Per vetriolo:
io ho optato fin da subito per l'opzione d) [
]
L'ho acquistata su internet senza ricetta ne niente. Dopo aver provato tante cose prima e per periodi lunghi, tra i quali Revivogen (1 anno e mezzo), e NIPON E (Dott. Rinaldi) per un anno.
...dopo un anno di assunzione di finasteride e minox al 5% ho deciso di andare dal dermatologo, ho descritto la mia cura e lui mi fa: La cura è giusta...magari va rivista un attimo. E così mi ha cambiato la lozione e basta.
Posso esser sembrato incosciente, ma prima di assumere fina mi sono informato molto....ma molto, ed ho visto che la cura più produttiva per blocco/ricrescita era questa, e così ho fatto, assumendomene le mie responsabilità.
....
Sono appena tornato adesso dall'ospedale, ho fatto analisi testo libero e totale, mercoledì avrò l'esito.
Ho voluto fare due anni di cura e sono contento di averli fatti. Ho avuto sia risultati sia sides.
Ringrazio il dermatologo, che è sempre stato professionale con me, e di certo un dermatologo non può sapere se io avrò dei sides oppure no. Come fa a saperlo?! Questo lo posso vedere io dopo un certo tempo di assunzione, e io ho accusato perdita di voglia dopo un anno e mezzo, però ero a 30 ho detto...facciam 31 e sono arrivato a due anni esatti di cura.
Ora valuto dalle analisi e dai sides, e visti comunque anche i risultati in testa raggiunti, cosa è meglio per me.
Adesso si che posso eventualmente decidere se interrompere fina per sempre o comunque modificare nel tempo la cura, togliere o aggiungere cose.
Ci vuole un giusto compromesso, o comunque è sempre una questione di scelte personali.
Ma non credo ai danni della finasteride permanenti, credo invece che vi siano altre cause/patologie ormonali, la fina darà una bella botta in questo, però...dopo un certo tempo di sospensione, è verificato che le cose tornano come prima. Salvo sfortunati rari casi, dove alla base secondo me c'è altro. Ipogonadismo, ecc... A quasi tutto però c'è una cura, e quasi tutto non è comunque poco.