Non ho più provato in giornata, ma veramente aspettavo vostri suggerimenti. In pratica vorrei prendere un area più grande, quindi dovrei allontanare l'apparecchio e non tenerlo attaccato alla cute. Con lo zoom l'area minima non è abbastanza grande. Comunque negli studi lo usano su capelli corti rasati se hai i capelli normali con quell'ingrandimento non ci capisci molto. Oggi l'ho messo sulle zone diradate e parevano molto simili a quelle folte.
Comunque su Amazon c'è un commento di uno che lo usa per saldare i circuiti elletronici e credo che parli di come conseguire quello che cerchiamo, ma servirebbe una modifica che però non spiega:
Acquisto verificato
Comprato, arrivato, montato, leggermente modificato e poi usato. Tutto ok.
Il prodotto è ben assemblato e con cavo sufficientemente lungo per tenerlo anche a distanza considerevole, quasi 1 metro, dall'oggetto da ingrandire.
Per la messa a fuoco (a differenza di quanto ho letto negli altri commenti) non esiste il problema. Infatti basta avere un minimo di conoscenza delle regole di base della Fisica (non c'è bisogno di averla studiata, anche il solo "sentito dire" va bene) per modificare leggermente il microscopio, e la modifica è solo di precisione e non fa decadere la garanzia. Dopo la modifica lo potete mettere anche a distanza di 1 metro e regolare il fuoco con la rotella. Lo potete spostare, regolare nuovamente il fuoco e riusarlo in 15 secondi. Lo uso per saldare circuiti elettronici con piste da 0,2 millimetri e fori da 0,6 millimetri. Gli occhi non si affaticano perchè eseguo l'operazione senza guardare il circuito ma guardando direttamente nello schermo del monitor del mio pc. Saldo anche per 4 ore consecutive senza mai avere problemi di affaticamento. Per chi ne fa un uso intenso come me sono soldi veramente ben spesi. Se dovesse rompersi dopo la scadenza della garanzia ne ricomprerò subito un altro. Piccolo consiglio: la base è leggera quindi, per usarlo in posizioni non-standard, avrete bisogno di appesantirla.
Magari se avesse detto anche di che modifica si tratta...
Ciao
MA - r l i n