Fa tanto male

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
L' alternativa sarebbe trovare un lavoro con la triennale a Roma ma è un qualcosa che non farei, perchè significherebbe interrompere gli studi per l' amore e ciò non avrebbe senso.


Tutti i nodi tornano al pettine..
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
X stizza
Penso hai centrato la questione, la cosa che mi rasserena è che non sono pazzo!
Spesso parlando con i miei cugini e le mie cugine, trapela dai loro occhi una certa stima per me, perchè loro conoscendo bene i miei genitori si rendono ben conto di quante difficoltà ci siamo e stia vivendo.
Pensa che ci sono diversi miei parenti (una cugina sopratutto) che quando vede mio padre se ne scappa....non lo sopporta, ma non è la sola che in famiglia non gli da considerazione.
Purtroppo questa è la mia vita, posso cambiarla solo io ma avrei bisogno di uno scossone e di risorse che non so dove attingere.


Tutti i nodi tornano al pettine..
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Ci sono persone che hanno lavorato per un paio di anni e ora sono iscritte alla specializzazione....se la pagano,continuano a lavorare e hanno le ore di diritto allo studio e i permessi per eventuali frequenze obbligatori e per esame....non mi pare un gran disonore interrompere e poi riprendere...in tempi migliori.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Infatti valuto anche questa opzione.
Per esempio ho programmato un pò la fine degli studi, per Febbraio dovrei terminare, quindi avrei fino a Settembre un pò di mesi vuoti nei quali potrei iniziare a lavorare e mettere qualcosa da parte e a Settembre iscrivermi.
Questa forse è la strada più praticabile.

Tutti i nodi tornano al pettine..
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Ad ogni modo nell' immediato devo trovare un pò di serenità altrimenti non concludo questi ultimi esami.

Tutti i nodi tornano al pettine..
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Ecco ti sei dato un ottimo consiglio....tanto ora termina e levati gli esami,poi si vedrà,se ti stai a paranoiare per cose future non riesci neanche a studiare tranquillamente!
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Boldi, si diventa infelici ed inappagati quando si rinuncia ad un obiettivo che magari ti accompagna da sempre.

Dai un significato completamente errato al concetto di AMORE PER SE STESSI, inteso in senso egoistico.

Fatti servire...







La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia. (Jung)

 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Un grandissimo grazie a tutti, per il sostegno.
Da domani ricomincio a studiare e proverò ad essere meno arrabbiato.
E' un momento particolare per me, anche perchè oltre a questa situazione mi trovo anche a gestire una possibile operazione alla mano, per cui forse il tutto mi rende particolarmente esplosivo.
Spero che si realizzino i miei sogni, e spero si realizzino anche i vostri.

Buonanotte a tutti.

Tutti i nodi tornano al pettine..
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
In questi giorni ho fatto poco e niente di concreto, non ho studiato proprio (ore di lezione a parte), non riesco ad organizzarmi gli ultimi esami, ho passato tanto tempo davanti al pc...alla televisione, poco tempo con gli amici...insomma mi rendo conto che mi sto facendo avvolgere dal male che sovrasta la mia famiglia.
In questa famiglia c'è un cancro, un cancro fatto di ignoranza, di brutte maniere, di un brutto modo di pensare e vivere. Ma chi sono io per giudicare? Forse nessuno, però quello che vedo e che vivo in questa casa, vi giuro va fuori dal normale, dalla logica, dalla morale....dalla dignità.
Questa famiglia ha un male, un male incurabile, il cancro si sta prendendo la testa di tutti.
Quando ad ora di pranzo, mangio a casa, mio fratello fa sistematicamente rutti, ed è sgradevole...molto, credo che nessuno a 16 anni si sogni di fare cose del genere, con la massima serenità.
Ho provato a fargli saltare i denti da bocca, inutile...anzi, il fatto che alcune volte sia scoppiato e sia finito alle maniera dure, mi ha reso soltanto colpevole. In fondo, per mia madre, che mio fratello fa i rutti a tavola...beh si....Devi capirlo!.
Ora cosa c' entra quello che dico?
Forse colto da una persona esterna, che non conosce, può intendere questa ed altre cose come un gesto goliardico, come un modo felice e forse secondo questa persona potrei essere quello rigido.
Tutto questo è per dire che è una casa senza regole, dove proprio per l' assenza di queste regole i rapporti di convivenza sono ostici e sopratutto irrispettosi.
Giorni fa pensavo che andare a Roma mi darebbe la possibilità di studiare e migliorarmi, ora penso che mi ridarebbe in parte la serenità di vivere.


Tutti i nodi tornano al pettine..
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
qwerty..come si dice a roma...prenderesti due piccioni con una fava![X]



La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia. (Jung)

 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

qwerty è evidente che te ne devi andare, anche se ora non è chiaro il come il dove etc., perchè non è possibile vivere in condizioni che ti provocano così tanto disagio.

ma nel frattempo, finché non te ne vai, devi imparare l'arte dell'indifferenza. devi metterti in testa e credere profondamente in questo concetto voi (riferito alla tua famiglia) siete merxx, io sono 1000 volte meglio di voi e quindi non riuscirete a rovinare la mia vita né con le vostre azioni né con la vostra semplice presenza.

sperimentato personalmente, per situazioni fortunatamente molto meno gravi e non in ambito familiare, ma cmq insopportabili e alla lunga lesive della mia serenità.

se riesci, tuo fratello che rutta o tuo padre che dice stronxxxx ti interesseranno quanto ti potrebbero interessare le previsione del tempo di domani in nuova zelanda.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Si per autotutelarti cerca di farti scivolare addosso questa situazione...lo credo bene che non se sereno...e appena ne hai la possibilità vai per la ua strada e trova la tua serenità.

Con i calci nei hoglioni non hai mai provato con tuo fratello....ogni rutto un calcio,ovviamente quando non se lo aspetta,a tradimento!!![:D]
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
x Stizza : Beh di calci e di botte, di tanto in tanto, ne ha prese e anche di brutto. Morale della favola? I miei genitori mi hanno dato del violento, mi hanno colpevolizzato e hanno giustificato l' atteggiamento di mio fratello. Uno che rutta a tavola con i suoi commensali, con quale morale e spirito civico può essere giustificato?

x Jador : giusta osservazione. Due piccioni con una fava, e poi come darti torto....d' altronde si dice a Roma! [:D]

x Vetriolo : L' arte dell' indifferenza è forse tra le più grandi mortificazioni che una persona possa dare ad un altra. Nella vita familiare di tutti i giorni sono abbastanza indifferente nei confronti della mia famiglia, ho ridotto infatti al minimo le relazioni con mio padre e mio fratello, perchè spesso degenerano. Con mio padre ho in comune sono il cognome, spero un giorno di sdebitarmi con lui per i soldi (pochi o tanti non importa) che ha speso per me, ho solo questo tipo di desiderio. Con mio fratello, siamo caratteri opposti, ho più volte cercato di essergli guida e complice, ho fatto più di quanto un fratello dovrebbe fare....e ho ricevuto soltanto del male...del male gratuito, delle parole cosi pesanti che penso e spero siano solo frutti della sua mediocrità, perchè non puoi chiamare scemo, chi ti aiuta, ti sprona....ti sta vicino, per cui ho ridotto in gran parte tutte le relazioni con lui.
Però sono d' accordo, devo resistere...ancora un pò, ma la cosa che più mi da fastidio è che in casa mia mancano proprio le regole civili più spicciole. Rutti a tavola, parolacce, discorsi a casa dove si criticano le altre persone, insomma una realtà davvero misera.
In tutto questo mi spiace per mia madre, una persona che non avrebbe meritato nè un marito traditore (mio padre lo è), nè un marito che non la porta mai fuori neanche per una pizza.
Discorsi troppo lunghi, l' importante è uscirne.

Tutti i nodi tornano al pettine..
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Ok Stizza hai un caffè pagato....anzi che dico....una pizza pagata!

Tutti i nodi tornano al pettine..
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
ma quale pizza e caffè! Bisogna iniziare a risparmiare! :D Scherzo ovviamente.

Allora amico mio, qui in molti ti hanno scritto e ti hanno dato saggi consigli. Non voglio dire che mi dispiace per te perchè, sebbene sia vero, non credo serva al momento. Meglio pensare al concreto, essere forti in questa situazione diffile, essere lucidi.
Allora, chiudi la porta per un pò allo schifo che devi vivere ogni giorno, fai finta che tutto quello che non ti piace non ci sia. Devi pensare ai 5 esami che ti mancano, sì concentrato. Hai avuto modo di confrontarti con le opinoni di più persone del forum che ti hanno ascoltato con attenzione, ora ritorna ai tuoi studi, forse non più sereno di prima ma almeno più liberato dalle tensioni che in questo periodo ti stanno abbattendo più del solito.
Detto questo torniamo al concreto. L'idea di fare una pausa di alcuni mesi prima di intraprendere la specialistica è sicuramente da valutare, così da racimolare un pochino di soldi con qualche lavoretto. Se riesci cerca di lavorare a napoli e cmq vicino casa, perchè se dovessi andare a roma avresti da pagare anche un affitto. Almeno qui un tetto ce l'hai sempre.
Dopo questa fase devi trovare questa benedetta sistemazione a roma. Sfrutta questo periodo per recuperare più informazioni che puoi su come fare per vivere nella capitale, a volte capita che ci siano delle soluzioni migliori ma sconosciute.
Pensavo a una cosa. Non potresti andare a vivere nell'appartamento dove abita la tua ragazza? Sicuramente risparmieresti qualcosa.

Ciao, in bocca al lupo per tutto.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Allora...
Premetto una cosa : l' idea di trasferirmi è una idea per stare bene, e migliorare il mio futuro, il fatto di trasferirmi a Roma unirebbe l' utile (il futuro) al dilettevole (la mia ragazza). Diciamo che Roma rappresenta l' idea di cambiamento, poi magari potrà essere anche un' altra città (ad esempio valutavo Milano, perchè ho uno zio).
A Roma vorrei andarci, ovvio e sapete anche il perchè.
La mia relazione ha perso un pò di clamore a causa della distanza, che è purtroppo un ostacolo non del tutto innoquo per una storia specie importante e specie carica di amore.
A proposito della mia relazione, voglio ancora vederci bene....da qui a qualche mese voglio capire quanto la mia fidanzata possa essere la persona della mia vita o comunque di parte di questa.
C'è amore, c'è passione, c'è tutto, ma questi mesi di distanza potrebbero (colgo un aspetto positivo) evidenziare qualcosa che eventualmente non va, e magari darmi una lucidità che forse un innamorato non sempre riesce a trovare.
Riguardo ancora Roma ho iniziato a mettere le cose in chiaro a casa, e fortunatamente c'è stata una leggera risposta, i miei forse, almeno da qualche parola, potrebbero coprire parte delle spese ma tra quanto mi darebbero e quanto mi serve la differenza è ancora ampia, per cui da loro continuo grossomodo a ricevere picche.


Grazie dei consigli.


Tutti i nodi tornano al pettine..
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Questo periodo è un pò un periodo di paura, sebbene le paure e i problemi veri nella vita siano altro, l' idea che la mia vita possa cambiare scenari ed interpreti mi spaventa.
Vorrei tanto avere questa ragazza vicino...per tanto e tanto tempo, ma mi scontro contro una realtà difficile in cui sembra che io stia dietro a lei.....pensare che 2 anni fa era lei ...piccola piccola a venirmi dietro.
Come cambia la vita!
Su questa relazione ho investito tanto, tanto quanto non avrei mai fatto con nessuna, e perdere tutto so che non mi piacerebbe anzi mi farebbe del male.


Tutti i nodi tornano al pettine..
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Ancora? Ma perchè la devi perdere? Lei ti ama, tu la ami.
Non ti sembra di avere problemi più 'seri' da affrontare, in questo periodo?

La laurea, la ricerca della stabilità emotiva....

Concentrati su te stesso, e su quello che tu puoi cambiare della tua vita. Ti servono tante energie, non sprecarle per pensare a cose su cui nulla puoi.

Sei un ragazzo dolce, sensibile e intelligente. La tua ragazza lo sa, e perchè pensi che lei abbia tanta voglia di gettare tutto nel cesso?

Spegni il pc, e mettiti a studiare. Prima finisci, prima cominci a cambiare le cose. Ogni cambiamento ci può spaventare, ma è necessario per dare una svolta alla nostra vita.

Un grossissimo abbraccio.

P.S. SPEGNI IL PC! SPEGNI IL PC! SPEGNI IL PC! SPEGNI IL PC! SPEGNI IL PC! SPEGNI IL PC! SPEGNI IL PC! SPEGNI IL PC! SPEGNI IL PC! SPEGNI IL PC! SPEGNI IL PC! SPEGNI IL PC! [:X]