Cocco funziona ma dà sides

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Sì è sempre parlato di eiaculato più liquido anche per fina, la diminuzione del volume ce l'ha aggiunta qualcuno...

Anzi ti dirò, che con l'eiaculato più liquido il volume dovrebbe aumentare (è che qui si è scatenata la gara a chi più ne ha, più ne metta e a spararla più grossa...).

Questa è davvero l'unica cosa per cui si può azzardare la parola side, ma comunemente, non è considerato un side dagli specialisti in materia (come tutte le infinite variazioni riguardanti l'eiaculato che non cambiano nulla a livello riproduttivo).

Ciao

MA - r l i n
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
sono d'accordo con te, non è un side. ma qualcosa starà a significare.. Nel mio caso (piccolo, limitato, un puntino..) ha combaciato con una leggera/moderata diminuzione di libido (non sono stato suggestionato e non sono cyberblablablablablablablabla, quindi non rientro in queste boiate anche perchè non frequentavo ancora il forum e non sapevo neppure cosa fosse finasteride), quindi mi chiedo se i due sintomi sono in qualche modo collegati
 

paolo321

Utente
26 Febbraio 2014
57
1
65
julien interessante l'articolo che hai postato sulla DE, comunque direi che rema dalla mia parte perchè testimonia che per uomini sotto i 50 anni solo per meno del 30% dei casi si manifestano DE, quindi non è vero che per tutti ci sono alti e bassi nella sessualità come diceva marlin, solo per meno del 30%.
 

paolo321

Utente
26 Febbraio 2014
57
1
65
marlin addirittura sarei reo di forzature inaccettabili e fazioso e strumentale solo perchè porto la mia esperienza sul cocco ??
Perchè devi farmi queste aggressioni verbali, quando io ho solamente ben argomentato i miei discorsi ?
La tua malafede è evidente quando dici che per fina non si è mai parlato di diminuzione dell'eiaculato, quando basta fare una ricerca su google su finasteride volume eiaculato per trovare molto a riguardo, e tra l'altro mi sembra che sia messo come side anche sul bugiardino !
Per quanto riguarda la prostata a me sembra che sia tu a spararla grossa quando dici che il rimpicciolimento della stessa è irrilevante... se prima ce l'avevo grossa e ora mi diventa piccola, a chiunque viene ovvio pensare che ci possa essere un bel cambiamento rispetto alla sessualità che avevo prima ! A parte poi che vorrei solo preservarmi i capelli e non che ci sia un grosso side come è appunto la modifica della dimensione della mia prostata !
E l'ingrossamento della prostata invecchiando potrebbe avere un suo significato importante proprio per il mantenimento delle funzioni sessuali anche in età avanzata, una compensazione che rimpicciolendola vai a precludere (questa comunque lo ammetto è solo una mia ipotesi, chi ne sa di più lo dica).
Per gli eventuali utilizzatori di cocco che non hanno sides, io purtroppo al momento mi posso attenere solo a chi scrive sul forum per la nostra indagine, e al momento ho visto solo gente che riporta sides.
Io non dico di avere la scienza infusa nelle mie argomentazioni, forse sono ingenue, se ne hai di migliori sono contento di sentirle, ma per cortesia con toni rispettosi.
Ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Ritieni di aver bene argomentato i tuoi discorsi Paolo ?

Allora resta convinto che la prostata ingrossata sia un bene...

E mi tolgo anche un altro sassolino visto che ritieni altamente logici i tuoi discorsi: Julien non è coerente con se stesso perché ritiene che i naturali siano acqua fresca, ma perché ritiene che anche i sides di fina siano esagerati (quindi figuriamoci quelli con i naturali...)

In malafede quindi sei tu che ti destreggi maldestramente su queste argomentazioni e ti fai pure lo sgambetto da solo perché inviti a fare i cerca su fina ed eiaculato e poi argomenti che tu riesci a rifarti solo a questa discussione per i sides del cocco...

Complimenti davvero.

