Connubio finasteride e psicofarmaci

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Avrai una comunissima prostatica batterica
In effetti non ci avevo pensato. Forse anche perché non scopo da un po chi lo sa ahaha
Comunque per informazione visto che ne leggo di tutti i colori e sul serio non c'è posto migliore se non qui di chiederlo, ma il trattamento del minoxidil dopo un anno perde efficacia, e si torna allo stato iniziale se non peggio? Perchè l arretramento ok ma il volume che sto perdendo mi fa rosicare. In più non mi si stoppa da un po la caduta è sempre massiccia dopo la doccia. Due anni fa mi si era stoppata per un periodo. Ora 6 mesi con la nuova farmacia e niente. Meno volume e tutto quasi quasi torno a quell altra ma non credo cambi molto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,076
7,240
2,015
In effetti non ci avevo pensato. Forse anche perché non scopo da un po chi lo sa ahaha
Comunque per informazione visto che ne leggo di tutti i colori e sul serio non c'è posto migliore se non qui di chiederlo, ma il trattamento del minoxidil dopo un anno perde efficacia, e si torna allo stato iniziale se non peggio? Perchè l arretramento ok ma il volume che sto perdendo mi fa rosicare. In più non mi si stoppa da un po la caduta è sempre massiccia dopo la doccia. Due anni fa mi si era stoppata per un periodo. Ora 6 mesi con la nuova farmacia e niente. Meno volume e tutto quasi quasi torno a quell altra ma non credo cambi molto
Ma Merco possibile che dopo tanti anni non hai ancora capito come funziona il minox?
Leggi:
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minox-consigli-composizioni-ecc.1258671/ .
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,076
7,240
2,015
Non mangio pane mai e mangio molto riso, 3 volte a settimana però anche 4 sicuro come la morta mangio la pasta a pranzo. Quindi devo abolirla? E i latticini non ne mangio molti bevo solo latte senza lattosio a colazione e ogni tanto parmigiano giusto per non rimanere senza calcio. Prenderò la biotina mi sa perchè è sempre stata di aiuto in passato per la dermatite, che non ho più, ma male non farà.
Per il sebo biotina ad alto dosaggio 10 mg die,fai cicli di almeno 2 mesi
Shampoo medicato Nizoral 3 volte a settimana.
Per LATTICINI e lievitati cerca solo di non abusarne stop
 

Crystar

Utente
19 Novembre 2021
78
11
65
No non l'ho mai provato, io prendo minoxidil e aros come integratore, e curo anche molto l'alimentazione, purtroppo prendo gli psico come ben sai, che tra l'altro sto scalando sotto indicazione dello psichiatra , e tra poco dovrei aver finito. Spero che tu sia fiero di me e capisca che non sto fuori di cuccuzza, almeno in questo momento, sennò non me li scalava. Secondo me influiscono pure gli psico un pò infatti sono curioso di vedere quando avrò finito
.
Comunque una domanda ce l'ho.... per caso i problemi nell'urinare, quindi alla vescica in questo caso, perché la mia prostata dovrebbe star bene anche se ho fatto solo un'ecografia, porta problemi ai capelli? Perché ho serie difficoltà nell'espellere l'urina ultimamente.
Grazie comunque per il consiglio dei farmaci per il sebo, se mi spieghi bene te ne sono grato
Per curiosità che farmaci utilizzi? anche io ne faccio uso però non ho mai avuto una caduta indotta dai farmaci, più che altro da fattori stressogeni che poi ho dovuto per forza di cose curare con la terapia adeguata.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,076
7,240
2,015
Per curiosità che farmaci utilizzi? anche io ne faccio uso però non ho mai avuto una caduta indotta dai farmaci, più che altro da fattori stressogeni che poi ho dovuto per forza di cose curare con la terapia adeguata.
Fa prima a dirti cura non ha usato
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Ma Merco possibile che dopo tanti anni non hai ancora capito come funziona il minox?
Leggi:
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minox-consigli-composizioni-ecc.1258671/ .
Mi sa di no. Io so che il mantenimento, rimane uguale al primo giorno e fisso negli anni. Certo poi per un aga forte o che diventa più prepotente non basta, per quello si associa a finasteride. E poi c'è chi risponde meglio o peggio. Ma cercando questa cosa della ricaduta, ho letto anche qui tante discussioni vecchie, dove ci sei anche tu, che sono molto discordanti. Poi se parli e cerchi su internet trovi un mondo. Non mi fare sempre l'offeso su ogni cosa sembra che la fabbrichi te. Le mie sono domande, non conclusioni.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,076
7,240
2,015
Mi sa di no. Io so che il mantenimento, rimane uguale al primo giorno e fisso negli anni. Certo poi per un aga forte o che diventa più prepotente non basta, per quello si associa a finasteride. E poi c'è chi risponde meglio o peggio. Ma cercando questa cosa della ricaduta, ho letto anche qui tante discussioni vecchie, dove ci sei anche tu, che sono molto discordanti. Poi se parli e cerchi su internet trovi un mondo. Non mi fare sempre l'offeso su ogni cosa sembra che la fabbrichi te. Le mie sono domande, non conclusioni.
Sono domande a cui rispondiamo quotidianamente, tu bazzichi qui da parecchio, cose già dette trite e ritrite ecco perché mi stupisci ancora
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Sono domande a cui rispondiamo quotidianamente, tu bazzichi qui da parecchio, cose già dette trite e ritrite ecco perché mi stupisci ancora
Mi dimentico proxy, ho ossessioni, alcune cose sono di anni fa. E mi dimentico sul serio, vado in cura da uno psichiatra e uno psicologo e mi sono fatto canne per anni forse ho qualche buco. Ti chiedo perdono
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Per curiosità che farmaci utilizzi? anche io ne faccio uso però non ho mai avuto una caduta indotta dai farmaci, più che altro da fattori stressogeni che poi ho dovuto per forza di cose curare con la terapia adeguata.
No infatti come dici tu non sono gli psicofarmaci che ti fanno cadere i capelli, almeno non quello che ho preso io. Come dici tu puo essere lo stress, o il fegato che si appesantisce o al massimo un cambiamento fisico ormonale interno. Insomma al massimo li può indebolire, ma non ci pensare, non è la causa, io mi riferivo al minoxidil perchè avevo letto che dopo un anno hai una ricrescita forte delle volte, però poi si va a perdere l efficacia del farmaco. Io comunque prendo rivotril gabapentin e Xanax. Ma il rivotril ormai è come se non lo prendessi più e lo xanax pure in pratica.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Crystar

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Sono domande a cui rispondiamo quotidianamente, tu bazzichi qui da parecchio, cose già dette trite e ritrite ecco perché mi stupisci ancora
Ah scusa ora che ci penso. Sai cosa ho letto nelle discussioni. Che tu lo applichi 5 volte a settimana. come mai? Non è una cavolata la mia? O forse può darsi che (ed è una cosa normale nella farmacologia) dopo anni di un utilizzip di un prodotto il corpo può assuefarsi? Anche gli shampoo dicono di alternarli per questo motivo delle volte. Quindi in conclusione mi è venuta la curiosità di capire come mai lo usavi 5 volte a settimana e non 7. Domande semplici. Se l ho scritto 3 anni fa non me lo ricordo sul serio mi dispiace
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Per il sebo biotina ad alto dosaggio 10 mg die,fai cicli di almeno 2 mesi
Shampoo medicato Nizoral 3 volte a settimana.
Per LATTICINI e lievitati cerca solo di non abusarne stop
Grazie comunque, ora la compro la biotina. Mi conviene prenderla da voi o in farmacia è uguale?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,076
7,240
2,015
Io non capisco perchè te ne devi uscire con queste frasette sarcastiche sinceramente.
Semplicemente perché dai tuoi esordi hai ben evitato di parlare di quello che assumevi dando la colpa a Finasteride ricordi?
Hai sempre cercato di minimizzare anche se consapevole del mix che assumevi (in parte assumi)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,076
7,240
2,015
Ah scusa ora che ci penso. Sai cosa ho letto nelle discussioni. Che tu lo applichi 5 volte a settimana. come mai? Non è una cavolata la mia? O forse può darsi che (ed è una cosa normale nella farmacologia) dopo anni di un utilizzip di un prodotto il corpo può assuefarsi? Anche gli shampoo dicono di alternarli per questo motivo delle volte. Quindi in conclusione mi è venuta la curiosità di capire come mai lo usavi 5 volte a settimana e non 7. Domande semplici. Se l ho scritto 3 anni fa non me lo ricordo sul serio mi dispiace
Hai letto da quanto mi curo?
Ecco dovresti già avere la risposta
Nel link minox c'è tutto comunque anche il periodo di massima efficacia
 
