domanda a tutte le donne

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
scusate ma voi sposereste una con la cellulite e/o con il sottogola?la risposta viene da sola...[|)]

BASILIO
 

corgan

Utente
19 Aprile 2004
31
0
15
Certo Basilio, ma solo se il convento non passa di meglio. E non intendo solo fisicamente, anche se di certo l'aspetto fisico per l'uomo è molto più importante che per la donna, e quindi i difetti fisici pesano di più.

L'unico vero problema è di non potere puntare all'eccellenza. Gli unici calvi che hanno accanto donne eccellenti è perchè hanno ovviato in altri modi, si potrebbe dire invertendo la somma algebrica delle proprie caratteristiche passando da un -x ad un +x.

Certo, il calvo parte sempre da un -x piuttosto pesante, che nel confronto diretto con gli altri pretendenti si fa sentire eccome. Facciamo tanti bei discorsi sull'amore per illuderci di vivere in un mondo più bello, ma in realtà le regole dell'attrazione sono soprattutto... matematica! [:D]
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Corgan
Noi non vogliamo sposarci.

Vogliamo il patentino per poterci provare POTENZIALMENTE con tutte senza essere respinti a causa del nostro difetto. Magari per altri motivi si. Ma per quello no.

Questo non ce lo può garantire nessuno. Anzi, a guardarci bene in faccia si può garantire il contrario, ossia che POTENZIALMENTE non possiamo provarci quasi con nessuna, soprattutto sotto un certo target di età che è quello a cui si rivolgono gli utenti più giovani del forum. Mettetevi l'anima in pace, ci si guadagna in salute e basta.


(per il resto i calvi si sposano eccome, la risposta è la nostra stessa esistenza, se non copulassimo anche noi non ci sarebbero così tanti calvi in giro)

L'essere potenzialmente respinti per questa nostra caratteristica è l'elemento che più mi disturba.
Ed è un pensiero che ancora mi angoscia.
Hai detto bene. Per altri difetti sì. Ma non per questo. Potrebbe essere il nostro punto debole.
Se però analizzi quello che hai scritto puoi accorgerti che c'è anche, in parte, la soluzione del nostro quesito.
Potrebbero anche essere altri i problemi in considerazione dei quali potremmo essere respinti. E questo lo accettiamo. MA non la calvizie. Questa no.
E allora, la calvizie dovrebbe diventare solo una nostra caratteristica fisica, alla pari delle altre.
Es. Tutti noi vorremmo essere alti 1,90 cm. Non tutti lo siamo. E allora ci sentiamo sminuiti per questo? Obiettivamente no. Eppure l'altezza è una caratteristica che viene valutata, dalle donne, alla pari di altre caratteristiche fisiche.
Il punto è che noi DIVENTIAMO calvi. E non vogliamo accettare questo nostro modo di essere.
Come rilevava giustamente Release, ad un certo punto i nostri capelli ci salutano, ci fanno ciao ciao e non li riavremo più.
E noi nn lo accettiamo.
Come fare?
Come si risolve il problema?
Innanzitutto proverei a fare finta di niente. Vediamo se comportandoci come se i capelli li avessimo ancora, cambia qualcosa nel nostro rapportarci con il mondo esterno.
PErsonalmente, nella mia piccola esperienza, quando ho tamponato il senso di disagio derivante da questa mia caratteristica, ho avuto, obiettivamente successo, alla pari di un capellone (Scusate l'estrema semplificazione...).
Quando non ho tamponato questa sofferenza, allora lì sì, ho avuto problemi. Ma perchè mi ponevo male. Ero angosciato. In cerca di conferme e sicurezze. Se una ragazza cercasse solo conferme e sicurezze nel rapportarsi con noi, cosa penseremmo di lei? La troveremmo affascinante cmq? Non credo, sarebbe noiosa e, soprattutto, potremmo pensare cosa può darci.
Non so, cerchiamo di non pensare di essere limitati. Cerchiamo di sentirci sempre al massimo, di non lasciare spazio ai cattivi pensieri. Vediamo che succede. Io ci proverò. Facciamo tutti altrettanto, e raccontiamo cosa succede.
Fosse davvero il cambiamento di atteggiamento la soluzione a tutti i nostri problemi?
Un abbraccio a tutti![ov]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro superman
per citare (nel gerco quotare) qualcuno devi semplicemente andare sul messaggio che vuoi riportare e cliccare sulla freccetta verde che trovi nella barra degli strumenti (per intenderci le icone accanto alla scrittaInserito il....). Se ti fermi per un attimo con il mouse su questa freccetta vedi che ti appare la scritta Rispondi Quotando.
Se hai problemi dimmelo.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Scusate... aggiungo per favore di non quotare il messaggio direttamente precedente al vostro per rispondere, in quanto non è necessario per seguire il filo del discorso e si appesantisce inutilmente il forum. Usate il quote con parsimonia, lasciando solo la frase o le frasi che interessano e non il messaggio in toto.
Grazie![:D]
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Si hai ragione. Cmq, se ti riferisci al mio post, ho dovuto quotare solo perchè il messaggio di Corgan non era adiacente....[:D]
Saluti!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Clifford
era solo una raccomandazione, non mi riferivo certo a te. Il tuo quote è pienamente giustificato.
baci
 

doroty1983

Utente
20 Gennaio 2006
2
0
5
io sono una ragazza e mi ritengo molto carina (oltre a sentirmelo dire da altri ragazzi)!!! certo che ci starei con un ragazzo calvo mi è successo ben 2 volte e ci siamo lasciati per altri motivi non di certo per i capelli!!!!!!!!!!che ragazza superficiale la tua....e ci stai amcora assieme??io mai davvero!!scusa ma l'intelligenza quì dov'è?????????
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Beh in questo caso si torna a parlare del concetto di bellezza in senso lato.
Se un uomo, anche non bello, ha capacità di stare in mezzo algi altri, di comunicare con gli altri, di entrare in affinità emotiva con coloro che lo circondano, può comunque risultare affascinante ed attrarre. La bellezza non è l'unico elemento di giudizio!
Saluti![:D]
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Perfettamente d'accordo. La mia domanda però si riferiva a un giudizio meramente estetico. Ne converrai che una persona come quella che ho descritto io non può risultare fisicamente attraente...
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Vero Commissario...ma lì il rpblema non sono i capelli...sarebbe bruttino anche con i capelli lunghi no?
Saluti![:D]