domanda a tutte le donne

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Quoto tutti i post di The cure!!![tp]
Anche se ritengo che la bellezza, come detto prima, in molti altri miei post di Ieson, sia una cosa relativa e soggettiva.Ricordiamo che per arrivare alla profondità, si parte sfiorando la superficie e questa, deve essere gradevole a chi la sfiora.
Buon fine settimana a tutti!!!
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Io invece quoto al 100% kingsdream, ha detto una cosa molto molto sensata!
Ank'io ho avuto una ragazza simile alla sua, qualche mese fà, soltanto che io mi sono accorto di chi avevo accanto solo dopo 1 mese, una ragazza bellissima alta 1.80(un bel pò più alta di me) ma completamente vuota, una brava ragazza senza dubbio, ma troppo brava per me, alla fine ho scelto di stare con una 30 cm + bassa di lei, non così bella(ora la sto sminuendo troppo la mia ragazza, resta sempre una gran figa) ma che comunque per quello che mi ha dimostrato ora mi completa...
Ragazzi, io continuo a vedere molta demenza nei post di alcuni di voi...senza offesa ma qui ce ne sono parecchi di complessati secondo me!
Il mito di Platone ve lo siete dimenticato? Dov'è finito il romanticismo?[:D]

Purtroppo Corgan devo smentirti, lo sanno pure i bambini d 4 anni che una ragazza può attirare da morire, essere elegante, fine, dolce, sensuale, molto femminile(tutto in una sola parola=gnocca) senza essere bella, ti assicuro che di ragazze così ne ho conosciute a decine...e in questo caso si passerebbe sopra pure ad una bella riga al centro diradata di 3 cm, mentre se una è bellissima ma vuota, che se la tira e basta, boriosa,oca e antipatica solo perchè crede di essere Venere senza aver fatto niente di utile, vederla dopo 1 mese con 1 bel diradamento mi farebbe solo scompisciare dal ridere...

L'apparenza secondo me è disgiunta dall'essere...

Selezione naturale un corno, viviamo in un secolo buio, in cui la natura ormai è scomparsa lasciando il passo a tutto ciò che è artificiale, ma non tutto il male viene per nuocere...ti consiglio di leggerti la coscienza di Zeno,I. Svevo, imparerai come un malato può sopraffare un sano!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
È quello che dico...Si parte, in genere, dalla superficie per arrivare alla profondità;ovviamente,nel momento in cui si abbia un contatto colla essenza dell'essere, Brad Pitt può diventare sciocco e Angelina Jolie noiosa. Ecco perché la bellezza è relativa e molte volte la cornice non vale la tela del quadro o il quadro non vale la cornice.
E poi, ammettiamo,non esiste il bello universale (conosco chi consideri la Jolie brutta e Pitt senza attrattivi). Quello che è bello per me, non lo sarà necessariamente per altra persona; dello stesso modo come quello che ritengo virtù,potrà essere visto da altri come difetto...Insomma, tutto è relativo nella natura.
HAPPY WEEK-END!!!
 

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165
in realtà secondo i critici estetici la bellezza esiste, e si denota per particolari features [armonia delle forme, simmetria del volto ecc ecc] Il problema è che poi entrano in gioco i gusti personali. Del resto se consideriamo che esistono i coprofagi, pensare che a qualcuno non possa piacere Aida Yespica, mi sembra abbastanza ragionevole. :D

E' anche vero che la bellezza da sola risulta inutile. Conobbi una ragazza bellissima, ma totalmente vuota. Abbastanza gretta di mentalità e dal carattere informe. Tutto ciò mi fece pensare che oltre alla bellezza quel che conta è l'attitude. Quel complesso di voce, gesti, capacità espressivo-culturali e capacità di relazionarsi che rendono un manichino: una persona completa.

