Connubio finasteride e psicofarmaci

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,617
7,118
2,015
proxy, ma il fatto che la finasteride porti problemi non l hi letto solo sul forum ho parlato con fior fior di andrologi ed endocrinologi
-Merco ma ci fai o ci sei??
Secondo me proprio ci sei..
Quante volte ti ho detto che viene sconsigliata a chi ha iil tuo tipo di problematica?
C'è addirittura un disclamer che ovviamente non avrai mai letto
https://calvizie.net/forum/threads/avviso-sezione-finasteride.1238649/

Ma tu sei partito in 4 come una motozappa dando solo ed esclusivamente ma colpa a Finasteride e solo dopo che ho insistito te ne sei uscito con tutto il mix di psico che prendevi.
Capisci? Possibile che con te bisogna sempre ripetere all'infinito le solite cose?
Poi mi chiedi perché mi incazzo??
È impossibile fare un ragionamento con te, Perché gira e rigira poi torni sempre al punto di partenza
Ti ho dato un sacco di consigli,ti ho supportato ma nulla nulla e vedendo che non vuoi recepire mi irrita parecchio(ma te l'ho già detto)
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
Ti capisco perchè so che significa soffrire di questo problema e non è bello, come per tutti i farmaci a lungo termine il nostro corpo reagisce sempre in un modo o nell'altro e questo porta a perdere un pò l'efficacia. Perchè non valuti anche il trapianto, a me ha aiutato moltissimo infatti la caduta si è ridotta e sto più tranquillo da quel punto di vista, un cordiale saluto :)
No come dice proxy non ne ho bisogno per fortuna, ho solo paura quando mi fa più veloce l'aga tutto qui. Sopratutto in quest'ultimo anno. Però come dici te e proxy, lo stress accelera quindi io sicuramente devo curare la base e cercate di stare calmo anche quando le cose vanno male, tipo questo periodo. Poi se leggi i miei post sono sempre sull orlo del disastro, però non so come 3 anni fa ormai credo mi hanno dato per spacciato. Ho usato fina e minox per 5 mesi e poi la fina l ho smessa. I capelli sono tornato do Xxxxxx e l hanno scorso invece ho avuto un recupero assurdo. E non capisco il perché visto che era il terzo anni di minox (per questo chiedevo l efficscia del minoz) l unica cosa è che ho cambiato farmacia. E ora invece da un po di mesi ho una crescita di peli ovunque, che mi preoccupava per il dht, di sebo e un arretesmento veloci della tempia sinistra. E del vertice come se fossi tornato indietro. Perchè sul serio p anno scorso me erano più folti di quanto non siano stati negli ultimi 8 anni e non scherzo. La mia fino ad oggi non è stata un aga aggressiva e poi alla fine mi sono sempre curato bene o male. Ma solo con minox diciamo, e due e anni di Xxxxxx, ma per i costi è impossibile, e da quello che ho letto i prodotti loro sono cose di erboristeria a parte, i LASER che devi passarti tutte le sere nei capelli.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,617
7,118
2,015

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
proxy, ma il fatto che la finasteride porti problemi non l hi letto solo sul forum ho parlato con fior fior di andrologi ed endocrinologi
-Merco ma ci fai o ci sei??
Secondo me proprio ci sei..
Quante volte ti ho detto che viene sconsigliata a chi ha iil tuo tipo di problematica?
C'è addirittura un disclamer che ovviamente non avrai mai letto
https://calvizie.net/forum/threads/avviso-sezione-finasteride.1238649/

