Dermoabrasione

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
l'entità delle abrasioni? tu la pietra pomice te la sei sbattuta in testa oppure scartavetrata fino a far diventare rosso il cuoio (s)capelluto?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
Va usata come quando la si usa per altri motivi, ossia con delicatezza, ma con decisione, sino a quando si sente di aver levato alcuni strati di epidermide (se non tutta l'epidermide che sullo scalpo è data da pochi millimetri, un paio).

Non sanguina si arrossa dopo un po', poi comunque si crea una crosta.

La superficie trattata deve avere almeno un lato di un centimetro, meglio se anche l'altro lato è di almeno un centimetro. Ancora meglio se si può andare anche oltre su entrambi i lati, ma non mi spingerei oltre i 2 cm quadrati di superficie, almeno per le prime prove.

Ciao

MA - r l i n
 

il vero bruce

Utente
24 Giugno 2008
18
0
5
ma questi americani....chi ha già provato a scartavetrarsi e chi dice di aver notato ricrescita.....che risultati hanno raggiunto??? soddisfacenti??? si reputano sulla strada giusta? gli ingredienti allora si conoscono tutti e si tratta quindi solo di stabilire le posologie ????? insomma....hanno trovato la cura???????? non è che voglia farla facile...ma a leggere le poche info che ci sono la percezione che ho avuto è questa. Chi sa dirci???
 

il vero bruce

Utente
24 Giugno 2008
18
0
5
non ho fatto altro che leggere quanto scritto da altri. il mio era proprio un tono dubitativo sarcastico incuriosito, desideroso di ulteriori spiegazioni. i punti di domanda, di fatti, non li ho mica messi a caso.voglio dire....com è che tutto d'un tratto la gente comincia a sgratuggiarsi la testa e metterci lozioni sopra? si dice (poco sopra) che alcuni di questi ( americani ) abbiano ottenuto risultati. quindi ribadisco: non che io voglia farla facile ma da quanto scritto da altri qua e la la, la percezione che mi deriva è che sembra che qualcuno abbia motivi validi per continuare a fare sperimentazioni su se stesso, studiare componenti e posologie. allora dimmi tu cosa significa. o sono tutti scemi oppure sembra che sia la strada giusta. chiedevo chiarimenti. tutto qua.
 

kioma

Utente
26 Settembre 2007
16
0
5
salve vorrei riportere una mia esperienza personale, io uso radermi a pelle con la lamaetta da barba, una volta rsandomi di fretta alla prima passata ho esagerato provocandomi una ferita parecchio profonda di circa 1x2 cm su una zona attaccata dalla celvizie della parte soopra la fronte.. (usavo le mach3 che da nuove sono super taglienti)...
comunque credo ch involontariamente mi son provacato un'abrasione come quelle che dovrebbero portere a ricrescita, ma una volta guarita la ferita non ho notato nessuna ricrescita,
comunque anche pensando che io sia uno di quelli che rientra nelle percentuali di persone sulle quali non si riscontrano gli effetti di una terapia seppur efficace, considererei anche il fatto che nel corso della storia dell'uomo abrasioni al cuoio cappelluto accidentali ce ne saranno state sicuramente tantissime, e se avesse qualche relazione con la ricrescita dei capelli sicuramente sarebbe stato notato ed ad oggi srebbe riconosiuto come trattamento tradizionale..
sbaglio?
 

il vero bruce

Utente
24 Giugno 2008
18
0
5
dear kloma...mica basta ferirsi per far ricrescere i capelli. sarebbe davvero fantascienza unita al genere farsesco comico demenziale...

qui si parla ( se ho capito bene ) di dermoabrasione del cuoio capelluto sul quale mettere successivamente una soluzione di precise componenti. se guardi la ricetta di follica postata nelle pagine precedenti ti renderai conto della complessità della cosa. e si....cosi si che sarbbe troppo facile.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
Il problema di Kioma potrebbe stare anche nel parecchio profonda; comunque sui topi la dermoabrasione da sola ha portato alla ricrescita di una media 7 sparuti peli per cm quadro, mentre l'applicazione delle proteine WNT all'abrasione ne hanno prodotti una media di 141 !

