domanda a tutte le donne

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Scusate, ma se si parla di matrimonio, credo che le basi su cui si debba fondare siano un po' più solide dell'apparenza....
Se pensate che ci si sposi solo per attrazione, secondo me il matrimonio è destinato a durare molto poco...
baci
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
bhè se uno non ha i capelli ovviamentre deve essere ben messo da tutt altra parte per stare con una bonazza per tutta la vita[8D]
(scherzo).
direi che è pieno di calvi con belle mogli ma prima i tempi erano diversi.
la domanda e rivolta a tutte le ragazze non solo a chi si ritiene bella.
buon 2006
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Boh Clifford, comunque la domanda iniziale era:
Citazione:Vi sposereste con uno calvo se ci state bene insieme e vi piace per altre caratteristiche?
Secondo me poi anche senza arrivare al matrimonio dipende molto da persona a persona. Ci sono donne che vanno dietro ai soldi, donne che vanno dietro ai modelli (basta che siano fighi, se hanno la testa vuota pazienza), anche se per fortuna la maggioranza secondo me va al di là dell'aspetto fisico per trovare qualità come la solidità morale, la complicità, gli interessi comuni, la sicurezza, come dice Chiarastella. Secondo me qualsiasi unione, se basata esclusivamente sull'aspetto fisico è destinata a fallire, non appena l'altro non è piu all'altezza delle aspettative (e con gli anni mica si perdono solo i capelli) oppure quando l'occhio viene catturato da una/uno più bello (e ci sarà sempre qualcuna o qualcuno piu bello).
baci
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Aggiungo... che secondo me un'unione funziona solo se si riesce ad accettare l'altro in tutto e per tutto, pregi e difetti, soprattutto i difetti....e senza voler cambiare l'altro o voler cambiare in funzione dell'altro. Non è facile, ma si può fare...[:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Perfettamente d'accordo con Claudia!
Amarsi e stare insieme vuol dire prima di tutto completarsi, comprendersi, accettarsi...trovare un punto d'incontro e se necessario sacrificarsi. Non si porta avanti una relazione importante solo perchè si hanno o non hanno i capelli, si è o non è determinati e sicuri di se...l'unione è l'insieme di tante piccole sfaccettature: stare insieme perchè si desidera stare insieme, costruire qualcosa, percorrere la stessa strada, appoggiarsi l'un l'altra quando si ha bisogno...solo tutto ciò porta da qualche parte, diversamente è tempo perso! Ci sono attrazioni basate solo sull'aspetto fisico...certo sono importanti anche quelle ma spesso vengono scambiate per amori pur non avendo nulla a che vedere con l'amore!
Non fissatevi sempre sull'aspetto esteriore...ha sicuramente la sua importanza ma non è determinante, non in una storia vera!
Caro superman se di una persona ci piacciono delle caratteristiche e ci stiamo bene insieme di cosa dovremmo avere più bisogno?!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da pontiac
dai non prendiamoci in giro, ad alcune ragazze pososno anche piacere i calvi, ma a ben poche!!!e d'altronde se siamo su questo forum a curarci il motivo principale è per continuare a piacere alle ragazze quindi... [:p]


il motivo per cui uno si cura è innanzitutto per piacere a se stesso, imho.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
E' tutto vero e bello ciò che dite care......ciò non toglie che in un mondo di apparenza come è sempre stato, è la natura stessa che privilegia i migliori, è cmq una potenziale difficoltà soffrire di calvizie. Sappiamo tutti cosa conta per portare avanti una relazione e tutto il resto, sappiamo però che l'aspetto fisico è il nostro primo biglietto da visita, sempre. Non bisogna avere paura di dirlo, è la verità sacrosanta ed inoppugnabile, purtroppo, che i calvi vengono guardati di meno.
Capita eccome che le mille qualità di un essere con pochi capelli non hanno la possibilità di essere apprzzate semplicemente perchè al primo impatto si viene scartati.
Lo fanno tante, troppe ragazze, fa così paura dirlo????? E' vero!!! E' non per questo dette fanciulle valgono meno o sono superficiali, non si va avanti solo con le qualità interiori, fidatevi. Ci vuole tutto purtoppo. Cerchiamo di avere il coraggio di dirlo.
Io ho la fortuna di essere molto piacente e molte ragazze che conosco sono interessate sopprttutto a quello poi, che io sia un astronauta o un minatore, non è così importante all'inizio, è sufficiente non sembrare degli idioti e magari non sbagliare i congiuntivi per avere una possibilità, mentre gente molto migliore di me certe occasioni può solo sognarsele. E non sapete la rabbia che mi fa questo! però è così e così sarà sempre!!!!!! Le spiegazioni vanno chieste direttamente a Colui il quale ci ha fatto a sua immagine e somiglianza.......

Ps Cleopatra, bellissimo nick, come lo sarai anche tu, ne sono certo, se di una persona ci piacciono le sue caratteristiche e ci stiamo bene insieme ma manca quel qualcosa in più che tu non consideri così importante, ti posso assicurare che detta persona al massimo potrà soltanto essere un amico/amica!!!!

Un abbraccio anche a tutti anche da parte mia, soprattutto a chi soffre per questa condizione.


 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro the cure
quello a cui mi riferivo era l'aspetto puramente estetico che, a mio modo di vedere, non sempre collima con ciò che invece è importante (dal punto di vista materiale) in una relazione, ossia l'attrazione fisica che, sai bene, è molto personale! Sono la prima a sostenere che in una relazione completa è importante anche l'attrazione chimica, quel tassello di eccitazione che rende tutto intrigante, quel desiderio che muove l'uno versa l'altra. Non potrei immaginare una mia storia d'amore senza il contatto che nasce dal desiderio della presenza fisica dell'altra persona ma anche questo, come tutto il resto, non è sufficiente nè determinante perchè è la totalità a rendere un rapporto speciale e duraturo!
So bene che il primo impatto è purtroppo a volte limitante in una società che ha fatto dell'apparenza il suo biglietto da visita, ma se anche noi che cerchiamo di andare oltre, nel profondo delle persone, ci facciamo condizionare allora è davvero la fine! Inoltre credo che, a parte le storie di una sera, ci sia sempre la possibilità di farsi conoscere per ciò che si è...ed è in quel momento che le cose cambiano! [;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

P.S. Grazie per il complimento![:X]
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
purtroppo the cure ha ragione: viviamo nella società dell'immagine e delle apparenze, non si può negare!
e non c'è nulla di buono in questo!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
La domanda è legittima e non è carino offendere in qto modo chi l'ha posta, tieni presente Cloud, fanciulla mi sembra di capire? che in ogni caso la stanno sviluppando delle persone con un minimo di intelletto e da come avrai potuto leggere, la faccenda è diventata uno spunto per considerazioni più amplie.

ovvio che il tipo sarà solo un povero ignorante se ti mollerà per questo problema ...da qui nasce il chiedersi quanto spesso possa accadere o comunque, cosa importante a mio parere, quanto possa influenzare le possibilità di piacere. Leggendo le varie risposte si capisce benissimo che tutti conoscono perfettamente quali siano i valori di base ma ricordiamoci che la storia dell'uomo è fatta per la maggior parte di eventi in cui tali valori hanno contato poco, e si tratta di questioni ben più grosse di un matrimonio quindi è legittimo parlarne.


 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io penso che le relazioni basate solo sull'aspetto fisico non esistano a meno che i due siano muti, perche' nel momento in cui nasce una conversazione e' automatico accorgesi se si sta parlando con un ornito.rinco o con un essere ragione.vole.

certo pero' esistono relazioni piu' o meno superficiali.
Cmq anche le relazioni piu' solide possono essere messe a dura prova. semplicemente perche' il partner non sara' mai quello piu' adatto a noi in assoluto (legge dei grandi numeri) percio' è sempre possibile incontrare una persona che ci faccia sognare ancora di piu'. In questo caso però potrebbe subentrare la fermezza delle proprie scelte anche se penso sia difficile misurare questa possibilità dato che il sogno è il motore dell'uomo.

 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Quoto Cleo e Cloud!![:X][:X]
Mai fermarsi alle apparenze, vuoi capelli, peso o altro.
E lo dice una che si è innamorata del proprio ragazzo conoscendolo al telefono e che poi, quando l'ha visto di persona, non si è certo tirata indietro perchè lui era completamente calvo....
 

ataru007

Utente
1 Gennaio 2006
39
0
15
Io credo che le nostre paure le esterniamo in maniera esagerata e ciò non è certo giusto.
I capelli hanno sicuramente un valore estetico importante tant'è vero che molti ci speculano sopra, sapendo appunto il disagio che crea la mancanza..
Tutti validi i discorsi sulla socità basata sull'immagine, ma l'amore è un'altra cosa.
Un rapporto di coppia si basa su fattori che nulla c'entrano con la calvizia..
C'è prima di tutto il rispetto della persona, poi le sensazioni del cuore e poi mille altre cose che sono piu' cerebrali che fisiche.
Cerco di capire chi ha queste paure solo per il fatto che una calvizia rende una persona con un forte senso estetico insicura... e l'insicurezza genera inevitabilmente difficoltà d'approccio.. poi se ci mettiamo che siamo bombardati da bellissimi coi capelli fittissimi si riesce a capire come questo mix diventa micidiale per la già provata autostima estetica.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
E più che ovvio che non bisogna fermarsi alle apparenze.....lo stiamo dicendo fino alla nausea.
La calvizie non è un grosso problema.
Sarebbe stato peggio se il ragazzo si fosse presentato con i capelli ma con un puzzo allucinante al seguito o con l'alito che uccide o magari pesantemente deformato a seguito di un incidente.
Forse in questi casi le apparenze avrebbero fatto la differenza. E' un post abbastanza idiota, lo riconosco, ma il paradosso serve per dimostrare che le apparenze contano eccome, PURTROPPO. Semplicemente ognuno ha un limite personale che molte volte non conosce nemmeno fino a che non vive una determinata situazione. Continuo a pensare che bisogna ammettere questo punto.

Conosco un ragazzo che ha il viso deturpato e deformato per metà, non sto a dire il perchè, lo ammiro molto per come cerca di reagire a questa sua condizione. E' una bellissima persona con molto da dare eppure ...non basta! Ha molte amiche e nulla più.......Lavora ed è una persona a postissimo senza squlibri mentali o altro, solo ha vissuto una ben precisa disgrazia. Le apparenze contano eccome a certi livelli. E' la frase che mi ripete sempre il mio amico.
Perchè avete paura di dirlo? Paura di sembrare superficiali?
Mentre la scrivo mi si stringe il cuore per lui.


 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Scusa Maddy ma se sei arrivata al punto di sfogliare a casaccio l'elenco telefonico per trovarti un uomo e' ovvio che poi, al momento in cui abbocca qualcuno, non ti fai problemi se sia calvo o meno [:D][:D][:D]
 

release

Utente
12 Aprile 2005
206
0
165
Coltello nella piaga? me parete na massa de... bho! ma sai quanti capelloni brutti esistono al mondo e stanno con una stangona strafiga chissa per quale motivo?

Idem per i Belli pelati, o per i brutti pelati o quel che sia.

Conosco ragazzi che fanno sfaville anche pelati, conosco ragazze che PREFERISCONO i pelati, alcune molto ma MOLTO CARINE.

Il bello della vita e del mondo e' che ce ne e' per tutti i gusti. Certo se si passa questa vita davanti ad uno specchio a piangere, difficile poi ficcare. (scusate le parole dure)


ciao...

Ps: vedo un certo autolesionismo in questo messaggio, sono sempre piu' convinto che è figo per qualcuno del forum, compiangersi a vicenda e farsi pena a vicenda. Cosa che non capisco. Dove è il carattere?
 

release

Utente
12 Aprile 2005
206
0
165
Ultimo consiglio: SE vi piacete tanto esteticamente, ma talmente tanto che potreste ficcare con voi stessi, allora e solo allora arriveranno donne a palate. Ecco vi ho svelato una massima.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
grazie x le massime Release!

una piccola domanda: come si fa a piacersi tanto da prendere in considerazione l'ipotesi di auto-ficcarsi??

[:D]