Basta con le cavolate!!!!

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
E allora ad un primo messaggio come il tuo, cosa si puo rispondere, pur capendo perfettamente che questo problema fa soffire?

Certo non si puo' incitare alla disperazione, e quindi cercare una nuova chiave di lettura per risolvere il problema, oltre alle cure, no?



 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Scusa Josephouse
e tu cosa ne sai di quanti capelli ho IO in testa?
Inoltre vorresti per caso dire che il percorso di una persona deve per forza essere uguale al tuo? Dimmelo tu, allora, chi prendi in considerazione!
Sai, mi meravigliano alcune tue frasi perchè, se davvero questo problema ti facesse soffrire così tanto, non offenderesti chi è qui, come jador, a risponderti portandoti la sua esperienza e magari dicendoti qualcosa che possa aiutarti!

Mi piace cercare di capire le persone..sedermi ed ascoltarle parlare per ore per comprendere cosa vogliono dire ed allora, visto che molti di noi forse non hanno capito il tuo messaggio, dimmelo tu cosa avresti voluto che ti dicessiomo o, meglio, cosa ti aspettavi.
 

josephouse

Utente
26 Luglio 2007
66
0
65
Infatti jador stavo parlando dell'intercitex che mi sembra molto meglio che dire baggianate che non servono a niente> Poi si e' tornati su sto discorso che preferirei evitare.

Hai letto i miei mess sulla questione dell'intercitex?

Stavo pensando di mandargli una mail perche non ho capito una cosa...

Cleopatra vedo che sei una persona molto dolce e preferirei chiudere il discorso qua.

Sorry!!!
 

gibsonsg

Utente
17 Giugno 2003
50
0
65
Mah, perdere i capelli infastidisce. In breve tempo vedi modificato il tuo aspetto, invecchiato in un certo senso.
E' inubbiamente meglio non soffrire di calvizie che esserne affetti (eheh).

Ma detto questo, l'uomo (sia femmina che maschio)....dov'è? Se n'è andato insieme ai capelli? Siamo cosi' labili?

Il discorso che la calvizie è oggettiva, posso anche essere d'accordo con l'autore del topic. In effetti anche il naso, o le orecchie, o un callo sono oggettivi. Bisogna vedere se la perdita di capelli costituisca un problema però. Dire oggettivo non serve a nulla......poichè bisogna vederne i riflessi psicologici che hanno nel soggetto. Per quanto mi riguarda, dopo un breve dispiacere per averli persi, me ne frego altamente. Non sono rassegnato, proprio non me ne frega nulla. Non mi sono mai curato, mai fatto nulla. AHHHHH, ma chissene importa.

ps: le donne non mi mancano, ne ho quanto basta, e non sono tom cruise.
 

josephouse

Utente
26 Luglio 2007
66
0
65
Hai detto che non tenefrega dei capelli.... Ok...ma guarda che non stai scrivendo sul forum degli ultras della juve.....

Te capi'...??
 

gibsonsg

Utente
17 Giugno 2003
50
0
65
Beh per dirlo a coloro che ne soffrono. io riporto la mia esperienza personale.

Vuoi che vada a parlare di calvizie nel forum composizione musicale e nuovi autori?


PS: no, non ho capì.
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
ciro bisogna vedere la tua situazione. i chirurghi veramente bravi ormai li conosciamo. fatti delle foto e postale nella sezione autotrapianti a meno che tu non preferisca una protesi.
 

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
ragazzi è vero che dei capelli esistono cose piu importanti...ma nn venite a di ste cose ad un 18enne...x favore.Io posso capi mio padre che ha 45 anni ha una famiglia,una moglie e dei figli che lo amano(anke io se fossi al suo posto sai quanto me ne fregherei di avere 4 capelli in piu in testa)ma quando si ha 18 anni e davvero difficile accettare ste cose!!!!!!!!!Cmq a me nn interessa piu di tanto il parere degli altri,ma voglio stare bene con me stesso,ma cosi nn riesco ad accettarmi, lo so ma nn ci posso fare nulla ognuno reagisce a suo modo,io reagisco di m**da...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro heiko,
e certo che ci si sta male, soprattutto a 18 anni... Quello che volevo dire è che alla fine a cosa porta lo stare male tutti i sacrosanti giorni per i capelli? Solo a rinchiudersi ancora di più in se stessi. Cioé ragionandoci su, non è che se ci stai male da morire risolvi il problema. Il problema capelli resta e in PIÙ soffri anche psicologicamente. Per quello che dico sempre che vi date le martellate sulle palle da soli. Ora siccome la sofferenza psicologica dipende solo da te, devi imparare in qualche modo a combatterla. E invece di deprimerti, trovare un altro modo di piacerti LO STESSO. Ti assicuro che se ti piaci tu piacerai anche molto di più agli altri.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Cavolo in un giorno questo post si è quadruplicato![:eek:)]

A Joseph.....spiegati in che senso il mio post sarebbe qualunquista e non risponderesti???

