Bioscalin Attivatore Capillare iSFRP-1

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Quella foto è a 15-20 cm non mm.
Da più vicino, credo serva un tubo/distanziale non necessariamente trasparente, perché il microscopio ha illuminazione a led interna (almeno il mio).
Forse potrebbe andare un tubo in pvc da idraulica, da tagliare alla lunghezza giusta.
Per avere (anche) luce esterna, pvc trasparente esiste. Forse potrebbe andare anche l'imbocco di una bottiglia d'acqua/bevanda.
 

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Così oltre ai soldi buttati per la lozione c aggiungi pure quelli del plexiglass..:p che poi a livello microspico può spuntare quello che vuoi, a livello visibile ad occhio nudo servono dei risultati!!!! La peluria spuntava pure con la gf gratuitamente..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Così oltre ai soldi buttati per la lozione c aggiungi pure quelli del plexiglass..:p che poi a livello microspico può spuntare quello che vuoi, a livello visibile ad occhio nudo servono dei risultati!!!! La peluria spuntava pure con la gf gratuitamente..
Fammela vedere,io non ne ho mai vista con la GF.
Voglio vedere pre e post dei nostri ginnasti (non di altri paesi)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Quella foto è a 15-20 cm non mm.
Da più vicino, credo serva un tubo/distanziale non necessariamente trasparente, perché il microscopio ha illuminazione a led interna (almeno il mio).
Forse potrebbe andare un tubo in pvc da idraulica, da tagliare alla lunghezza giusta.
Per avere (anche) luce esterna, pvc trasparente esiste. Forse potrebbe andare anche l'imbocco di una bottiglia d'acqua/bevanda.
Boh secondo me vi fate troppi problemi.
Ho scattato un sacco di foto con il dermoscopio senza modificare nulla e quello che si doveva vedere era ben visibile
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Caspita, 20 cm è una distanza enorme.
Vorrei riprendere 2 cm2 pensavo bastasse una distanza inferiore.

Al momento senza modifiche si vedono bene pochi capelli troppo ingranditi, la zona ristretta rende difficile anche individuarla esattamente per le foto successive

Proverò col collo di bottiglia perché serve una base più larga per avere uno spazio maggiore di ripresa.

Ciao

MA - r l i n
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Proxy, le foto degli studi tricologici hanno campi più ampi e le usano per la conta dei capelli, quindi c'è un valore nel potere inquadrare un campo più ampio.
Anni fa usavo per ricerca un freeware per analisi di immagine chiamato imageJ, che conta oggetti ed effettua misure di densità e credo si possa usare a questo scopo e dare valori quantitativi di densità, ma serve un campo più ampio.
Qui il link al programma, che non so come sua diventato.



Caspita, 20 cm è una distanza enorme.
Vorrei riprendere 2 cm2 pensavo bastasse una distanza inferiore.

Al momento senza modifiche si vedono bene pochi capelli troppo ingranditi, la zona ristretta rende difficile anche individuarla esattamente per le foto successive

Proverò col collo di bottiglia perché serve una base più larga per avere uno spazio maggiore di ripresa.

Ciao

MA - r l i n
Si, l'ho beccato per caso quel fuoco riconoscendo la maglietta che avevo addosso zoomata, mentre giocavo con la distanza lente. A quella distanza fotografa qualche capellino che non becco con il cell e da una panoramica della situazione.
Per minore distanza, pensavo anche a qualche raccordo da giardinaggio che ha l'estremità filettata per regolare (e fissare) la distanza. Devo smanettare un po' in garage...
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Si ma non esageriamo non stiamo facendo uno studio.
Ripeto basta cercare dei punti di riferimento,due diverse zone.
Se si muove qualcosa lo si nota subito..poi fare voi .
 

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Fammela vedere,io non ne ho mai vista con la GF.
Voglio vedere pre e post dei nostri ginnasti (non di altri paesi)
Inserisco le mie, non c'è bisogno d tirare in mezzo altri. La prima risale circa al 2015, non avevo mai praticato la gf. La seconda fatta da poco, gf provata per la prima volta a settembre del 2016, per un anno fatta a regola d'arte, poi non in maniera ossessiva ma diciamo quando mi ricordo. Quella peluria che vedi spuntò dopo pochi mesi e me la sono portata avanti sempre così anche ora che corrugo sporadicamente. L'ultima l'ho appena fatta e praticamente riesco a coprire molto bene quel neo della tempia che prima era molto più visibile.
 

Allegati

  • IMG_20200919_161652.jpg
    IMG_20200919_161652.jpg
    117.5 KB · Vista: 27
  • IMG_20200919_161746.jpg
    IMG_20200919_161746.jpg
    253.3 KB · Vista: 27
  • IMG_20200919_162742.jpg
    IMG_20200919_162742.jpg
    414.4 KB · Vista: 24

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
E cmq se questo nuovo prodotto della Bioscalin dovesse funzionare e far spuntare qualche capello e migliorare quelli presenti su tutta la testa, lo acquisterò senza problemi, però aspetterò come qualche tempo fa feci con il tanto agognato trinov, recensioni negative e mai acquistato quindi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Inserisco le mie, non c'è bisogno d tirare in mezzo altri. La prima risale circa al 2015, non avevo mai praticato la gf. La seconda fatta da poco, gf provata per la prima volta a settembre del 2016, per un anno fatta a regola d'arte, poi non in maniera ossessiva ma diciamo quando mi ricordo. Quella peluria che vedi spuntò dopo pochi mesi e me la sono portata avanti sempre così anche ora che corrugo sporadicamente. L'ultima l'ho appena fatta e praticamente riesco a coprire molto bene quel neo della tempia che prima era molto più visibile.
Non essendoci foto fatte in modo costante negli anni,ti si può credere solo sulla parola

Ricordo che utilizzavi-utilizzi le mele e sei stato un Ottimo risponditore

Comunque siamo OT, concordo sul fatto che il prodotto è un azzardo,non c'è nemmeno una foto,siamo a livelli del Trinov sotto questo aspetto
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Qui si è detto che un test di 3 mesi è attendibile, per via della rapidità di risposta dei composti di questa classe, pertanto si azzarderebbe "mezza cena" alle offerte di oggi.
 

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Non essendoci foto fatte in modo costante negli anni,ti si può credere solo sulla parola

Ricordo che utilizzavi-utilizzi le mele e sei stato un Ottimo risponditore

Comunque siamo OT, concordo sul fatto che il prodotto è un azzardo,non c'è nemmeno una foto,siamo a livelli del Trinov sotto questo aspetto
Essendo un azzardo e conoscendo il proverbiale scetticismo d questo forum che oramai frequento da tanti anni, non capisco perché c sia tutto questo parlare d questo nuovo prodotto rispetto a tanti altri che spuntano come funghi e che cosa abbia d così innovativo, sentiamo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
pure io per ora, vediamo verso natale i primi feedback a 3 mesi, poi se magari sarà ulteriormente scontata ( tipo 35 euro la confezione da 2 fiale) potrò farci un pensierino serio
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy