Joseph, capisco come ti puoi sentire.
Quello che voglio dirti, però, è di non lasciarti travolgere da questi pensieri.
Prova a fregartene.
Nel frattempo se vuoi curati con ciò che la scienza offre.
Preparati a ciò che la tecnologia ci offrirà domani.
Ma cerca di viverti il presente.
Sulle ragazze non amo molto pronunciarmi.
Cambiando atteggiamento qualche risultato positivo l'ho avuto.
Probabilmente determinate situazioni sono andate come sono andate per il mio modo di pormi, all'epoca molto più influenzato dalla sofferenza derivante dalla non-accettazione della calvizie.
Forse, ma tanto la lei in questione non me lo dirà mai, proprio per i capelli sono stato scartato.
Va bene.
Per ora posso farci poco.
Un domani molto probabilmente ci farò molto.
Ad oggi posso fregarmene, mostrarmi e diventare ancora più sicuro di me, puntare sul lavoro (sullo studio per che studia ancora), pormi in maniera positiva (anche quando ho la rabbia che si annida nello stomaco...una santa rabbia...
) e vivere al massimo delle mie possibilità.
Quando nella capoccia una vocina mi comincia a dire tanto sei pelato, non hai possibilità con quella... la zittisco e me lo faccio dire dalla lei in questione...[
].
Non ricominciamo con la tiritera bellezza interiore vs. bellezza esteriore: anche le donne di 50 anni guardano l'uomo bello.
Il punto è capire se si può essere belli anche con la calvizie.
Dicono che Brusce Willis possa essere ocnsiderato bello lo stesso (si lo so, fa l'attore, ha fascino quindi, ha i soldi...ma quante volte per le donne la bellezza in realtà è mischiata a molto altro? E anche per gli uomini...).
Sul fatto che uno calvo abbia meno possibilità con le donne, da soggetto-tipo (cavia) mi riservo ancora di dedicare un pò di tempo in più allo studio.
Per ora dico dipende.
Si interessano le ragazze che non mi interessano.
Ma forse proprio perchè con loro ho un atteggiamento non dipendente e, pur non essendo scortese, meno interessato.
Sulla discoteca, dico di non pensarci troppo: è vero, è un ambiente drogato, dove non primeggia solo l'aspetto fisico però: quante volte, ho visto ragazzi non canonicamente belli stabilire contatti con ragazze, anche carine, in virtù della loro capacità comunicativa.
Insomma sei giovane, come lo sono anche io: non diamo giudizi troppo affrettati.
Soprattutto non ti chiudere. Capisco che si possa star male, ho perso i capelli a 16 anni, so come ci si sente.
Ma la cosa peggiore che uno possa fare è chiudersi in sè.
Un abbraccio.[8D]