Bioscalin Attivatore Capillare iSFRP-1

Fede_95

Utente
31 Maggio 2019
167
35
165
Verona
Dermo arrivato un'ora fa. ?
Sicuramente con questo strumento si fa prima a capire se una cura funziona anche in modo non eclatante, anzi soprattutto in questi casi che sono purtroppo i più comuni.

Sto scrivendo un altro articolo sul percorso WNT, in cui ci saranno altre sorprese sulla sua attivazione da parte di alcune sostanze.

Non ho però presenti i test a cui fa riferimento Flux, a parte quelli del brevetto di questo Bioscalin. Questa non è la prima sostanza che attiva questo percorso, a parte il solito minox, c'è il metil vanigliato del Deltacrin e se ricordo bene anche madecassosside della Biopoint e forse altro ancora. Non ho letto i test di questi prodotti, ma non mi risultano dei prodotti di successo contro l'aga. Forse il riferimento è agli studi del WAY contro l'osteoporosi.

Ciao

MA - r l i n

Marlin per curiosità che dermatoscopio ha preso? E quanto costa?
Magari ci faccio pure io un pensierino
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Me l'ha indicato Proxy su Whatsapp


Però aspetta a comprarlo perché ho visto che funziona, ma mi da un dettaglio eccessivo a me servirebbe capire come riprendere un due cm2 con buona definizione. Insomma devo imparare ad usarlo, ma c'è sempre il sospetto che non si possa farlo funzionare nella maniera desiderata.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fede_95

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
il SM04554 è l'unico attivo su cui sono stati condotti test in vivo, il resto perlopiu sono studi in vitro, (WAY compreso). Questa è la "scienza" che abbiamo a disposizione, non sono studi sull'AGA, ma sugli attivi che agiscono sul WNT pathway, che è diverso.

Invece il trial di samumed è sui soggetti agati.

di seguito il sommario con gli attivi naturali:

Sì beh questo sommario l'ho linkato con lo studio nell'articolo, lo conosco bene, mi è servito appunto per stendere l'articolo.

Ciao

MA - r l i n
 

Altrak

Utente
24 Dicembre 2019
90
27
65
Italy
Ciao Marlin, è uguale spiccicato a quello che mi presi io 1 annetto fa quasi per gioco XD

Anch'io non riesco a fare foto con meno dettaglio rispetto all'immagine che vedete in allegato (mi pare fosse hairline).

Se magari riesci a utilizzarlo meglio facci sapere :)
 

Allegati

  • WIN_20200903_21_21_29_Pro.jpg
    WIN_20200903_21_21_29_Pro.jpg
    81.7 KB · Vista: 28

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Me l'ha indicato Proxy su Whatsapp


Però aspetta a comprarlo perché ho visto che funziona, ma mi da un dettaglio eccessivo a me servirebbe capire come riprendere un due cm2 con buona definizione. Insomma devo imparare ad usarlo, ma c'è sempre il sospetto che non si possa farlo funzionare nella maniera desiderata.

Ciao

MA - r l i n
Ci vuole un po' di pratica ed avere un punto di riferimento (neo,capello particolare,macchia ecc)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ciao Marlin, è uguale spiccicato a quello che mi presi io 1 annetto fa quasi per gioco XD

Anch'io non riesco a fare foto con meno dettaglio rispetto all'immagine che vedete in allegato (mi pare fosse hairline).

Se magari riesci a utilizzarlo meglio facci sapere :)
Non ha la rotellina per diminuire la zoom?
 

Altrak

Utente
24 Dicembre 2019
90
27
65
Italy
Non ha la rotellina per diminuire la zoom?
Sì, a regola c'è anche il tasto Snap per fare la foto così che fai tutto con una mano, invece non funziona :ROFLMAO: Magari sbaglio qualcosa, anche se lo uso poco perché da solo è difficile da utilizzare, ma non c'è mai nessuno che mi aiuti :rolleyes::D

