Fa tanto male

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
cantigalli : La realtà è che lei sta facendo cose che prima non faceva. Un paio di mesi fa non l' avrebbe mai fatto.
Non è questione di sentirmi più o meno tradito, nè questione di principio, è semplicemente il fatto che lei si è giocata gran parte della sua sincerità nei miei confronti.
Lei probabilmente si sta cullando troppo sul fatto che io bene o male ci sono sempre, ma la ruota ha finito di girare.



Tutti i nodi tornano al pettine..
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Probabilmente se sta facendo cose che prima non ha mai fatto è perchè probabilmente ha capito che non ne vale la pena, che dirti...

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Il punto è che il bere non è una cosa che riguarda te, ma riguarda lei. Se a lei va tu non glielo devi vietare. Nella vita si puo' anche cambiare, anzi è necessario, ma tu devi accettare queste cose come parte della relazione. Ti ripeto che una persona non cambia perchè beve una birra, non pensare che adesso inizi a farlo tutte le volte e le si apra un nuovo mondo.

Il fatto è che con quella testardaggine (che comunque comprendo) rischi di farla vivere in una gabbia, perchè vorresti che fosse con te a cambiare, perchè vorresti essere tu l'artefice ( nel senso buono :)) di quei cambiamenti.
Ma non è così. Probabilmente prima o poi una birra l'avrebbe bevuto anche se fosse rimasta al paese tuo, anche se foste già sposati nella stessa casa.

Ma non petterla sul piano personale. Quello è sbagliato.
Te lo dice uno che ci è passato e si è reso conto degli errori che ha commesso. A volte i ritardo e a volte in tempo.
Se c'è l'amore certo che non tutto è concesso, ma l'amore e il bere e divertirsi non sono escludibili.
E non ti manca di rispetto, anzi forse devi riflettere che le hai fatto promettere una cosa che forse a lei non andava di promettere. Questo deve farti riflettere sul rispetto della libertà altrui.

Matteo
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
qwerty..hai fatto bene a lasciarla....mi raccomando...non ripensarci!!!!



La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia. (Jung)

 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
ma cosa pretendi, scusa se si VIVE in un posto nuovo e diverso mi sembra normale che faccia delle cose che prima non faceva. Ma perchè non lo accetti e non ti fidi.
Prova a farlo che ti costa.
Non è arrabbiandoti e prendendo delle decisioni improvvisi che risolvi queste cose

Matteo
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Cantigalli, non sono d' accordo.
Dobbiamo finirla di fare gli uomini a metà, cercando sempre negli altri delle giustificazioni riguardo a quello che fanno e trovando sempre in noi stessi una eccessiva rigidità.
Lei ha sbagliato. Punto. Ragazzi ma non scherziamo proprio!
Se una persona vi promette qualcosa e poi non la rispetta, ma voi come potete avere fiducia di questa persona?
Prima non fumava e poi da quando si è trasferita ha iniziato a fumare abbastanza.
E io? Zitto, vabbene....perchè è una scelta libera, perchè devo farmi i cavoli miei, perchè non devo decidere per lei. Zitto e ho accettato.
Poi che lei che fa?
Beve pure! Dopo che per 2 anni che stiamo insieme le ho detto che la ragazza che beveva non mi piaceva, e oltretutto se sapessero i genitori che beve per i problemi di salute (non trascurabili, perchè può rischiare il collasso) che ha, sapete come reagirebbero? Decisamente male.
Se era rispettosa nei miei confronti quando aveva il bicchierone di birra avanti, doveva pensare a quello che ci eravamo detti. Visto che non l'ha fatto evidentemente aveva altro per la testa.



Tutti i nodi tornano al pettine..
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
ma poi dobbiamo finirla con questi ragionamenti...

