domanda a tutte le donne

14 Settembre 2005
435
1
265
Secondo me questa storia delle ragazze intelligenti che guardano ciò che uno ha dentro è un po' una formuletta rassicurante che inventiamo noi uomini per auto-illuderci. E ha anche una venatura maschilista, a mio modo di vedere le cose: come se fosse assolutamente scontato che le donne DEVONO essere più profonde, e fare sempre il passo più in là di noi uomini. In realtà a giudicare dalla realtà che mi circonda, le donne guardano tutto in un uomo. E tutto vuol dire: oltre al carattere, anche la posizione sociale e il reddito (fattore importantissimo) e, non da ultimo, ciò che ha da offrire anche a livello estetico, dal momento che, potete dirmi quello che volete, ma senza l'attrazione fisica due persone non andranno mai oltre l'amicizia. E, cara Cloud, di ragazze che adorano i maschi che curano ossessivamente ogni dettaglio estetico ne è pieno il mondo. Del resto, io non penso affatto siano stupide o superficiali, nè le condanno. La bellezza esteriore è il principale parametro di giudizio nei confronti di una donna da quando il primo ominide di sesso maschile ha calpestato la superficie terrestre, e non vedo perché mai al giorno d'oggi non possa essere un importante fattore di scelta anche per voi donne...
 

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Commissario Bellachioma
... La bellezza esteriore è il principale parametro di giudizio nei confronti di una donna da quando il primo ominide di sesso maschile ha calpestato la superficie terrestre, e non vedo perché mai al giorno d'oggi non possa essere un importante fattore di scelta anche per voi donne...

Non sono d'accordo. Ovvero per molte persone la bellezza esteriore è fondamentale. Personalmente conosco delle ragazze che, pur essendo belle, non mi interessano. Sono alla ricerca di quel di più che fa realmente la differenza.

Poi se si parla di stare con una persona con superficialità (non mi riferisco a quello che hai scritto tu) magari tutto fa brodo (dico magari perché a me questo tipo di rapporto non piace e preferisco la solitudine fisica a quella psicologica)
 

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
grande cloud!!!!!!!!!!![sp]

comunque mi riallaccio al primo post... sto ancora ridendo... un riso amaro... ma come ... i giudizi li possono dare solo quelle belle??
come se contasse di più??
anche se devo dire che è vero.. se ci guardiamo dentro .. a fondo... un complimento ricevuto da un gran bel fi... ci fa salire alle stelle... uno fatto da uno più bruttino non ci fa effetto.. siamo troppo legati all'esteriorità.. e non voglio fare retorica.. è solo che anch'io che pur non essendo mai stata legata alle mode, alla cura eccessiva del corpo, ai locali particolari.. insomma sono sempre satata una rokkettara, da circoli arci e centri sociali.. bhè anch'io ho questo problema e ci ho messo molto a capirlo proprio perchè vengo da un ambiente che per antonomasia dovrebbe essere l'ANTI APPARENZA.. ma non è così!!!
a parte ciò... per me ZINGARETTI.. il commissari montalbano è un gran bonazzo e non farei cambio con Walter Nudo...
il cantante degli Avion Travel ha un fascino che ti stende...
io mio ex AMANTE completamente rasato per ovvi motivi... bhè non vi dico che effetto mi ha sempre fatto...

MARCO PAOLINI!!! anche lui... uno sguardo e mi stende!!!

anche questa sarà retorica ma alla fin fine le cose che pagano sono altre...
quindi bisogna proprio lavorare sulla nostra autostima.. anche se sono la prima a dire che non è semplice!!
un abbraccio a tutti e tutte!!!!!
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Il bellone strafottente non acchiappa con quelle di più di 25 anni? In quale pianeta, Cloud, visto che è esattamente quello il prototipo di uomo che ha da sempre più successo con le donne? Possiamo raccontarci tutte le storielle di questo mondo ma la realtà è quella, se un uomo è attraente fisicamente e ostenta sicurezza può fare quasi quello che vuole, non credo ci sia bisogno di citare degli esempi pratici a supporto di una ovvietà del genere. A te non piacciono i tipi così? Ok, benissimo. Ma puoi affermare con assoluta certezza di non essere un caso isolato? Non credo proprio.
Io non mi martorizzo gli attributi, semplicemente metto da parte i buonismi ipocriti che non portano da nessuna parte, tipo quello che conta è la bellezza interiore, e guardo in faccia la realtà, che tra l'altro Frida ha riassunto perfettamente nelle frasi iniziali del suo post...
Certo, l'aspetto estetico non può essere chiaramente l'unico elemento su cui si basa un legame tra due persone, ma il fatto che conti moltissimo è innegabile, e può fare la differenza tra essere scelti e non essere scelti. A parità di caratteristiche morali, per così dire, chi sceglieremo tra una persona che ci attrae fisicamente e una che non ci attrae? Non racconto balle a me stesso o agli altri, personalmente sono attratto dalle belle ragazze, del resto so benissimo che, nella competizione amorosa, ho l'handicap di non essere attraente e di avere un carattere schifoso, il che mi ha portato a essere spesso scartato. Ma è giusto che sia così, e non biasimo certo le tipe per averlo fatto. È selezione naturale. Non c'è nessun motivo per considerare superficiale o addirittura meno intelligente chi si basa anche su questi parametri. La bellezza è una virtù legata alla persona che abbiamo davanti così come può esserlo la sua bontà d'animo, o il suo altruismo, o la sua sincerità.
L'apprezzamento della bellezza è intrinsecamente legato alla natura umana, dal momento che è un innatismo, come dimostrano gli esperimenti sui bambini a cui vengono mostrate foto di persone considerate belle anche dagli adulti: il suo riconoscimento infatti provoca sensazioni di benessere in determinate aree del cervello. E tutto questo non è più stupido o superficiale del fatto di inspirare aria nei polmoni, o avvertire una sensazione di dolore, o dormire quando si ha sonno
 