Se Marlin suggerisce il metodo ascolto volentieri :)
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Io con il pancellent non ho capito come acquisire, quindi faccio screen capture con lo smartphone. Lo trovo difficile da usare per comparazioni, perché anche prendendo riferimenti, i capelli sono disposti ogni volta in maniera diversa. Probabilmente anche perché i miei riferimenti non sono su tempie, ma più centrali e con più capelli in giro, rispetto magari ad una zona glabra.
Avete suggerimenti?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Più che prendere una zona con riferimento non saprei.
Se i capelli crescono, aumentano, spuntano qualcosa su muove, certo una zona con pochi capelli sarebbe l'ideale
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Io con il pancellent non ho capito come acquisire, quindi faccio screen capture con lo smartphone. Lo trovo difficile da usare per comparazioni, perché anche prendendo riferimenti, i capelli sono disposti ogni volta in maniera diversa. Probabilmente anche perché i miei riferimenti non sono su tempie, ma più centrali e con più capelli in giro, rispetto magari ad una zona glabra.
Avete suggerimenti?
L ho appena preso anche io, ma penso sia un po difficile da utilizzare anche perché l'area ingrandita è molto piccola.
Nel mid ho un angioma e quindi almeno li ho un riferimento, ma per le altre zone non ho riferimenti e quindi non so se riuscirò a fare delle comparazioni
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non ho più provato in giornata, ma veramente aspettavo vostri suggerimenti. In pratica vorrei prendere un area più grande, quindi dovrei allontanare l'apparecchio e non tenerlo attaccato alla cute. Con lo zoom l'area minima non è abbastanza grande. Comunque negli studi lo usano su capelli corti rasati se hai i capelli normali con quell'ingrandimento non ci capisci molto. Oggi l'ho messo sulle zone diradate e parevano molto simili a quelle folte.

Comunque su Amazon c'è un commento di uno che lo usa per saldare i circuiti elletronici e credo che parli di come conseguire quello che cerchiamo, ma servirebbe una modifica che però non spiega:

Acquisto verificato
Comprato, arrivato, montato, leggermente modificato e poi usato. Tutto ok.
Il prodotto è ben assemblato e con cavo sufficientemente lungo per tenerlo anche a distanza considerevole, quasi 1 metro, dall'oggetto da ingrandire.
Per la messa a fuoco (a differenza di quanto ho letto negli altri commenti) non esiste il problema. Infatti basta avere un minimo di conoscenza delle regole di base della Fisica (non c'è bisogno di averla studiata, anche il solo "sentito dire" va bene) per modificare leggermente il microscopio, e la modifica è solo di precisione e non fa decadere la garanzia. Dopo la modifica lo potete mettere anche a distanza di 1 metro e regolare il fuoco con la rotella. Lo potete spostare, regolare nuovamente il fuoco e riusarlo in 15 secondi. Lo uso per saldare circuiti elettronici con piste da 0,2 millimetri e fori da 0,6 millimetri. Gli occhi non si affaticano perchè eseguo l'operazione senza guardare il circuito ma guardando direttamente nello schermo del monitor del mio pc. Saldo anche per 4 ore consecutive senza mai avere problemi di affaticamento. Per chi ne fa un uso intenso come me sono soldi veramente ben spesi. Se dovesse rompersi dopo la scadenza della garanzia ne ricomprerò subito un altro. Piccolo consiglio: la base è leggera quindi, per usarlo in posizioni non-standard, avrete bisogno di appesantirla.


Magari se avesse detto anche di che modifica si tratta...

Ciao

MA - r l i n
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Non ho più provato in giornata, ma veramente aspettavo vostri suggerimenti. In pratica vorrei prendere un area più grande, quindi dovrei allontanare l'apparecchio e non tenerlo attaccato alla cute. Con lo zoom l'area minima non è abbastanza grande. Comunque negli studi lo usano su capelli corti rasati se hai i capelli normali con quell'ingrandimento non ci capisci molto. Oggi l'ho messo sulle zone diradate e parevano molto simili a quelle folte.

Comunque su Amazon c'è un commento di uno che lo usa per saldare i circuiti elletronici e credo che parli di come conseguire quello che cerchiamo, ma servirebbe una modifica che però non spiega:

Acquisto verificato
Comprato, arrivato, montato, leggermente modificato e poi usato. Tutto ok.
Il prodotto è ben assemblato e con cavo sufficientemente lungo per tenerlo anche a distanza considerevole, quasi 1 metro, dall'oggetto da ingrandire.
Per la messa a fuoco (a differenza di quanto ho letto negli altri commenti) non esiste il problema. Infatti basta avere un minimo di conoscenza delle regole di base della Fisica (non c'è bisogno di averla studiata, anche il solo "sentito dire" va bene) per modificare leggermente il microscopio, e la modifica è solo di precisione e non fa decadere la garanzia. Dopo la modifica lo potete mettere anche a distanza di 1 metro e regolare il fuoco con la rotella. Lo potete spostare, regolare nuovamente il fuoco e riusarlo in 15 secondi. Lo uso per saldare circuiti elettronici con piste da 0,2 millimetri e fori da 0,6 millimetri. Gli occhi non si affaticano perchè eseguo l'operazione senza guardare il circuito ma guardando direttamente nello schermo del monitor del mio pc. Saldo anche per 4 ore consecutive senza mai avere problemi di affaticamento. Per chi ne fa un uso intenso come me sono soldi veramente ben spesi. Se dovesse rompersi dopo la scadenza della garanzia ne ricomprerò subito un altro. Piccolo consiglio: la base è leggera quindi, per usarlo in posizioni non-standard, avrete bisogno di appesantirla.


