domanda a tutte le donne

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
eh gia'..
il problema si fa grave proprio quando decidi di guardarti allo specchio con rinnovata sicurezza e determinazione, ma l'immagine riflessa rimane sempre una m**da [V]
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Si clifford
ti ha risposto Akiraa!
La bellezza esteriore, oltre ad essere molto soggettiva (tralasciando quelle che sono le bellezze oggettive: una persona bella nel suo complesso lo è indipendentemente dai miei gusti personali!!!) è anche un insieme di cose che devono collimare tra di loro. Si possono anche avere tanti capelli ma se poi i lineamenti non sono belli, il portamento non è adeguato e la persona in se non è curata credimi, clifford, che la chioma va a farsi benedire!
Conosco un ragazzo completamente calvo che ha un viso d'angelo ed un fisico ben curato... ti assicuro che è bellissimo e che una sera in un locale, seduto accanto a tanti capelloni, attirava tutti gli occhi su di se anche perchè sa portare benissimo il suo scalpo nudo! Ovviamente supporta il suo aspetto esteriore con una interiorità meravigliosa, ma visto che non vuoi sentir parlare di questo ma solo dell'aspetto puramente estetico, tralascio questo dettaglio! [;)]
Ragazzi, imparate ad essere più sicuri di voi stessi...vedrete che anche lo specchio vi rimanderà un'immagine più bella!

Un esempio: io adoro michael rosenbaum!

michael.jpg


Un abbraccio
Cleopatra...[:)]


Cleo chiedevo di tralasciare l'aspetto puramente interiore di una persona perchè altrimenti si finiva a ridire che la bellezza è un fatto interiore, solo per questo![:I]
Cmq ho capito quello che dici e hai dato una risposta alla domanda diretta, per questo grazie. Ho capito il tuo punto di vista!
Un abbraccio e auguri![ov]
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa
E non credi ke le vedevi col binocolo per il tuo atteggiamento nei confronti della tua immagine?


Penso che fino a venti-venticinque anni, se non sei fisicamente impeccabile, le tipe non ti cagano manco di striscio. In seguito l'aspetto esteriore continua a contare comunque molto, ma non basta più, perché subentrano altri fattori che possiamo definire caratteriali (l'essere sicuri di sè, brillanti, ostinatamente ottimisti fino ad essere falsi etc. etc.), e poi ovviamente quelli socio-economici, legati al reddito e agli status-symbol che si posseggono. In presenza di questi fattori, ammetto che la bellezza passa in secondo piano.
 

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Salve i Miei!Le opinioni qui esposte sono bene o male tutte valide...anche se contrastanti a volte...ma questo semplicmente perche bisogna trovarne la chiave giusta di lettura!!!
Il fatto che si perda un po' di sicurezza in concomitanza alla perdita dei capelli e' un fatto che accade spesso...concordo!E' anche vero che l'aspetto fisico conta...ma e' anche vero che il senso dell'estetico risulta essere sia oggettivo che soggettivo...
E' vero che le donne cercano qualcuno che le faccia sentire speciali che faccia loro sentire i brividi lungo la schiena con uno sguardo intenso,coinvolgente ed intrigante...ma e' vero che a volte cercano anche uno sguardo dolce e sicuro...
Tutto questo e' vero...ok...
Ma dobbiamo pensare anche all'eta' del soggetto che soffre di calvizie...
A prescindere dalla bellezza e da altri fattori emotivi e quant'altro detto...se un ragazzo inizia a perdere i capelli ad una giovane eta' ad esempio 19 anni...si sentira' a disagio per questa sua situazione...essendo un caso abbastanza anomalo...e sara' piu' difficile per lui accettarsi e farsi accettare...al contrario di un 30enne che seppur vivendo emotivamente la stessa esperienza traumatica...riscontrera' comportamenti diversi delle persone!Di sicuro ci sara' sempre chi lo etichettera' come calvo...e ci sara' sempre qualcuno che guardera' sempre il suo scalpo prima di guardarlo dritto negli occhi...Ma in questa fascia di eta' l'essere calvi e' una cosa piu' comune...e la gente comincia ad abituarsi al fatto...Quindi rispetto ad un teen agers...o ad un early twenty agers...la storia cambia...
Le ragazze anche se piu' mature di noi all'eta' di 19 anni se si soffre di calvizie difficilmente ti guarderanno in quel senso...io parlo anche per esperienza personale...fino a 17 anni le ragazze non mi mancavano...ero belloccio e non avevo problemi..dai 18 in poi quando ho iniziato a stempiarmi e successivamente all'eta' di 22 anni ad iniziare a diventare completamente calvo...tranne qualche caso veramente sporadico non ho piu' notato quegli sguardi di attrazione nei miei confronti da parte delle ragazze...Anche questo contribuisce poi alla perdita della propria sicurezza...perche non e' detto la perdita di tale sicurezza sparisca automaticamente con la scomparsa dei capelli...puo' avvenire in seguito a causa di una serie infinita di fattori.Avvicinandomi poi all'eta dei 30anni ho notato che le donne iniziavano a guardarmi nuovamente...non ancora come una volta...ma almeno qualcuna in piu' si...
Quindi cerchiamo di tener conto dell'eta' in cui si viene colpiti dalla calvizie...Io adesso ho 35 anni...e voglio riavere i miei capelli sia per me...perche mi vedo sempre come ero una volta(e cio' non vuol dire che non abbia accettato il mio nuovo aspetto)sia per vedere se riacquistandoli tornerei a non avere piu' problemi di donne e con le donne e con gli altri...Probabilmente anzi di sicuro sarei ancora meglio..perche avrei come background un'esperienza che mi ha reso piu' forte oltre alla maturita' acquisita.E di sicuro non guarderei in malo modo un calvo perche' non rinnegherei mai il mio stato passato...anzi lo rincuorerei e gli consiglierei di visitare questo forum!!![8D]
Ciao!
 

aleida

Utente
2 Novembre 2005
15
0
5
Bah... io non faccio testo dato che mi sono innamorata persa di un ragazzo nel momento in cui gli è venuta l'alopecia universale...
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Aleida
Bah... io non faccio testo dato che mi sono innamorata persa di un ragazzo nel momento in cui gli è venuta l'alopecia universale...

ma davvero?[:D]
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Parlate tanto al maschile...vi lamentate che è difficile, e nn voglio dire che nn lo sia.
Credetemi x una ragazza è + dificile in maniera esponenziale!!

Con la triste conclusione che le cure nn fanno un ca**o e che col passare del tempo la croce si fa sempre + pesante.

Sì ci sono altre cose oltre all'aspetto...ma l'aspetto rimane cmq importante!!

Sentirsi una pecora nera o una mosca bianca...

Sono arrivata al punto di invidiare ragazze oggettivamente + brutte di me solo xchè hanno una massa di capelli normali!!!!

Su questo forum ho trovato donne alla soglia dei 40 e oltre che si preoccupano x la loro chioma....capisco.
Ma ca**o a 20 anni è una mazzata unica! Un pensiero costante...e una speranza che si spegne.

Veder morire le speranze a 20 anni è come lasciarsi morire.
 

aleida

Utente
2 Novembre 2005
15
0
5
Citazione:Messaggio inserito da superman84
aleida ma te lo sposeresti per starci tutta la vita?

Se me lo sposerei?? sono stata innamorata follemente di lui per tre anni... e in questi tre anni di fantasticherie eravamo sposati, avevamo otto figli e tredici cani...
cmq ragà veramente, io devo avere qualche problema serio... ho una visione troppo idealistica della vita e dell'amore e questo mi ha sempre fottuto e continua a fregarmi dal momento che la gente normale si sta a preoccupare dell'aspetto fisico per decidere di stare con una persona...
Ed ecco perchè ora che scopro di avere l'a.a. l'unico pensiero che mi consola è che la morte è il rimedio a tutto... Se prima ero una disadattata mò mi posso pure chiudere in convento...
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
Per quello che puo' servire , la mia risposta e' assolutamente si.-
Mio suocero e' completamente calvo e mio marito.. lo diventera', pazienza.-
Al momento da circa due anni, ne ha 45, si rade a zero tutte le settimane.-


ma quoto giu .. comunque per una donna e' assolutamente diverso..
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Scusate arrivo tardi, ma posso affermare con certezza che gli uomini calvi piacciono!
Ho conosciuto una ragazza bellissima (davvero!!!) che sta insieme ad un calvo!
Ed è anche felicissima.
Alcuni calvi sono anche attraenti. Assolutamente siiiiiiiiiiiiiiii!!!
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
di sicuro il calvo puo' piacere,

sta di fatto che pero' il capellone bello piace sempre

il calvo bello puo' piacere e non piacere[:p]

cmq a parte tutto riguardo l'estetica il capello serve ci rongiovanisce ecc, ci completa , il prototipo di uomo e' con i capelli non senza , che poi puoi essere attraente lo stesso e puoi piacere alle donne va bene, ma cmq e' meglio con i capelli, non si puo' fare un paragone......


