Riguardo il mio amico, be', non l'ho mai visto coi capelli, però credo che sta meglio senza di come starebbe avendoli, anche perché lui, a giudicare dalle sopracciglia, dovrebbe essere biondo e il colore neanche gli avrebbe donato.
Hai ragione riguardo la questione dell'oggettività, ma, anche guardando quanti calvi ci sono per strada, magari sarebbe più produttivo spendere tempo e denaro per curare a meglio il resto del corpo, anziché spendere 20€ per uno shampoo, 40 per delle fiale e altri 20 per delle pasticche per cercare disperatamente una cura alla calvizie, che, il tempo dimostra, non è poi così tanto curabile. Purtroppo è vero che gli esseri perfetti esistono, a differenza di quanto dice la frase nessuno è perfetto. Ci sono quelli che nascono alti e pieni di capelli, magari hanno pure begli occhi e, scusa i termini un po' spinti, riescono a sbattersene quante ne vogliono. E di conseguenza ti viene da lanciargli addosso tante di quelle bestemmie per fargli perdere i capelli. Tantovale accettarsi per quello che si è, anche se può risultare piuttosto doloroso guardare una vecchia foto in cui ti vedi pieno di capelli e ricordi che, quando alzavi le pupille in alto, te li vedevi davanti agli occhi... però purtroppo il mondo non è mai stato tanto giusto.