Magari se avesse detto anche di che modifica si tratta...

Ciao

MA - r l i n
Su YouTube c'è un video che mostra come farlo. Cerca "digital microscope modification"
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Sono ancora alla prima applicazione, appena farò la seconda cercherò di dare qualche dettaglio in più anche sulla resa estetica e sarò ancora più attento ad osservare la consistenza del liquido.
Per il momento vi allego le foto del dosatore che qualcuno chiedeva. La punta è composta da un mini beccuccio stile pippetta dosatrice, mentre l'esterno dell'involucro è in plastica e avvolge la capsula interna color verde che contiene il prodotto. Sul retro invece c'è un pulsante che ha anche un fermo. Infatti per utilizzarlo bisogna girarlo per sbloccarlo, a mode sicura e con tanto di tacchetta di riferimento.
E' presente anche chiaramente un cappuccio in plastica trasparente protettivo del beccuccio.
Ho inserito un cappuccio di una comune penna per farvi rendere meglio conto della grandezza.
Vi aggiorno man mano..
Grazie per foto e commenti.
La parte posteriore è un tasto di erogazione ripetuta (per le 25 "pressioni ") o funziona in altro modo? Il prodotto è perfettamente trasparente?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Su YouTube c'è un video che mostra come farlo. Cerca "digital microscope modification"
Ti ringrazio, ma non mi pare proprio una cosa semplice che si può fare con le cose che si hanno di solito in casa. Io pensavo bastasse aggiungere un pezzo trasparente sulla punta allungando la distanza per poi arrivare alla giusta messa a fuoco con lo zoom.

Ciao

MA - r l i n
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Ti ringrazio, ma non mi pare proprio una cosa semplice che si può fare con le cose che si hanno di solito in casa. Io pensavo bastasse aggiungere un pezzo trasparente sulla punta allungando la distanza per poi arrivare alla giusta messa a fuoco con lo zoom.

Ciao

MA - r l i n
Concordo
 

acro

Utente
24 Giugno 2010
82
11
65
Grazie per foto e commenti.
La parte posteriore è un tasto di erogazione ripetuta (per le 25 "pressioni ") o funziona in altro modo? Il prodotto è perfettamente trasparente?
Al primo utilizzo va ruotato il cilindro in senso antiorario per sbloccare l'erogatore. L'erogazione è manuale, bisogna premere sul retro 25 volte come indicato. La consistenza è abbastanza liquida ma non così tanto da colare, quindi si applica agevolmente. Il colore è trasparente ma lievemente opaco, quindi probabilmente è un gel molto leggero e asciuga in pochi minuti senza lasciare residui. Il profumo è molto gradevole.
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Al primo utilizzo va ruotato il cilindro in senso antiorario per sbloccare l'erogatore. L'erogazione è manuale, bisogna premere sul retro 25 volte come indicato. La consistenza è abbastanza liquida ma non così tanto da colare, quindi si applica agevolmente. Il colore è trasparente ma lievemente opaco, quindi probabilmente è un gel molto leggero e asciuga in pochi minuti senza lasciare residui. Il profumo è molto gradevole.
Grazie acro!
 

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
Al primo utilizzo va ruotato il cilindro in senso antiorario per sbloccare l'erogatore. L'erogazione è manuale, bisogna premere sul retro 25 volte come indicato. La consistenza è abbastanza liquida ma non così tanto da colare, quindi si applica agevolmente. Il colore è trasparente ma lievemente opaco, quindi probabilmente è un gel molto leggero e asciuga in pochi minuti senza lasciare residui. Il profumo è molto gradevole.

@acro Lo stai usando anche sul vertex? Ti sembra facile distribuire le 25 pressioni? ti sembra che il liquido che esce sia sufficiente per essere un po’ spalmato o è giusto un puntino che esce e non va toccato?
Mi chiedo anche, se per esempio uno ha una piccola area molto diradata, deve fare per es 15 pressioni tutte attaccate l’una con l’altra o ne bastano meno e poi spalmare? O ne bastano meno e anche con un po’ di distanza?
Scusa per le molte domande
Grazie
 
Ultima modifica: