Bioscalin Attivatore Capillare iSFRP-1

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
giusto un appunto su sti benedetti "6 mesi canonici", visto che è una frase ricorrente per qualsiasi prodotto indipendentemente dai meccanismi di azione.

Nello specifico gli agonisti del wnt pathway dagli studi che abbiamo sembrano agire piu velocemente.
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Verissimo, ma contestualizzato a:
-dubitabile applicazione settimanale;
-il prodotto ha claim per telogen effluvium, in questa formulazione disponibile sul mercato
-% attivo non nota e dato che un utente che lo ha acquistato riferisce che non sembra particolarmente consistente come "gel" , forse la % è sotto 1%, perché aristoflex che davamo al 1% e si trova subito dopo nel inci, potrebbe essere inferiore.

Se non fa un cavolo in tre mesi, poi cosa commentiamo , che tanto si sapeva che è un cosmetico?
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
giusto un appunto su sti benedetti "6 mesi canonici", visto che è una frase ricorrente per qualsiasi prodotto indipendentemente dai meccanismi di azione.

Nello specifico gli agonisti del wnt pathway dagli studi che abbiamo sembrano agire piu velocemente.
Quoto, poi di norma già da prima dei 6 mesi riesci bene o male a capire come e se stai rispondendo alle cure, mi riferisco a fina per esempio
 
  • Mi Piace
Reazioni: KR90 and flux

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Sì, ma difficile si veda da una foto, ad esempio. Dato che postiamo in una community per cercare di avere feedback da altri, non è semplice condividere quello che vediamo individualmente.
Poi te ne puoi anche fregare dei feedback, ma decade un po' l'ottica di partecipare ad un forum se te la canti e te la suoni da solo...
Qui ho letto spesso "risultati visibili in 6 mesi" che non coincide con "risultati in 6 mesi" . In mezzo c'è quanto ho detto sopra e ora proxy partirà con il dermoscopio da novembre :D
 
  • Haha
Reazioni: dabi and joehope

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Il dermoscopio mi arriva domani...

...in casa dovrebbe arrivare anche questo Attivatore, ma perché l'ha voluto provare mia nipote che vuole infoltire i capelli. Vedremo l'effetto che fa, ha preso la scatola con 2 fiale.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and ale84

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Ho visto la pubblicità, viene mostrato alla fine dopo l'altro prodotto che è in commercio già da un po'. Parlano dell'80% d crescita in più d capelli, ma cosa intendono? Penso d una testa già piena d capelli.. ma in caso d diradamento visibile e aga? Io risparmierei i soldi e li utilizzerei per l'acquisto d qualcos'altro come la nuova lozione kmax, in cui sappiamo esattamente cosa c'è, cosa fa e vogliamo il top d un cosmetico non volendo ancora utilizzare il minox. Fatemi capire: perchè scegliere questo nuovo prodotto della Giuliani? Non mi sembra che hanno lanciato mai chissà quale lozione miracolosa o mi sbaglio? E soprattutto nessun riscontro. Mi sembra d aver capito che la nuava kmax in questo si stia comportando benone.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Verissimo, ma contestualizzato a:
-dubitabile applicazione settimanale;
-il prodotto ha claim per telogen effluvium, in questa formulazione disponibile sul mercato
-% attivo non nota e dato che un utente che lo ha acquistato riferisce che non sembra particolarmente consistente come "gel" , forse la % è sotto 1%, perché aristoflex che davamo al 1% e si trova subito dopo nel inci, potrebbe essere inferiore.

Se non fa un cavolo in tre mesi, poi cosa commentiamo , che tanto si sapeva che è un cosmetico?

c'è un prodotto con indicata la posologia, questo è il dato do fatto, tutto il resto sono speculazioni.

La poca letteratura scientifica che abbiamo ci dice che gli attivi che ripristinano il WNT agiscono piuttosto in fretta, in piu potrebbero avere un efficacia non dose-dipendente, come gia sottolineavo, quindi l'applicazione settimanale potrebbe avere un suo razionale, che è inutile comparare con gli anti-dht o con minox, meccanismi differenti, tempi differenti, posologie differenti...
In ogni caso, se l'utente dopo 3 mesi non dovesse vedere nessun risultato ne in termini di ispessimento, ne in termini di riduzione della caduta ne in termini di ricrescita penso di poter tranquillamente consigliare all'utente di risparmiare ulteriori 3 mesi di cura e avere qualche soldo in piu in tasca.

l'appunto era giusto per scardinare un po questo dogma dei "6 mesi" sempre e cmq, indipendentemente da tutto...

:)
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Certamente, si mettono al sicuro prima, cosa vuoi ottenere in 3 mesi, neanche se li tieni a bagnomaria nel minox. Purtroppo chi è disperato vorrà provare anche questo nella speranza che prima o poi sia la volta buona.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
I sei mesi sono fatti per finasteride, con minox quando funziona si parla di 3-4 mesi, gli effetti di una sostanza che funziona molto bene si possono vedere ad occhio nudo in due mesi (in pratica le testimonianze di questo genere riguardano il beta-estradiolo).

Ciao

MA - r l i n
 

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Che poi non capisco, ok a non voler utilizzare il minox al 5 ma il 2 che oramai è considerato alla stregua d un cosmetico, e che sicuramente il risultato te lo da! Che non mi si venga a dire che si diventa schiavi e che se non lo si usa più si perde tutto perché questo avviene con qualsiasi cosa si utilizzi a meno che si decida d fare uno shampoo d bostik!!!
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
E tranquillamente consigliare di interrompere a 3 mesi non è basato sulla speculazione che non farà nient'altro dopo?


no é basato, come dicevo, sugli studi e sul razionale del meccanismo d’azione, che sono l’unica “scienza” attendibile riguardante il wnt pathway che abbiamo ad oggi, per i quali l’efficacia é rapida.
se questo prodotto non farà nulla a 3 mesi avrá pienamente disatteso il razionale per il quale é stato creato, quindi non avrebbe senso continuare. (secondo me....)

Quando si devia dai dati invece si specula.
 

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
I sei mesi sono fatti per finasteride, con minox quando funziona si parla di 3-4 mesi, gli effetti di una sostanza che funziona molto bene si possono vedere ad occhio nudo in due mesi (in pratica le testimonianze di questo genere riguardano il beta-estradiolo).

Ciao

MA - r l i n
E mi va bene ma d sicuro non è il caso d questo attivatore capillare.
 

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
no é basato, come dicevo, sugli studi e sul razionale del meccanismo d’azione, che sono l’unica “scienza” attendibile riguardante il wnt pathway che abbiamo ad oggi, per i quali l’efficacia é rapida.
se questo prodotto non farà nulla a 3 mesi avrá pienamente disatteso il razionale per il quale é stato creato, quindi non avrebbe senso continuare. (secondo me....)

Quando si devia dai dati invece si specula.
Scienza è quando si ottiene il risultato, altrimenti resta un esperimento. Dove stanno sti risultati? Dove stanno ste foto d gente che è diventata capellona? Quale razionale si disattende?? Allora che razza d razionale è? È un può darsi!
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Scienza è quando si ottiene il risultato, altrimenti resta un esperimento. Dove stanno sti risultati? Dove stanno ste foto d gente che è diventata capellona? Quale razionale si disattende?? Allora che razza d razionale è? È un può darsi!

Non hai capito ciò che ho scritto.

La letteratura scientifica, i test in vitro e i trial clinici sono le uniche fonti attendibili sulle quali possiamo basarci, la nostra "scienza" (tra virgolette) sul wnt pathway.

In base a questi dati e queste conoscenze ad oggi sappiamo che gli attivi che ripristinano o upregolano il pathway agiscono rapidamente.

Se il prodotto di Giuliani non dovesse dare nessun segno di vita in 3 mesi (stop caduta, ispessimento, ricrescita ..) starebbe disattendendo il dato che conosciamo sugli attivi agonisti wnt, cioè che funzionano in fretta.

Nessuno ha parlato di tornare capellone, dai dati che conosciamo sono agonisti della crescita, dall'efficacia quasi certamente limitata in monoterapia.