Ultima modifica:

Crystar

Utente
19 Novembre 2021
78
11
65
No infatti come dici tu non sono gli psicofarmaci che ti fanno cadere i capelli, almeno non quello che ho preso io. Come dici tu puo essere lo stress, o il fegato che si appesantisce o al massimo un cambiamento fisico ormonale interno. Insomma al massimo li può indebolire, ma non ci pensare, non è la causa, io mi riferivo al minoxidil perchè avevo letto che dopo un anno hai una ricrescita forte delle volte, però poi si va a perdere l efficacia del farmaco. Io comunque prendo rivotril gabapentin e Xanax. Ma il rivotril ormai è come se non lo prendessi più e lo xanax pure in pratica.
Ti capisco perchè so che significa soffrire di questo problema e non è bello, come per tutti i farmaci a lungo termine il nostro corpo reagisce sempre in un modo o nell'altro e questo porta a perdere un pò l'efficacia. Perchè non valuti anche il trapianto, a me ha aiutato moltissimo infatti la caduta si è ridotta e sto più tranquillo da quel punto di vista, un cordiale saluto :)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,076
7,240
2,015
Non ne ha bisogno e anche quello necessità di cure per mantenerlo (ed un trapianto non ha nessuna azione sulla caduta)
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Semplicemente perché dai tuoi esordi hai ben evitato di parlare di quello che assumevi dando la colpa a Finasteride ricordi?
Hai sempre cercato di minimizzare anche se consapevole del mix che assumevi (in parte assumi)
Si proxy, ma il fatto che la finasteride porti problemi non l hi letto solo su8 forum ho parlato con fior fior di andrologi ed endocrinologi, si sa poco ancora ma che in certe persone, e anche in alcune che hanno fatto il mix di psico e fina il problema possa persistere è una cosa reale. Poi su 10, magari 9 sono psicopatici e 1 è realmente malato, e su questo sono d'accordo e tra l'altro me lo ha detto pure un andrologo molto molto forte e con esperienza più di oltre 30 anni di Roma che riconosceva il problema. Però non significa chee non possa esistere, e pensa che io prego ogni giorno che non sia così perché sennò in pratica la mia vita sarebbe per sempre compromessa, quindi mi rifiuto di crederci, ma dopo due anni e mezzo senza libido e i primi tempi sopratutto le domande te le cominci a fare e le provi tutte. Anche gigli ha detto qui che sconsiglia vivamente l'uso di psico e fina insieme. Comunque io non voglio far polemica, ma non mi piace quando uno è troppo di parte come nel vostro caso. Sai quanto mi dispiace non poter prendere fina? Mi levavo mille cazzi dalla testa e i capelli li mantenevo fino a 60. Ma per ora con i problemi che ho la cosa migliore è non prendere più farmaci (di qualunque tipo) per un po e in futuro valutare. Senza polemica io ti riferisco quello che so. Poi scrivere è sempre limitante e giustamente in preda all ansia ai deliri uno scrive mille cose e poi crea fraintendimenti, quindi capisco pure io tuo punto di vista. Però oltre l aiuto la battutina sarcastica per farmi capire che ti sto suo caz.z.o e ti ho rotto le palle la eviterei, dillo chiaro e basta. Io apprezzo molto il tuo aiuto ma farmi sentire pure in colpa no
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
941
53
265
Roma
Dopo circa15, in totale sono quasi 25 anni di Minox
E dici che cambia se uno comincia a fare ogni 5 giorni dopo 3 anni? Perchè alla fine è il concetto di probabile assuefazione che conta, o secondo te è proprio un fatto di anni? Comunque dovresti avere suo 40 anni? Come stai messo a capelli?