Cocco funziona ma dà sides

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Ah, ecco, bravo Matta, mi hai fatto venire in mente che c'era anche un'altra domanda cruciale:

- non pensi che il volume dell'eiaculato sia appunto il test più aleatorio tra tutti, considerando che dipende dalla frequenza delle eiaculazioni dei singoli soggetti ?

Anche chi denuncia questo side dovrebbe dire che misurazioni abbia preso e se per caso non abbia intensificato le eiaculazioni nel periodo preso in esame (cosa possibile visto che, ad es., la serenoa è considerata un afrodisiaco...).

Comunque per me un'altra possibile utilità di questi anti-dht (soprattutto i naturali) potrebbe stare proprio nel mettere in risalto disturbi che probabilmente non dipendono dalla loro assunzione...

Ciao

MA - r l i n



 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615

potrebbe essere che qualcuno sia particolarmente sensibile al latte di cocco come avviene per altri alimenti?

voglio dire,
ad esempio l'aglio è in sè è un ottimo alimento addirittura curativo,
a me però da grossissimi problemi (digestione,bruciore di stomaco etc.) e non sono allergico,
mentre molti amici si mangiano dei pezzi enormi senza risentirne ,

lo so è un esempio un pò banale che non ha nulla a che vedere con il meccanismo degli antidht etc.

è solo per dire che anche se è un alimento può essere che qualcuno sia più sensibile di altri a questi acidi del cocco ,
senza utilizzare il termine sides

ditemi se ha senso...[:D]

 

manver—

Utente
8 Dicembre 2009
46
0
15
Marlin ha scritto:

Anche chi denuncia questo side dovrebbe dire che misurazioni abbia preso e se per caso non abbia intensificato le eiaculazioni nel periodo preso in esame (cosa possibile visto che, ad es., la serenoa è considerata un afrodisiaco...).

Comunque per me un'altra possibile utilità di questi anti-dht (soprattutto i naturali) potrebbe stare proprio nel mettere in risalto disturbi che probabilmente non dipendono dalla loro assunzione...





Interessante! qualche esempio?
 

paolo321

Utente
26 Febbraio 2014
57
1
65

marlin ero contento che volessi riportare la discussione sui sides, volevo solo concludere in modo pacato la discussione su alcuni temi, non c'era niente di polemico nel mio post. Soprassediamo poi sui toni irrispettosi e irritanti di mattafix (ufo, complotti farmaceutici, bugiardini falsi e studi di irwig sono tutte cavolate che stai dicendo tu)
Caro marlin, ti avevo detto proprio che non era tanto il bugiardino, ma la sperimentazione scientifica che ti ho linkato (tra l'altro segnalata da mattafix) quella che dice che l'effetto principale (anzi l'unico) di fina è il volume dell'eiaculato.

Ora se vuoi possiamo continuare la discussione, ma consideriamola appunto una discussione e non una polemica. Rispondo alle tue domande con cortesia, senza far polemica.

- dove sarebbe questo studio che il placebo dia riduzione dell'eiaculato simile a fina ? Il fatto che sul bugiardino sia tra i sides non comuni non significa che sia assimilabile al placebo, anzi ! E comunque sarebbe in netto contrasto con il link allo studio che dicevo sopra, che dimostra scientificamente che l'effetto di fina dimostrato è proprio quello

- Perchè chiedi a me il motivo per cui negli studi non si parla della maggiore liquidità dell'eiaculato ? :) Io questo side non l'ho mai riportato col cocco, quello del volume sì

- ti avevo già risposto in passato che la nutraceutica è una scienza molto recente, molti effetti degli alimenti si stanno scoprendo solo molto recentemente, ad esempio vedi tutto lo studio su tumori e alimenti, portato avanti anche da Veronesi. E comunque tu ci insegni che cocco e serenoa hanno le stesse sostanze, quindi perchè dovrebbero comportarsi in modo diverso ? Che cocco sia un alimento abituale e serenoa no, non cambia il fatto che abbiano le stesse proprietà. Faccio poi un ipotesi: se l'andropausa a causa degli effetti del cocco in quelle popolazioni sopravvenisse negli uomini diversi anni prima, non penso che possa essere un effetto che venga reclamizzato in giro, perchè sai bene che ogni uomo è orgoglioso della sua virilità e non ne parla certo in giro :)

