ragazzi, con tutte le incognite del caso, ho provato anch'io a leggere sui forum stranieri, a farmi un'idea dei meccanismi.. ecc. Su bellicapelli ci sono le tracce di tutte le mie elucubrazioni mentali.
Personalmente, leggendo le patente, cercando riscontri nelle varie discussioni e cercando di capirci qualcosa ho ipotizzato un paio di lozioni che si potrebbero tenere in considerazione per una eventuale sperimentazione. L'ho fatto cercando di seguire prima di tutto i range di utilizzo in patente, prendendo per buona l'argomentazione che da all'EGFR un ruolo primario, insieme alla dermoabrasione.
Le due possibili formulazione con cui potrebbe essere sensato tentare, del mio punto di vista protrebbero essere (per lozione da 100ml):
- 0,1% gefitinib (100mg)è uno degli inibitori citati e si puo trovare a prezzi ragionevoli (12$ a pillola, con cui si fanno 250ml di prodotto) : http://3gchemist.com/search_product.php?searchtxt=gefitinib&search=Go&searchtype=whole
- 1,5% (1,5ml) di DMSO necessario per la solubilità del gefitinib (3 ml se si usa il prodotto commerciale venduto sotto il nome di Rimso-50 (50% DMSO e 50% Acqua) approvato dalla FDA ma non in vendita in italia (http://www.drugs.com/cons/rimso-50-mucosal.html)
- 2% (2ml) di minox
- glicole
- alcol
oppure si puo usare una formulazione considerando anche l'utilizzo molto diffuso del litio tra i vari tester (citato in una patente precedente e noto per l'influenza sulle wnt), uso che ha dato qualche risultato.
0,1% gefitinib (100mg)
1,5% (1,5ml) di DMSO (sempre 3ml se usiamo il rismo)
2% (2ml) di minox
8% cloruro di litio (che pare essere la formulazione piu usata)
glicole
alcol
Per la procedura, in patente è abbastanza chiara: si dermoabrade la pelle, dopo qualche giorno si inizia a mettere la lozione, e la sei mette per una decina di giorni (o anche più), una o due volte al giorno.
per la reperibilità diretta dei prodotti, più dei link non posso fare.
ciao