Citazione:Messaggio inserito da crack
Io con la finasteride ho sperimentato un pesante calo di libido, minore intensità della mia erezione, e sperma che sembrava acqua minerale per densità e colore.
Si potrebbe obbiettare che era una cosa psicologica, ma mentre con le lozioni agli antiandrogeni vidi che effettivamente quell'unica volta il rapporto non era stato esaltante solo per la paura che la lozione ammosciasse, con la fina ho potuto vedere che i miei erano proprio i sides del farmaco.
Però alla sospensione tornò tutto normale, nessunissimo problema e la letteratura scientifica non fa altro che confermare come eventuali sides siano relativi al solo periodo di utilizzo.
Se si hanno sides con la fina è sciocco e poco produttivo continuarne l'utilizzo per anni, ma questo non può portarci a dire che crei impotenza permanente perchè questa è una falsità, gli inibitori della 5 alfa reduttasi non hanno questa capacità.
Sarebbe il caso magari di sospenderla, e se già lo si è fatto e il problema persiste capire che questo è dovuto o alla sfera psicologica o ad aktri problemi che andrebbero individuati con una adeguata anamnesi. Avere un capro espiatorio potrà anche essere rassicurante, ma in alcun modo non porterà ad una conclusione felice della situazione.
Saluti, Crack.
Quoto,
con fina erezioni piu' deboli, sperma=acqua (chissa' una conta degli spermatozoi cosa avrebbe detto!!) Ho smesso dopo quasi un anno e oggi, dopo 5 mesi tutto è tornato normale, io non voglio dire nulla di letteratura o effetti psicologici. Dico solo che effetti cosi' pesanti NON possono essere invenzioni, e prolungarli nel tempo assecondandoli mi sembra veramente una scommessa troppo rischiosa.