MA - r l i n
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Mangio cocco quanto mi pare e piace, a volte anche prendendo serenoa da due anni! Mai avuti side! Ragazzi ma un cucchiaio o due di cocco al giorno!!! anche il colesterolo c'avete messo ma quanti a cucchiai di olio d'oliva mangiate al giorno c'avete mai pensato??? magari su una bella bistecca piena zeppa di grassi saturi!
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Paolo e qualche altro utente purtroppo parlate sempre a caso..ora non vi offendete ma è così
Con proxy tempi fa avevamo postato due studi aventi ad oggetto il ruolo del dht il ruolo della prostata ecc ecc sulle funzioni sessuali...sai qual è il risultato? Non c è alcuna correlazione

Te li ri posto almeno ti accorgi che stai parlando del nulla..come spesso vi viene facile

http://www.jcasonline.com/article.asp?issn=0974-2077;year=2009;volume=2;issue=1;spage=12;epage=16;aulast=Anitha

http://www.idoj.in/article.asp?issn=2229-5178;year=2012;volume=3;issue=1;spage=62;epage=65;aulast=Mysore#ref8
 

paolo321

Utente
26 Febbraio 2014
57
1
65
Marlin sono andato a controllare: è veramente presente come side nel bugiardino la diminuzione del volume dell'eiaculato. Inoltre prendendo uno stralcio proprio dall'articolo postato da mattafix: Low ejaculatory volume is the only causal relationship between finasteride and sexual dysfunction.
Quindi non puoi offenderti se ti dico che eri in malafede quando hai negato la cosa.
E questo è il mio side che ritengo più evidente e oggettivo anche del cocco, se proprio vogliamo ammettere che la disfunzione erettile possa essere psicologica (personalmente comunque ne dubito).
Ho tirato in ballo finasteride col cocco perchè siamo tutti d'accordo nel dire che serenoa e cocco in qualche modo emulano fina come anti-dht, a partire proprio dal loro primario effetto nel diminuire le dimensioni della prostata.
Rispetto julien e marlin e chiunque possa dire che i sides di fina sono esagerati, ma come sapete bene su questo argomento potremmo discutere un'infinità perchè c'è una marea di persone che dice il contrario, che fina è un veleno, che si sono rovinati, sono fioriti i siti post-finasteride syndrome, senza contare il famoso dottor Rando, che dice che qualunque anti-dht è un veleno.
Ognuno può avere una propria opinione in merito, tutte devono essere rispettate, quindi che mattafix mi dica parlate sempre a caso non è rispettoso, uno può credere o meno ai sides degli anti-dht, ma nessuno ha la verità assoluta in tasca e può bollare l'altro di dire cavolate, soprattutto se riporta sides su lui stesso.
Inoltre come ci insegna marlin, il cocco ha le stesse sostanze di serenoa, anzi è più potente, e mi sembra che molti utilizzatori di serenoa denuncino sides.
Mattafix hai postato studi che tranquillizzano sui sides, ma potrei postarti diversi altri studi che dicono il contrario, oltre a quello che fina può essere cancerogena, purtroppo spesso esistono studi che danno risultati contrastanti. Non avremo mai la certezza di nulla.
Comunque i sides riportati sul tuo articolo della diminuzione del volume dell'eiaculato e rimpicciolimento della prostata secondo me non sono banali, sembra che la prostata venga un po' inibita nella sua funzione, e la cosa potrebbe favorire la disfunzione erettile.
Quello che posso fare è monitorare i miei sides col cocco, trovare la dose che me li minimizzi, ben venga gente come talevquale che dice che non ha sides, confrontiamo le nostre esperienze d'uso, io sto diminuendo la dose e farò interruzioni per diversi giorni.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Posso offendermi eccome se mi dici che sono in malafede, perché presupponi che io nasconda delle cose che so, per fini a me vantaggiosi...(io non ho peraltro parlato di bugiardino di fina che non conosco e non desidero conoscere, ma di lamentele apparse sul forum su fina o altri anti-dht...)

Io, ovviamente, non ho vantaggi a spingere i prodotti a base di cocco (dovrei passare col piattino tra le varie case che li producono e ovviamente riceverei in cambio delle belle pernacchie...[:)]).

Però devo amministrare il forum evitando:

1) che si faccia dell'allarmismo inutile e forzato,

2) che si faccia disinformazione, magari per sostenere l'allarmismo di cui sopra.