è il posto nuovo, vita nuova...
ma io se vado a Roma ma sapete quanto me ne sbatte di farmi la vita nuova?
Differenza fra persone normali e provincialotti.
Magari ho più posti per girare, conosco più gente ma se mi devo ubriacare, vado in soggiorno apro l' armadietto dei liquori e mi tiro giù qualcosa, e dopo me ne vado a dormire.
Probabilmente lei sta dimostrando di essere la classica scemotta che per stare in compagnia e in amicizia, fosse pure con le amiche, sta meglio se tiene la birretta in mano.
Ma quante ne ho viste cosi?
Non è questione di voler bere, è questione che il bere diventa la debolezza di una persona, uno strumento per sentirsi quello che noi non siamo!
Si tratta di essere persone celebrolese, perchè per sentirsi un pò MIGLIORI ci dobbiamo buttare dentro qualcosa.
Ma dico io cara amore mio, ma se non stai bene di salute ma che cavolo ti bevi?
Ebbene ti sei giocata il ragazzo.



Tutti i nodi tornano al pettine..
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Ho stentato stanotte a prender sonno a pensare a quella ragazza...

Trasferitasi in un'altra citta', lontana dai suoi affetti, dalla sue rassicuranti abitudini, cedere a qualcosa per placare magari il suo disagio, ed essere punita per questo dal suo ragazzo, un ragazzo tutto d'un pezzo, che non ammette e non concede debolezze nemmemo da chi lo ama veramente.

Non mi preoccupa qwerty...lui e' forte della sua caparbieta', arroccato sulle sue convinzioni, andra' avanti lo stesso, sentenziando e sparando a zero senza pieta' su chi non si dimostra forte come lui(??).

Mi preoccupa sinceramente la ragazza, mi preoccupa un ripensamento da parte di qwerty, e accoratamente vi chiedo: non esortatelo a ripensarci.
Non bruciamole questa opportunita'....

E altrettanto accoratamente chiedo di non cancellare questo post.





La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia. (Jung)

 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Qwerty, io credo che tu abbia fatto bene a lasciarla.

Sono d'accordo con jador. E anzi ti rispetto moltissimo.
Nessuno dovrebbe pretendere dagli altri che cambino per noi, ma forse non è nemmeno giusto cambiare noi per gli altri.

Non sono d'accordo però con il motivo che adduci tu. Una ragazza che beve una birra non è 'UNA RAGAZZA CHE BEVE O CHE SI UBRIACA'. Ma stiamo scherzando?!?!

Poi che a te la cosa non piaccia in assoluto, è un altro discorso.

Ma se la lasci libera, lei ti ringrazierà per tutta la vita, perchè non è semplice passare una vita a soddisfare le volontà di un'altra persona, pur amandola.

 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
X Salvy : Certo che la storia è vera, sicuramente non mi metterei all' 1 di notte a raccontare palle e sopratutto a risvegliarmi con gli occhi gonfi, sperando che non fosse successo niente.

x Jador & AntoXX : Siete state chiarissime. Il fatto di non ripensare alla scelta di lasciarla, non è sicuramente per privare me da una persona che evidentemente non mia ascolta e non mantiene cosa promette. La positività della questione è che lei si sia liberata di me, giusto?
Una persona ingombrante...scomoda..che forse pretende solo il rispetto, e la sincerità.



Tutti i nodi tornano al pettine..
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
qwerty....ti vedo bene in un'aula di tribunale e convincere la giuria della colpevolezza della ragazza stuprata in quanto portava una minigonna....



La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia. (Jung)

 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Jador ma nel tuo discorso, e nella tua ragione, perchè non consideri la mia posizione?
D' accordo posso essere una persona eccessivamente rigida, ma posso essere deluso? Posso sentirmi non rispettato?

Tutti i nodi tornano al pettine..
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
L'hai lasciata perchè volevi...non è il caso che spieghi il perchè e il per come.

Qwerty se per te è la cosa giusta hai fatto bene!

Però anche per il futuro,insomma la birra...cavolo può non piacerti che una persona abusi dell'alcool ma una birretta in compagnia è piacevole,dici che non l'avrebbe mai fatto...certo se mai aveva provato,ha avuto occasione e l'ha provata![:D]



 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
qwerty...ti lascerei tranquillamente nella tua ragione se non ci fosse di mezzo una ragazza.

E se quella ragazza fosse mia figlia, ti impedirei di vederla, alla luce di tutto cio' che hai esternato, anche se mi rendo conto di quanto tu non te ne renda conto.

Inutile stare a darti consigli...ci pensera' la vita!