Probabilmente anche a Kioma qualche capello in più può essere venuto fuori, ma non così tanti da fare la differenza a vista d'occhio.

Ciao

MA - r l i n
 

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
il problema è SICURAMENTE che non basta ferirsi, altrimenti prendi una grattugia te la passi sulla testa e nel giro di un annetto torni capellone.. serve perforza attivare e rinforzare il potere rigenerativo della pelle perche si rigenerino anche i follicoli
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Cmq su hairsite la cosa sta prendendo piede direi...ci sono già diversi che provano...a questi punti si potrebbe,
in assenza di interpretazioni migliori (per ora non vedo ancora nulla di concreto ),
prendere spunto da tentativi del genere.

In fin dei conti noi avremmo pure un doc dalla nostra, quelli se lo provano da soli...

Inoltre sarebbe il caso di provare varianti visto che purtroppo c'è ampio spazio di interpretazioni / modi.

Cripto tu hai fatto un buon post su belli, dovrebbe essere una base di partenza..facendo qualche raffronto con le esperienze dirette di hairsite si può avere una prospettiva un poco migliore.



Detto questo continuo a pensare che sia davvero la disperazione totale.... perchè ,per come la vedo, è quasi impossibile.


Edit :
in questo periodo sono un pò incasinato altrimenti
avrei iniziato io stesso a riassumere le procedure provate (o in corso)...

 

il vero bruce

Utente
24 Giugno 2008
18
0
5
si...a meno che continuino in gran segreto...l'entusiasmo iniziale di alcuni giorni fa sembra essere svanito. si parlava di gente disposta a tentare sotto la tutela del dott.gigli. che fine hanno fatto? ci sono stati sviluppi sull individuazione delle componenti?.. sul reperimento di queste? sulle cavie volontarie ? io purtroppo nn ci capisco una mazza.in effetti l'unico che è parso sbattersi e muoversi con intelligenza, per lo meno in un tentativo di approccio chimico e teorico...è stato cripto. Fossimo tutti come lui i capelli li riavremmo entro una settimana.
 

skywalker

Utente
24 Maggio 2005
99
0
65
Ripeto, sono sempre pronto e disponibile per una eventuale sperimentazione sotto il controllo del Dott. Gigli, il quale aveva chiesto l'estrapolazione delle sostanze da utilizzare, ma nessuno ha fornito risposte adeguate se non addirittura assenti.
Se qualcuno vuol collaborare con il Dott. Gigli fornendo assistenza in ciò che lui stesso aveva richiesto si faccia avanti seriamente e concretamente!!!!!
 

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
Salve gente,

mi sono fatto un giro sul forum di hairsite, e a giudicare dalle testimonianze sembra che l'utente Baccy stia vedendo la nascita di nuovi capelli terminali in zone che da ormai vent'anni non ne vedevano più. A quanto pare egli è intorno al decimo giorni di sperimentazione del metodo follica ed ha in programma di fotografarsi intorno al ventesimo giorno..
 

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
il che significa che tra qualche giorno sapremo se spara balle oppure no, in caso positivo, sarà il caso di stilare una procedura fai da te spiegata BENISSIMO (per evitare errori) e chi vuole può provare per i fatti propri
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Non ci sono foto del pre .. poi sicuramente non sarà un pazzo egocentrico...cmq non prova molto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
Anch'io mi sono fatto dei giri sui forum USA a riguardo e non vedo come si possa chiedere una procedura standard a loro, quando tutti stanno facendo tentativi disparati, spesso aggiungendo le ultime cose che vengono in mente a prova iniziata (proprio Baccy è molto creativo).

Io la mia l'ho enunciata sopra e c'è qualche utente che in pvt mi ha contattato per seguirla.

Se aspettate che dai forum venga un protocollo state freschi, si fa prima ad aspettare che Follica esegua e divulghi i suoi test (come sto praticamente facendo io), anche perchè la stessa Follica pare dover fare molte prove con varie sostanze per individuare la procedura migliore sull'uomo.

Ciao

MA - r l i n