Ora, l'allarmismo è evidente sin dal titolo che hai messo: Cocco funziona ma da sides, avresti perlomeno dovuto scrivere Cocco funziona, ma a me da sides. Un'inesattezza banale, se vogliamo,al momento di scrivere il titolo, ma se poi si prova a sostenere che tutti quelli che prendono cocco e serenoa sviluppano sides, allora anche questa non è più una cosa banale, ma è allarmismo ingiustificato accompagnato da disinformazione bella e buona.

Il massimo della disinformazione (ai danni dei soliti utenti nuovi o meno nuovi) lo si raggiunge però con le affermazioni sulla salute della prostata e le sue dimensioni. Qui davvero anche gli eventuali urologi e andrologi che in alcuni casi si oppongono ai dermatologi si straccerebbero le vesti sentendo un'affermazione del genere.

Argomentazioni di questo tipo un forum come Ieson non le può non contrastare per fa capire bene che non solo non sono condivisibili, ma che sono del tutto sbagliate.

La mia valutazione sui sides eventuali del cocco è che nella misura in cui (brutta locuzione, ma qui ci vuole...) la serenoa può dare sides, anche il cocco, che ha gli stessi attivi, li può dare. Quindi se si prendono per valide le testimonianze su serenoa, che sono comunque limitate e tutte da verificare, alla stessa stregua si possono prendere per valide le testimonianze sul cocco.

Il fatto è che si disputa se queste testimonianze di sides siano appunto valide o meno, di certo però sono casistiche molto basse e hanno comportato eventuali sides molto lievi e passeggeri, quindi se si calca la mano sui sides con il cocco e si pensa che siano tangibili, bisognerebbe anche iniziare a chiedersi se sia veramente il cocco a dare simili sides e non qualcosa d'altro.

Ciao

MA - r l i n
 

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
ho trovato una discussione che potrebbe tornare utile..per i sides da cocco
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=57831
 

paolo321

Utente
26 Febbraio 2014
57
1
65
marlin allora se ti offende la parola malafede diciamo semplicemente che hai fatto disinformazione quando hai detto che il side di finasteride riconosciuto è solo la liquidità dello scherma, quando invece è proprio la diminuzione del volume.
Tu poi mi contesti allarmismo nel denunciare i sides, ma allo stesso modo io potrei accusarti di eccessiva leggerezza nel consigliare cure che potrebbero anche rovinare una cosa importante come la sessualità della gente. Dipende da quale punto di vista guardiamo.
Non mi sembra di avere mai detto che tutti quelli che usano cocco e serenoa sviluppano sides, ho sempre detto che portavo la MIA esperienza col cocco, ed ero curioso di sentire quella degli altri, tramite sondaggio, anche da chi non ha avuto sides.
Che gli andrologi e gli urologi siano tutti d'accordo nel dire che la diminuzione dell'eiaculato e il rimpicciolimento della prostata siano cose che non influenzano minimamente la sessualità, mi sembra molto discutibile, sarebbe interessare sentire i pareri di molti di loro... senza considerare fina che è oggetto di discussione e perplessità da parte di moltissimi medici (mio medico di famiglia compreso), ma questo lo sappiamo tutti...
E l'insistere nel dire a chi non è d'accordo con te fa affermazioni del tutto sbagliate mi sembra voler ammettere che il forum di ieson sia una dittatura.
Leggendo in giro non trovo così basse le casistiche di sides da serenoa e cocco, anzi (vedi anche quest'ultima discussione postata da nicolas).
 

paolo321

Utente
26 Febbraio 2014
57
1
65
Grazie a nicolas ora al sondaggio possiamo aggiungere altre due persone con sides conclamati da cocco: Master88 e prolo.
E a quanto pare anche prolo, come me, trova strano che ci sia gente che possa contestare i sintomi degli altri e parlare di effetto nocebo, è il rovesciamento della scienza medica...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Paolo, andiamo proprio male se parli di disinformazione fatta da me, perché ho spiegato bene a cosa mi riferivo, vedo invece malafede da parte tua nell'insistere su questa cosa facendo finta di niente...