La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia. (Jung)

 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
jador sia chiaro : non mi professo nella totale ragione.
Sono aperto ad opinioni diverse ed al confronto ma devi motivare ciò che dici.

se quella ragazza fosse mia figlia, ti impedirei di vederla, alla luce di tutto cio' che hai esternato

Perchè?
Auguro a tuo figlia di trovare uno come me, altrimenti la gente che mi conosce non avrebbe stima di me.

Tutti i nodi tornano al pettine..
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Oltretutto oggi voglio vedere se c' ha il coraggio di chiamarmi.
Non dovesse farlo, capirei che non ho tutti i torti.

Tutti i nodi tornano al pettine..
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
No abbi pazienza..io auguro a mia figlia di trovare un Uomo che sappia percepire un suo momento di debolezza o difficolta' senza affossarla ulteriormente.

Credo di essere stata molto chiara nei post...e credo che tu sia l'unico a non voler capire.

E cmq auguro anche a te di venir fuori da questo tuo groviglio mentale.
Capisco da dove viene, capisco non sia facile, ma prima di coinvolgere un'altra persona nei propri grovigli, e' bene dipanarli per non creare ulteriori sofferenze.

In bocca al lupo davvero!



La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia. (Jung)

 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
querty capisco che non é facile a volte, ma non é questione di dovere cambiare per gli altri, il problema é che tu la stai ponendo una questione di principio dove non é necessario.
Non fare il testardo! Quante volte tua madre, le nostre madri, ci hanno detto di non correre in macchina e poi lo facciamo???? Ma non per questo non vogliamo bene alle nostre madri. Tu sei geloso ( o meglio non riesci ad accettare) il fatto che lei ieri sera si possa essere divertita tragredendo un po'.

Ma come ti ho detto mille volte questo non vuole dire che ti voleva ferire o non ti ama.

Voglio dire anche io preferirei che la mia ragazza stesse sempre a casa, non si mettesse mai la gonna, non avesse amici uomini.. Sarei molto piu' tranquillo. Ma non sarebbe felice lei.

Se tu ami una persona la prima cosa che devi desiderare é la sua feilictà, anche venendo a compromessi con te.

Poi certo che ci sono dei limiti, ci mancherebbe. ma se lei é sincera non ti devi preoccupare per una sbornia. Anzi magari ha capito quanto é stuopido farlo se é stata male.




Matteo
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Qwerty, se io e jador ci siamo permesse di dire qualcosa, un motivo ci sarà.

La persona che amiamo non sempre fa quello che vogliamo noi. Il segreto è cercare un partner che 'spontaneamente' faccia quello che ci piace, e se non lo fa, capire che non lo fa perchè non ci rispetta, ma perchè questo lo fa sentir bene.

Oggi è una birra, domani non vorrai che si metta una gonna di un cm più corta della tua lunghezza ammessa, dopodomani non vorrai che per un cosmetico spenda più di tot euro, il giorno dopo ancora non vorrai che si fermi a parlare con un amico per più di tot minuti ammessi....

E lei potrà anche provare ad accontentarti perchè ti ama. Ma a te sembra un comportamento giusto? Il suo, dico. Se a te lei dicesse: se mi ami smetti di scrivere sul forum, o smetti di curarti per l'alopecia, o non provare mai cose che non hai mai provato con me... tu cosa faresti?

E seppur entrambi accettaste di vivere solo in funzione dell'altro.... per quanto potrebbe andare avanti? Chi sarebbe il primo ad esplodere?

Sono vicinissima al tuo dolore, perchè sono sicura che ci tieni a lei. Ma non credo che questa reazione sia ammissibile. Tutto qui.
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

non mi aspettavo un colpo di scena del genere! [:O]

al di là dei motivi, su cui non voglio entrare in merito, vedo una conseguenza molto positiva: ora hai da pensare soltanto a te stesso e non a due persone, come bene o male eri costretto a fare prima.

per pudore non ti avrei mai detto di lasciarla, ma ora che l'hai fatto mi sento di dire che nella tua situazione è un bel vantaggio, dato che il peso e il valore simbolico della coppia pesavano troppo sulle tue valutazioni.

ora pensa a te stesso, cerca di andar via di casa nella maniera migliore... è il momento di fare il salto. [;)]