QUALUNQUISMO = atteggiamento di chi è indifferente ad ogni questione e azione politica, in quanto ha la convinzione che essa sia estranea ai suoi interessi personali.

Hai ragione, x questa cosa sono una qualunquista. Questi discorsi x me sono le solite seghe mentali, e ho deciso di estraniarle dai miei interessi personali. Ne ho ben altri di + interessanti (di interessi).


-----> ma si.....che stiamo a parlare a fare...ognuno avrà sempre le sue idee. Claudia...è fiato sprecato il tuo. Non gli farai cambiare idea: o la cambia da solo o vivrà tutta la vita con questo peso. Ognuno segua la sua strada. E ognuno ha ciò che si merita.

E' facile dire voglio i miei capelli, calvo fa schifo. Ma tanto la realtà non cambia. Chi vuole piangersi addosso lo faccia, scelte sue.


SCUSATE IL MIO INTERVENTO QUALuNQUISTA! CHIEDO PERDONO!




Vi saluto, io vado a vivermi la vita invece di piangermi addosso e pensare che f_i_g_a_t_a sarebbe se avessi tutti i capelli perfetti (sega mentale). ciao!

scusatemi ancora x il fatto di esser una qualunquista[:eek:)]
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Sì, forse dovrei leggere le ultime tre pagine di discussione che per pigrizia e stanchezza ho saltato a piè pari. Domani lo faccio, magari...

Per ora trovo annichilente leggere post del genere, come il tuo, Joseph... Penso che qui su questo forum persone in grado di capire certe situazioni tu possa trovarne a valanghe, mi sembra anche stupido starlo a sottolineare.

Tanto per cominciare il tuo modo di ragionare (o meglio, di esporre le tue idee) è sbagliato in partenza, dato che estendi il tuo punto di vista e la tua esperienza a tutti coloro che hanno un problema di capelli. Davvero, non è così! Io ci sono stato malissimo, e tutt'ora non è che me la rido, però ci sono ragazzi che conosco che appena vedono l'attaccatura arretrare o un accenno di piazzetta si rasano e via senza starci più a pensare. Questione di carattere, e non solo.

Che vogliamo fare, allora? Ho trovato molte altre soddisfazioni oltre agli ex capelli, quindi reputarmi un co***one perché non sto lì a pensare al bicchiere mezzo vuoto, a quanto potevo essere felice e a quanto potevo essere bello mi sembra una gran perdita di tempo e di risorse che lascio, seppur con dispiacere per gli altri, a chi la cerca. Sarei ipocrita per questo? Boh, fai tu.
Hai risposto malissimo a Claudia in modo totalmente ingiustificato (ma poi censura???!!!) senza nemmeno porti il dubbio se il tuo discorso fosse davvero un valore assoluto e condivisibile da tutti come credi, e anche questo mi dispiace.

X Heiko. La tua reazione è la stessa che ho avuto io, anche prima della tua età (ho iniziato con gli effluvi a 15 anni).
So che ora qualsiasi cosa tu possa leggere o ascoltare dagli altri è totalmente inutile, lo so benissimo. Quello che però posso dirti è che questo è un periodo che inizia e poi finisce. Ci metterai quanto?, un anno, due... cinque? Ok, probabilmente non saranno i migliori in assoluto, ma dopo vedrai tutto in un'altra ottica. Quello che devi fare al momento (dato che ai capelli ci tieni e si capisce) è metterti in testa che ci vuole una caterva di pazienza e curarti.
La fiducia nessuno te la regala, e non si trova da un momento all'altro, per questo dico che ci vuole pazienza. Nel frattempo si deve pur sopravvivere... Gli anni che ricordo con maggior disgusto non sono quelli in cui ho iniziato a perdere i capelli, ma quelli in cui passavo i pomeriggi davanti allo specchio, e intanto fuori si faceva buio. Non sei ipocrita se chiedi a te stesso di vivere sempre un po' meglio, secondo me... no?

In bocca al lupo!
 

josephouse

Utente
26 Luglio 2007
66
0
65
Ciao Zooey.

La mia risposta è la seguente.

Il mio post è annichilente nella stessa misura di quanto sia annichilente il fatto che tutti noi, compreso me, siamo qui e ci esprimiamo con frasi che sono autoreferanziate.

L'autoreferenzione si manifesta ogni volta che uno di noi cerca di dare auito ad un'altro,ma in realta', piu o meno consciamente, lo vogliono dare a se stessi.

Perchè tu sei qui? Perche io lo sono? Semplicemente perchè siamo esseri umani e in quanto tali ci solleva il fatto di sapere che non siamo soli a soffrire.

