Citazione:Messaggio inserito da micy
ho letto un po' di risposte e sono rimasta un po' perplessa ... spero alcune siano provocatorie e non siano state scritte seriamente ...
ma veramente avete una considerazione così bassa delle donne da pensare che una scelga di frequentare/sposare un uomo basandosi sul fatto che sia calvo o no?? ma per favore ...
Io sto per sposare un uomo calvo (che trovo - tra le altre cose molto sexy ed è uno dei TANTI motivi per cui lo sposo) ma lo sposerei lo stesso se avesse una testa come caparezza! Ma cosa volete che me ne freghi??? Ma che donne frequentate ??
Anche io ho pochi capelli (diradamento su fronte e lati) eppure lui mi sposa lo stesso e anzi, quando gli ho detto che volevo mettere i capelli artificiali lui mi ha detto per me ne hai a sufficienza.
Preciso (dato che lo avete chiesto) che sono sempre stata considerata una bella ragazza, niente di speciale per carità, pero' certo non sono un mostro ...
Consiglio finale: invece di porvi queste domande cercate di frequentare donne piu' intelligenti e con qualcosa di piu' nella testa (e non mi riferisco ai capelli!!)
Ciao micy!
Grazie dell'intervento innanzitutto.
Sorrido di fronte alla tua frase ho letto un po' di risposte e sono rimasta un po' perplessa ... spero alcune siano provocatorie e non siano state scritte seriamente ...
ma veramente avete una considerazione così bassa delle donne da pensare che una scelga di frequentare/sposare un uomo basandosi sul fatto che sia calvo o no?? ma per favore ....
Continuo a ritenere che l'attrazione fisica sia un elemento non controllabile volontariamente.
Se ad una persona piace un altra, ciò può avvenire in conseguenza di determinate caratteristiche, anche fisica, che la prima può avere.
Al contrario, se una persona NON può piacere ad un'altra, è perchè ha una caratteristica fisica che NON le permette, assolutamente, di essere attraente.
PErchè, quindi questo tuo stupore? Lo chiedo senza alcuna polemica, per capire se, in effetti, tutti questi discorsi siano o no davvero assurdi.
Un altro punto, se mi è consentito.
Continuo a pensare che se la caratteristica calvizie non piace ad una donna, questa NON è assolutamente da considerare una cretina o cmq, una superficiale. Purtroppo considera solo questa caratteristica come un handicap insuperabile, tutto qui. Non è necessariamente stupida, e cmq solo per il fatto che è disturbata da questa caratteristica fisica.
E mi riaggancio a quanto detto sopra. L'attrazione è chimica, non è un dato volontario. Non si decide di farci piacere uno anche se calvo, perchè volontariamente e coscientemente lo decidiamo.
Quanto poi, la calvizie, persi nel giudizio estetico su un uomo, è un altro paio di maniche!
Grazie e buona domenica a tutti![ov]