Cloud ha ragione secondo me su quasi tutto.
Come ho già detto, è sicuro che persone, anch enon bellissime, ma sicure di loro stesse nonchè capaci di stare in mezzo algi altri hanno certamente un maggior numero di relazioni rispetto a persone, anche più belle, con minori capacità di relazione.
Su uno cosa sono però in disaccordo con te Cloud. Uno non è che usa l'aspetto fisico.
L'aspetto ci è dato, possiamo fare qualcosa per migliorarlo (es: tendo ad ingrassare, in linea di massima, se aumento l'attività fisica e diminuisco l'introito di calorie, tendenzialmente dimagrirò, salvo problemi legati a squilibri ormonali od altro), ma neanche più di tanto.
E l'impossibilità di migliorarlo è da rilevaresoprattutto per la calvizie per la quale, salvo protesi di ultima generaizone, allo stato delle cure attuali, è praticamente impossibile intervenire su di essa (quando è estesa) ottenendo, al contempo, un miglioramento veramente significativo (mi riferisco, chiaramente, agli autotrapianti).
Allora, un'altra strada praticabile è quella di non lasciarsi travolgere dal problema calvizie, e migliorarsi sotto tutti i punti di vista.
E, sotto questo profilo, intendo soprattutto migliorarsi dal punto di vista dell'atteggiamento verso la vita.
E allora, la calvizie non deve diventare un problema. Deve essere, tendenzialmente, un elelemtno neutro, indifferente.
se vediamo una ragazza cha ci piace, dovremo proporci COME SE fossimo dei capelloni, senza alcun problema di ritrosia.
Ho sintetizzato molto, sono al lavoro e ho poco tempo, ma spero di aver reso l'idea di quello che volevo esprimere.
Un saluto a tutti![ov]