Il seguito è anche peggio, perché io, come ho detto altrove non ho certo consigliato il cocco nel modo da te descritto, molto semplicemente ho solo fatto spesso notare che gli attivi sono gli stessi di serenoa e che è dunque un'opzione più economica degli integratori.

Sugli urologi e gli andrologi giri le carte in tavola, manipolando quanto da me scritto: hai detto una castroneria enorme sull'ingrossamento della prostata e ora per rimediare fai notare che alcuni di questi specialisti non vedono bene gli anti-dht, che era la cosa a cui appunto io facevo riferimento per dire che nonostante quella loro posizione (di alcuni) quanto da te detto non l'avrebbero accettato...

Sulle casistiche di sides con serenoa e cocco o ci fai o ci sei (se ci fai sei appunto in malafede), perché reputi questi casi esaustivi, quando i consumatori di queste sostanze sono numerosissimi, ma anche limitandoci al forum sono numeri molti bassi (quanto al simpatico prolo, per sua stessa ammissione lui sente sides con quasi tutto, quindi forse non è proprio il cocco...)

Quanto alla dittatura sul forum, se non si applicasse un minimo di controllo sulla disinformazione e gli allarmismi estremi in primis, il forum (che è di diritto privato e di un privato, ricordiamolo) non ci sarebbe più da un pezzo...

MA - r l i n



 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ciao carissimo marlin, mangiare del cocco vero e proprio può sostituire il latte o l'olio?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Secondo me sì (è quello che sto facendo ora con le patatine di cocco). La polpa del cocco è grassa, quando è secca, come nella patatine, senti che si scioglie in bocca e quelli sono i grassi del cocco, ossia quelli della serenoa (laurico e miristico).

A me comunque il cocco in questa forma da un po' di nausea, sopratutto se lo si utilizza costantemente. La polpa secca mi da meno problemi, comunque a mio avviso è da preferire alla polpa fresca perché questa a parità di peso contiene molta acqua (e quindi proporzionalmente meno grasso).

A proposito di questo, quelli che vogliono bandire il cocco (rinnovo il mio in bocca al lupo...), hanno mai pensato a come bloccare i venditori di cocco ambulanti sulle spiagge ?[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
benedetto signore ma è mai possibile che bisogna essere grati che grazie a questa economica sostanza è di aiuto a molti di noi
fanculo i sedes sessuali .....preferisco avere tutti i capelli [:D]
 

paolo321

Utente
26 Febbraio 2014
57
1
65
marlin io sinceramente non avevo nessuna voglia di fare polemica con te, come detto volevo solo riportare la mia esperienza col cocco.
Però continui ancora con attacchi verbali senza rispetto, e allora sono obbligato a risponderti, ma sinceramente vorrei chiudere perchè, come detto, non mi interessano le tue opinioni che ora sì inizio a considerare strumentali.
Ti ripeto che
- non capisco proprio come continui a insistere nel voler negare che hai detto una castroneria sul volume dell'eiaculato, chiunque può rileggersi il tuo post. Ammettere di aver sbagliato, mai ?? Un bagno di umiltà ti renderebbe più credibile su tutto.
- ti ho dato grosso merito per aver divulgato la scoperta sul cocco, però se tu mi accusi di allarmismo, io ti ribatto che tu usi troppa leggerezza nel minimizzare i sides e parlare di effetto nocebo. Accusarmi di allarmismo solo perchè riporto la mia esperienza di sides sul cocco è strumentale
- ho premesso che vorrei sentire andrologi e urologi sul rimpicciolire una prostata sana e che era una mia ipotesi, e tu non hai la scienza infusa, evita per favore di dire agli altri che dicono castronerie.
- i casi di sides da cocco sono già 6: io, 1981, romero, fenderman, prolo, Master88. Dire che sono casistiche basse è ridicolo, così come dire che sono dovuti all'effetto nocebo. Non hai argomenti per ribattere al discorso che faceva anche il buon prolo che stai invertendo la scienza medica, volendo minimizzare i sintomi chiari riportati da ognuno, che invece ogni buon medico sa che bisogna ascoltare sacralmente.
- Il tuo minimo controllo sul forum ti permette di gestire disinformazione e allarmismi a tuo piacimento, questo è chiaro, soprattutto decidi tu cos'è allarmismo e disinformazione, va bene puoi anche sbattermi fuori se vuoi.