- Il volume dell'eiaculato non è il test più aleatorio di tutti, anzi è proprio l'effetto principale di fina in base (ancora) a quello studio scientifico che ti ho linkato

Concludi negando che gli anti-dht (quindi anche fina) possano avere sides e ipotizzi il solito effetto nocebo... Va bene questa è la tua opinione, tua, di julien e di tutti i capetti del forum, ne prendo atto. Ma non puoi impedire ad altri di pensarla in modo completamente diverso, sai benissimo che il web pullula di siti con tantissimi utenti che denunciano fina come un veleno che crea danni permanenti.
Personalmente non credo per nulla all'effetto nocebo e con me molti altri utenti anche di questo forum. E, come ti ha detto anche prolo, non vedo perchè dobbiate mettere in dubbio i sintomi degli altri, a livello medico-scientifico non ha nessun senso, anzi, bisogna proprio ascoltarli e prenderne nota scrupolosamente per fare le sperimentazioni.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
caro paolino i miei toni non sono nè irrispettosi nè irritanti ma quelle argomentazioni lì sono usate da decine di utenti per sostenere la pericolosità della finasteride....
Leggi poco sopra account01 e romario li hanno usati anche loro...quindi astieniti che fai più figura
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Caro Paolo, continui a scrivere cose perlomeno inesatte.

- ho postato sopra il bugiardino del Propecia e ho anche fatto la cortesia di estrapolare le cose di cui discutiamo...significa che non leggi quanto scrivo, altrimenti avresti visto bene tutto quello a cui ci stiamo riferendo (è il famoso asterisco sul bugiardino...).

- siccome tu hai il solo sides della diminuzione del volume, allora questo solo deve valere...peccato che qui (lo ribadisco) tutti abbiano parlato d'altro tipo di side. Prima ti trinceri dietro un solo studio che non fa testo più di tanto, poi dietro una sola persona...te stesso.

- passi con disinvoltura dalla fina alla serenoa e al cocco, ma stiamo parlando di livelli di inibizione ben diversi della 5 AR e, purtroppo, anche di risultati diversi sui capelli, coi naturali che possono al più stabilizzare (vedi il famoso studio comparativo fina/serenoa, durato 2 anni...senza side peraltro e su 100 persone..). La mia posizione peraltro è possibilista (e no lo hai ancora capito...) ossia, se la serenoa da in pochi casi sides, anche il cocco li potrebbe dare...

- ti ho spiegato che il volume dell'eiaculato dipende certamente dall'attività sessuale, inutile ribadire che sia il side principale di fina, perché di fatto non lo è e non è certo una frase isolata di uno studio isolato a fare testo (anche se postato da Mattafix :)

Io ti stavo permettendo di continuare a indagare sui sides del cocco, quindi non mi pare un atteggiamento da capetto del forum che vuole impedirti di avere le tue idee in proposito.
Piuttosto tu non dovresti cercare di impedirmi di contrastare su questo forum delle idee così poco condivisibili.

Inutile poi nascondersi dietro a Prolo, perché lui stesso dice di avere sides un po' con tutto.

Il migliore consiglio che possiamo darti è di fatto di non fermarti al cocco se i tuoi sides sono reali (ma sul volume dell'eiaculato capirai bene che non si può fare tanto affidamento, perché se eiaculi di più è normale che questo diminuisca...).

Ciao

MA - r l i n

 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Marlin, si da per scontato che se la denuncia viene presa per buona, dietro ci siano degli accertamenti medici fatti magari su base statistica e soprattutto accertati da alcuni medici... e non un semplice cristiano che si sveglia al mattino e dice al microfono che la sua masturbazione mattutina è stata meno producente del solito [:142] [:142]

Poi, non capisco cosa tu voglia supporre con l'ultimo post.... forse vuoi dirmi che gli studi contro la finasteride o i sides riportati sul bugiardino sono tutte cavolate e sicuramente soggette ad errori e invece gli studi pro-finasteride e anti sides, o meglio ancora quelli sulla cyberipocondria ([:251][:251][:251][:251]) sono 100% veri?

Vorrei capire allora come mai le agenzie di farmacovigilanza inglese e svedese hanno imposto che nella lista delle avvertenze interne al foglio illustrativo di PROPECIA venissero inseriti i rischi di cancro al seno maschile dopo la cessazione del trattamento..? tanto per fare un esempio.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Account abbiamo postato assieme...

