crea impotenza permanente

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
massì, giusto minimizzare, roba transitoria... ignoriamo i segnali del nostro organismo. tutto transitorio
 

big_luca

Utente
12 Aprile 2006
74
0
65
Ciao a tutti io sono l'autore iniziale di questa discussione.
Preannuncio che la mia situazione a distanza di tre anni dall'interruzione di fina è migliorata gradualmente ma sono ancora impotente...questa è la mia esperienza e molti sides,per alcune persone(è soggettivo)sono irreversibili...per chi non crede a quello che sto dicendo(testimonianza mia diretta)puo' andare a dare un'occhiata su www.propeciahelp.com
Questo è un forum che è stato aperto da poco in aiuto di tutte quelle persone che come me si sono ritrovate con questa spiacevole sorpresa.
La cosa piu' grave è che i problemi causati da fina non verranno mai riconosciuti dai medici,i quali sono tutti inconsapevoli dei danni che questo farmaco(in alcuni soggetti)puo'causare poichè loro fanno riferimento solo al bugiardino.(che tutti voi conoscete a memoria).
Questo non è allarmismo,è solo una mano dal cielo che,io ed altre persone che hanno avuto problemi devastanti e permanenti,vi stiamo dando,cercando di avvertirvi del rischio che state correndo(se per sfortuna rientrate negli sfortunati)...il rischio è salutare per sempre il vostro pisellino... viva la libertà,se capiterà anche a voi pero',ora non potrete dire che non siete stati avvertiti da utilizzatori diretti di questo farmaco.

ps: dottor Gigli,le consiglio di fare attenzione a prescrivere un farmaco cosi potente in questo modo cosi superficiale come se fossero caramelle.
Saluti.
 

chicco55

Utente
19 Novembre 2006
60
0
65
ciao ma quanta e come prendevi propecia???per quanto tempo??a livello di analisi del sangue cosa risulta???grazie per il tuo post
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Ragazzi, io personalmente ho notato che quando incrementavo i livelli di testosterone, perché da analisi risultava essere Basso (B maiuscola), poi andavo meglio.

...sicuri che chi descrive problemi causati dalla finasteride abbia fatto analisi del testosterone?

A me sembra che siamo in pochi ma molto pochi a scrivere che abbiamo fatto analisi del testosterone ed eventualmente fatto qualcosa per farlo tornare a livelli normali.

Ripeto, quando ho aumentato i livelli ematici, tutto era regolare là sotto!!

Io posso dire che da quando assumo fina accuso calo della libido perché avevo il testosterone basso (anzi, sotto il minimo).
Poi...sia stata la finasteride...sia stato altro, questo non lo sò, presumo che qualcosa c'entra anche la fina visto che prima andavo tutto sommato meglio.


 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Non è che ogni volta che facevo l'iniezione di Sustanon 250 poi correvo in ospedale a fare le analisi.
Probabilmente, più tardi vado dal medico a farmi prescrivere le analisi, sono comunque uscente adesso dal periodo di integrazione con Sustanon 250.

 

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
testosterone già controllato da tutti quelli che soffrono di problemi. risulta mediamente basso ma anche alzandolo con terapia sostitutiva non si ottengono risultati.
 

chicco55

Utente
19 Novembre 2006
60
0
65
QUINDI IL PROBLEMA CHE LASCIA PROPECIA X CHI RIMANE CON SIDE E' IL TESTISTERONE BASSO MI SEMBRA DI CAPIRE................
 

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
è una domanda da un milione di dollari. se lo sapessimo, io e altri nelle mie stesse condizioni, non staremmo barcollando nel buio ormai da anni..
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Io stamattina sono andato dal medico di famiglia, mi sono fatto prescrivere analisi di testosterone libero e totale. O domattina o nei prossimi giorni, andrò a farle.
Poi il medico mi ha detto....quando gli ho chiesto per l'ennesima volta se la causa della diminuzione della libido poteva essere la finasteride: Ma scherzi?...i dermatologi diranno di no ma la finasteride LO BLOCCA il testosterone! Sarà meglio che avrai un pò meno capelli ma che ti funzioni tutto! O no? Comunque, difficile orientarsi, perché se ne sentono troppe. Parleranno le analisi -,-


 

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
ma lasciateli perdere i dermatologi... non prescrivono nemmeno analisi del sangue e questo è dire tutto. vanno bene per prescrivere lozioncine e vitamine, i farmaci seri vanno presi sotto il controllo di altri tipi di medici *

* parere personale
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Way prima di sparare sentenze definitive a destra e sinistra prenditi una laurea in medicina e porta un po' di unilta' e rispetto , sei veramente al limite del ridicolo.
saluti
 

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
La dicitura parere personale l'ho inserita apposta perchè non saltasse su qualcuno a dire che sto sparando sentenze ma per sottolineare che sto esprimendo la mia personale opinione.

Di medici pirla e/o incompetenti ne esistono e ne sono esistiti una infinità, la storia ce lo insegna. Essere laureati in medicina non è assoulutamente sinonimo di essere bravi dottori. Ho smesso già da un pezzo di pendere dalle labbra di quello che dice un qualsiasi laureato di medicina; io sul piatto della bilancia ora metto anche le mie impressioni personali, il mio parere, le mie idee e la mia esperienza diretta di persona che il farmaco l'ha messo in bocca e mandato giu per sei mesi.

Io sono laureato in matematica e le assicuro che ci sono sia dei bravi laureati in matematica sia degli incompetenti che sanno le cose in teoria e che in pratica commettono leggerezze di ogni tipo. quindi è inutile che lei sventoli questa laurea in medicina ogni tre per due, non mi interessa, io un professionista lo giudico con un insieme di fattori, non solo dal suo titolo di studio. Io ho espresso un parere davvero deludente sulla categoria dei dermatologi e nel loro ruolo nella cura della calvizie androgenetica.

Per quanto riguarda la faccenda dell'essere umili e rispettosi le faccio notare che Lei mi ha dato del ridicolo mentre io non ho rivolto attacchi personali a nessuno.
 

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Bene way, dato che sei una persona laureata in matematica vuol dire che possiedi l'intelligenza necessaria per lasciar perdere definitivamente quella robaccia, dato che ti ha creato solo problemi. Complimenti per l'intervento cmq, mi è piaciuto moltissimo.
Ciao
 

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
...e se si aspetta che io riconosca come professionale l'atteggiamento di chi non prescrive uno straccio di esame pre o durante l'assunzione di finasteride, beh continui pure ad aspettare.

I dermatologi a mio avviso sono competenti nella cura di problemi di pelle ecc ecc (ovvio è il vostro ramo) e per la prescrizione di qualche lozioncina tampone per l'alopecia. Ma ripeterò all'infinito che secondo me sono l'ultima categoria di medici indicata per mettersi a maneggiare farmaci come il propecia... (la sua risposta di qualche post fa: saranno stati solo sides temporanei la dice lunga sul livello di dettaglio che lei utlizza per seguire i suoi pazienti). Perchè sostengo che non siete indicati per trattare questo tipo di farmaci? Perchè avete dimostrato di non essere in grado di farlo. Siete sempre medici certo, ma dato che quasi la totalità di voi non fa altro che prescrivere propecia come se fosse una caramella (ripeto: no esami, no spermiogrammi, no controlli ai testicoli) allora io consiglio VIVAMENTE di rivolgersi a specialisti che invece certi esami li fanno eccome: andrologi, urologi, endocrinologi...


la vostra salute mettetela nelle mani di gente che vi controlla con dati oggettivi, non di chi vi rassicura dicendo: saranno stati solo sides passeggeri. Sveglia ragazzi, c'è in gioco molto più dei capelli

ripeto nuovamente per i meno acuti: questa non è una verità assoluta,non è una sentenza, è un mio parere e un mio consiglio a voi, potete anche leggerlo e dimenticarlo immediatamente.
 

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
leonhalt la robaccia l'ho lasciata perdere 5 anni fa, sono i suoi sides che non se ne vanno
 

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Credo anch io che esami prefinasteride siano importanti. Se, vogliamo sostenere la teoria che side irreversibili per un soggetto sano non esistono e che cmq i side rientrano sempre alla sospensione (parlando sempre di un soggetto sano), gli esami andrebbero fatti per evitare che un soggetto con patologie fantasma di cui non ne è ancora a conoscenza, convinto di essere sano assume fina e entra in un tunnel senza uscita. Questo è semplicemente un mio parere personale, non sono medico ma ho un cervello, tutto qui. I forum sono nati per questo, scambi di idee personali e confronti, non mi permetterei mai di volerne sapere piu di un medico, io non sono nessuno, un semplice utente del forum laureato in ingegneria informatica.