Quello che cercavo di dire fin da prima era che consigliare i canonici 6 mesi anche in questo caso, potrebbe essere un consiglio senza razionale e dispendioso in termini economici, come ha sottolineato anche Marlin i 6 mesi sono un canone da anti-dht. 3mesi a mio avviso dovrebbero essere più che sufficienti a far smuovere qualcosa.

Sono ovviamente considerazioni personali, ognuno è libero di comportarsi come crede.
 

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
La resa estetica com'è?

Sono ancora alla prima applicazione, appena farò la seconda cercherò di dare qualche dettaglio in più anche sulla resa estetica e sarò ancora più attento ad osservare la consistenza del liquido.
Per il momento vi allego le foto del dosatore che qualcuno chiedeva. La punta è composta da un mini beccuccio stile pippetta dosatrice, mentre l'esterno dell'involucro è in plastica e avvolge la capsula interna color verde che contiene il prodotto. Sul retro invece c'è un pulsante che ha anche un fermo. Infatti per utilizzarlo bisogna girarlo per sbloccarlo, a mode sicura e con tanto di tacchetta di riferimento.
E' presente anche chiaramente un cappuccio in plastica trasparente protettivo del beccuccio.
Ho inserito un cappuccio di una comune penna per farvi rendere meglio conto della grandezza.
Vi aggiorno man mano..
 

Allegati

  • P_20200917_020011_vHDR_On (Large).jpg
    P_20200917_020011_vHDR_On (Large).jpg
    266.8 KB · Vista: 27
  • P_20200917_020057_vHDR_On (Large).jpg
    P_20200917_020057_vHDR_On (Large).jpg
    288.3 KB · Vista: 26
  • P_20200917_020334_vHDR_On (Large).jpg
    P_20200917_020334_vHDR_On (Large).jpg
    209.2 KB · Vista: 25
  • P_20200917_020424_vHDR_On (Large).jpg
    P_20200917_020424_vHDR_On (Large).jpg
    207.7 KB · Vista: 24

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Sì, ma difficile si veda da una foto, ad esempio. Dato che postiamo in una community per cercare di avere feedback da altri, non è semplice condividere quello che vediamo individualmente.
Poi te ne puoi anche fregare dei feedback, ma decade un po' l'ottica di partecipare ad un forum se te la canti e te la suoni da solo...
Qui ho letto spesso "risultati visibili in 6 mesi" che non coincide con "risultati in 6 mesi" . In mezzo c'è quanto ho detto sopra e ora proxy partirà con il dermoscopio da novembre :D
No no intanto vado a cena,il dermo lo ha preso Marlin :ROFLMAO:
Comunque scherzi a parte,come già detto, è l',unico sistema di valutazione utile allo scopo,per notare le macro evoluzione dei CAPELLI
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Dermo arrivato un'ora fa. ?
Sicuramente con questo strumento si fa prima a capire se una cura funziona anche in modo non eclatante, anzi soprattutto in questi casi che sono purtroppo i più comuni.

Sto scrivendo un altro articolo sul percorso WNT, in cui ci saranno altre sorprese sulla sua attivazione da parte di alcune sostanze.

Non ho però presenti i test a cui fa riferimento Flux, a parte quelli del brevetto di questo Bioscalin. Questa non è la prima sostanza che attiva questo percorso, a parte il solito minox, c'è il metil vanigliato del Deltacrin e se ricordo bene anche madecassosside della Biopoint e forse altro ancora. Non ho letto i test di questi prodotti, ma non mi risultano dei prodotti di successo contro l'aga. Forse il riferimento è agli studi del WAY contro l'osteoporosi.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
il SM04554 è l'unico attivo su cui sono stati condotti test in vivo, il resto perlopiu sono studi in vitro, (WAY compreso). Questa è la "scienza" che abbiamo a disposizione, non sono studi sull'AGA, ma sugli attivi che agiscono sul WNT pathway, che è diverso.

Invece il trial di samumed è sui soggetti agati.

di seguito il sommario con gli attivi naturali:

 
Ultima modifica: