X stizza : A Genova, giusto per farmi un idea, quanto costerebbe stare fuori sede? Non dirmi zero euro, parlami di condizioni più accessibili ma qualcosa per mantenerti devi pur averla. Tra l' altro, non penso di beneficiare della casa dello studente, in quanto non sono povero. Neanche a Napoli sono riuscito ad avere borse di studio, neanche il rimborso per i viaggi.
X Jador : Si, negli ultimi periodi ho espresso questa mia intenzione. Ottengo risposte sempre vaghe Si, vedremo..., un altro giorno No, cercati un lavoro e vattene, un altro ancora Non ti manteniamo, sei pazzo!, poi addirittura stamattina (ormai sto girato da giorni), mia madre si è quasi rifiutata di darmi i miei soldi (quelli di battesimo, comunione ecc... che sono sotto forma di titoli). Ovviamente per quest' ultimi, se non dovesse darmi i certificati, andrò dall' avvocato.
Diciamo che la mia è una famiglia strano, l' ho detto 20 volte nel post, i miei genitori dicono che non possono mantenermi, non tanto per scarse possibilità (300-400 euro potrebbero darmeli) ma perchè non hanno interesse che io continui a studiare. Se non avessi soldi, non penso che mio padre ogni capodanno sparerebbe dal balcone 400 euro di fuochi d' artificio e petardi vari.
Tutti i nodi tornano al pettine..