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
Commissario, senz'altro hai ragione: è innegabile che l'aspetto fisico sia un aspetto importantissimo, almeno come primo impatto.

Il post iniziale di superman84 era: Vi sposereste con uno calvo se ci state bene insieme e vi piace per altre caratteristiche?

L'aspetto e l'apparenza non sono abbastanza per un matrimonio (di successo) ma non devono comunque venir meno. Lo stesso vale per il rapporto di coppia in generale.

E comunque conosco molte ragazze belle (che piacciono a tanta gente) la cui bellezza passa decisamente in secondo piano dopo averci parlato (cioè bisogna conoscersi). Non mi riferisco al solito luogo comune che chi è bello è vuoto. Il problema è di come noi vediamo questa persona.

Tu dici che parità di qualità (come dici tu) vincerebbe il più bello. Ho solo un dubbio: esiste realmente questa parità di simpatia, ecc., si può misurare?

Ognuno di noi è unico, con i suoi pregi e difetti. E non bisogna neanche sottovalutare l'immagine che di noi ha un'altra persona, che può essere ben diversa da quella in cui noi stessi ci identifichiamo.

E poi esiste una cosa chiamata fascino. Una persona bella può benissimo non avere fascino.

In conclusione secondo me l'intera discussione ha poco senso. Una domanda migliore potrebbe essere: il mio tipo ideale di ragazzo/a mi sposerebbe/amerebbe se fossi calvo/a?
La risposta ve la darebbe la vita (non un thread del forum).

Ok, adesso basta altrimenti divento peggio di Marzullo [:p]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Si ke akkiappa con le 25enni, anche con le 40enni appena divorziate ma purtroppo il problema di essere dei cacciatori è proprio questo, 1 cacciatore può conoscere tutte le donne che vuole, può entrare nei loro pantaloni anche dopo un'uscita ma difficilmente troverà il vero amore, per una serie infinita di problemi!(ci deve sempre essere 1 equilibrio)
ma così denigrate centinaia di ragazzine di 15 anni, per quanto mi riguarda conosco anche molte ragazzine intelligenti che capiscono benissimo che un bel ragazzo non vale una cippa se è stupido, se è vuoto o se vuole solo scopare o passare il tempo, e sinceramente vedere che delle mie amiche magari di 16-17 anni sono già così sveglie non può che farmi piacere, perchè purtroppo io ho un carattere tutto particolare e non sopporto stupidità o ignoranza, ma apprezzo parecchio chi è sveglio e si fa rispettare!
Tseliot, ho letto la tua scheda, ho visto quello che hai passato da piccolo e sinceramente,un inferno e? mi fà piacere che alla fine il Doc abbia scoperto che non hai androgenetica. Ma nell'avatar sei tu o è Keanu Reeves?
 

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
x Akira: il mio avatar è Keanu Reeves ma abbiamo dei capelli abbastanza simili (diciamo che prima dell'effluvio i miei erano folti almeno quanto i suoi)
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Mmmh, Keanu ha un pò di frontoparietale, che figata la sua attaccatura a V in Matrix quando si rasa a 0=)
Vabbè sono sicuro che comunque ti ritorneranno folti come prima!
 

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
Grazie per l'augurio. Comunque a me l'attaccatura a V l'ha rovinata l'incidenza digestiva [:eek:)] (davvero)
 

alessia87

Utente
23 Maggio 2005
66
0
65
beh penso che non avere i capelli x gli uomini nn sua una cosa tanto tragica..

rispetto a noi donne.

