Dermoabrasione

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Infatti il discorso conferma che è tutto dettato dalla disperazione.

Il suggerimento stava nel fatto non di cercare un solo standard ,improponibile ,ma appunto di tentare vie diverse.

Ma poi è chiaro che è praticamente impossibile..lo avrebbero già fatto sapere altrimenti.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Ma secondo te uno che vuole sperimentare su di sè un qualcosa di innovativo è per forza un disperato? Marlin,Julien Sorel o altri che sperimentano principi attivi naturali la cui efficacia non è documentata sono disperati? Certo il tutto è casaraeccio ma potrebbe anche essere anche divertente[:D] dal momento che ci sarebbe anche la supervisione di un Dottore...
Il consiglio che mi sento di dare è quello di estrapolare dal patent quelli che sono i principi di base (dermoabrasione,immunosoppressione ecc...) poi per quello che riguarda farmaci e dosi si potrebbe sentire il parere di D'Ovidio e Pastore che hanno grandissima esperienza di areata e quindi sono pratici di farmaci e dosi.
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
No, per me chi vuole provare follica è abbastanza disperato.

Notare che mi annovero io stesso tra i disperati, cioè il provare follica è c. sufficiente per esserlo, ma non necessaria.

E' chiaro cmq , meglio giocare e perdere che non giocare, solo che in questo caso è veramente ,ma veramente complicato
da quanto si può capire.

Se poi si rivela fattibile tanto meglio, mai stato così felice di sbagliare.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,531
3,313
2,015
Milano
Ma io sopra ho parlato di tentativi d i s p a r a t i nel senso di del tutto diversi tra di loro.

Io con le cure per la calvizie sono ormai più di 4 anni che passo del bel tempo, però ammetto di essere in una situazione privilegiata, visto che alla mia veneranda età gli eventuali insuccessi di queste cure non sono certo una tragedia.

Ciao

MA - r l i n
 

il vero bruce

Utente
24 Giugno 2008
18
0
5
bene allora...come si fa? io purtroppo ripeto che nn ci capisco una mazza del patentino follica. se i qualche modo potrei essere utile ben venga.Allora nn rimane che organizzarsi stendere un piano di lavoro e step per step affrontare la cosa. dividersi gli incarichi e darsi degli obbiettivi e delle scadenze. altrimenti nn si inizia piu' e si continua a parlarne e basta. Il dottore c'è, il volontario c'è-

quindi, ora.....

come deve essere la procedura ?
le componenti della soluzione ?
dove reperirle?
in quali quantità miscelarle tra loro?
chi si intende di queste cose? chi conosce, chi puo' dare una mano?
il doc gigli ha detto che è disposto a supervisionarela cosa ma ( spero sia ancora della stessa idea) ma chiedeva aiuto nella individuazione delle componenti, nella traduzione del patentino.
qalcuno ha conoscenze specifiche cui poter chiedere? qualcuno ha amicizie che ne so....in università facoltà chimica?
qualcuno sa tradurre alla perfezione questo patentino? a chi si potrebbe chiedere?
vogliamo prima aspettare i risultati degli americani?
io faccio scienze della comunicazione e....ahime....ripeto non credo di poter avere voce in capitolo.
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
angelo, ti ammiro come ammiro skywalker.
ho perso credo una ragazza splendida xè non ho le palle xè son sf***to, xè ho paura di legarmi troppo, xè non ho il coraggio di mostrarei miei sentimenti. se ne avete di coraggio, fatelo, sono quelli come me che si cagano addosso e nella vita non faranno mai niente. tutto cio mi servirà di lezione, scusate l off topic, sto di m**da.
 

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
beh per ora il mio problema è capire come comprare il sale di litio visto che in farmacia lo dovrebbero dare solo sotto prescrizione medica in quanto utilizzato per psicofarmaci :p
 

cripto

Utente
7 Giugno 2003
86
0
65
ragazzi, con tutte le incognite del caso, ho provato anch'io a leggere sui forum stranieri, a farmi un'idea dei meccanismi.. ecc. Su bellicapelli ci sono le tracce di tutte le mie elucubrazioni mentali.

Personalmente, leggendo le patente, cercando riscontri nelle varie discussioni e cercando di capirci qualcosa ho ipotizzato un paio di lozioni che si potrebbero tenere in considerazione per una eventuale sperimentazione. L'ho fatto cercando di seguire prima di tutto i range di utilizzo in patente, prendendo per buona l'argomentazione che da all'EGFR un ruolo primario, insieme alla dermoabrasione.