Come concordato sopra, le discussioni su fina andrebbero fatte nell'apposita sezione.

Qui si parla dei sides del cocco...(che non è la stessa cosa...)

Ciao

MA - r l i n
 

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
ragazzi lungi dall alimentare la discussione, ci mancherebbe ..anche io grazie a marlin ho abbandonato serenoa che mi dava sides , però ultimamente ho anche io sides a livello sessuale...ma prendete con le pinze cio che vi dico perchè oramai da quando ho l aga di sides sessuali ne ho avuti parecchi...e non so quanti possano avere una base psicologica e quanti alimentare....vi dico che sono ipersensibile alla caffeina e la mia ansia sta peggiorando sempre di piu da quando faccio la cura ...quindi....

in ogni caso ho provato a stoppare una settimana col cocco e notavo qualche erezione in piu, sperma meno liquido e meno mancanza di libido....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Figurati Andy, la discussione l'ho tenuta aperta per interventi come il tuo (ma qualcuno non lo vuole capire...).

Se la serenoa ti dava sides è molto più coerente la cosa. Sospendere è sempre la miglior cosa per verificare queste faccende(consiglio già dato anche a altri, ma inutilmente...), però una settimana è pochino. Per me non si corrono rischi con i capelli se si sospendono delle sostanze per una ventina di giorni, poi se le prendi da parecchio puoi spingerti anche a sospenderle per circa due mesi (non è una regola per gli anti-dht, ma per la maggior parte delle integrazioni).

Comunque mi pare nulla da dichiarare sul volume dell'eiaculato...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

paolo321

Utente
26 Febbraio 2014
57
1
65
Benvenuto anche il buon andy85 ad infoltire la schiera dei sideati da cocco :)
marlin ti rispondo, sempre senza polemica:

- Moltissime persone, al di là di voi capetti di ieson :), sono d'accordo nel dire che il bugiardino di propecia parla di sides in basse percentuali quando in realtà i sides di fina hanno percentuali molto più alte di quanto riportato. Il fatto dunque che il volume eiaculato sia riportato come side nel bugiardino lascia supporre che possa interessare moltissime persone.

- Dici che uno studio non fa testo più di tanto... ma è uno dei pochi studi seri scientifici su fina a cui possiamo far riferimento ! Allora cosa facciamo, buttiamo tutti gli studi nel cesso e decidiamo noi discutendo cosa vale per fina e cosa no ?

- non sono io che passo con disinvoltura da fina a serenoa e cocco, ma voi capetti di ieson quando dite che dubitate molto sia dei sides dei naturali sia di fina. Ben venga che tu sia possibilista sui sides del cocco, su questo abbiamo trovato un punto d'incontro :) Se tutti usiamo il cocco anzichè fina è proprio perchè speravamo di scongiurare i sides, che purtroppo però non sembrano così inferiori come dici.

- Vedi il punto 1, svaluti l'importanza dello studio, e ripeto: a quali studi dobbiamo rifarci allora ?

- Come capetti del forum avevo simpaticamente considerato tu, julien, mattafix, tutti più o meno concordi nel bollare i sides come psicologici e da effetto placebo, idee ben poco condivisibili dalla maggioranza. Non mi nascondo dietro a prolo, il mio concetto era chiaro, prolo o non prolo, e l'ho ribadito. E comunque le mie idee concordano col fatto che chi ha sides con un anti-dht, ce li ha con tutti (fina, cocco e serenoa).

Prendo atto del tuo consiglio di sostituire il cocco, ma purtroppo ho poca fiducia, come appena detto, che provando altri anti-dht non avrei sides. Piuttosto come ti dissi, sto provando a diminuire le dosi e saltare dei giorni.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Paolino continui a dire inesattezze..quando smetterai mi chiedo?
Gli utilizzatori di finasteride sono intorno ai 10 milioni...qual è la maggioranza a cui fai riferimento...quella che scrive sui forum o quella che non ci scrive? Boh

Come ti ho già detto ciò che viene scritto sui forum non è rilevante a fini statistici perchè soggetto a variabili enormi...quindi qual è la vera realtà? Quella degli studi bugiardini medici o quella di quattro utenti?