Ma tu sei partito in 4 come una motozappa dando solo ed esclusivamente ma colpa a Finasteride e solo dopo che ho insistito te ne sei uscito con tutto il mix di psico che prendevi.
Capisci? Possibile che con te bisogna sempre ripetere all'infinito le solite cose?
Poi mi chiedi perché mi incazzo??
È impossibile fare un ragionamento con te, Perché gira e rigira poi torni sempre al punto di partenza
Ti ho dato un sacco di consigli,ti ho supportato ma nulla nulla e vedendo che non vuoi recepire mi irrita parecchio(ma te l'ho già detto)
Si questo è chiaro. Ma te l'ho detto che le cose evolvono, all inizi ero incazzato come una bestia proxy. Adesso io dico che c'è la possibilità ma non voglio dare per scontato che sia quella, quindi la colpa non la dò, è un opzione. E poi campo stesso mi disse che andava bene fare il mix perché i farmaci che prendevo non interferivano, e questo già lo sai, quindi la colpa è mia? Mi devo fidare dei medici in genere o no? e sopratutto dei luminari nel mestiere, E questo già l'avrò detto. Io comunque sto seguendo i consigli vostri.... lavoro, esco, sto smettendo con gli psico, vado da una psicologa di mia volontà perché credo che il cervello faccia molto ecc, quindi magari è solo la mia depressione che mi rende cosi impotente e mi amplifica la caduta ecc ecc, quindi penso che più onesto di così non posso essere.
Ora mi leggo tutti i trend giuro su Dio.
Comunque visto che si può parlare di cose pratiche e questo argomento è trito e ritrito, mio fratello mi ha mandato questo, https://www.chenews.it/2022/06/18/farmaco-alopecia-approvato__trashed/. Parla di uno nuovo il Baricitinib. È una cavolata?
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
proxy, ma il fatto che la finasteride porti problemi non l hi letto solo sul forum ho parlato con fior fior di andrologi ed endocrinologi
-Merco ma ci fai o ci sei??
Secondo me proprio ci sei..
Quante volte ti ho detto che viene sconsigliata a chi ha iil tuo tipo di problematica?
C'è addirittura un disclamer che ovviamente non avrai mai letto
https://calvizie.net/forum/threads/avviso-sezione-finasteride.1238649/

Ma tu sei partito in 4 come una motozappa dando solo ed esclusivamente ma colpa a Finasteride e solo dopo che ho insistito te ne sei uscito con tutto il mix di psico che prendevi.
Capisci? Possibile che con te bisogna sempre ripetere all'infinito le solite cose?
Poi mi chiedi perché mi incazzo??
È impossibile fare un ragionamento con te, Perché gira e rigira poi torni sempre al punto di partenza
Ti ho dato un sacco di consigli,ti ho supportato ma nulla nulla e vedendo che non vuoi recepire mi irrita parecchio(ma te l'ho già detto)
Si questo è chiaro. Ma te l'ho detto che le cose evolvono, all inizi ero incazzato come una bestia proxy. Adesso io dico che c'è la possibilità ma non voglio dare per scontato che sia quella, quindi la colpa non la dò, è un opzione. E poi campo stesso mi disse che andava bene fare il mix perché i farmaci che prendevo non interferivano, e questo già lo sai, quindi la colpa è mia? Mi devo fidare dei medici in genere o no? e sopratutto dei luminari nel mestiere, E questo già l'avrò detto. Io comunque sto seguendo i consigli vostri.... lavoro, esco, sto smettendo con gli psico, vado da una psicologa di mia volontà perché credo che il cervello faccia molto ecc, quindi magari è solo la mia depressione che mi rende cosi impotente e mi amplifica la caduta ecc ecc, quindi penso che più onesto di così non posso essere.
Ora mi leggo tutti i trend giuro su Dio.
Comunque visto che si può parlare di cose pratiche e questo argomento è trito e ritrito, mio fratello mi ha mandato questo, https://www.chenews.it/2022/06/18/farmaco-alopecia-approvato__trashed/. Parla di uno nuovo farmaco
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,617
7,118
2,015
Si questo è chiaro. Ma te l'ho detto che le cose evolvono, all inizi ero incazzato come una bestia proxy. Adesso io dico che c'è la possibilità ma non voglio dare per scontato che sia quella, quindi la colpa non la dò, è un opzione. E poi campo stesso mi disse che andava bene fare il mix perché i farmaci che prendevo non interferivano, e questo già lo sai, quindi la colpa è mia? Mi devo fidare dei medici in genere o no? e sopratutto dei luminari nel mestiere, E questo già l'avrò detto. Io comunque sto seguendo i consigli vostri.... lavoro, esco, sto smettendo con gli psico, vado da una psicologa di mia volontà perché credo che il cervello faccia molto ecc, quindi magari è solo la mia depressione che mi rende cosi impotente e mi amplifica la caduta ecc ecc, quindi penso che più onesto di così non posso essere.
Ora mi leggo tutti i trend giuro su Dio.
Comunque visto che si può parlare di cose pratiche e questo argomento è trito e ritrito, mio fratello mi ha mandato questo, https://www.chenews.it/2022/06/18/farmaco-alopecia-approvato__trashed/. Parla di uno nuovo il Baricitinib. È una cavolata?
Tu hai bisogno di curare prima di tutto il tuo problema di base.
Anche questo t'ho, abbiamo detto tante volte e ti ricordi quando avevi iniziato a sospendere di testa tua e poi le cose sono peggiorate?
La fina può crearti un decimo di tutto quello che possono farti quel mix di psico ma a te servono e ne abbiamo parlato fino allo sfinimento.
I capelli sono uno sfogo tuo a cui appigliarti,non di certo il TUO problema.

Sul link che mi hai indicato,hai visto a cosa serve? Quale patologia?
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
Ho 46 anni fatti oggi
Leggi quel link sul Minox.
Fai una prova io andrei oltre
https://www.calvizie.net/forum/threads/gr7-nuovo-prodotto-contro-lincanutimento.1262568/ la situazione è la medesima
Auguri di buon compleanno allora. Scusami il disturbo, solo per oggi però ahah. Comunque ho letto più altro che si parlava di ingrigmento e ho visto la tua situazione di capelli finalmente. Stai benissimo, magari ci arrivo io così ai 46. Ora leggo il thread di fina e minox
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
Tu hai bisogno di curare prima di tutto il tuo problema di base.
Anche questo t'ho, abbiamo detto tante volte e ti ricordi quando avevi iniziato a sospendere di testa tua e poi le cose sono peggiorate?
La fina può crearti un decimo di tutto quello che possono farti quel mix di psico ma a te servono e ne abbiamo parlato fino allo sfinimento.
I capelli sono uno sfogo tuo a cui appigliarti,non di certo il TUO problema.

Sul link che mi hai indicato,hai visto a cosa serve? Quale patologia?
No su questo sono d'accordo. Non è il mio problema sicuramente, o comunque non è la causa della mia depressione, è solo la scusa per non affrontare la vita. Ma ci sto lavorando tanto più perché ho comportamenti ossessivi e non mi si leva così dall oggi al domani. Io faccio una vita di Xxxxxx proxy parliamoci chiaro, sono lo schiavo di me stesso e campare così è un'incubo ma non riesco a liberarmene sul serio mi serve aiuto io lo so.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
Tu hai bisogno di curare prima di tutto il tuo problema di base.
Anche questo t'ho, abbiamo detto tante volte e ti ricordi quando avevi iniziato a sospendere di testa tua e poi le cose sono peggiorate?
La fina può crearti un decimo di tutto quello che possono farti quel mix di psico ma a te servono e ne abbiamo parlato fino allo sfinimento.
I capelli sono uno sfogo tuo a cui appigliarti,non di certo il TUO problema.

Sul link che mi hai indicato,hai visto a cosa serve? Quale patologia?
Si ho letto ora per alopecia areata :( Non l'avevo notato alla fine. Bella cagata. Ma nessuno sta studiando niente sull androgenetica nel mondo? Io leggevo qualcosa inerenti alle uova, ma sono articolo come questo in pratica. Voi sapete qualcosa? Magari ci dice bene, e scoprono qualcosa quando siamo ancora vivi..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,617
7,118
2,015
No su questo sono d'accordo. Non è il mio problema sicuramente, o comunque non è la causa della mia depressione, è solo la scusa per non affrontare la vita. Ma ci sto lavorando tanto più perché ho comportamenti ossessivi e non mi si leva così dall oggi al domani. Io faccio una vita di Xxxxxx proxy parliamoci chiaro, sono lo schiavo di me stesso e campare così è un'incubo ma non riesco a liberarmene sul serio mi serve aiuto io lo so.
E appunto è da quando hai iniziato a scrivere qui che te lo dico.
Devi impegnarti più che Puoi altrimenti non ne esci più te l'ho detto tante volte
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,617
7,118
2,015
Si ho letto ora per alopecia areata :( Non l'avevo notato alla fine. Bella cagata. Ma nessuno sta studiando niente sull androgenetica nel mondo? Io leggevo qualcosa inerenti alle uova, ma sono articolo come questo in pratica. Voi sapete qualcosa? Magari ci dice bene, e scoprono qualcosa quando siamo ancora vivi..
Non è una bella cagata,per chi soffre del problema è uno spiraglio,hai presente che cos'è areata?
Tu hai i tuoi capelli loro no
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
Non è una bella cagata,per chi soffre del problema è uno spiraglio,hai presente che cos'è areata?
Tu hai i tuoi capelli loro no
Si non voglio sminuire chi ce l'ha, era nel senso del link perché me l hanno spacciato come la soluzione( mio fratello) ma non era. Sono contento per la gente con l'areata risolve o almeno ha speranza. E poi è un bene che la medicina vada avanti, sopratutto in aspetto tricologico. Un pizzico di egoismo poi mi pare lecito. Comunque non so se l ho già scritto perchè nelle tornando indietro nelle conversazioni non lo trovo, ma sto pensando a come conservare bene il minox, con il caldo. ora a Roma ne fa molto, e io lo metto nello scaffale aperto, nella mia stanza più in basso possibile. Però in certi momenti faranno sicuramente sui 30 gradi in casa e in più ho la ventola nella mia stanza e non so se sia un bene anche se è chiuso. La mia stanza è la più fresca ma comunque è calda in certe ore. Non so se la ventola influisce e non so dove metterlo se non per terra più in basso possibile visto che termicamente dovrebbe essere più fresco. Io poi abito in un appartamento quindi non so. Consigli?
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
@proxy ma che tu sappia l'irsutismo si può curare? Io sono giunto alla conclusione che sono fottuto davvero. Ho olio in testa e sui capelli anche il giorno dopo averli lavati. L'arretramento ora sta correndo di nuovo doccia dopo doccia. Sto ingrassando mi stanno venendo tutti peli sul petto nel giro di 6 mesi in pratica (e io sono glabro da 30 anni). Mi sono informato e molto probabilmente questo aumento del testosterone mi porta irsutismo, ma ho pure letto che un testosterone elevato non può essere curato. Non so più che fare. Penso che in un anno o meno saluterò i capelli
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
E in più per curiosità è possibile che se uno smette finasteride gli effetti ritornano a bomba dopo un anno barra 2 anni? Perchè in genere so che appena smesso subito riniziano, e avevo letto pure di gente che aveva ancora i benefit anche avendo smesso. Mi sta piazzando sta cosa del testosterone a mille
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
@dr_paolo gigli salve dottore una domanda veloce. Usare oppio anche se per 3 giorni per gente che ha sindrome post finasteride è dannoso? Riporta tutto a prima? O le due cose non sono associabili? Io stavo meglio e per euforia e un po per la situazione in cui mi sono trovato per 3 giorni ho usato questa sostanza. Ora mi sto toccando e faccio difficoltà ad avere erezione bene come nei giorni passati, come se fossi tornato al punto di partenza. Questo può provocare danni irreversibili? O non c'entra niente?
 
