Dermoabrasione

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
Salve a tutti.

A quanto pare la dermoabrasione dello scalpo sembra essere la chiave fondamentale, il terreno fertile per la ricrescita e quindi la cura della calvizie.

Ma come deve avvenire una dermoabrasione per essere effettuata correttamente e non lasciare cicatrici?


Grazie
 

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
stai pensando di fartela in casa? non ci pensare nemmeno eh.

comunque credo che il sistema follica preveda la dermoabrasione degli strati INFERIORI dello scalpo, magari tramite laser, vale a dire che avviene in profondità (non so a quale) nella cute, all'altezza dei follicoli probabilmente, quando lessi il brevetto lo compresi così, oppure era solo l'idea iniziale, non saprei dirti con certezza.. se è come dico io è implicito che non ci saranno cicatrici visibili
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
si fa grattuggiando la testa sull'asfalto oppure su delle pareti ruvide...[:D]


scherzo ovvio....ma solo perchè sono isterico![V]


[X]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
Sì circa un anno fa in USA e anche qui da noi si è iniziato a usare il cloruro di litio (soluzione più usata 8%). Quindi più di recente gli stessi utenti hanno provato un abrasione di alcuni punti dello scalpo con carta vetrata per poi applicarvi il cloruro. Secondo alcuni sono ricresciuti dei capelli.

Non stento a crederci visto che io ho fatto lo stesso esperimento qualche mese fa[:)] su zone limitate applicando appunto il cloruro di litio. Ora almeno una zona di queste (sul vertex) ha avuto della ricrescita anche se non sufficiente a coprirla densamente di capelli.

Diciamo che è una pratica un po' drastica nel senso che ti si formano delle croste per alcuni giorni se non settimane e quindi qualcosa cresce, ma non risolvi i problemi di capelli a meno che con costanza passi e ripassi tutto lo scalpo a rotazione, ma resti magari per un anno con qualche crosta in testa e quindi esteticamente non molto presentabile.

Ciao

MA - r l i n
 

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
si ma marlin, questa sarebbe la PROVA del fatto che follica funziona, e definitivamente. Mica è poco eh?

cmq saresti in grado di spiegarmi esattamente come applicare e dove recuperare il cloruro di litio? voglio provare una cosa (non rischiosa, e non quello che pensi, visto che l'ho consigliato al primo post di non farselo in casa)
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Magari la prova...

ammesso che funzioni senza creare casini eventuali c'è da vedere se poi è tecnicamente fattibile.
Il che significa che può anche funzionare come concettualmente funziona ICX perchè i capelli crescono.
Poi farlo per ottenere risultati decenti è tutta altra cosa.
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Secondo me il problema fondamentale di follica è il DHT. Io non sono molto informato ma una volta fatti ricrescere i capelli (già impresa faraonica) come faranno sì che siano immuni al DHT???
 

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
io devo ancora capire bene perchè si usa il cloruro di litio e sopratutto come, visto che a sentore direi che è abbastanza nocivo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
No non è nocivo, è sale di litio, usato da decenni per curare i ciclotimici. Usato anche al posto del sale per alcuni anni negli USA, ovviamente migliora l'umore.

Potrebbe essere la famosa sostanza che non ha bisogno di brevetto di Follica, ma la cosa è quanto mai incerta.

Comunque anche nei topi l'abrasione portava in media alla ricrescita di 7 follicoli nuovi per cm2, con l'attivazione delle proteine WNT se ne avevano invece 141 !

Credo che il mio esperimento sia caduto più vicino alla prima situazione...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
Ma non esistono prodotti abrasivi, al posto di usare la carta vetro?

E poi, la carta vetro non lascia cicatrici?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
Io ho usato la pietra pomice è una cosa più famigliare e naturale.

Ciao

MA - r l i n

 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Su hairsite ci sono diversi post che spiegano la procedura nelle fasi.

Il problema è che servono molte cose perchè il patent è zeppo di combinazioni ect.
 

skywalker

Utente
24 Maggio 2005
99
0
65
Mi associo ad angeloMacello, cosa sono queste proteine wnt? vorrei capire da dove si ricavano queste proteine wnt e come si attivano sul cuoio capelluto.
Credo di capire che una volta fatta l'abrasione, viene messo il clocluro di litio e le proteine WNT come intervengono?????
Ho letto su bellicapelli che un tizio in america stava facendo fai da te ed aveva ottenuto abbondante ricrescita, però non ho capito come ha fatto a reperire queste proteine WNT da mettere sul cuoio capelluto!!!
Se qualcuno conosce il modo o la procedura potrebbe spiegarcela, perchè a questo punto, vorrei provare anch'io il fai da te.
Grazie per la cortese collaborazione!!!!
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Abbondante ricrescita???
Ma quando mai !

Ragazzi non scherziamo, ci si può anche fare male.

Il tizio non ha avuto alcun risultato, le foto fanno pena e il patent è molto complicato.

Se uno vuol provare faccia pure ma si legga bene il brevetto 10 volte ,dopodichè conti fino a 100
in greco poi lo rilegga altre 5-6 e decida se è possibile farlo in modo decente.

Anticipo la risposta : si può forse (e dico forse!) provare qualcosa di vagamente simile.

Per provare cose del genere si deve essere abbastanza padroni del campo;

se si sente la necessità di chiedere a altri è meglio evitare.
 

skywalker

Utente
24 Maggio 2005
99
0
65
Che questa storia della dermoabrasione con applicazione del cloruro di litio 8%, abbia un fondamento è una pratica sostanzialmente positiva, tenuto conto ke Marlin, persona seria ed onesta, ha sostenuto di aver praticato questa strada da circa un mese ed ha avuto ricrescita (non eclatante) sul vertex. La cosa che mi lascia entusiasta è ke la ricrescita si è vista nel giro di un mese, pochi capelli ma comunque ricrescita.
Se teniamo conto che il minoxidil ed altre sostanze (finasteride o duta) non portano ad una ricrescita, alla luce dell'esperienza di Marlin direi ke il risultato è positivo, poi si tratterebbe di affinare la tecnica con le proteine WNT ed il gioco è fatto.
Se qualcuno può suggerire qualcosa all'argomento si faccia avanti!!!