Le ragazze soltanto belle spesso vengono usate come trofei da mostrare agli amici, per dimostrare di essere in grado di rimorchiare donne bellissime, o più spesso per cercare l'apprezzamento e quel boost al proprio ego: demolito dalla panzetta e dal forte diradamento/piazza e altezza non proprio esagerata. Il problema dunque è: tutto questo serve a noi stessi, oppure è soltanto una vana illusione?
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non è vero,Superman!!! A mio avviso, la Bellucci è bellissima!!! Una delle donne più belle di Europa;ma, già ho sentito parere di gente di questo forum, non ricordo se Basilio o altro, che non la pensava come te o come me; dello stesso modo che conosco ragazze a cui Brad Pitt non piace affatto. La mente umana non ragiona dello stesso modo per tutti, di modo che tutto è relativo, anche qdo sembra assoluto. Buona notte!!!
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Cloud ha ragione secondo me su quasi tutto.
Come ho già detto, è sicuro che persone, anch enon bellissime, ma sicure di loro stesse nonchè capaci di stare in mezzo algi altri hanno certamente un maggior numero di relazioni rispetto a persone, anche più belle, con minori capacità di relazione.
Su uno cosa sono però in disaccordo con te Cloud. Uno non è che usa l'aspetto fisico.
L'aspetto ci è dato, possiamo fare qualcosa per migliorarlo (es: tendo ad ingrassare, in linea di massima, se aumento l'attività fisica e diminuisco l'introito di calorie, tendenzialmente dimagrirò, salvo problemi legati a squilibri ormonali od altro), ma neanche più di tanto.
E l'impossibilità di migliorarlo è da rilevaresoprattutto per la calvizie per la quale, salvo protesi di ultima generaizone, allo stato delle cure attuali, è praticamente impossibile intervenire su di essa (quando è estesa) ottenendo, al contempo, un miglioramento veramente significativo (mi riferisco, chiaramente, agli autotrapianti).
Allora, un'altra strada praticabile è quella di non lasciarsi travolgere dal problema calvizie, e migliorarsi sotto tutti i punti di vista.
E, sotto questo profilo, intendo soprattutto migliorarsi dal punto di vista dell'atteggiamento verso la vita.
E allora, la calvizie non deve diventare un problema. Deve essere, tendenzialmente, un elelemtno neutro, indifferente.
se vediamo una ragazza cha ci piace, dovremo proporci COME SE fossimo dei capelloni, senza alcun problema di ritrosia.
Ho sintetizzato molto, sono al lavoro e ho poco tempo, ma spero di aver reso l'idea di quello che volevo esprimere.
Un saluto a tutti![ov]
 

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Citazione:Messaggio inserito da cloud
il punto che molte persone focalizzano tutte le loro disgrazie nella calvizie,che non è risolvibile è emblematico! se ci ragioni sopra capisci che proprio perchè non puoi tornare come prima è comodo darle tutte le colpe di una vita insoddisfacente, hai sempre sempre sempre un capro espiatorio così, non hai voglia di uscire? è perchè non hai i capelli, nessuno di caga? è perchè non hai i capelli, non trovi la donna della tua vita? è perchè non hai i capelli, hai smesso di studiare? è perchè non hai i capelli.
è una cosa malata!è depressione travestita da calvizie.

Più che altro è un elementare meccanismo di difesa della psiche, che in psichiatria si chiama spostamento. In pratica, per non affrontare un problema vero, ci se ne crea o se ne utilizza uno diverso (la calvizie). Ciao.
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Orchidea
Citazione:Messaggio inserito da cloud
il punto che molte persone focalizzano tutte le loro disgrazie nella calvizie,che non è risolvibile è emblematico! se ci ragioni sopra capisci che proprio perchè non puoi tornare come prima è comodo darle tutte le colpe di una vita insoddisfacente, hai sempre sempre sempre un capro espiatorio così, non hai voglia di uscire? è perchè non hai i capelli, nessuno di caga? è perchè non hai i capelli, non trovi la donna della tua vita? è perchè non hai i capelli, hai smesso di studiare? è perchè non hai i capelli.
è una cosa malata!è depressione travestita da calvizie.

