Basta con le cavolate!!!!

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
heiko, a 18 anni sia per le ragazze che per i ragazzi ovviamente il fattore estetico conta molto.

Sicuramente anche tu guarderai solo quelle con caratteristiche che a te piacciono.
Capisco che questo alla vostra eta' fa soffrire, ma come ho detto, la cosa e' reciproca.

Poi si cresce, e le cose dovrebbero cambiare. E nel frattempo va coltivata l'autostima, a maggior ragione, se vogliamo, per chi ha il problema dei capelli.


 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Citazione:Messaggio inserito da susina
oh...io insisto con gli esempi
a diciassette anni ero follemente innamorata di un ragazzo pelato e brutto...
ma di esempi di questo genere ne potrei fare tantissimi...non dipende dai capelli la nostra felicità o infelicità...


susina, ai nostri tempi l'immagine aveva un pò meno importanza di adesso, ed anche per noi i ragazzi senza capelli erano quasi la norma.

Poi le cose sono cambiate purtroppo, ed ora l'immagine è diventata importantissima, e quindi causa di infelicità. E l'infelicita' di questi ragazzi di oggi a causa di essa in fondo l'ha creata la società.

 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
ma che dici jador......vent anni fa se non avevi i capelli lunghi con falda e sempre ben pettinati.....non eri nessuno esteticamente...........................adesso con la rasatura a zero ....son cambiate molte cose....la pelata e un pochino piu accettata ce ne sono molti in giro........prova a a immaginare vent anni fa uno rasato come oggi in mezzo tanti capelloni phonati con falda......sarebbe stato visto come un malato...............
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
beh, le mode certo c'erano anche allora, ma nessun o veniva additato se non la si seguiva.

I tempi sono imparagonabili. Il rasato a zero non esisteva perche' non andava di moda, ma il ragazzo con problemi di capelli non veniva additato.



 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
1
615
Scusate ma l'unico traguardo per alcuni di voi è quello di accoppiarsi selvaggiamente dalla mattina alla sera?
Avessi mai letto un post con scritto: Volevo fare il medico, l'ingegnere, l'attore, l'avvocato... ma la calvizie me lo ha impedito...
Sembra che ogni mattina vi svegliate con l'ossessione di piacere a qualcuno, ma avete dei sogni o delle ambizioni un tantino più gratificanti?
La vita offre un sacco di divertimenti e di cose eccitanti a chi ha la fortuna di avere una buona salute e un pochetto di soldini (neanche tanti per la verià). Basta pensare sempre a quelle stronze delle donne e a dipendere sempre dal loro giudizio, ma che stiamo scherzando? Ti piaccio? Bene.. Non ti piaccio? Vaffanc**o...
E dai ragazzi!!!!
A Ciro ma che è la falda?


 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Esatto carrera....e da donna dico a voi ragazzi: smettelela di dipendere dal giudizio delle donne.

 

josephouse

Utente
26 Luglio 2007
66
0
65
Messaggio inserito da Cleopatra
Personalmente ritengo che ciascuno di noi abbia un modo estremamente personale di approcciarsi agli eventi della vita..siano essi positivi o negativi e che il peso di tale positività o negatività cambi in base alle proprie predisposizioni e ottiche.
C'è stato un periodo della mia vita che la caduta dei capelli mi procurava grande dolore...influenzava a tal punto il mio modo di relazionarmi con gli altri che ero arrivata al punto di rifiutare anche una semplice pizza con gli amici. Poi la vita mi ha fatto capire che possono esserci cose molte più dolorose ed ho imparato a mie spese che le lacrime versate per i capelli avrei potuto risparmiarle.
Le esperinze degli altri, quelle che sentiamo dai nostri amici o che leggiamo su questo forum, sono un ottimo punto di partenza per capire che non siamo soli e che, cmq, ci può sempre essere qualcosa che ci farà scavare più a fondo ma, in ogni caso, è solo con noi stessi che possiamo rapportarci ed è solo da dentro noi stessi che possiamo tirare fuori la forza per maturare e vedere la calvizie con il giusto distacco ed il giusto equilibrio.
Spesso è una questione di età, a volte una questione di fragilità interiore, a volte solo di mancanza di un riferimento più forte che ci faccia dimenticare delle piccole difficolta e dei piccoli ostacoli...in ogni caso arriverà per tutti il momento di crescere nei confronti di questo disagio e probabilemnte sarà lo stesso momento in cui gli occhi si apriranno su un nuovo modo di vedere la propria vita e qualche capello in meno non farà più piangere.
Fa indubbiamente male leggere post come quello di apertura, soprattutto per chi ha passato lo stesso periodo buio e viene spontaneo, dall'alto di una ritrovata serenità, cercare di spronare alla reazione, all'aprirsi al mondo con una sicurezza che sicuramente ognuno di noi ha..è per questo che mi è dispiaciuto leggere quanto le parole di Claudia siano state fraintese. Lasciatemi cogliere l'occasione per dire, in questo contesto (ed in questi giorni in cui non ho potuto supportarla nelle tante discussioni che si è trovata a capeggiare), quanto invece ritengo che il modo di approcciarsi di Claudia, in ogni contesto ed in ogni tentativo di far comprendere quanto di bello ci sia intorno a noi, oltre ai capelli, sia sempre un positivo ed importante punto di partenza qui in questo forum dove si incrociano tante strade differenti accomunate da un simil-percorso.