E cmq io che dopo tutto mi reputo una bella ragazza lo sposerei senz altro.

saluti
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Cara Cloud,
rimango con il seguente dubbio: sento in continuazione le ragazze/donne affermare che non starebbero mai insieme a uno bello che se la tira eccetera eccetera, eppure gli uomini belli che se la tirano non sono mai single. O questi uomini sono degli abilissimi mentitori e riescono a far credere alle sventurate di turno quello che vogliono; oppure molte donne mentono per una qualche forma di vergogna su ciò che REALMENTE le attrae in un uomo.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Citazione:Messaggio inserito da Commissario Bellachioma
Secondo me questa storia delle ragazze intelligenti che guardano ciò che uno ha dentro è un po' una formuletta rassicurante che inventiamo noi uomini per auto-illuderci. E ha anche una venatura maschilista, a mio modo di vedere le cose: come se fosse assolutamente scontato che le donne DEVONO essere più profonde, e fare sempre il passo più in là di noi uomini. In realtà a giudicare dalla realtà che mi circonda, le donne guardano tutto in un uomo. E tutto vuol dire: oltre al carattere, anche la posizione sociale e il reddito (fattore importantissimo) e, non da ultimo, ciò che ha da offrire anche a livello estetico, dal momento che, potete dirmi quello che volete, ma senza l'attrazione fisica due persone non andranno mai oltre l'amicizia. E, cara Cloud, di ragazze che adorano i maschi che curano ossessivamente ogni dettaglio estetico ne è pieno il mondo. Del resto, io non penso affatto siano stupide o superficiali, nè le condanno. La bellezza esteriore è il principale parametro di giudizio nei confronti di una donna da quando il primo ominide di sesso maschile ha calpestato la superficie terrestre, e non vedo perché mai al giorno d'oggi non possa essere un importante fattore di scelta anche per voi donne...

condivido ma non credo che sia cosi per forza
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
il significato iniziale del mio post è molto profondo per quanto non sembri.
la calvizie purtroppo peggiora in modo evidente l estetica,questo per una donna puo essere importantissimo o meno importante,
quando si inizia un rapporto in genere si vedono sempre le cose positive dell altra persona,percio la calvizie si accetta con filosofia ,pero col tempo(parlo anche di anni) i punti di vista in generale cambiano e non parlo solo del fatto estetico.
quindi a questo punto fare il passo del matrimonio non è facile visto che di uomini è pieno è per il fatto che i capelli alle donne non dispiacciono.
in finale quel che voglio dire è cheper sposarsi con un calvo io credo che tutto ma proprio tutto il resto togliendo il fatto tricologico deve essere perfetto ma si sa che col tempo si fanno le prime litigate e in questi momenti la donna pensa.
 

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
Citazione:Messaggio inserito da superman84
in finale quel che voglio dire è cheper sposarsi con un calvo io credo che tutto ma proprio tutto il resto togliendo il fatto tricologico deve essere perfetto ma si sa che col tempo si fanno le prime litigate e in questi momenti la donna pensa.
Capisco cosa intendi dire ma quasi mai tutto è perfetto in una persona (a livello fisico/caratteriale)
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ciccililla
condivido ma penso che sia un po esagerato dire che non sia sano,piu che non è completo sia il giusto modo di pensarla.

cloud
qui stiamo guardando in faccia la realta non devi aver paura di frci commiserare,se il tuo modo di esprimerti è dovuto al fatto che devi per forza farci salir di morale sbagli,e cmq se lo pensassi io è quello che voglio sentirmi dire

cloud
allora guardiamo il fattore difetti,la calvizie ovviamente è un difetto grande o piccolo che sia,uno che secondo te ha questo difetto deve condividerlo con un altro che ha la sua partner in questo caso mettiamo che sia la cellulite o un difetto caratteriale?se cosi fosse allora il calvo puo ambire a meno di chi è folto.
condivido la parte finale del tuo ultimo post.
grazie dei tuoi pensieri.

 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
sto con la mia ragazza da 4 anni e ora ne ho 21 , questi ca**o di capelli li ho iniziati a perdere a 14\15 anni certo a 17 anni quando mi sono messo con lei nn stavo messo male come oggi cmq lei mi dice sempre che anche se fossi pelato completamente rimarrebbe con me, ti dico anche che quando andavo a scuola era reputata una delle più belle ragazze dell'istituto ( che botta di c**o ai suoi tempi :) ), ragazze che nn guardano i capelli o meglio nn gli danno troppa importanza ce ne sono. Cmq ragazzi nn ci giriamo troppo intorno i capelli esteticamente sono una cosa importante e l'estetica è importante per fare colpo sulle ragazze po*ca miseria