Più che altro è un elementare meccanismo di difesa della psiche, che in psichiatria si chiama spostamento. In pratica, per non affrontare un problema vero, ci se ne crea o se ne utilizza uno diverso (la calvizie). Ciao.

Interessanti entrambi i post!
Per esperienza diretta posso confermare quello che è stato detto da cloud e orchidea.
Siamo insoddisfatti? E' colpa della calvizie. La donna che ritengo di amare, nonchè quella che ritengo essere LA donna della mia vita non sta con me ma sta con un altro? E' certamente perchè io nn ho i capelli.
STOP.
Assecondando questi meccanismi si diventa pazzi.
Quando riesco a stopparli, riesco anche a vivere meglio (cioè a godermi davvero la vita) con tutto quel che ne consegue.
Se riusciamo a porci in relazione con gli altri nel modo più sano, senza permettere alla calvizie di danneggiarci nella nostra vita di relazione, vedremo anche che le cose possono migliorare.
Saluti!
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Guardate, ci sono certi calvi che fanno paura, ed indipendentemente dall'aspetto esteriore, se due si amano pensate che l'essere calvi possa incidere? Ma dai!
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Si in maniera quasi irrisoria se 2 si amano incide se 1 due è calvo,la mia ragazza per esempio fà leva sul fatto che ho i capelli radi(anke se non si vede per niente lei lo sa perchè le ho raccontato tutto) per prendermi per il c**o quando io faccio altrettanto per i brufoli, ma vi assicuro che non mi da fastidio...
Lo stesso fà 1 mio amico con me, visto che ci vediamo tipo una volta al mese o neanche, quando mi vede mi guarda i capelli e dice puntualmente: bè e i capelli ancora devono cadere?
Sarà perchè provo per entrambi un grande affetto, ma in entrambi i casi ogni volta che succede questo non mi dà fastidio, anzi forse per il fatto che ormai ho imparato a prendermi per il c**o da solo mi fà quasi piacere, come se qualcuno mi dicesse ironicamente :stai ingrassando come un porco!(sono magro come una modella) forse perchè so nel profondo di me che scherzando in questo modo queste due persone mettono la mia androgenetica sul livello dei difettucci, sul livello dei tratti somatici o imperfezioni genetiche come l'acne, la forfora o avere i capelli ricci come un nero e non lisci come un cinese, difetti di poco conto e non un handicap!
Spero che qualcuno riesca a leggere tra le righe il messaggio nascosto del mio post:p
Se ancora qui non ci siete arrivati vi ripeto per l'ennesima volta che quando le cure diventeranno inutili, e l'alopecia vi distruggerà completamente i capelli delle zone critiche non vi resta che accettarla come un tratto somatico o un difettuccio, al pari dell'acne e la forfora, sia che decidiate di portare i capelli a 0, sia che decidiate di portare i capelli alla lino banfi, sia che decidiate di portare i capelli col riporto alla Renato Schifani, sia che decidiate di usare il toppik a vita, sia che decidiate di utilizzare una protesi in lace, perchè per utilizzare una protesi in lace a vita c'è comunque bisogno di accettare la propria calvizie, in quanto non esiste vivere tutta la vita nascondendo un cadavere nell'armadio, in quanto prima o poi molto probabilmente la cosa si potrebbe venire a sapere, e inoltre voi vi vedrete sempre senza protesi ogni volta si dovrà fare manutenzione, è impensabile pensare di non poterlo raccontare ad anima viva...
 

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165
in effetti sarebbe una fuga. Purtroppo è una cosa che va accettata. Così come l'allungamento degli arti in età adolescenziale, o l'incedere della barba in età adulta. Purtroppo tutto questo può inficiare di molto l'aspetto estetico, e la conseguente autostima. DI solito il calvo è sempre visto come uno sfigato. [A meno che non sia bruce willis ^_^\Zidane\Michael Jordan]. Ma credo che l'unico modo per andare avanti sia farsene una ragione a lungo tempo. Di certo non sarà mai come l'avere i capelli, e chi come me è tendenzialmente orgoglioso nn vorrebbe manifestare queste sue *malattie*, ma purtroppo è la vita. Meglio la calvizie che un tumore..
 

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165
ma se hai poco seno, vai da un plastic surgery e metti a posto. Se ne hai troppo: idem. Ma ci sei abituato comunque da quando nasci. La perdita dei capelli è vista *ovunque* come un fattore discriminante. Non è un caso che siam tutti qui, in questa sezione a parlarne. A cercare di mascherarlo e così via. Io ho una ragazza che mi ama (forse un pò morbosamente ^^), che ha moltissimi complessi che non hanno motivo di esistere (questo oggettivamente, anche perchè prima di conoscerla pensavo se la tirasse, e mi avevano già detto quanto fosse bella) la quale ha già detto che anche come lex luthor mi apprezzerebbe. Quindi il problema non dovrebbe esistere. Ma ogni volta che parlo con qualcuno e questi porta lo sguardo verso i capelli... Mi sento a disagio.
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Scusate, senza tirar fuori tremila giustificazioni psicologiche... ma uno non può avere sulle palle la calvizie semplicemente perché guardandosi allo specchio si fa cagare con pochi capelli in fronte e il cuoio capelluto sotto che si vede ogni giorno di più, e non si riconosce più in ciò che si trova di fronte? Io quando guardo le mie foto di 4-5 anni mi viene un nodo in gola proprio... e quando mi guardo allo specchio oggi, prendo letteralmente paura...
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Tutti sn complessati per qualcosa, ve l'assicuro! Sarà x un dente rotto, sarà per il naso storto, per i capelli o per il kilo di troppo, per le occhiaie, prima o poi un difetto esce a kiunque, scommetto anke ke bruce willis è ossessionato da qualcosa(non credo i capelli) a cui teneva, tipo il fisico perfetto o qualcosa di simile...
questo non vuol dire che sia insicuro: se uno è insicuro x qualcosa spesso se lo tiene per se...
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Nessuno ha detto che sono l'essere perfetto infatti, se mi curo evidentemente 1 problema d fondo c'è eccome!
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Una cosa è sicura del futuro: che la calvizie continuerà ad essere argomento di battute e sfottò da parte degli altri, come lo è sempre stata, poiché è oggettivamente un difetto estetico che ti rende ridicolo agli occhi di tante persone, in quanto comunica l'idea di un invecchiamento precoce e di un decadimento fisico anticipato... e se una persona fa già fatica a sopportare la sua immagine davanti allo specchio, ed è spaventato dal futuro, figuriamoci poi quando chi ti sta attorno ti aiuta con battutine del ca**o e sguardi indiscreti a ricordarti qual è il tuo presente...
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
l'amore non si misura e sopratutto non si basa sulla quantità di capelli.........l'amore è qualcosa di estremamente imprevedibile e stano che non si può generalizzare.
una persona spesso non sa neanche bene il motivo per cui si è innamorata,perchè si è innamorata proprio di quella persona lì....a volte ci innamoriamo pure di persone non bellissime
l'amore è un mix di tante cose......................

prima di trarre conclusioni bisognerebbe rivolgere la domanda a se stessi: se il tuo ragazzo/a avesse problemi di capelli tu lo/a lasceresti?.............................in questo modo avete già la risposta
baci a tutti
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Cloud io non parlavo di complessi veri e propri, ma di piccoli complessi, un difettuccio per intenderci!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Akiraa, nel mio modo di pensare, l'uso di generalizzazioni ci porta spesso allo sbaglio. Ancora a mio avviso, una delle poche frasi rivolte alla razza umana in cui l'uso di tutto non condurebbe allo sbaglio sarebbe:tutti gli uomini sono mortali.
Good night!!! Godetevi la notte!!!