Per quanto riguarda la bellezza interiore piuttosto che quella esteriore ogni testa ha la sua idea in merito e sarà sempre difficile, se non impossibile, per quanti trattati in merito si possano scrivere, trovare un punto d'incontro.

Quello che posso dirti, Josephouse, e che spero che arrivi presto il giorno in cui guardrai i capelli caduti senza più soffrire.

Baci
Cleopatra...[:)]


Ciao Cleopatra.

Non so come spiegarlo, ma mi ritrovo anni e anni luce lontano da questo tipo di discorsi.Vabbe lasciamo stare la mia estrema convinzione che si tratti di un dato oggettivo e non soggettivo (altrimenti non finiremmo piu sto discorso) ma vorrei porre alla vostra attenzione una questione.

Il nostro modo di approciarsi al mondo dipende ( e per carita non dite che non e' cosi che non lo dico io...)da una mix di questioni socio-pscicologiche. Tutto cio viene portato a coscienza intorno ai 4/12 anni di eta'. Per socio intendo che essendo nati in Italia, a dagli anni 60 in poi, e estremamentissimamente diverso che nascere nello Zambia, o in India. Spero di rendere l'idea....Della questione psicologica non ne parlo neanche perche' e' assolutamente palesata da quello che i nostri occhi stanno guardando in questo moomento..

Qualuque sia il livello sociale, reddituale, ecomomico, qualunque sia lo stato caratteriale di una persona, le sue emozioni piu profonde e il suo cuore, nascere in Italia nel 1981 e diventare calvi a 20 anni e', o vuoi non vuoi, un problema che per molti, puo' anche cambiare il corso della vita.
Quindi ribadisco per l'ennesima volta, che e' inesorabilmente inutile starci a dire che uno deve essere bello dentro, e che e' meglio la calvizie che il cancro al fegato perche sono dicorsi che la mia intelligenza non puo' non giudicare ipocriti e totalmente inutili.
 

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
jador cm fare a nn dipendere dal giudizio delle donne...x me sono tutto,senza donne nn siamo niente...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
WOW heiko![ov]
Scherzi a parte, capisco che a 18 anni sia dura, ma non tutte le donne corrono dietro ai capelli in testa ad un uomo... E se no dai i diradati 18 enni sarebbero tutti single!!!!
Mannaggia...
Cleopatra grazie stella, mi sa che sei una delle poche che ha capito quello che intendevo! Ogni tanto ci vuole una scrollata e in realtà si tratta solo di positivismo, senza il quale la vita sarebbe ben triste.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ma infatti, Josephouse
il penultimo pensiero del mio post ribadisce proprio il tuo concetto. Non mi sono permessa di dire che il nostro essere interiore sia più importante del nostro essere esteriore perchè da mille confronti avvenuti in questo forum e altrove ho compreso che è un concetto troppo personale. Per me è importante la persona nel suo insieme...per qualcun'altro può esserlo solo una cosa o l'altra. Tutto giusto ed egualmente accetabile.
Relativamente al fatto che l'ambiente in cui cresci ha il suo peso è un dato di fatto, ma cmq, non basta neanche solo quello altrimenti non si spiega perchè a parità di luogo di nascita, per alcuni la calvizie sia un problema e per altri no!
Poi, ribadisco, ognuno di noi fa un percorso della vita che non potrà mai essere uguale a quello di un altro.

X Claudia
non devi ringraziami..sai come la penso! [;)][:X]
IO sono d'accordo con te...bisogna smuoversi altrimenti la vita ci sotterra!

Baci
Cleopatra...[:)]
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra

Poi, ribadisco, ognuno di noi fa un percorso della vita che non potrà mai essere uguale a quello di un altro.



Verissimo, ma e' fondamentale acquisire nuovi strumenti di valutazione per superare intoppi interiori, cosa molto spesso impedita appunto dal vittimismo.

 

josephouse

Utente
26 Luglio 2007
66
0
65
Jador sono due volte che ti ripedo che dici inutilita'.

Non venire a fare lo psicologo cognitivo con me che non attacca.

Il vittimismo, qulora ci fosse, e' comunque una conseguenza e non una causa.

Attendo che spari una'altra frase delle tue, vuote, inutili, che hanno effetto solo ad un certo target, adulto, oramai rassegnato.






 

josephouse

Utente
26 Luglio 2007
66
0
65

Comunque tanto per farvi capire che non sono un materialista vi dico che una donna, bellissima, con 89231449 miliardi di capelli in testa che mi dice la seguente frase

Poi, ribadisco, ognuno di noi fa un percorso della vita che non potrà mai essere uguale a quello di un altro(Cleopatra)

non la considero neanche...

Nulla di personale sia chiaro.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
bene, allora dirò a tutti i ragazzi e ragazze:

Avete ragione, siccome questi maledetti capelli fanno soffrire, chiudetevi in casa, non uscite piu', non reagite, state sempre li' a guardarvi allo specchio a guardare ogni giorno quanti capelli perdete, piangete, disperatevi, aspettate che esca la cura miracolosa, prendetevela con le persone alle quali non piacete perche' e' anche colpa loro, mandate accidenti a chi ve l'ha trasmessa questa malattia, e quant'altro....

Va meglio ora josephouse? Se ho omesso qualcosa, aggiungilo tu.



 

josephouse

Utente
26 Luglio 2007
66
0
65
Si, hai omesso di dire che sono frasi tue perche'io minimamente non le penso.

Comunque mi rileggo a volte sono molto brusco e non voglio affatto, dunque scusate.