[}:)][:D][;)]


 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
qualsiasi calvo con i capelli sta meglio quindi avra sempre una mancanza a suo sfavore.
diventa una persona inferiore sotto l occhio altrui
 

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165
Vi dirò: cuccano molto più i calvi che tutti i paranoici di cui ho letto i discorsi in questo topic. Cioè, sta tanto nella sicurezza. La perdita dei capelli è associata più che altro alla perdita di sicurezza, è questa la cosa che più da fastidio. Ed è questa la cosa che più impedisce il rapporto con una ragazza: la sicurezza. Qui la calvizia appare come un irremediabile ostacolo, una tragedia. Per quanto possa essere una tragedia a livello personale, in realtà nn è così, ma proprio niente. Logico, i capelli fanno un po' più di bellezza, ma nn sono necessari per forza per avere un rapporto con qualcuna, se ci sono bene, se nn ci sono non è una tragedia, non è un malus insormontabile nel rapporto con qualcuna, è una cosa rimediabilissima. Ripeto, secondo me quasi tutto sta nella sicurezza.


PS: che poi chi l'ha detto che il calvo debba proprio essere brutto?
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Mah, più leggo alcuni post e + mi rendo conto di quante cose assurde si possano pensare, cioè ragazzi, tutto il mio appoggio come sempre, sta androgenetica è una croce, una rottura di palle assurda va bene, ve lo concedo!
Venitemi a dire che la vita vi cambia, ok...è vero! Ve lo concedo(non poi così tanto alla fine, perchè se uno la ha a 20 anni molte volte è così lenta ke a 30 anni c'è solo un bel diradamento molto marcato risolvibile con il toppik(e un taglio corto) ok se uno poi non si è curato ed è all'ultimo stadio deve rasarsi a zero per forza, ve lo concedo a sto punto ad alcuni imbruttisce ma non in modo eccessivo, mancano i capelli, alcuni poi ci stanno pure meglio senza!
Poi cosa leggo? Le ragazze che dicono che la morte è l'unico sollievo a quel punto solo perchè per una ragazza è diverso?
Basta spendere 300 euro all'anno, per due parrukkini, da quanto ho capito basta incollarsi la pantegana in testa una volta ogni tanto, poi staccarsela per lavarla, si è vero...una palla...ma nel 700 già facevano così...
Che c'è di male? E' vero a volte i capelli di una ragazza costituiscono una parte di femminilità e allora pantegana, amen!
Se poi a un ragazzo piacciono per forza i capelli lunghi pantegana anke x lui, nessuno può biasimarlo!
Un pò come a uno che gli mancano i denti, si mettono le capsule, ad uno manca 1 occhio occhio di vetro, ad uno manca una gamba, protesi...
L'importante alla fine è godersi la vita...stupido è ki questo non l'ha ancora capito...ciao!
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
tutti i calvi possono essere meglio di uno coi capelli, ma e'normale che ognuno di noi li vorrebbe, cmq e' meglio,altrimenti se fosse il contrario dovremmo sperare di perderli cosa assurda[;)]
 

corgan

Utente
19 Aprile 2004
31
0
15
Noi non vogliamo sposarci.

Vogliamo il patentino per poterci provare POTENZIALMENTE con tutte senza essere respinti a causa del nostro difetto. Magari per altri motivi si. Ma per quello no.

Questo non ce lo può garantire nessuno. Anzi, a guardarci bene in faccia si può garantire il contrario, ossia che POTENZIALMENTE non possiamo provarci quasi con nessuna, soprattutto sotto un certo target di età che è quello a cui si rivolgono gli utenti più giovani del forum. Mettetevi l'anima in pace, ci si guadagna in salute e basta.


(per il resto i calvi si sposano eccome, la risposta è la nostra stessa esistenza, se non copulassimo anche noi non ci sarebbero così tanti calvi in giro)