Fa tanto male

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Salvy andrebbe bannato per essere riuscito a provocare anto...[:X]



La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia. (Jung)

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Bella jador! Sai le frecciatine tra le righe sono davvero quelle che preferisco![^]
Criticare è sempre facile, agire un po' meno...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
x Salvy : Perchè avrei dovuto lasciarla? Sarà una tua opinione, ma motivala!
Ad ogni modo le ho detto tutte le cose che ho scritto in questo post, e l' ho fatto per una questione di sincerità ...per farla breve le ho detto Se riesci a sopportare con me questa distanza (che è un banco di prova) rimarrò volentieri (ed è dir poco) il tuo ragazzo, diversamente ci lasciamo, inoltre le ho fatto capire che prima di mettere in cima alle mie priorità il trasferimento a Roma (che è una delle mie alternative per il futuro), ho bisogno di ulteriori risposte e certezze da parte sua.

x AntoXXX: Se spegnere il pc significa evitare di pensare e discutere sono d' accordo con te, hai ragione.


Tutti i nodi tornano al pettine..
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Qwerty.... ti consigliavo di spegnere il pc perchè è un aggeggio mangiatempo e mangianeuroni spaventoso.

E tu hai ben di meglio da fare che stare a leggere me che ti dico di studiare, e salvy che ti dice di lasciare la tua ragazza.

Devi studiareeee!!! (Te lo dico come se fossi una tua sorella maggiore, o la tua migliore amica).

Piuttosto non ho capito bene la frase ho bisogno di ulteriori risposte e certezze da parte sua.

Non è che adesso riversi su di lei, poverina, le tue difficoltà? Mi sembra che si stia comportando bene lei, da quello che racconti. Non la stressare, se no poi ti molla lei e tu dici che l'ha fatto perchè vivete una storia a distanza......
Tu devi staccarti dal malsano ambiente di casa tua A PRESCINDERE DA LEI, non appena potrai.

Ciao ciao.



 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
AntoXX ma io studio!
Il pc mangia il cervello, è vero : all' 80% delle persone che conosco lo ha mangiato [:D].

Riguardo a Piuttosto non ho capito bene la frase ho bisogno di ulteriori risposte e certezze da parte sua.

Non la stresso, questo è sicuro, però ultimamente mi sta dicendo sempre della distanza e la sento a tratti un pò fredda, però quando stiamo insieme sono giorni bellissimi. Le chiedevo solo di trovare un equilibrio, questa è la certezza che cerco.




Tutti i nodi tornano al pettine..
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Chiedile cosa vuole, che intenzioni ha, cosa pensa del vostro rapporto....non limitarti a passare delle giornate bellissime insieme a lei,ponetevi domande ma da persone adulte,e datevi risposte sincere...poi prendete coraggio e fate la cosa che ritenete giusta.Inutile pensarci vai al punto e chiarisciti le idee...
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Aspetta non fraintendere...ti ho scritto quello che farei io se fossi nella tua situazione....sembrava un pò un messaggio hitleriano quando l'ho riletto!![:D]
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Stizza, ma tu non hai 20 anni. (Credo, eh! [;)]).
Non puoi chiedere ad un ventenne di fare una cosa complessa anche per uno di 30 o 40...

Abbi fiducia in lei, qwerty. Non è che si ti poni adesso questioni 'adulte' ti cambia la vita in qualche modo (Correggimi se sbaglio, stizza).
Come dicevo, infatti, allontanarti da casa ti farebbe bene A PRESCINDERE.
Non è che ti devi vendere un rene... Devi solo migliorare la tua situazione.

E se anche la storia non dovesse andar bene (per assurdo), cmq stiamo parlando di Roma, mica di un paesino sf***to in cui uno si trasferirebbe solo se fortissimamente motivato (o se obbligato con la forza!). Dai dai, un po' di coraggio. Sono dalla tua parte!

 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Anto certo...ma io anche a 20 anni nel dubbio non ci riuscivo a stare,non riuscivo neanche a stare fidanzata più di due mesi![:D]

Comunque un chiarimento ci vuole....non a scopo matrimonio ma almeno per viversela bene senza paranoie e trip mentali...
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Caro querty, ti posso capire perché anche io sto vivendo una storia sentimentale simile.
So cosa voglia dire sentire la tua ragazza solo per telefono o magari sapere che é fuori con determinate persone che magari tu no conosci, e il fastidio che si prova a sapere che lei riesce a divertirsi senza di te.