  • Haha
Reazioni: proxy

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
@proxy scherzi a parte ho un problema Reale stavolta. Sto sentendo un aumento di prurito sul cuoio capelluto con dolore e leggero arrossamento. Sull attaccatura del collo ho anche segni di desquamazione. Se mi lavo bene si attenuano ma da due settimane anche dopo la doccia persiste il prurito mi si stanno sfoltendo e assottigliando i capelli. A metà luglio avevo fatto una visita e non avevo miniaturizzazione. Ma ne cadono molti per via dell infiammazione credo. Sto prendendo capsule di biotina (prescritte da campo, minoxidul) perchè tra l'altro ho gli ormoni alterati., pelle untissima sul naso, fronte,dentro le orecchie, dietro e sulle tempie. uso strato ds alternato con kerium ds. Che posso fare? Io penso che tantissimo ha a che fare con il discorso ormonale, ma non posso prendere cose pesanti che ne li abbassano ,a detta dei medici( e io sono pure d'accordo). Io dovrò aspettare settembre ma sto passando 3 brutte settimane perché si è presentata proprio potentemente. Da
che era grassa ora prude di brutto e so che sono brutti segnali. Help
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,617
7,118
2,015
--scherzi a parte ho un problema Reale stavolta

Quindi le altre volte erano tue fantasie

Fai una visita da un endocrinologo.
Per il prurito solite cose, locoidon Lozione o crema per le zone come il collo
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
--scherzi a parte ho un problema Reale stavolta

Quindi le altre volte erano tue fantasie

Fai una visita da un endocrinologo.
Per il prurito solite cose, locoidon Lozione o crema per le zone come il collo
Ho già l'idrocortisone butirrato nella lozione galenica. L endocrinologo già l ho visto. A loro non importa se si alza il testosterone e hai la pelle grassa. A me si perche mi comporta questo prurito. Altre cose? A parte loicodon?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,617
7,118
2,015
Ho già l'idrocortisone butirrato nella lozione galenica. L endocrinologo già l ho visto. A loro non importa se si alza il testosterone e hai la pelle grassa. A me si perche mi comporta questo prurito. Altre cose? A parte loicodon?
Se per l'endocrinologo non ci sono problemi, credo sua tutto apposto
Merco sempre le solite cose se hai sebo in eccesso ecc ecc te le ho indicate più volte.
Non ci sono tante alternative
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
No lo posso aver detto tante volte ma così no proxy. Ho una crescita di peli continua. Come cavolo si curano gli sbalzi ormonali?