domanda a tutte le donne

mina

Utente
28 Dicembre 2005
8
0
5
Ragazzi ma stiamo scherzando, sì è vero quando si hanno 20 anni si badano a cose futili, inutili, ma la vita è un altra, sveglia, non si vive di soli capelli, la felicità sta in tutt'altre cose, ce ne fossero di ragazzi come dico io non guarderei certo i capelli, anche se mi piacciono non lo nego, però non sceglierei mai un ragazzo in base alla quantità di capelli in testa, piuttosto in base alla quantità e qualità delle sue idee, propositi, comportamenti. Curate più che i vostri capelli, il vostro modo di porvi, darvi, almeno avete la possibilità di migliorare voi stessi, dal momento che come ha detto non mi ricordo in nome, dopo che ha perso i capelli da str***o che era è diventato più Umano in quanto ha dovuto curare più la sua interiorità che il resto...
 

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Citazione:Messaggio inserito da superman84
DONNE?
COMUNQUE SE IO FOSSI DONNA NON LO FAREI VISTO CHE Cè MOLTA SCELTA DI RAGAZZI PIENI DI CAPELLI.sigh sigh



Si hai ragione in giro ci sono molti capelloni ma molto spesso insignificanti.
Io mi sono sposata un non capellone e ti assicuro che di qualità e doti ne ha da vendere!!!
Un consiglio: più che comprarti una protesi prova a cambiare ragazza!![:D][:D][:D]
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Release
Ultimo consiglio: SE vi piacete tanto esteticamente, ma talmente tanto che potreste ficcare con voi stessi, allora e solo allora arriveranno donne a palate. Ecco vi ho svelato una massima.

Eheheh.
Veramente apprezzabile la massima. Grande Release.
In effetti è così. Se ci piacciamo, se non teniamo in conto di essere calvi, automaticamente possiamo piacere con maggiore frequenza alle ragazze.
Teniamo conto che, cmq, nella vita non possiamo piacere a tutti/tutte quelle che incontriamo. E' un discorso di statistica. Credo che neanche un Brad Pitt, o un altro praticamente bellissimo come lui possano aspirare a tanto.
Allora il segreto starà, probabilmente, nell'impedire che questa caratteristica estetica ci possa tarpare le ali.
E qui casca l'asino.
Mi è capitato, infatti, ed anche ultimamente purtroppo, di sentirmi tagliato fuori (la tizia ha detto che le piacevano da impazzire a livello fisico i tipi alla Ligabue o alla Piero Pelù...) dalla eventuale situazione intrigante poichè rasato a zero.
E' stato un meccanismo automatico. Non appena ho sentito queste cose, subito magone allo stomaco e ritirata strategica.
In realtà è stato un errore (al di là della tizia...).
Tutti noi abbiamo un ideale estetico (tralasciamo l'aspetto caratteriale).
Bene.
Quante volte nella vita siamo stati cmq attratti da persone diverse da questo tipo?
Personalmente, molte volte. E questo capita perchè, cmq, l'attrazione ha meccanismi molto più profondi di quello che immaginiamo.
Certo è che, se ci chiudiamo in casa, se non ci avviciniamo a nessuna perchè cmq siamo dei bruttoni in quanto calvi, nulla di buono potrà accaderci.
E allora, cerchiamo di controllare le pulsioni negative che ci spingono a rinchiuderci in noi, a sentirci degli irrimediabili diversi, e proviamo a buttarci un pò di più. Chissà...
Detto questo, un ulteriore appunto, alle ragazze del forum.
Ogni volta che si parla di bellezza maschile, da parte vostra si dice che contano altre cose. Ok. D'accordo. In un rapporto certamente.
Ma quello che qui si vuole sapere, è quanto sia limitante la calvizie a livello squisitamente estetico. Senza ulteriori giudizi sugli aspetti caratteriali che, sia chiaro, sono fondamentali in un rapporto di coppia.
Ho sempre la brutta sensazione che, buttando la risposta sull'aspetto caratteriale, non vogliate prendere posizione sul fattore estetico della calvizie, come se aveste paura di dire la verità.
MAgari sarà solo una mia impressione. Ma dato che abbiamo la fortuna di avervi in questo forum, vi chiediamo di essere schiette, anche brutali se necessario, ognuna per quello che vorrà dire.
Grazie! Un abbraccio a tutti[:D]



 
14 Settembre 2005
435
1
265
Citazione:
...Amarsi e stare insieme vuol dire prima di tutto completarsi, comprendersi, accettarsi...trovare un punto d'incontro e se necessario sacrificarsi...

...la maggioranza secondo me va al di là dell'aspetto fisico per trovare qualità come la solidità morale, la complicità, gli interessi comuni, la sicurezza...


Scusatemi se sorrido un po', è che conosco due tre persone (uomini e donne) che fino a un paio di anni fa facevano gli stessi discorsi idillici sull'amore e sul rapporto di coppia, e poi alle prime avvisaglie di problemi hanno messo le corna ai rispettivi compagni/e, con amanti più belli, o più ricchi, o più abili, o tutte e tre le cose messe insieme...
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Cmq chi dice che i capelli nn sono così importanti nel partner è solo xchè sa cosa si prova a perderli....

Voglio vedere un/a ragazzo/a che passa mezz'ora prima di uscire a farsi le pettinature + fighe se se ne frega se il partner perde i capelli....

certo ci sono quaste persone...ma io penso che siano poche
 

honey

Utente
5 Luglio 2005
27
0
15
Donna, mi ritengo bellina e lo sposerei eccome un uomo calvo!
Tranquilli ragazzi, sicuramente il primo impatto visivo condiziona, per forza abbiamo gli occhi, guardiamo e ci facciamo un'idea tutta nostra del tipo che abbiamo davanti.
Ma come si guardano i capelli (o non-capelli), si guardano anche gli occhi, il viso, il fisico... non ci limitiamo. E poi è solo il primo impatto, con questo tipo si parlerà, si scambieranno opinioni,ecc.
Noi ragazze, o almeno io e una gran parte delle mie amiche, non scartiamo uno a priori perchè ha un difettuccio.
Secondo me, anche in questa società spregiudicatamente improntata all'esteriorità, le relazioni sentimentali sono le uniche che riescono ad andare più in profondità.
Infine vorrei dare un consiglio e lanciare una provocazione:
1. cerchiamo di essere tutti, me compresa, più fiduciosi in noi stessi e non nasconderci dietro questo problema, precludendoci importanti opportunità;
2. se due si sposano e dopo un po' lui diventa calvo, lei cosa fa? lo lascia?!?!

Buon Anno a tutti!! Bacio
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Honey
Donna, mi ritengo bellina e lo sposerei eccome un uomo calvo!
Tranquilli ragazzi, sicuramente il primo impatto visivo condiziona, per forza abbiamo gli occhi, guardiamo e ci facciamo un'idea tutta nostra del tipo che abbiamo davanti.
Ma come si guardano i capelli (o non-capelli), si guardano anche gli occhi, il viso, il fisico... non ci limitiamo. E poi è solo il primo impatto, con questo tipo si parlerà, si scambieranno opinioni,ecc.
Noi ragazze, o almeno io e una gran parte delle mie amiche, non scartiamo uno a priori perchè ha un difettuccio.
Secondo me, anche in questa società spregiudicatamente improntata all'esteriorità, le relazioni sentimentali sono le uniche che riescono ad andare più in profondità.
Infine vorrei dare un consiglio e lanciare una provocazione:
1. cerchiamo di essere tutti, me compresa, più fiduciosi in noi stessi e non nasconderci dietro questo problema, precludendoci importanti opportunità;
2. se due si sposano e dopo un po' lui diventa calvo, lei cosa fa? lo lascia?!?!

Buon Anno a tutti!! Bacio


Grazie della risposta e della provocazione!
[ov]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
eh già commissario bella.chioma!

vatti un po' a fidare di quello che ti aspetti dal domani [;)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da clifford
Tutti noi abbiamo un ideale estetico (tralasciamo l'aspetto caratteriale).
Bene.
Quante volte nella vita siamo stati cmq attratti da persone diverse da questo tipo?
Personalmente, molte volte. E questo capita perchè, cmq, l'attrazione ha meccanismi molto più profondi di quello che immaginiamo.
Perfetto Clifford
è proprio questo il punto! Come si fa a dire a priori che una persona con pochi (o senza nessun) capelli non ci piace rispetto a chi ne ha tanti? Personalmente conosco ragazzi completamente rasati o decisamente stempiati che farebbero impallidire un modello, così come conosco ragazzi con pochi capelli che non sono affatto belli...e questo discorso vale anche anche per coloro che hanno tutta la chioma a posto. I metodi di attrazione sono troppo complessi per poter essere semplificati con un steriotipo base univocamente accettabile da tutti.
Citazione:Messaggio inserito da clifford
Certo è che, se ci chiudiamo in casa, se non ci avviciniamo a nessuna perchè cmq siamo dei bruttoni in quanto calvi, nulla di buono potrà accaderci.
E allora, cerchiamo di controllare le pulsioni negative che ci spingono a rinchiuderci in noi, a sentirci degli irrimediabili diversi, e proviamo a buttarci un pò di più. Chissà...
Ancora perfetto clifford
siete voi che dovete mangiarvi la vita...non il contrario!

Baci
Cleopatra...[:)]
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Che post inutile!!!
Ragazzi è chiaro che una donna non sposa un uomo solo perchè non ha i capelli o solo perchè non è bellissimo, su qst non ci piove!
Però è altrettanto vero che le donne se vedono un bel ragazzo per strada lo guardano eccome (come gli uomini con le donne), e sull'aspetto estetico di un uomo i capelli contano!
Qst per dire che se una donna intelligente dovesse scegliere tra un uomo non bello ma pieno di qualità, e un figone ma rinco***onito, all'80% sceglie il primo!!
Ma se dovesse incontrare un figone con le qualità e un bruttino con qualità, secondo voi che farebbe?[8D]
 

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
Non credo sia moralismo...insomma....la calvizie imbruttisce di non poco la persona...MA SIAMO ONESTI... le ragazze non sono mica tutte modelle...
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265

Perfetto Clifford
è proprio questo il punto! Come si fa a dire a priori che una persona con pochi (o senza nessun) capelli non ci piace rispetto a chi ne ha tanti? Personalmente conosco ragazzi completamente rasati o decisamente stempiati che farebbero impallidire un modello, così come conosco ragazzi con pochi capelli che non sono affatto belli...e questo discorso vale anche anche per coloro che hanno tutta la chioma a posto. I metodi di attrazione sono troppo complessi per poter essere semplificati con un steriotipo base univocamente accettabile da tutti.
[/quote]
Davvero? Secondo te, allora, la calvizie non influisce più di tanto a livello estetico, mi sembra di aver capito, se cmq un ragazzo affetta da essa potrebbe far impallidire un modello.
Scusate l'estrema semplificazione, ma se non faccio così si torna a parlare di donne intelligenti che guardano la bellezza interiore....[:D]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
In sostanza clifford quello ke vuole dire lei è ke la calvizie è una caratteristica che ad alcuni sta bene ad altri sta male, ma ad alcuni sta sta da dio...
ma certo che influisce, come possono influire una bella cicatrice di 10 cm sul viso, migliaia di brufoli o i buchi di un morbillo,il naso rotto o il labbro lepolino, solo che ad alcuni una cicatrice fatta ad hoc può stare meravigliosamente bene ad altri invece può conferire le apparenze di un pregiudicato, o il labbro lepolino(o non so se sia una cicatrice) può stare benissimo ad 1 e per questo magari farlo diventare un figo come Joaquin Phoenix l'imperatore del film il Gladiatore
autograph11.jpg


o per esempio il naso rotto di Owen Wilson, lo sciupafemmine di 2 single a nozze
owen-wilson.jpg
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Si clifford
ti ha risposto Akiraa!
La bellezza esteriore, oltre ad essere molto soggettiva (tralasciando quelle che sono le bellezze oggettive: una persona bella nel suo complesso lo è indipendentemente dai miei gusti personali!!!) è anche un insieme di cose che devono collimare tra di loro. Si possono anche avere tanti capelli ma se poi i lineamenti non sono belli, il portamento non è adeguato e la persona in se non è curata credimi, clifford, che la chioma va a farsi benedire!
Conosco un ragazzo completamente calvo che ha un viso d'angelo ed un fisico ben curato... ti assicuro che è bellissimo e che una sera in un locale, seduto accanto a tanti capelloni, attirava tutti gli occhi su di se anche perchè sa portare benissimo il suo scalpo nudo! Ovviamente supporta il suo aspetto esteriore con una interiorità meravigliosa, ma visto che non vuoi sentir parlare di questo ma solo dell'aspetto puramente estetico, tralascio questo dettaglio! [;)]
Ragazzi, imparate ad essere più sicuri di voi stessi...vedrete che anche lo specchio vi rimanderà un'immagine più bella!

Un esempio: io adoro michael rosenbaum!

michael.jpg


Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 
14 Settembre 2005
435
1
265
In tutta sincerità e con tutto il dovuto rispetto, me ne frego di quello che pensano le ragazze, tanto le vedevo col binocolo anche quando ero pieno di capelli e potevo permettermi ogni tipo di pettinatura. Ma quando mi guardo allo specchio oggi, e poi osservo una mia foto di 5-6 anni fa, vedo una persona completamente diversa. E quell'immagine riflessa allo specchio, con quella ridicola testa diradata, mi fa letteralmente vomitare...
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
E non credi ke le vedevi col binocolo per il tuo atteggiamento nei confronti della tua immagine?
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
secondo me i capelli per l estetica sono fondamentali ad esempio vorrei vedere brad pitt di caprio tom cruise e tutti gli altri stempiati o senza capelli non sarebbero forse neanche attori.
costantino e daniele nessuno li conoscerebbe
ad esempio il principe william sicuramente ora cominciano a non filarselo piu le donne.
questa secondo me è la verita.
poi l amore è un altro discorso solo che magari la nostra donna ci puo cmq amare,ma non saremmo mai a un alto livello per il resto della societa e nessuna donna avrà forse invidia di nostra moglie.
andandosene i capelli se ne và gram parte di autostima e sicuramente non si sta piu al centro dell attenzione almeno che non siamo ridicoli e la gente ci vede simpatici.
ciao
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
commissario ti capisco è probabile che succederà anche a me,calcola che io da molte persone ero considerato il piu bello del mio paese fino a poco fa e non ero affatto uno che se la tirava figurati la mia sofferenza con la caduta