A me sinceramente queste cose mi spaventano molto. C'è da dire che quando prendevo 1 mg di fina l'erezioni erano inesistenti. Quelle spontanee mai più avute, solo con la stimolazione visiva e tattile arrivavo all'erezione. MEntre quando non la prendevo mi bastava una qualsiasi cosa e subuto un'erezione e per molto tempo e tantissime erezioni involontarie e puntualmente la notte era un'erezione unica. Ora invece di finasteride ne prendo 2.5 mg e la situazione è migliorata. Ho alcune mattine delle erezioni involontarie, in altre parole mi sveglio con un'erezione ma quelle involontarie durante il giorno no. Solo con la stimolazione visiva e o tattile. E comunque ho notato che il pene in condizioni di riposo è diventato molto più morbido e, non so come dire, a 'penzoloni', li appeso e inerte. Quando ho un'erezione alle volte è piena o quasi, altre mentre invece al 70% delle sue possibilità. Comunque una volta ho smesso per qualche giorno ed era tornato tutto come prima anche lo sperma che quando prendevo 1 mg era pochissimo, gelatinoso, gommoso a dire il vero, giallissimo e non bianco e trasparente, usciva a pezzi e alle volte mi faceva male il glande al momento dell'eiaculazione. In quel periodo alle volte mi facevano male i testicoli, come se mi avessero colpito o come se avessi l'ernia, ma mi sarà capitato un 4 5 volte. Ora che prendo 2.5 mg non mi succede più e lo sperma è migliorato, ora è sempre poco ma liquido (più di quando non prendevo fina) ma bianco e opaco, come se ci fossero effettivamente tanti spermatozoi vivi anche se qualche grumolino di sperma giallo trasparente e gommoso c'è sempre. Speriamo bene e speriamo che non mi capiti nulla di cosi brutto come impotenza o infertilità. Terrificante. Ma come mai non esiste una cura che funzioni e che non abbia controindicazioni spaventose? Per ragioni economiche o effettivamente perchè nel 2008 non siamo ancora cosi tecnologicamente avanzanti per arrivare ad una cura definitiva? Che brutta cosa però. Che tristezza, comunque IO CONTINUO A PRENDERE FINASTERIDE. Comunque voi come spiegate questo modo di reagire da parte del mio fisico passando da 1 a 2.5 mg di fina? Si riduce tutto al discorso di aumento di testosterone perchè se ne lega meno alla reduttasi?