Fa tanto male

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Qwerty, ma questo post me lo ero perso! Che cosa dirti, ho letto tutto quello che hai scritto.
Per prima cosa, il mio consiglio è quello di non avere una fretta decisionale assurda, nel senso che tanto a roma non ti devi trasferire domani stesso. Da quello che scrivi, mi sembra chiaro, che col tempo hai maturato l'idea di volertene andare ed è più comprensibile anche perchè sei un uomo, con una propria personalità definita che non necessariamente si deve sposare con quella dei tuoi genitori. Il primo passo da fare, cosa che mi sembra tu abbia già fatto, è informarti sui prezzi, e le zone delle case. I prezzi più o meno sono gli stessi, ma salgono nel caso in cui c'è un buon collegamento e l'abitazione non è male. Io darei la prelazione a un posto vicino all' università. Non sono io a doverti dire quanto costa trasferirsi a roma, te ne sarai reso conto da solo;) in ogni caso trovarsi un lavoretto è molto semplice, certo è che lavori come cameriere o barista sono in nero e mal pagati rispetto a quanto effettivamente si lavora.
Una sola cosa, se vuoi trasferirti fallo per te, almeno in questo momento.
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Citazione:psicologi e crocerossine....meno male che c'è qualcuno che tira su la media
chi?

May the Rock be with you.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Ho letto ora di mano e cellulare...Qwerty non ho parole!

Attendo una buona notizia[:D]
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Gwerty vai dall'esorcista....è l'unico che tu può aiutare. :D

ovviamente scherzo, cerco solo di sdrammatizzare.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
So che adesso parecchi mi considereranno un cinico ma.....

Caro querty il mio parere è che ti lamenti troppo (almeno dai messaggi che lasci sul forum) e che sei troppo pessimista.
Tutti (chi più e chi meno, chi prima e chi poi) abbiamo dei problemi. L'unico modo per risolverli è mettercela tutta e farsi coraggio[;)].

Ps: PENSA A TE...non voglio mettere il dito nella vostra relazione ma evidentemente la tua ragazza per inseguire il suo sogno (iscriversi a Roma) ha lasciato te a piedi. Una persona innamoratissima non riuscirebbe nemmeno se volesse a fare una scelta che possa allontanarla dal proprio amato/a.
Va a finire che farai tanti sacrifici per raggiungerla e poi la vostra storia prenderà una brutta piega. La quotidianità (soprattutto a 20 anni) può distruggere un rapporto, meglio vedersi ogni tanto.
Guarda il lato positivo delle cose...

-Finasteride 1 mg
-G.F.
-Finasteride topica su vertex 0,25% da Dicembre 2008
-Kmax Anti-Ox - 2 cps al giorno da 19/02/2009
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
boldi, la mia ragazza m' ha lasciato a piedi?
Beh...già prima di conoscerla era il suo sogno studiare Medicina, ha avuto una grande opportunità di una università privata assai rinomata e per quale motivo avrebbe dovuto rinunciare?
Siamo sinceri. Rinunciare ad una carriera per non allontanarsi 250-300 km dal proprio ragazzo ?
Il consiglio invece di pensare a me, è sagggio, ma guarda trasferirmi è un beneficio più per me.

Tutti i nodi tornano al pettine..
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Ad ogni modo, io accetto le critiche anche se non convengo con te specie sul pessimismo.
Mi sono sempre impegnato per un obiettivo quale la laurea triennale, anche se a casa nessuno se ne sbatteva di me, specie al primo esame quando (da bocciato) mi risero in faccia dicendomi Te lo avevo detto! Non sei buono!.
Sono parole che fanno male, specie ad un ragazzo di 19 anni (al tempo) che al di là della maggiore età cercava delle certezze.
Sono andato avanti, ma continuano talvolta a criticarmi anche senza ragione, anche se ad esempio mi sveglio alle 9.00 o alle 8.30, anzichè alle 07.00, anche se non ho nulla da fare nell' immediato.
E' gente strana quella della mia famiglia, tuttavia non provo odio per loro, credo sono che siamo abitanti di due mondi diversi che per stare bene hanno bisogno di stare lontani.
Non sono presuntuoso e non pretendo la ragione, ma di fronte a certi vissuti, non posso non sentirmi prigioniero dei limiti di questa famiglia.
E' la voglia di svoltare, di essere ottimista che mi spinge a svoltare, a prescindere dalla mia ragazza e da dove si trova, io voglio andarmene.

Tutti i nodi tornano al pettine..
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Una persona innamoratissima non riuscirebbe nemmeno se volesse a fare una scelta che possa allontanarla dal proprio amato/a.

Come farsi del male in nome dell'amore (finche' dura), per vivere poi di rimpianti.

All'alba del terzo millennio, ancora non si e' compreso che si comincia dall'amore per se stessi, il cosiddetto sano egoismo, che gettera' le basi poi per una relazione solida, tra due persone adulte.

Svegliatevi ragazzi.





La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia. (Jung)

 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Al di là di questo Jador, la mia ragazza sin da bambina voleva studiare Medicina, ha investito molto su se stessa (ore di studio in estate, lezioni private...) per superare i test, ha sempre avuto voti altissimi a scuola....con quale forma di egoismo avrei potuto impedirle di realizzare questo sogno?
Io credo che amare se stessi talvolta significhi amare gli altri, specie se ami una persona, anche con dolore, impari che per la sua felicità la lasceresti anche andare.
Ritengo che la sua espressione d' amore sia stata quella di tornare da me ogni settimana, e viaggiare con gli esami alle porte (in Medicina) credo non sia facile per nessuno.
Un pò di fiducia nella nostra storia l' ho persa, ne ho parlato anche con lei, purtroppo siamo figli di ambienti diversi, mi impegnerò e sgomiterò come sempre ma rispetto a certe cose a volte non ci sono rimedi.

Tutti i nodi tornano al pettine..
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Ottimo qwerty..e se son rose fioriranno.

Per quel che ti riguarda..un solo suggerimento: distaccati dal tuo dolore di figlio non amato.

Te lo dice una mamma, che a suo tempo e' stata anche figlia...





La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia. (Jung)

 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Jador, grazie del sostegno. Ti chiedi :

-1) Un grande amore secondo te può essere ragionato in questo modo se son rose fioriranno?

-2) Sono distaccato dal dolore di figlio, questo ormai da anni, il problema è che stando in casa non puoi non subire certe situazioni.


Tutti i nodi tornano al pettine..
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
1) Si qwerty...gli eventi e le reciproche reazioni stabiliranno tutto, nel bene e nel male. Vivi e osserva.

2) Concordo nella seconda parte..nella prima invece, il tuo dolore traspare ancora.



La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia. (Jung)

 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
1) La mia storia prima era più entusiasmante, c' era più voglia di sognare, ora pare si è persa, ma c'è amore e passione forti almeno quanto prima.

2) Il dolore non svanisce, ma cosa dovrei fare : valigia di cartone e partire all' avventura?

Tutti i nodi tornano al pettine..
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
1) E ti pare poco?

2) Il dolore svanisce eccome...devi solo trovare dentro di te la formula giusta. Garantito.
Valigia e cartone? E perche' no? Sapessi in quanti lo hanno fatto!

Qwerty...a volte ci si nasconde dietro se stessi!!!



La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia. (Jung)

 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
1) E' meno di prima.

2) Ho molti dubbi che sia materialmente possibile.
Non mi nascondo dietro me stesso, te lo assicuro, se non avessi determinazione non sarei a 5 esami dalla laurea.

Tu pensa che io ho 2000-3000 euro da parte, sui quali mia madre crede di avere addirittura pretese perchè mi aiuto a comprare il motorino (tra l' altro i soldi della venduta se li è presi pure lei) Ovviamente non avrà un centesimo da me.


Tutti i nodi tornano al pettine..
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
1) E' meno di prima perche' la vita impone anche tener presente della realta'.

2) E' piu' facile prendere 5 lauree che fare un salto nel buio.



La vera terapia consiste nell'approccio al divino; più si raggiunge l'esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione della patologia. (Jung)

 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
1) Concordo.

2) A Roma come mi mantengo? Dico Roma per dire Milano o Napoli, se non mi passano almeno 300-400 euro. Il resto posso lavorarlo.


Tutti i nodi tornano al pettine..