Le due possibili formulazione con cui potrebbe essere sensato tentare, del mio punto di vista protrebbero essere (per lozione da 100ml):

- 0,1% gefitinib (100mg)è uno degli inibitori citati e si puo trovare a prezzi ragionevoli (12$ a pillola, con cui si fanno 250ml di prodotto) : http://3gchemist.com/search_product.php?searchtxt=gefitinib&search=Go&searchtype=whole
- 1,5% (1,5ml) di DMSO necessario per la solubilità del gefitinib (3 ml se si usa il prodotto commerciale venduto sotto il nome di Rimso-50 (50% DMSO e 50% Acqua) approvato dalla FDA ma non in vendita in italia (http://www.drugs.com/cons/rimso-50-mucosal.html)
- 2% (2ml) di minox
- glicole
- alcol

oppure si puo usare una formulazione considerando anche l'utilizzo molto diffuso del litio tra i vari tester (citato in una patente precedente e noto per l'influenza sulle wnt), uso che ha dato qualche risultato.

0,1% gefitinib (100mg)
1,5% (1,5ml) di DMSO (sempre 3ml se usiamo il rismo)
2% (2ml) di minox
8% cloruro di litio (che pare essere la formulazione piu usata)
glicole
alcol

Per la procedura, in patente è abbastanza chiara: si dermoabrade la pelle, dopo qualche giorno si inizia a mettere la lozione, e la sei mette per una decina di giorni (o anche più), una o due volte al giorno.

per la reperibilità diretta dei prodotti, più dei link non posso fare.

ciao
 

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
cripto, il cloruro di litio ndo lo trovi? e come lo prepari all'8%? se mi spieghi questo ho tutte le carte in tavola per giocare
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Cmq il litio non è menzionato nel nuovo brevetto... a occhio non lo userei.

Angelo ma per le abrasioni come fai ?
 

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
testate contro il muro















no scherzo :p
o pietra pomice o cartavetro fine fine, cmq il cloruro di litio è menzionato ed usato a quanto leggo dai forum inglesi
 

skywalker

Utente
24 Maggio 2005
99
0
65
angelo, il cloruro di litio devi richiederlo in farmacia, ti dico che non è facile trovarlo infatti il mio farmacista l'ha richiesto appositamente x me ad un suo fornitore e 100 grammi di cloruro di litio mi costano 20 euro.
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
raga, c'è il doc da sentrie cosa ne pensa della formulazione di cripto. x angfelo e sky.. il doc è pronto x seguirvi, ricordatelo
 

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
intanto mentre ci ammazziamo di seghe sul metodo follica fai da te, guardate che fa acell:

http://www.kvue.com/news/top/stories/071408kvueregrowtissue-cb.55e9162f.html

l'han postato su hairsite, mi sembra di aver capito che ad un militare (quindi un altro caso rispetto al vecchio uomo del dito) han fatto ricrescere 1/3 inch (circa 1 centimetro) di un dito, un centimetro è TANTO come risultato, se teniamo conto del fatto che per una fue basta far rigenerare qualche millimetro, e sopratutto si capisce la potenza del prodotto, non c'è niente di naturale nella rigenerazione di un centimetro di falange, non è un po di pelle, è carne ed ossa e tutto il resto. Insomma è un ottima notizia, acell funziona BENISSIMO anche sull'uomo, ora non ci resta che sperare che rigeneri anche i peli/capelli come fa sugli animali...
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Non mi ispira tanto lo stesso..

Perchè ammesso che rigeneri la densità sarà pressochè casuale e quindi non è detto che facendola ogni volta ti vada sempre di c**o potendo re-intervenire.

Cioè il fatto che sia una tenica grezza da una parte la rende possibile
(non mi torna cmq in realtà)
però in termini pratici non sarebbe facile tirarne fuori risultati decenti.

Se si fa a piccole botte di fue può darsi che tra tutto si ricavi più della donor ma non so di quanto possano salire i numeri nel complesso...
La vedo dura anche se funziona...
Ovviamente sarebbe passo enorme, speriamo.

Edit :
prima di dire che funziona benissimo serve altro ancora.
Di sicuro qualcosa fa almeno magari in condizioni particolari, e questo è bene.