Ti ripeto astieniti fai più figura
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Paolo, se me lo chiedevi subito ti potevo già dire che almeno una dozzina di utenti che potevano dichiarare qualche tipo di side col cocco li si poteva contare...(vado a memoria...). Il mio parere comunque è che altrettanti ne avresti trovati tra quelli che hanno accusato sides senza prendere nulla...

Ma c'è un'altra cosa da sottolineare e sulla quale hai glissato alla grande e di cui ho parlato ampiamente sopra: i semi di zucca...

Altra domanda quindi: chi ha avuto sides ha adoperato anche i semi di zucca (romero mi pare proprio di sì e prolo forse pure, ma non so se in contemporanea...) ? E perché chi usa solo cocco e ha sides non li abbina ?

Alle storie riguardanti fina ovviamente non rispondo più, chi vuole può proporle nell'apposita sezione.

Ciao

MA - r l i n
 

paolo321

Utente
26 Febbraio 2014
57
1
65
mattafix ognuno resta della propria opinione, secondo me le inesattezze le dici tu.
Secondo la mia opinione sono di gran lunga di più gli utenti che denunciano sides da fina che non quelli che non li hanno. E appunto il bugiardino è sbugiardato da tutti questi tantissimi utenti che denunciano sides.
Comunque ognuno resta della sua opinione, inutile continuare a discutere, secondo me parlare di effetto nocebo per chi denuncia dei sintomi ha poco senso, e con questo chiudo, perchè l'ho ormai ripetuto 10 volte.
Queste diatribe su fina sono portate avanti anche su ieson da un'infinità di tempo e tra l'altro non è questa la sezione giusta.
marlin dicendo che esistano persone che accusano sides senza prendere nulla, tiri in ballo il solito effetto nocebo che appunto non condivido ?
I semi di zucca li prendo da anni, solo da qualche mese ho aggiunto il cocco e con esso la situazione è precipitata.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
La sezione giusta per fina è appunto un'altra, ma l'impressione che fina dia sides sulla maggior parte degli utilizzatori è sbagliata.

Per il cocco e serenoa non penso solo all'effetto nocebo (ossia prendo qualcosa quindi mi deprimo...), penso all'effetto coincidenza, ossia, come detto all'inizio, la sessualità non è a energia fissa, ma variabile (spesso molto variabile) a seconda dei periodi (penso anche che il forte accento messo sulla sessualità ai giorni nostri giochi un ruolo non secondario nel far pensare a molti che si debba essere sempre stra-arrapati...).

Quanto ai semi di zucca se li prendi da anni, avresti potuto dirlo subito o comunque prima. Ma li prendi regolarmente e quanti ne prendi ? Perché si può sia esagerare che scarseggiare.

Ciao

MA - r l i n
 

omega64

Utente
5 Febbraio 2014
44
0
15
A proposito dei semi di zucca, io li assumo da circa un anno con regolarità e non ho notato alcun sides!! La dose è di circa due cucchiai al giorno. Rappresentano la dose giusta[?]
Grazie e saluti.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Beh, dei semi di zucca non si è ancora detto che diano sides...(eccetto forse prolo...[:)]), ma comunque avevamo calcolato che ne basta un grammo per emulare le quantità del Prostafactors e un grammo sono 8-10 semi...quindi due cucchiai sono abbondanti, anche se non credo proprio possano esserci cose negative nell'assumerli (ma qui non si sa mai...[:)]).

Ciao

MA - r l i n

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Vivere in effetti da sides...[:)]

A parte gli scherzi è noto che negli ultimi decenni la fertilità maschile, proprio a livello di conta degli spermatozoi, è andata calando vertiginosamente tanto che i criteri validi un tempo per stabilire le soglie dell'oligospermia sono state modificate. Ovviamente non è stato il cocco...[:)], anche perché nei paesi dove questo è di casa, questo fenomeno non si è verificato.

Ciao

MA - r l i n
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Si..[:)] è anche vero che nei paesi dove è di casa il cocco. si ha uno stile di vita più a contatto con la natura..Noi,nel nostro paese stiamo diventando delle ciminiere che camminano...e i nostri spermatozoi , con il nostro stile di vita sempre più artificiale, stanno andando a put....e...Un ritorno al campo potrebbe rafforzare i nostri spermatozoi...e i nostri buon vecchi contadini ne sanno qualcosa...[:)]...