Ma questo fa parte del gioco. Come dici tu é sicuramente un banco di prova. Ma se deve resistere, se vi amate veramente, non ci sarà il ben che minimo problema se dovete aspettare un po' di tempo. Se invece di lasci trasportare dalla gelosia, dalle prove d'amore che ti deve fare ogni giorno.... caro mio non ci salti fuori e diventi pazzo!!!!!

sai perché tanti rapporti a distanza finiscono, perché si pensa di potere gestire la vita del proprio amato a distanza. Magari all'inizio questo funziona, ma poi col passare del tempo, lei (o lui) si fa una vita nel posto in cui si é trasferita, e a te sembra di essere preso meno in cosiderazione.

Non é cosi', é solo un comportamento naturale, e sopratutto non significa che non ti ama piu', ma semmai solo che sta bene nel posto dov'è, e le due cose non sono escludibili.

Il fatto é che spesso capita che uno dei due cominci a chiedere prove d'amore, ad essere geloso, e quando si inizia, senza accorgersene si precipita, risucchiati in una spirale dove si finisce per essere feriti. Entrambi.
E' una cosa che il piu' delle volte capita, e alla fine rovina tutto. Tutto.

Io ti posso dare un consiglio, che forse non é quello giusto, ma che io seguo.
Credi a quello che ti dice lei, non chiederle di piu'.
Non conosco la persona ma da come tu hai descritto la vostra storia mi sembra ci siano tutti gli elementi perhé diventi duratura.
Credi a quello che ti dice, non farti delle domande inutili e non chiederle delle prove.

Un abbraccio

Matteo
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Chiedere, a mio avviso, significa mettere l'altro sotto pressione.
Specie in un momento di transizione, dove e' impossibile sapere in anticipo come si vivra' una determinata situazione.

Basta saper attendere, lasciare che le cose accadano, e accadranno. Nel bene o nel male.
Ma non vi assale l'angoscia nel cercare sempre risposte, sempre certezze, mille domande che affollano la mente?

Cosa e' la consapevolezza se non la quieta osservazione di cio' che accade, vivendo cmq ogni momento?

A tutti i costi mi pare si voglia ipotecare il futuro.

Vabbe'...sara' l'eta'!









La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia. (Jung)

 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
L' ho lasciata.
Stasera ci siamo sentiti intorno alle 20.30, poi è uscita e appena è tornata mi ha richiamato al telefono e mi ha detto che aveva bevuto (una birra). Non è questione della birra. Non ha mai bevuto da quando la conosco (e anche prima di stare insieme), se ubriacarsi può capitare (chi non lo ha mai fatto), il suo torto sta nel fatto che le avevo ben detto che era una cosa che mi dava particolarmente fastidio.
Le ho detto Non sei più la ragazza che voglio, e ho chiuso il telefono.
Probabilmente non ascolta quello che dico altrimenti avrebbe evitato.
Colpa sua, cosi mi ha perso.


Notte a tutti.


ps. Qualcuno (mi sembra Antoxx) mi ha chiesto quali ulteriori certezze chiedevo alla mia ragazza?
Può essere brava, fedele, può amarmi ma se ti prendi gioco di una persona alla fine quanto la ami?

Non datemi del patetico e del pesante, non è la birretta che mi fa star male sono le prese in giro.
E' andata cosi' ...poi si vedrà, di sicuro oggi è che ai miei occhi è apparsa una ragazza diversa. Dov'è lei? Dov'è quello che eravamo?
E' la vita, e domani ...come diceva un film è un altro giorno.




Tutti i nodi tornano al pettine..
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
qwerty, perdonami se te lo dico, forse sarò offensivo o semplicemente obiettivo, non lo so, ma sei un folle.
Ti rendi conto che non hai un minimo di coerenza? ma che discorsi fai?
Prima la ami, c'è passione, c'è tutto, dopo pochissmo te ne esci che l'hai lasciata.
Ragazzo, mi lasci senza parole. Vorrei dirti altre cose ma sinceramente ho capito che non ne vale la pena. Ho capito solo una cosa, che qui abbiamo parlato con una persona che ha tante idee e sani principi per la testa, tanti buoni propositi ma alla fine si comporta con quella stessa assurdità che è costretto a sopportare nella sua casa da aprte della sua famiglia.

Ti auguro cmq che tu possa prima o poi trovare la tua strada e la serenità di cui hai necessariamente bisogno.


Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
exterior ma dov'è la mia incoerenza, scusa?
Io ho detto alla mia ragazza di non bere, ma non perchè creda che i miei voleri debbano essere leggi per lei, ma semplicemente perchè 1) lei per motivi di salute non dovrebbe assumere alcool 2) perchè lei sa benissimo che a me una ubriaca non piace.
Quando le ho chiesto di non bere ..lei ha condiviso le mie parole dicendo Si te lo prometto.
Ora che fa lei? Mi chiami la sera ubriaca? Mi parli col singhiozzo e ridacchiando mi dici Non mi sento bene.

La mia incoerenza e la mia follia quali sarebbero?
Stasera a telefono sembrava che parlassi con un altra persona.
Forse l' incoerenza sarebbe accettare passivamente tutto, tollerare tutto, io invece non posso tollerare una promessa non mantenuta.


Tutti i nodi tornano al pettine..
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
L'incoerenza, caro qwerty è proprio in quello che scrivi. Parli tanto di amore, di sentimenti veri, di qualcosa di grande che vi lega e poi che fai? Chiudi la tua storia per una birra. Vedi, non dico che il tuo discorso non abbia proprio significato, sebbene non sia proprio facile distinguere ciò che per me è assurdo da ciò che ha un qualche senso, è proprio il tuo modo di ragionare che è distorto. hai chiuso il tuo rapporto sulla base di quello che dovrebbe essere uno dei pilastri portanti dell'amore tra due persone: il dialogo. Parli di rispetto ma sei tu per prima che non hai rispettato per lei.
Vedi, ho difficltà a spiegarmi e me ne scuso perchè mi trovo a dover capire certi comportamenti che per me sono al di fuori di ogni logica.
Parli sempre di amore ma se veramenti volessi bene a quella ragazza daresti tutto per avere un suo sorriso,quel sorriso semplice e naturale che tu stasera hai forse troncato (mi auguro di no) con la tua insensatezza.
Ripeto, ho difficoltà a spiegarmi, anche perchè mi pare inutile darti una risposta perchè percepisco dal tuo comportamento che se non fai prima chiarezza in te stesso non vai da nessuna parte. E' solo questo il consiglio vero che posso darti, come ho già scritto.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Caro qwerty, so che non dovrei giudicare la tua situazione, ma sei hai scirtto tutto questo è perchè cerchi qualche consiglio. Se è vero quello che dici riguardo al vostro rapporto mi sento di dirti che stai facendo un grande errore, di cui magari ti pentirai.

So che ti senti tradito, che non vuoi accettare certi suoi comportamenti perchè anche all'eccettazione deve esserci un limite. Ma scusa siete giovani, puo' capitare di uscire e bere e magari ubriacarsi. Perchè prendersela così tanto?

Perchè vietarle di fare quello che si sente, ok a bevuto e allora? Non ti ha tradito, non ha flirtato con altri uomini.

E' una cosa che è capitata anche a me ma la mossa migliore è quella di dire ok forse e meglio che ci sentiamo domani.

Perchè vietare, perchè mettere le cose come un ricatto. Querty, vedrai che domani ti chiamerà è dira che le dispiace, ma in realtà sei tu che hai un problema, ed è nell'accettare che lei si stia facendo una vita lontano da te e che non la puoi gestire e starle vicino. Tutte cose difficili da accettare, ma che non vogliono assolutamente dire che non ti ama o che non è la ragazza giusta per te.

Pensaci.

Matteo
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Exterior ma stiamo dando i numeri?
Lei mi promette che non beve e poi che fa? Mi chiama addirittura ubriaca?
E sono io quello che non provo rispetto per lei? Cosa dovrei fare...un bell' applauso?
Io sto a 300 km di distanza circa da lei, non faccio problemi se ogni tanto esce con le amiche o con degli amici, ma le ho semplicemente chiesto (da sempre) di non darmi problemi....e lei ha sempre condiviso.
Io non le dò problemi e per quale motivo lei deve darmene a me?
Mi devo sentire sollevato se lei ora inizia anche a bere?
Non è la birra, per carità, che vuoi che sia una birra!
Il problema è che lei mi sembra che stia degenerando come atteggiamenti, e il fatto che mi prometta una cosa che poi non mantiene (perchè evidentemente se ne sbatte altamente) allora se io non la mando a quel paese l' unico che non rispetto forse è me stesso!

Ps. C'è l' amore...e quindi? Tutti è concesso? Anche non mantenere le promesse?
Il rapporto si coltiva col dialogo, con l' amore stesso ma anche e sopratutto con la sincerità ed il rispetto.


Tutti i nodi tornano al pettine..
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Ragazzi se voi siete magari quei tipi che per amore accetterebbero anche la propria fidanzata nel letto del miglior amico....allora è inutile che discutiamo.

Tutti i nodi tornano al pettine..