Ora sinceramente vorrei chiudere la polemica e condividere le mie esperienze sul cocco con gli altri, in modo da confrontarle e capire insieme, fare una specie di sperimentazione senza sentire tu o altri che gridano all'effetto nocebo ogni volta. E sono d'accordo quindi anche con kenso, il cocco è un'ottima ed economica scoperta, ma vorrei confrontarmi per capirne sides e dosi. Sembra proprio un naturale più potente della serenoa per i capelli, ma analogamente non esente dai soliti sides.
 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Io più che dibattere sui presunti side del cocco farei il ragionamento opposto.
Al momento qualsiasi terapia sistemica funzionante possiede la presunzione di impedire la trasformazione del T in DHT. I side (se effettivamente sono presenti)sono più o meno quelli. Gli acidi grassi del cocco e della Serenoa emulano in minima parte quelli della finasteride come effetto, quindi non mi pare ci sia un processo molto differente da quello dei farmaci. E non mi pare che Marlin o altri abbiano mai detto quello

I side ovviamente sono proporzionati ai risultati. Chi ha la sfiga di sentirli con la fina, può incorrere nell'avvertirli anche con gli alimenti, anche se si tratta, secondo, più che altro di troppa suggestine nella maggior parte dei casi.

Aldilà che ci sia più o meno allarmismo, sta all'individuo arrivare al punto di decidere una cosa: conscio che le terapie sistemiche al momento funzionanti hanno questo inconveniente cosa scelgo di fare?

Il cocco è un alimento e nessuno te lo fa ingurgitare a forza. Se sento che qualcosa non va evito di imparanoiarmi scrivendo su un forum. Visita dall'urologo/andrologo e il dubbio passa. Gli specialisti in materia servono proprio a questo.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
boh sono combattuto, mi sembra che essendo pionieri (presunti) di alcune sostanze, alcune persone, tendano a rimanervi impuntate in qualità di difensori estremi.

Mattafix continua a difendere finasteride (sul post del cocco poi... roba incredibile..), hanno detto che può causare cancro al seno, in Svezia, in Usa e in Gran bretagna.. Ci sono studi sui sides post sospensione. sides in taluni casi irreversibili. nono ma continuiamo a fare informazione di parte... ma poi sul post dedicato al cocco...ma mi chiedo ma cosa ti interessa del cocco se usi finasteride e sei contento e supersoddisfatto e non hai paura..???

Qui si parla semmai di sides minimi, sul cocco, che possono limitarsi all'eiaculato più liquido..Io non ho mai visto delle persone che, con il potere della mente, riescono a farsi venire lo sperma liquido.. Quindi non tiriamo in ballo boiate tipo autosuggestione ecc. ecc. perchè sennò allora si va tutti dal mago donascimiento in cura ed è fatta...

Purtroppo in questo spazio di discussione ci sono le fazioni, le squadre, sembra di essere nel parlamento italiano.. Voi chi siete PP (partito propeciautico italiano) o PC (Partito Coccoso italiano)? o PLLLT (Partito della lllt italiano)?

Purtroppo è così... poca predisposizione ad essere imparziali... Se uno prende finasteride e si caga addosso per i sides, tende comunque a difenderla a giustificarla.... è così.. ditemi di no?!

chi usa fina --> la fina è la meglio del mondo
chi stoppa fina --> la fina è la peggio del mondo
chi usa cocco --> il cocco è il meglio del mondo
chi stoppa cocco --> il cocco è il peggio veleno
chi usa minox chi non lo usa ecc.ecc.ecc.
chi usa lllt, chi usa led.. Tutti così.

no?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Accout 01 clone di joe fanni in che stato pietoso che sei...mah

Paolo123 se tu parlassi con qualcuno che si occupa di dati statistici sapresti che le affermazioni che vengono fatte sui forum non hanno alcuna rilevanza a fini statistici, cioè non sono prese in considerazione.
Quindi capisci da solo che non può essere dato peso alle affermazioni di quattro utenti anonimi che scrivono che hanno fantomatici sides da cocco