Quando qualcuno di noi cerca di alleviare il morale altrui in realta lo fa a se stesso.

Per non parlare delle innumerevoli volte in cui vengono fatti paragoni su gli altri che stanno male e sulla quantita di persone calve.

Piu leggo le vostre riposte piu mi convingo di quello che dico.

Il tuo discorso non tiene e sai perche? Perchè sei qui e mi rispondi.

La censura? Be si proprio quella e sai perche? Perche io sono colui che porta quello che qui non si vuole sentire, perche qui è stato creato un mondo surrelale, fatto solo delle stesse persone che hanno tutti lo stesso problema.

La vita vera ragazzi non è questa,è fuori di qui tra tutti noi e gli altri. E fuori di qui, in mezzo alla vita reale le vostre stronzate ipocrite se le porta via il vento.

Detto cio spero di non dover rispondere piu dovendo palesare in questo modo la realta dei fatti, perche so che le mie parole feriscono.




 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Joseph, capisco come ti puoi sentire.
Quello che voglio dirti, però, è di non lasciarti travolgere da questi pensieri.
Prova a fregartene.
Nel frattempo se vuoi curati con ciò che la scienza offre.
Preparati a ciò che la tecnologia ci offrirà domani.
Ma cerca di viverti il presente.
Sulle ragazze non amo molto pronunciarmi.
Cambiando atteggiamento qualche risultato positivo l'ho avuto.
Probabilmente determinate situazioni sono andate come sono andate per il mio modo di pormi, all'epoca molto più influenzato dalla sofferenza derivante dalla non-accettazione della calvizie.
Forse, ma tanto la lei in questione non me lo dirà mai, proprio per i capelli sono stato scartato.
Va bene.
Per ora posso farci poco.
Un domani molto probabilmente ci farò molto.
Ad oggi posso fregarmene, mostrarmi e diventare ancora più sicuro di me, puntare sul lavoro (sullo studio per che studia ancora), pormi in maniera positiva (anche quando ho la rabbia che si annida nello stomaco...una santa rabbia... :p) e vivere al massimo delle mie possibilità.
Quando nella capoccia una vocina mi comincia a dire tanto sei pelato, non hai possibilità con quella... la zittisco e me lo faccio dire dalla lei in questione...[:D].
Non ricominciamo con la tiritera bellezza interiore vs. bellezza esteriore: anche le donne di 50 anni guardano l'uomo bello.
Il punto è capire se si può essere belli anche con la calvizie.
Dicono che Brusce Willis possa essere ocnsiderato bello lo stesso (si lo so, fa l'attore, ha fascino quindi, ha i soldi...ma quante volte per le donne la bellezza in realtà è mischiata a molto altro? E anche per gli uomini...).
Sul fatto che uno calvo abbia meno possibilità con le donne, da soggetto-tipo (cavia) mi riservo ancora di dedicare un pò di tempo in più allo studio.
Per ora dico dipende.
Si interessano le ragazze che non mi interessano.
Ma forse proprio perchè con loro ho un atteggiamento non dipendente e, pur non essendo scortese, meno interessato.
Sulla discoteca, dico di non pensarci troppo: è vero, è un ambiente drogato, dove non primeggia solo l'aspetto fisico però: quante volte, ho visto ragazzi non canonicamente belli stabilire contatti con ragazze, anche carine, in virtù della loro capacità comunicativa.
Insomma sei giovane, come lo sono anche io: non diamo giudizi troppo affrettati.
Soprattutto non ti chiudere. Capisco che si possa star male, ho perso i capelli a 16 anni, so come ci si sente.
Ma la cosa peggiore che uno possa fare è chiudersi in sè.
Un abbraccio.[8D]
 

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
grazie a claudia e a zooey...zooey speriamo che questo momento arrivi il piu presto possibile.
Cmq io ora mi sto curando e tra 2 o 3 anni spero nell'Intercytex.
 

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
L'unica vera soluzioe è il suicidio di massa.
Tanto questa vita di m**da non dà soddisfazioni.
Che aspettiamo facciamola finita!
Prima voi (ehm).

Ll.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Citazione:Messaggio inserito da clifford

Non ricominciamo con la tiritera bellezza interiore vs. bellezza esteriore: anche le donne di 50 anni guardano l'uomo bello.
Il punto è capire se si può essere belli anche con la calvizie.



Sinceramente non capisco perchè la si definisca tiritera.

E innegabile che esista la bellezza interiore. Chi di noi non ne è mai venuto a contatto? E se così non fosse, beh, mi dispiace per lui/lei.
E se ne viene conquistati, affascinatai, e qualche volta tralvolti.

Ma ad onor del vero, c'è da dire che non tutti la cerchino, non tutti la sappiano vedere o la vogliano vedere. Diciamo che è solo l'occhio a volere la sua parte...

E' pure vero, però, che non tutti sono belli dentro (o quanto meno non sappiano guardarsi)...e qui cominciano i guai.
Bisogna ricorrere a quella esteriore..... Certo e' innegabile. NON TUTTI CE L'HANNO. E se si perdono pure i capelli poi....apriti cielo!!!!!

Che fare in questi casi? Beh, ognuno reagisce a modo suo. Si può iniziare a coltivare qualcosa in sè, oppure inveire contro il destino, contro gli altri, ecc.ecc.

Come dice Clifford a questo punto: bisogna capire se si puo' essere belli anche con la calvizie. E con le brevi premesse fatte allora rispondo: DIPENDE!

Si puo' essere calvi, belli fuori e non sentirsi belli dentro, e quindi brutti.
Si puo' essere calvi, brutti fuori e sentirsi belli dentro, e quindi belli.

La bellezza esteriore poi: bisogna esser ciechi certo per non riconoscerla. Chi di noi non si e' mai girato per strada a guardare la bellezza che passava in quel momento.
E lo fanno anche le donne a 50 anni certo. Perche' non dovrebbero? Bando all'ipocrisia. La bellezza va guardata ove c'è. Mi giro a guardare anche quelle femminili.....e allora?
Ma posso tranquillamente dire che nei miei sogni sono passati belli e brutti.

Allora dove stà l'ipocrisia?


 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Josephouse
Ciao Khil.

Continuo a non capire l'essenza dei vostri discorsi a confutazione delle mie parole che volevano portare alla luce un dato oggettivo, ma soggettivo nelle modalita' d'espressione.
E' ovvio che ci sono persone che percepiscono il problema in modi diversi ma il ma la calvizie e' palesemente ed oggettivamente un problema, che crea soggettivamente un disagio vissuto da ognuno in modi diversi.
Comuque grazie per avermi risposto.
Ciao.


la calvizie è oggettivamente un fatto, non è oggettivamente un impedimento insormontabile, lo dici anche tu.

dunque quanto resta sono le risposte singole e soggettive, che poi spesso sono l'unica realtà che (ahimè) percepiamo come vera.

ora se, come sembra, tu stesso concedi legittimità di esistere ad ognuna di queste risposte soggettive, vale a dire anche quella di chi, parole tue, ha la forza che consente di mettere da parte il problema, ecco che la medesima, le medesime, non possono essere definite nè cavolate nè ipocrisia.

quindi o chi ha questa forza non esiste e il tuo è solo un refuso, oppure legittimità e plausibilità stridono con 'cavolate' e 'ipocrisia'.

 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Josephouse
Ciao Zooey.

La mia risposta è la seguente.

Il mio post è annichilente nella stessa misura di quanto sia annichilente il fatto che tutti noi, compreso me, siamo qui e ci esprimiamo con frasi che sono autoreferanziate.

L'autoreferenzione si manifesta ogni volta che uno di noi cerca di dare auito ad un'altro,ma in realta', piu o meno consciamente, lo vogliono dare a se stessi.

Perchè tu sei qui? Perche io lo sono? Semplicemente perchè siamo esseri umani e in quanto tali ci solleva il fatto di sapere che non siamo soli a soffrire.

Quando qualcuno di noi cerca di alleviare il morale altrui in realta lo fa a se stesso.

Per non parlare delle innumerevoli volte in cui vengono fatti paragoni su gli altri che stanno male e sulla quantita di persone calve.
niente male..... eri quello che rifuggeva dall'atteggiamento psicanalizzante mi pare....

Citazione:Il tuo discorso non tiene e sai perche? Perchè sei qui e mi rispondi.
hai una logica stringente.....
pare che l'unico modo per dialogare con te sia o non ribattere, o darti ragione, perchè chiunque non faccia parte delle due categorie
rimane inficiato nella credibilità dal fatto di 'essere qui a risponderti'!!

Citazione:La censura? Be si proprio quella e sai perche? Perche io sono colui che porta quello che qui non si vuole sentire, perche qui è stato creato un mondo surrelale, fatto solo delle stesse persone che hanno tutti lo stesso problema.
.... il salvatore, il portatore del verbo.....fase acmeica...

Citazione:La vita vera ragazzi non è questa,è fuori di qui tra tutti noi e gli altri. E fuori di qui, in mezzo alla vita reale le vostre stronzate ipocrite se le porta via il vento.
il vento purificatore.....

Citazione:Detto cio spero di non dover rispondere piu dovendo palesare in questo modo la realta dei fatti, perche so che le mie parole feriscono.
l'intima consapevolezza del proprio ineludibile potere....



continua sei uno spettacolo.....meglio dell'uomo ragno.....





[;)][:p]