.....

Quanto a me, ho già ricevuto l'apparecchio ed ho pagato 16 euro tra dazi e ulteriori appendici delle poste....

Da post precedenti mi sembra di aver capito che il dazio è in rapporto al valore dichiarato della merce spedita.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Si esatto,personalmente faccio sempre mettere importi irrisori se acquisto all'estero.

Alla fine quanto ti e' costato questo apparecchio?

ciauzz[8D]

mizar

Utente
19 Marzo 2007
7
0
5
Acquistando direttamente dal produttore si paga quanto ho detto:
990 dollari per il modello di punta (esiste un altro modello a, mi pare, 690 dollari dotato di 5 laser da 20 mW ciascuno) equivalenti a circa 730 euro a cui ho aggiunto 16 euro tra dogana e supplemento poste.

Proxy come sta andando con la tua spazzola? Ormai è qualche mese che la utilizzi, vero?!
Impressioni?

ilciumbia

Utente
12 Maggio 2003
37
0
15
Ciao a tutti!

Scusate, ma ho letto una serie di imprecisioni che mi hanno spinto ad intervenire...

Conosco la Lexington da un po', ho cominciato a sentirne parlare dal dott Martin Unger, famoso chirurgo tricologico canadese e (ex?) socio della Lexington. Ora non si vede piu' nel sito, ma avro' occasione di incontrarlo tra una quindicina di giorni al congresso ISHR... e ci sara' da sentirne delle belle, sia che sia ancora socio della lexington, sia che se ne sia andato!

In ogni caso, in OGNI convegno ISHR da quando ho iniziato a partecipare, ha sempre presentato la sua immancabile filippica sull'efficacia del lasercomb, e sul fatto che l'FDA, per motivi politici, non volesse certificarne l'efficacia... ora sara' contento!

A parte questa parentesi sul lasercomb, le seguenti cose vanno precisate:

1- nessuno tra gli strumenti laser personali fa uso di laser ad He-Ne: infatti questi implicano l'uso di tubi laser che, oltre ad essere ingombranti, richiedono, per la loro accensione, un alimentatore ad alta tensione; cio' richiede maggior sicurezza realizzativa per garantire l'incolumita' dell'utente, un maggior peso, un maggior ingombro e, in definitiva, un maggior costo.

2- i laser utilizzati sono a semiconduttore, ovvero sono dei diodi laser. Nulla hanno a che vedere con i LED - l'unica analogia tra le emissioni dei due componenti sta nella monocromaticita' della luce. In ogni caso, non e' corretto dire che i laser a diodi non sono veri laser. I diodi LED non sono laser, i diodi laser si'!

3- certo - i laser dei cinesi sono laser a tutti gli effetti, come quelli utilizzati nei pettini! La differenza e' che la potenza di uscita di solito non supera il mW, mentre il lasercomb sembra che abbia un diodo da 25 mW diviso per 9, quindi circa 2 mW per fascio (considerando un po' di perdita nel sistema di specchi).

Ricapitolando: il pettine da 79$, se usa davvero diodi laser da 5 mW, sara' altrettanto (o piu') efficace del lasercomb. Si attendono aggiornamenti dagli utilizzatori! Peraltro, anche le penne laser dei cinesi, se in numero sufficiente, garantiranno lo stesso risultato... basta metterne abbastanza! diciamo che con 50 penne laser da 1 mW si avranno gli stessi risultati che con 9 diodi da 5 mW... con un vantaggio: una migliore uniformita' di distribuzione! E uno svantaggio... un po' troppo pesante e complicata da realizzare!

Un'ultima nota: non esagerate a cercare pettini sempre piu' potenti... Non vorrei che sconfinaste dal trattamento per la cura della calvizie a quella per l'epilazione definitiva! [:O]
Ciao,

Ciumbia.

frank1176

Utente
19 Settembre 2006
122
0
165
A proposito del video Five Follicle ho trovato un vecchio commento degli utenti di Salus che sostenevano che la spazzola laser era una bufala, una invenzione pubblicitaria...[:D] chissa' ora che la fda l'ha approvata cosa ne pensa lo stesso utente:

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=17715

A proposito anche Viviscal ha funzionato un po' nel video di NBC eccolo qua...

http://www.farmamondo.com/vista.cfm?ID=1688&LI=i

cosa ne pensate?

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165

Allora x chi la stà usando da qualche mese, si vede qualche risultato con questa fantomatica spazzola???

elyha

Utente
30 Luglio 2011
2
0
5
vorrei deichiarimenti su questa spazzola:
arresta la cduta?
dopo quanto tempo?e all'inizio avevate sensazione di formicolio?e calore?
e soprattutto come la passate ?
[8D]

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Sono molto interessato, qualcuno che l'abbia utilizzata per + tempo? 6mesi o 1 anno magari e possa portarmi esperienze personali? sarebbe molto apprezzato!!

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
perche lo vendi?? non ti ha soddisfatto immagino...? per ora stavo cercando esperienze appunto da chi lo avesse provato prima di spendere cosi tanti soldi !

Ho letto oggi che anche i nuovi modelli hanno ottenuto l'approvazione da parte di FDA
http://www.prweb.com/releases/2011/10/prweb8891842.htm

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
lo vendo non perche non sono stato soddisfatto,un aiuto lo ha dato nel mio caso,io ho affrontato una terapia da piu angolazioni farmaci,naturali,integratori,spazzola,lozioni,gf, tutto questo per un anno.

ora dopo tanto tempo speso dietro ai capelli,ho deciso di eliminare alcune cose dalla mia terapia e sentirmi un po piu libero dal pensiero capelli.

e sono rimasto solo alla cura standard fina+minox tutto il resto lo smesso x una questione sia economica e psicologica,anche per riuscire a levarmi almeno in parte la questiona capelli,e anche perche economicamente ogni mese era una bella spesa.